Azienda nata nel 2005 a Roma da Alberto Tripi è l’azienda leader in Italia nei settori di logistica trasporti e pubblica amministrazione. Possiede numerose partnership a livello mondiale con diverse sedi situate in Italia e all’estero soprattutto in Brasile. L’azienda è suddivisa in più settori: 1. CRM operation & Cloud Computing 2. Almawave 3. Almaviva Green
CRM operation & Cloud Computing Il CRM (Customer Relationship Management) è un metodo di marketing che pone in primo piano l’acquirente e anticipa le sue esigenze con esperienze e professionalità da parte degli operatori. L’operazione CRM è compresa nell’ICT Services. Questi servizi sono basati sulla comunicazione del cliente. Il Cloud Computing è responsabile dell’accesso dati in tempo reale sui dispositivi e memorizzazione dei vari costi infrastrutturali.
Almawave Settore nato nel 2008 che si occupa della parte innovativa e di fornire nuove idee facili da sviluppare mettendo in relazione business e tecnologia. Collabora con diversi iter di mercato e tra i sviluppi più importanti è presente la produzione di una serie di prodotti basati su tecnologia Iride.
Almaviva Green Con il progetto Almaviva Green si punta a ridurre consumi e l’impatto ambientale ed energetico delle attività aziendali. Con questa attività è stata sviluppata SEM (Smart Energy Management),la piattaforma proprietaria per monitorare e razionalizzare i consumi del sistema,edificio-impianto che consente la raccolta dati,analisi e monitoraggio dell’edificio.
Almaviva in Italia L’azienda si occupa di fornire importanti servizi anche al Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano progettando il sistema di biglietteria veloce e mettendo a disposizione i data center aziendali. I siti del MIUR e Ministero della Salute sono gestiti dai Server Almaviva. Sedi: Genova Milano Torino Trento Padova Bologna Firenze Roma Bari Napoli Cosenza Palermo Catania
Almaviva all’estero Almaviva presenta diverse sedi dislocate nel mondo: Almaviva de Belgique (Europa), Almawave Sud Africa-Almaviva Tunisie(Africa), AlmavivA do Brasil Almawave do Brasil AlmavivA de Colombia Almawave USA (America) e ulteriori centri in Asia.
Data Center L’azienda dispone di importanti Data center protetti in tre modalità: 1. Fisico che usa cancelli,chiavi e tessere consegnate solo a personale autorizzato. 2. Logico,usato solo per prevenire attacchi informatici: si utilizzano firewall,applicazioni specifiche e identificativi per la navigazione su internet. 3. In caso di calamità naturali i server sono connessi al sito remoto di Business continuity e disaster recovery che copiano i dati del DC e vengono in seguito messi in altre strutture (costantemente aggiornate).