SCUOLA INFANZIA CORTE PALASIO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE”
Advertisements

Il piccolo principe.
Il Natale è … Poesia.
POESIE DI NATALE 2011 NATALE La festa più bella è Natale,
"Le meraviglie della cava"
La storia dei tre alberi.
Un uomo aveva quattro figli
IL PRINCIPE CHE SPOSO’ UNA RANA
Poesie classi quinte Bornato anno scolastico 2008/09
I colori della diversità
Ci divertiamo con il computer
Guarda che luna Anna Frank
TUTTI I PIÙ GRANDI ARTISTI DI TANTI E TANTI ANNI FA
A NATALE VORREI.
FELICE VA A SCUOLA.
LA VIGILIA DI NATALE Storia inventata insieme ai bambini di IB
Autunno poetry.
L’origine della pioggia
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
TUTTI INSIEME IN CAMMINO SULLA VIA DELLA PACE.
PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA - SCUOLA PRIMARIA DI MONTAGNA A.S. 2008/2009 CAPPUCCETTO ROSSO.
G I O R N D N A T L E.
……siamo tutti poeti….. Le nostre poesie natalizie
Corso per piccoli astronomi
Buone Feste e...buona lettura
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
NATALE DI POESIA.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
A GESÙ BAMBINO.
Paura di perderti.
FELICE VA A SCUOLA.
Avevo una scatola di colori brillanti, decisi e vivi:avevo una scatola di colori, alcuni caldi, altri molto freddi. Avevo una scatola di colori brillanti,
C’era un silenzio come di attesa lungo la strada
LA BOTANICA 2.
Decorare l’albero di Natale La ghirlanda La pallina La candelina.
Scuola elementare "G. Leopardi"
LA CUCCIA DI ROCKY LA CUCCIA DI ROCKY Scuola Primaria A. Bajocco Via Casalotti, 259 Anno Scolastico Gli alunni della classe terza C presentano.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
LEZIONI DI VITA Ecco a voi tre importanti lezioni di vita….
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
nel gruppo ci sono gli artisti
Comunità cristiana di Bolgare Bambini & Ragazzi AVVENTO 2001 Seconda settimana: Drizza le antenne!
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Con la collaborazione di:
Un bambino di nome Marco, a cui piaceva molto girare per il mondo era andato a : New York,Dubai, Torino, Venezia … Stanco di tutti questi viaggi decide.
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
a raccontarci una storia di PACE
Storia di una gocciolina d’acqua
Biglie Rosse.
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
By Angelo per autore:Bruno Ferrero.
Consegna piantine Quaresima 2014.
PRIMAVERA.
L’albero e il fiore L’albero si stiracchiò nel nuovo giorno,
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorgi bella LUCE”
Sotto l’alberello avrei voluto fare un bel presepio per ricordare la nascita del Bambinello … sarebbe stato molto bello! Ma sono triste: è partita la.
CIAO, TI VA DI GIOCARE CON NOI? CI DIVERTIREMO.
Buon Natale By Angelo
Le nostre poesie di NATALE
L’Amore guardò in basso Il mistero di Natale La Luce guardò in basso e vide le Tenebre: “là voglio andare” disse la Luce. La Pace guardò in basso.
Una bella storia di Sofia e Federica I 4 amici. C’era una volta, in un bosco incantato, una famiglia di scoiattoli. Il più piccolo si chiamava Ciccilov,
Babbo Natale porta i regali su una slitta trainata da: B. ramarri D. rospi C. renne A. rane.
INSIEME CON I NONNI: un progetto per educare i bambini al rispetto e alla solidarietà verso gli anziani Promuovere momenti d’incontro con gli anziani dell’Opera.
Transcript della presentazione:

SCUOLA INFANZIA CORTE PALASIO OPEN DAY 13 DICEMBRE 2012

NATALE FILASTROCCA DEL NATALE QUANTE COSE POSSO COMPRARE! HO GIA VISTO NELLE VETRINE FILI D ’ARGENTO, NASTRI E STELLINE. I PANDORI E I PANETTONI FANNO LA GIOIA DEI GOLOSONI. IL PRESEPE E L’ALBERELLO RENDONO TUTTO ANCOR PIU’ BELLO. MA IL NATALE NON E’ QUESTO IN FONDO, E’ VERA PACE IN TUTTO IL MONDO: VOLERSI BENE, DARSI LA MANO, SENTIRSI UNITI, ANDARE LONTANO.

L’ALBERO DI NATALE TANTI E TANTI ANNI FA VIVEVA IN UNA CASA DI LEGNO NELLA FORESTA DELLA NORVEGIA UN BAMBINO DI NOME NIK.IL PADRE FACEVA IL CACCIATORE E VENDEVA AL MERCATO LE PELLI DI VOLPE, DI ERMELLINO, DI LINCE. Il PICCOLO NIK LO ASPETTAVA A CASA INSIEME ALLA MAMMA E GIOCAVA TUTTO IL GIORNO CON GLI SCOIATTOLI. MA UN GIORNO IL PADRE GLI DISSE: - VUOI VENIRE CON ME NELLA FORESTA? – NELLA FORESTA? DOMANDO’ NIK MERAVIGLIATO. – MA SE E’ NOTTE…SE NON CI SI VEDE..SE L’ORSO MI MANGIA..SE CADIAMO IN UN MUCCHIO DI NEVE..SE IL GHIACCIO SUL FIUME SI SPACCA…SE.. – BE - DISSE IL PADRE - CREDO CHE ANDREMO IN UN MUCCHIO DI SE. GLI INFILO’ UN PESANTE PELLICCIOTTO COL CAPPUCCIO, SCARPONI IMBOTTITI E GUANTI DI PELO DI VOLPE. ANCHE LA MAMMA DI NIK INDOSSO’ UNA CALDA PELLICCIA PERCHE’ FACEVA UN FREDDO TERRIBILE . IL PADRE ATTACCO’ IL CANE ALLA SLITTA E PARTIRONO NEL PIENO DELLA NOTTE PER ANDARE AL PINO GRANDE. LA SLITTA CORREVA VELOCE, TRASCINATA DA 12 CANI CHE FILAVANO COME IL VENTO IMPROVVISAMENTE SI TROVARONO DAVANTI A UN MAESTOSO, ALTISSIMO PINO, INGHIRLANDATO DI NEVE E DI GHIACCIOLI. SEMBRAVA D’ARGENTO NELLA NOTTE ILLUMINATA DALLA LUNA. TUTTE LE FRANGE DI NEVE E DI GHIACCIO APPESE AI RAMI LUCCICAVANO COME CANDELINE.

MAI VISTA UNA COSA TANTO BELLA MAI VISTA UNA COSA TANTO BELLA. MA NIK SI MERAVIGLIO’ E PRONUNCIO’ UN “OH” PROLUNGATO QUANTO QUELL’ALBERO STUPENDO SEMBRO’ COPRIRSI D’ORO, DI PERLE, DI SMERALDI. LUCI VERDI, GIALLE, ROSSE, ORA SOFFUSE, ORA ABBAGLIANTI, SI ACCENDEVANO TRA I RAMI E UNA SPLENDIDA STELLA , CON UNA CODA LUNGHISSIMA, CADDE DAL CIELO E SI POSO’ SULLA CIMA DELL’ALBERO INCANTATO. LA BELLEZZA DI QUELL’ALBERO MERAVIGLIOSO VENNE RACCONTATA A TUTTI, FINCHE’ UN GIORNO UN UOMO, CHE AVEVA TANTI BAMBINi, ANDO’ NEL BOSCO E TAGLIO’ UN GIOVANE PINO. LO PORTO’ A CASA, LO MISE NELL’ANGOLO DELLA SALETTA E LO DECORO’ CON CANDELINE VARIOPINTE E CON PALLINE VERDI, ROSSE E GIALLE. POI SULLA CIMA DELL’ALBERO MISE UNA BELLA STELLA COMETA TUTTA D’ORO. CHIAMO’ I SUOI BAMBINI E DISSE: -QUESTO E’ L’ALBERO DI NIK E OGNI ANNO LO TROVERETE QUI, IL GIORNO DI NATALE.

CANTIAMO ALLEGRAMENTE… VIVA VIVA L’ALBERELLO -1 VIVA VIVA L’ALBERELLO CON LE LUCI DI NATALE E TRA I RAMI LE STELLINE LUMINOSE E CARINE RIT. VIVA VIVA L’ALBERELLO CON LE BELLE CANDELINE CON I DONI E GLI ANGIOLETTI GRAZIOSI E PICCINI. VIVA VIVA L’ALBERELLO HA IN CIMA LA CORONA E’ LA STELLA COMETA CHE RISPLENDE COME IL SOLE -2 INTORNO ALL’ALBERO DI NATALE FACCIAMO INSIEME UN GIROTONDO E CANTIAMO UNA C ANZONE PER LA PACE IN TUTTO IL MONDO RIT. VIVA VIVA L’ ALBERELLO CON LE BELLE CANDELINE CON I DONI E GLI ANGIOLETTI GRAZIOSI E PICCINI. VIVA VIVA L’ALBERELLO HA IN CIMA LA CORONA E’ LA STELLA COMETA CHE RISPLENDE COME IL SOLE.

BUON NATALE !!!