Consulting & Business Solution Business Unit Servizi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La mission Il Gruppo Desmo, articolato nelle due business unit Desmo Real Estate e Desmo General Contractor, viene creato nel La nostra mission è.
Advertisements

CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
Ricci & Coccia 2009 COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO Metodologie e strumenti.
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
Struttura e comportamenti della distribuzione
Le vendite Capitolo10.
Logistica e distribuzione I canali come reti di capacità Cap.9.
Avere ben chiari gli obiettivi e le azioni per raggiungerli Non ipotizzare attività di cui non si ha la piena consapevolezza Un Business Plan per essere.
Cattedra di Economia e Gestione delle Imprese Internazionali
introduzione alla supply chain
Supply Chain Management: criticità e aree d’intervento
UN CASO CONCRETO: BETTINI SpA
Area: la gestione dei progetti complessi
Sistemi ERP Enterprise Resource Planning
La logistica La gestione dei materiali
Nous Sas, via A. Sangiorgio 6, Milano - 02/ Fax 02/ Presentazione della società Milano,
Customer Satisfaction Maria De Luca
Mercato Privati 8 novembre 2010 MERCATO PRIVATI Evoluzione organizzazione Commerciale di Area Territoriale e Filiale.
Caratteri organizzativi e gestionali delle imprese industriali
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
PIATTAFORMA LOGISTICA MULTI-PRODUTTORE
CHE COS’È UN CONSORZIO L’art del C.C. definisce i consorzi come i contratti con i quali “più imprenditori istituiscono un’organizzazione comune per.
Il partner ideale per la progettazione e la realizzazione di attività di promotion e merchandising.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
1. Che cosa fa Db-Line? 17 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Nuove Strategie di Sourcing in Asia powered by Mediatex srl.
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
© 2011 Db-Line Srl  
29 aprile 2005 Presentazione Integrazione di Competenze 1.
Informatica ed Impresa Problemi e Soluzioni 27 giugno 2006
1 TARGET CLIENTI: 90% estero; 10% Italia; aziende di produzione di sistemi per autotrazione FATTURATO: 70 milioni di euro MDC:37% ROS:15% N.DIPENDENTI:
La situazione iniziale
Analisi strategica del settore dei servizi a valore aggiunto nel sistema finanziario nazionale ed internazionale Ing. Silvia Torrani ottobre 2006.
Corso per Tecnico Superiore Retail e Marketing Intelligence Civitanova Marche Dicembre 2011 MODULO TECNICA COMMERCIO INTERNAZIONALE I FATTORI DI.
1 L’INTEGRAZIONE DEI SISTEMI GESTIONALI: UNA VIA OBBLIGATA PER GENERARE IL MASSIMO VALORE PER GLI UTENTI CONSUMANDO IL MINIMO DI RISORSE Tito Conti Incontro.
Business integration e intelligenza geografica. per assistere i clienti nel rivedere approcci di business e attuare strategie sviluppare ad hoc soluzioni.
Servizi F2 Consulting nasce nel 2006 da professionisti con l’idea di offrire consulenza, servizi e soluzioni relative all’implementazione della piattaforma.
FTM International Inc..
PROCESSO DI DEVERTICALIZZAZIONE
Presentazione Aziendale  NeXT i vostri progetti da un punto di vista migliore
Il Nuovo ruolo dell’Ente locale nello sviluppo territoriale Dott.ssa Nicoletta Amodio Nucleo Ricerca & Innovazione Confindustria 14 maggio 2004.
I basic del Marketing Corso di Formazione e Valorizzazione Stilisti.
Politiche di aggregazione e franchising come nuove formule competitive emergenti nel settore turistico. Scenario di riferimento, trend e casi aziendali.
APPROFONDIMENTO sulle STRATEGIE AZIENDALI
LEZIONE N. 17 Solo perché una cosa non fa ciò che tu ti aspetti, non significa che sia inutile. Thomas A. Edison Anno Accademico 2009 –
Enterprise Resource Planning (ERP) definizione
Copyright 2002 Focus srl- Tutti i diritti riservati 19/04/02 Università degli Studi di Padova “ Spin-off accademici, incubatori e nuovi modelli imprenditoriali”
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
Schemi generali del sistema Informativo e Informatico
Dicembre 2014 BNP PARIBAS IN ITALIA In Italia BNP Paribas è presente da oltre 40 anni e l’Italia è il 2°mercato dopo la Francia In Italia BNP Paribas.
SAB Consulting S.r.l. Consulenza informatica Monetica SAB Consulting S.r.l.
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO 9.3 – LE DECISIONI SUL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI EDITORE Materiale didattico riservato.
MULTI LEVEL Consulting è una giovane e dinamica azienda di consulenza logistica e di direzione a più livelli, nata nel 2011 da un’idea di Dario Favaretto,
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
INNOVAZIONE E + Indra in Italia. Presentazione corporativa | 2 Indra. Consulenza e Tecnologia nei 5 Continenti MULTINAZIONALE LEADER IN CONSULENZA E TECNOLOGIA.
Le tecnologie per le imprese (2). Obiettivi della lezione Le variabili dell’impatto dell’ICT sull’impresa Dialoghi aziendali e mappa delle tecnologie.
DRAFT Partner C.R.M. Processo di Vendita
Luiss Business School - ricerca e consulenza1. STRUTTURA E DIMENSIONI DELL’AGRONETWORK Luiss Business School - ricerca e consulenza... IN GRADO DI ATTIVARE.
“L’implementazione di un sistema di controllo per l’analisi, la valutazione e la comunicazione delle performance”
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
1 Lo Studio Olonico Dott. Giorgio Miurin Parma, 18 novembre 2014.
AUTOMAZIONE INDUSTRIALE QUADRI ELETTRICI IMPIANTI ELETTRICI COSTRUZIONI MECCANICHE CARPENTERIA LEGGERA/PESANTE MANUTENZIONE Una società per tutte le esigenze.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
La Società Azienda privata fondata nel 1996 Ampia gamma di servizi di trasporto (nazionale e internazionale) e di gestione del magazzino La società Fatturato.
Il marketing nell’economia e nella gestione d’impresa.
Applicazione 5 Il contesto socio-economico LA VALUTAZIONE DELLA PROFITTABILITA’ DEI SEGMENTI DI VENDITA (di Nadia Di Paola)
Governare la tecnologia in sanità
Transcript della presentazione:

Consulting & Business Solution Business Unit Servizi

e-Services PER SERVIZI E TRADING 2  Chi siamo  Mission  Target  La BU Consumer Product  I Servizi  La Conoscenza del Mercato  Soluzioni verticali  La Metodologia E-Power  Referenze Summary

e-Services PER SERVIZI E TRADING 3 e-Onegroup è un gruppo di società leader in consulenza di direzione ed organizzazione aziendale, organizzate in aree specifiche per poter offrire ai propri Clienti le migliori soluzioni e contribuire al mantenimento del loro vantaggio competitivo Il Gruppo e-One Nato nel 2002 da un'idea di professionisti attivi da anni nel settore dell'I&CT e della consulenza direzionale, il gruppo è caratterizzato da un forte orientamento al risultato e da un’elevata professionalità che ci consente di stabilire e mantenere relazioni durature con i nostri Clienti e i nostri Partner.

e-Services PER SERVIZI E TRADING 4 Siamo un gruppo di professionisti e consulenti aziendali con una consolidata esperienza di progetti di implementazione di Business Solutions. Il nostro approccio metodologico ci consente di portare a termine, in collaborazione con i nostri clienti, numerosi progetti con posizione da Leader di mercato nei seguenti settori Meccanico, Building Materials, Fashion & Retail, Prodotti di largo consumo (alimentare e non), Finanza e Trading. La filosofia aziendale in base alla quale il nostro contributo deve portare valore in azienda, ha ispirato lo sviluppo di soluzioni in grado di soddisfare le esigenze dei nostri Clienti. La nostra flessibilità organizzativa, unita alla capacità di adattamento in un mercato in continua evoluzione, costituiscono il carattere vincente di e-One. Chi siamo

e-Services PER SERVIZI E TRADING 5 e-One è in grado di individuare e implementare le migliori soluzioni focalizzate sui singoli segmenti di mercato, unendo la competenza maturata sulle soluzioni SAP alla consulenza organizzativa e alle metodologie sviluppate in più di 10 anni di esperienza, per contribuire all'innovazione ed al raggiungimento dei risultati di successo per i nostri Clienti in termini di:  Rapidità e qualità nel controllo dell'impresa  Supporto ad ogni iniziativa di business  Efficienza e razionalizzazione dei processi aziendali  Importanza del patrimonio informativo aziendale  Aumento della capacità competitiva Mission

e-Services PER SERVIZI E TRADING 6 Settori Il Gruppo si rivolge sia al mercato Large & Medium Enterprise del settore privato. Grazie alle competenze dei suoi consulenti si propone come interlocutore privilegiato per clienti appartenenti a svariati settori, tra cui: Agro-alimentare & Consumer Ceramico & Building Material Tessile, Abbigliamento & Luxury Engineering & Construction Retail Metalmeccanico Metallurgia, Cartario Hi-Tech Servizi Utilities, Energy, Oil & Gas Commercio & Distribuzione Arredamento Plastica e stampaggi Moto & Automotive Chimico e Farmaceutico Media & Editoria

e-Services PER SERVIZI E TRADING Le Business Unit e-One SpA Building Material Building Material Fashion & Retail Fashion & Retail Consumer products Consumer products Services & Trading Services & Trading Manufacturing Manufacturing "Unità di Business" ovvero un'unità responsabile di un'area o di un segmento di clientela. Si tratta di una struttura operativa, flessibile e integrata, di dimensioni contenute e non permanente che, nella maggior parte delle imprese IT (e non solo), rappresenta una risposta organizzativa a un mercato sempre più mutevole e concorrenziale.

e-Services PER SERVIZI E TRADING La Business Unit Servizi Le Aziende operano in mercati altamente diversificati tra loro; Problematiche di business ed esigenze di natura gestionale ampie e specifiche; Politiche commerciali importanti: il contesto del settore richiede la predisposizione di politiche di prezzo e scontistiche articolate, aggressive ed in evoluzione, ed un continuo presidio ed assistenza del parco clienti Politicihe di approvvigionamento ottimali: il contesto del settore richiede strategie di approvvigionamento ottimizzate, relativamente agli stock e della scelta delle fonti d’acquisto, ed un controllo esaustivo dei costi complessivi La competenza maturata ci permette di poter diventare trusted advisor, fornendo consulenza organizzativa sia in ambito dei processi decisionali sia in ambito delle scelte operative del quotidiano. Tutto ciò facendo uso di strumenti informativi all’avanguardia dal punto di vista tecnologico. L’esperienza accumulata in oltre 10 anni di presenza in questo settore, ci permette di poter risolvere le specifiche problematiche di Aziende che operano nei settori: Servizi Ospedalieri Aziende di Trading

e-Services PER SERVIZI E TRADING La Business Unit Servizi: i Partners Tecnologici Management ProdottiConsulenza di Processo Oracle Cisco HP IBM Dell Juniper KPMG Accenture SAP Italia SAP AG Piteco Sap PLM Smarten (IUNGO) Q & O Espedia

e-Services PER SERVIZI E TRADING Esigenza di una Soluzione per gestire l’evoluzione Il canale: internet CRM, SCM, Portali Internazionalizzazione consociate, filiali, reti di agenti estero Globalizzazione dei fattori di mercato Altre Europa USA Est Europa Paesi Emergenti Italia Nuove relazioni Fornitori Produttore Cliente Orientamento al Servizio Ristrutturazioni societarie Gruppi e Concentrazioni, nuovi attori. Attenzione ai costi Controllo budget e costi Attenzione alla profittabilità Marginalità Il mercato dei Clienti: Le dinamiche Supply Chain Consolidamento relazioni

e-Services PER SERVIZI E TRADING Il mercato dei Clienti: L’Ambiente  Richiesta di servizi migliori  Richiesta di elevata flessibilità  Affidabilità data consegna  Alta sensibilità al prezzo  Riduzione dei margini  Cliente Controllo Costi Necessità di controllo costi e qualità degli approvvigionamenti Necessità di potenziare le poliche commerciali Necessità di migliorare l’eorgazione dei servizi e dell’assistenza  Contenimento costi dei servizi  Contenimento costi della suplly chain  Confronto dei costi a bdg con stimati e consuntivi Competizione  Aggressività nella politica prezzi  Efficienza del ciclo erogazione servizi/prodotti  Efficienza assistenza post- ergoazione/vendita  Internazionalizzazione della fornitura  Verifica qualità della fornitura  Incremento dei costi indiretti Fornitore Conclusioni:

e-Services PER SERVIZI E TRADING Riduzione costi e tempi di approvvigionamento Razionalizzare e migliorare i processi qualitativi Contenimento costi dei servizi e giacenze a stock  Semplicità nella compilazione dell’ordine  Preventivazione costo servizio in fase di vendita  Assegnazione disponibilità e data in fase di vendita  Tracking del processo di vendita/erogazione servizio Cliente Controllo Costi  Controllo ed ottimizzazione delle fonti d’acquisto  Controllo dei costi di trasporto e spedizione  Report di profittabilità per prodotto/segmento mercato  Flessibilità nella politica dei prezzi  Pianificazione ottimale degli approvvigionamenti  Gestione ottimale delle spedizioni  Controllo della fasi di approvvigionamento  Valutazione del fornitore in base a prezzo e qualità  Maggiore collaborazione nella Supply Chain CompetizioneFornitore Conclusioni: Il mercato dei Clienti: i Fattori Critici di Successo

e-Services PER SERVIZI E TRADING  Commercializzazione di prodotti approvvigionati da fornitori esterni  Erogazione di servizi con processi di lavorazione interni/esterni Processi Commerciali Processi Business  Gestione ciclo attivo processi delle vendite: offerta, ordine, consegna, spedizione, fatturazione  Gestione ciclo passivo: contratti, ordini, ricevimenti, registrazione fatture Produzione  Pianificazione, schedulazione ed avanzamento delle lavorazioni interne/esterne  Programmazione della manutenzione degli impianti Logistica  Gestione del magazzino e minimizzazione dello stock  Gestione dei trasporti/spedizioni e minimizzazione dei costi Il mercato dei Clienti: i suoi processi Controlling  Confronto puntuale dei costi di budget con i costi stimati ed effettivi  Analisi profittabilità per linea prodotto/segmento mercato

e-Services PER SERVIZI E TRADING  Preventivazione costi e tempi di consegna/erogazione servizio durante le fasi di offering e vendita  Efficienza nelle risposte alle richieste del cliente (tracking dell’ordine)  Possibilità di adeguamento e variazione degli ordinativi di vendita  Offering gamma di prodotti /servizi amplia e facilmente selezionabile Flessibilità Tempestività Efficenza  Accorporo dei lotti di approvvigionamento/ delle lavorazioni  Accorporo ed ottimizzazione dei ricevimenti e delle spedizioni  Controllo qualità del prodotto in fase di ricevimento  Controllo qualità del servizio in fase di erogazione Qualità Il mercato dei Clienti: Strategie (1)

e-Services PER SERVIZI E TRADING Controllo costi Affidabilità  Controllo dei costi di approvvigionamento e spedizione  Controllo dei costi di erogazione del servizio/produzione  Rispetto degli standard qualità del prodotto  Rispetto delle date di consegna Il mercato dei Clienti: Strategie (2)

e-Services PER SERVIZI E TRADING  Definizione e studio di modelli per il settore  Consulenza Strategica  Consulenza direzionale  Program Management  Implementazione progetti ERP (SAP & Oracle)  Sviluppo soluzioni per azienda estesa mySAP  Consulenza e progetti per l’ottimizzazione SAP  Progetti di evoluzione del sistema SAP  System Integrator per il settore  Application maintenance  Progetti di evoluzione, Roll out internazionali e migrazioni  Sviluppo e mantenimento di soluzioni per il settore La BU Servizi offre servizi e consulenza nelle seguenti aree: I Servizi Business Consulting Business Solution System Integration

e-Services PER SERVIZI E TRADING  Sviluppo di soluzioni verticali, orientate ai processi di business  Identificazione dei KPI e dei Cruscotti direzionali di settore  Modelli di pianificazione strategica  Progettazione e realizzazione del modello dati  Corporate Finance & Treasury  Corporate Finance Advisory  Financial planning & Reporting  Prodotti e soluzioni: PITECO Evo, SAP  ICT Consulting  Basis Consulting (SAP, Oracle)  Servizi di assistenza (AMS)  Servizi di Outsourcing La BU Servizi offre servizi e consulenza nelle seguenti aree: I Servizi Business Intelligence Treasury & Corporate Finance System Management

e-Services PER SERVIZI E TRADING La Soluzione “SAP e-Services” Ogni società affina le specificità del settore Servizi in base alle proprie particolarità e-Services fornisce una piattaforma gestionale che consente di adattare i processi all’effettiva particolarità della singola società e-Services è una soluzione preconfigurata SAP ideale per tutte le aziende del settore servizi e trading. e-Services SAP Business All-in-One localizzato per l’Italia copre le richieste generiche e-Services è stata sviluppata da e-One sulla base delle numerose esperienze durante la realizzazione di diversi progetti di implementazione SAP. e-Services è stata ideata per progetti di implementazione in tempi brevi e a costi certi. e-Services è ideale per tutte le Piccole e Medie Aziende