Bando EX TEMPORE DI PITTURA “I COLORI DI MONTEGROTTO TERME” PIAZZA I MAGGIO – DOMENICA 1 LUGLIO 2012 Organizzata in occasione della manifestazione “Lcomelavanda”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VII Premio di Laurea dedicato a “Antonio Berti”
Advertisements

Pratiche edilizie on-line
Marinelli concorso Progetto FEDERICO DORI E DAMORI Premio UMBERTO MARINELLI Concorso Nazionale GIOVANI ORAFI ISTITUTOSTATALEDARTECORATO
La struttura e lorganizzazione dei seminari regionali.
Corso di Perfezionamento nei Contesti Educativi
PROCEDURE DI ACCESSO E CRITERI DI SELEZIONE - FSE
Progetto LUCI SULLIMPRESA riservato alle classi quarte.
Selezione per lassunzione di 1 esperto giuridico junior di categoria D – posizione economica D1 – con contratto di formazione lavoro della durata di 24.
Selezione per lassunzione di 16 assistenti di categoria C – posizione economica C1 – con contratto di formazione lavoro della durata di 12 mesi Alla Camera.
Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale - seconda edizione – La collaborazione dei giovani per nuove azioni e nuovi linguaggi.
CORSO DI ALTA FORMAZIONE DI 300 ORE LUNIVERSO MENTALE Per dirigenti scolastici e docenti Ente di Formazione accreditato dal MIUR per la formazione del.
Comune di Pinerolo Ufficio Elettorale Piazza Vittorio Veneto 1 Piazza Vittorio Veneto 1 Telefono 0121 / Telefono 0121 / Telefono/Fax 0121.
L A CONFERENZA STAMPA SCOPO: Diffondere la notizia di un evento (Convegno, corso, seminario, ecc.) ELEMENTI: Tempo: fissare ora e giorno Luogo: prenotare.
Lalternanza scuola lavoro F.Brignone. Un momento di formazione finalizzato ad approfondire le conoscenze acquisite a scuola mettendole in pratica nel.
Come funziona una Banca del Tempo?
Smart Education & Technology Days 3 Giorni per la Scuola 9, 10, 11 Ottobre 2013 Napoli - Città della Scienza Bando di concorso per le scuole.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO : RT 01/05 (20 Settembre 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Responsabile Tecnico di Imprese che effettuano la gestione di rifiuti.
EUROLAB MOBILE Associazione per la diffusione delle buone pratiche di Sostenibilità Ambientale Ass. Pro Natura Torino con il contributo della Circoscrizione.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
EDIZIONE 2011 / 2012 TORINO 29 ottobre OBIETTIVO DEL PROGETTO Riconoscere alla nostra Federazione di categoria FIEPET la visibilità che merita.
Progetto “PONTE” Proposta didattica
È il Primo Grande Concorso a Premi completamente Gratuito. È una grandissima occasione per tutti i giovani di età compresa tra i 16 e 25 anni che potranno.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
CONCORSO DI RACCONTI IN ITALIANO Data di consegna dei racconti: DAL 21 GENNAIO AL 20 FEBBRAIO.
Il concorso musicale ha lo scopo di selezionare lInno diocesano per il Sinodo dei giovani. Linno, che accompagnerà e animerà i momenti più significativi.
Premio fotografico MOMENTI DI SPORT Campione dItalia.
ORGANIZZAZIONE RELATIVA ALLA VERIFICA DEI DEBITI FORMATIVI 3^ FASE.
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA I° SEMESTRE ITALIA DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: CFP 31-32ex – 18 MARZO 2006 DENOMINAZIONE CORSO : Conducenti di veicoli per trasporto merci pericolose - ADR SEDE DEL CORSO_Via.
TIPOLOGIA CORSO DENOMINAZIONE CORSO : LABORATORIO DIDATTICO PER LA SICUREZZA – (8 giugno 2005) SEDE DEL CORSO_Via Monti Lepini, FROSINONE QUOTE DI.
Associazione BarchettaBlu – Dorsoduro 614 – Venezia tel/fax Assessorato alle Politiche Educative Iscrizione.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA-ffi OTTOBRE 2005 DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa ADR-RID.
TIPOLOGIA CORSO TRASP – 26 SETTEMBRE 2006 – 02 DICEMBRE 2006 DENOMINAZIONE CORSO : Accesso alla Professione di Autotrasportatore su strada di merci.
TIPOLOGIA CORSO TRASP – 28 SETTEMBRE 2005 –19 DICEMBRE 2005 DENOMINAZIONE CORSO : Accesso alla Professione di Autotrasportatore su strada di merci.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: ATEX 01/05 (27 MAGGIO 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Direttive ATEX (Direttiva 94/9/CE – Direttiva 99/92/CE) SEDE DEL CORSO:
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Disposizioni finanziarie e controlli relativi ai tirocini
Registrazione alle istanze on-line
Scuola dell’ Infanzia A.S. 2015/2016
Concorsi creativi Proposte di concorsi a tema per gli allievi delle Scuole Medie ISS Cardarelli | La Spezia.
Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Direzione Generale 1 ESAMI DI STATO 2014/15: FORMAZIONE.
1 Direzione Regionale della Campania Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.
AUTOMOBILE CLUB VITERBO CONCORSO MI MUOVO SICURO.
1-ISCRIZIONE 2 – PAGAMENTO – 3 DATI per ESPATRIO 1. Compilazione e Stampa della scheda d’iscrizione online 2. Pagamento dell’acconto. 3. Compilazione online.
15° MEMORIAL “Mauro Grosso” Prova di Corsa in Montagna di Km 8 valida per il 11° Campionato Canavesano UISP Approvata Lega Atletica UISP n 08/strada//C/05/2015.
@ PISCINE LE NAIADI Inviare la seguente domanda d'iscrizione a A.S.D. MOTUS MANET tramite MAIL a dopo aver effettuato il versamento,
Personale docente neo-immesso in ruolo PROVINCIA CN
COMUNE DI NOLA Il PATENTINO Percorso formativo dedicato ai proprietari di cani Il percorso è gratuito ed è riservato ai proprietari di cani regolarmente.
Regolamento 1) la quota di partecipazione al torneo è di €50 per squadra da versare all'atto dell'iscrizione. È possibile iscriversi presso la segreteria.
Progetto DAVID Insieme per la sicurezza. Incontri di sensibilizzazione alla sicurezza stradale rivolti agli studenti delle scuole superiori Il progetto.
L’Associazione Per un Mercoledì Diverso, e l’Associazione Helianto con il Patrocinio del Comune di Rovello Porro organizzano: Concorso Nazionale di Poesia.
ISTITUTO COMPRENSIVO GIFFONI SEI CASALI Continuità Primaria - Secondaria.
CONCORSO A PREMI: FISICA E TEATRO CNR, INAF, INGV, INFM, INFN, e AIF, SIFDipartimento di Fisica Bologna concorso di drammaturgia scientifica.
CONCORSO A PREMI PER UN ELABORATO GRAFICO Nell’ambito delle iniziative per l’Anno Mondiale della Fisica (WYP2005), organizzate dal Dipartimento.
Istituto Comprensivo Statale “Piazza Marconi” Vetralla
Sessione di laurea aprile 2016 Contenuti: istruzioni per laurearsi; modalità di svolgimento della prova finale; criteri di valutazione della prova.
ATENEAPOLI L’informazione Universitaria in tutte le edicole dal 1985 Salone dello Studente Manifestazione annuale di orientamento realizzata in collaborazione.
Barbara Gramolotti Ufficio S.I.T. – Settore Urbanistica, Comune di Novi Ligure Progetto Mude Piemonte: notifica preliminare di cantiere ex art. 99 DLGS.
PIANO di LAVORO Uscite didattiche - Visite guidate Viaggi d'istruzione a.s IPSSEOA - LICEO CLASSICO PRAIA A MARE (CS)
L’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale.
COMUNE DI FONTANIVA 8° FIERA DEL BEATO BERTRANDO 3 MARZO - 5 MARZO 2012 (orari mostra: Sabato inaugurazione ore apertura fino alle ore Domenica.
21-27 NOVEMBRE  entro il 27 Ottobre  Compilare online dalle torrette self-service o da esse3 la DOMANDA di LAUREA e DISSERTAZIONE TESI  Stamparla.
Presentazione della gestione iscrizioni A.S. 2016/2017.
PROGETTO “Viaggiando s’impara” Uscite didattiche - Visite guidate - Viaggi d'istruzione a.s Istituto d’Istruzione Superiore PRAIA A MARE (CS)
Progetto Specifico di Gruppo 20 Maggio 2013 Corpo valdostano dei Vigili del fuoco Dipartimento Sovraintendenza agli studi Struttura dirigenziale politiche.
Regolamento di partecipazione al concorso “P in P” People in Practice per la selezione di best practice in ambito HR Management.
Ospedale Pediatrico Bambino Gesù Roma, Auditorium San Paolo V.le Ferdinando Baldelli, 38 Indirizzo per la corrispondenza Cognome / Nome ………………………………………………
Il test di ammissione Dipartimento di Psicologia 2014/2015 A cura del Servizio Orientamento – Maria Bongiovanni.
PARTE VIII AUTOCERTIFICAZIONE OBBLIGATORIA PER IL MANTENIMENTO DEI REQUISITI DI ISCRIZIONE "
Transcript della presentazione:

Bando EX TEMPORE DI PITTURA “I COLORI DI MONTEGROTTO TERME” PIAZZA I MAGGIO – DOMENICA 1 LUGLIO 2012 Organizzata in occasione della manifestazione “Lcomelavanda”

Il Comune di Montegrotto Terme organizza l’Ex tempore “I colori di Montegrotto Terme” che si terrà domenica 1 luglio 2012 in P.zza I maggio, con inizio alle ore 10.00, secondo le modalità precisate nei successivi articoli. Art. 2 Il presente bando di concorso vale come invito. La manifestazione è aperta agli artisti di ogni nazionalità che abbiano compiuto almeno il sedicesimo anno di età. Ogni artista può partecipare con non più di due opere. Le opere saranno realizzate con qualsiasi tecnica pittorica (acquerello, acrilico, olio, collage, gessetto, tecniche miste, ecc.). Il formato del supporto non potrà superare la misura massima di cm.100x100 o essere inferiore alla misura di cm.40x50. E’ facoltativo l’uso della cornice. Art. 3 Per la partecipazione è indispensabile compilare la scheda di adesione allegata al presente bando, da inviare possibilmente entro le ore di venerdì 29 giugno 2012 al seguente indirizzo di posta elettronica: o da presentare al momento della timbratura delle tele che avverà a partire dalle ore 9.30 fino alle ore del 1 luglio 2012 in P.zza I Maggio a Montegrotto Terme. E’ consentito vidimare al massimo quattro supporti (tele o fogli bianchi con fondo predisposto in un unico colore steso in modo omogeneo per tutta l’estensione del supporto). Le opere, che dovranno essere consegnate entro le ore del 1 luglio 2012, alla Commissione esaminatrice dei lavori, in P.zza I Maggio, potranno essere al massimo due. Le opere consegnate dovranno essere elaborate esclusivamente su supporto vidimato e recare a tergo l’indicazione del nome e cognome dell’autore e di un recapito telefonico di riferimento.

Art. 4 Ogni artista dovrà provvedere alla necessaria attrezzatura per la realizzazione delle opere, secondo i canoni dell’ex tempore. Il concorso dal titolo “I colori di Montegrotto Terme” lascia ampio spazio interpretativo agli artisti. Essendo tuttavia lo stesso abbinato alla manifestazione “Lcomelavanda” si auspica che la bellezza e l’eleganza dell’erba odorosa possano rappresentare una suggestione importante per l’espressione della creatività artistica. Art.5 La premiazione sarà effettuata domenica 1 luglio alle ore presso Piazza I Maggio a Montegrotto Terme. I premi saranno collegati al tema del benessere e della cura di sé e saranno assegnati all’autore della prima, seconda, terza e quarta opera classificata. In particolare : il primo premio consiste in un gioiello offerto dalla Gioiellaria Fioraso di Montegrotto Terme; il secondo in un abbonamento trimestrale gratuito per la frequenza dei programmi di attività proposte da A.S.D. Nuoto KeRoBa di Montegrotto Terme; il terzo in un set di prodotti per il benessere, offerto dall’Erboristeria “il Girasole” di Montegrotto Terme; il quarto in un trattamento preparatorio per l’esposizione solare, alla lavanda, offerto dal Salone Otello di Montegrotto Terme. La giuria sarà presieduta dalla Dott.ssa Anna Maria Fiocco, docente di educazione artistica. Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile. I partecipanti s’impegnano fin d’ora a rispettarne le decisioni. Le opere premiate diverranno proprietà dell’Amministrazione comunale di Montegrotto Terme. La stessa Amministrazione chiede fin d’ora a tutti i concorrenti di tener a disposizione le loro opere per un’eventuale mostra da organizzare in città.

Art. 6 Pur garantendo la massima cura delle opere partecipanti al concorso il Comune di Montegrotto Terme non assume alcuna responsabilità per eventuali danni provocati durante l’ex-tempore. Art.7 La firma posta sulla scheda di adesione implica l’accettazione incondizionata di tutte le regole del bando. Art. 8 A partire dalle ore del 01/07/12 in P.zza I Maggio saranno esposte le opere realizzate in extempore. I concorrenti, nell’occasione, potranno esporre su supporti propri, anche altre opere, fuori concorso. Si chiede di precisarne l’intenzione nel modulo d’ iscrizione.

Scheda di adesione EX TEMPORE DI PITTURA “I COLORI DI MONTEGROTTO TERME” PIAZZA I MAGGIO – DOMENICA 1 LUGLIO 2012 Organizzata in occasione della manifestazione “Lcomelavanda” Il sottoscritto Data e Luogo di nascita Indirizzo Recapito telefonico e mail Chiede Di partecipare all’ex tempore di pittura che il Comune di Montegrotto Terme organizza in data 1 luglio 2012, in Piazza I Maggio con inizio alle ore (ore 9.30 per timbratura tele).Intende partecipare con n….. elaborati. Dichiara di voler esporre n…….opere, fuori concorso. Data Firma Fotocopia doc.to identità in corso di validità. Info : Ufficio Cultura Comune di Montegrotto Terme n Scheda e regolamento scaricabili dal sito www. montegrotto.org