Gli alunni della classe 3 G della scuola primaria « Colombo» di Frattaminore hanno partecipato al concorso - progetto «Scrittori di classe 2» CONAD.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

terminó un pò più tardi del previsto,
raccontato dai bambini della I A e I B della scuola primaria statale
IL GRATTACIELO ROVESCIATO
L'AVVENTURA DI CAROLINA
LA STRADA… LA FANNO I VIANDANTI n
SAN PIETRO APOSTOLO.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Due ragazzi stavano leggendo un libro di avventura tranquillamente uno a fianco allaltro, quando all improvviso il libro,… si illuminò
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
xIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 5,21-43.
"Inventiamo una storia" Torna alla pagina delle produzioni didattiche
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
La storia di Eliseo e Cesira
SOLO UN 11ENNE Matteo quella mattina si svegliò di mala voglia come se da qualche parte nella sua testa sapesse già cosa stesse per accadere,ma fu soltanto.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
PINOCCHIO Lettura Integrale a Voce Alta
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quellaccidente dell evoluzione" aveva creato.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
L’origine della pioggia
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Due amici che si cacciano nei guai
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Quattro candele bruciavano lentamente.
SIAMO TUTTI CANTASTORIE Attività di educazione linguistica a classi aperte Anno scolastico
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
Un giorno…...
La leggenda del vischio.
Quattro candele bruciavano lentamente.
IL MOSTRO DEL RUMORE ISTITUTO COMPRENSIVO “PAROLARI”
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
Con la LIM Lo scoiattolo Cric STORIE DI SECONDA.
LE AVVENTURE DELLASTRONAUTA LUKE SCRITTO DA: LARA, ISAAC e CRISTIAN.
Le emozioni possono essere tante.
Forse Dio vuole....
15° QUADRO GESU E RISORTO (Annuncio: Chiara 4°).
Vi racconterò una storia…
CAPPUCCETTO ROSSO RACCONTATA DAL LUPO.
Col passare degli anni perdiamo l’innocenza, che altro non è che la saggezza che ci ha regalato Dio.
Il cuculo e il pappagallo C’erano una volta un pappagallo che si chiamava Ernesto e un cuculo che si chiamava Gigi. I due amici litigavano sempre però.
INCONTRO CON L’AUTORE CLASSE 4^.
Presentato da: FRANCESCA ZOPPI
I due maghi.
Il lupo rosso classe seconda Scuola Primaria “E. Mattei”
Il regno di Carmelot in pericolo!.
a raccontarci una storia di PACE
La pecora nera.
Storia di una gocciolina d’acqua
Buono come il pane.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
UN AMICO Questa è la storia di un libro che stava nella biblioteca della scuola, che era tanto bello, poiché aveva una copertina molto colorata con.
L’ ASCIA DEL BOSCAIOLO. L’ ASCIA DEL BOSCAIOLO.
Un giorno:.
3^ edizione città di Busto Arsizio
9° Circolo Manzoni – Foggia Casa dei Bambini Montessori
ARTURO.
La pecora nera.
La leggenda del vischio
L’ ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quell’"accidente dell’evoluzione" aveva creato.
Bambino Pakistano coraggioso
Un pastello dipinto di giallo Di Peter Cluch Lunedì mattina alla scuola media Sacra famiglia, in classe, gli alunni si sedettero ognuno al solito posto;
PROGETTO DI ATTIVITÁ ALTERNATIVA ALLA RELIGIONE CATTOLICA:
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
R.B. SANTA UMILTÀ E I BRIGANTI SULLE MONTAGNE Testo: a cura delle monache di Santa Umiltà - Faenza Disegni: a cura di Cristina Ghita (ex-alunna del Liceo.
UNA BELLA STORIA WILLY E VALENTINA Racconto di Annamaria e Alessia (cl 3)
Transcript della presentazione:

Gli alunni della classe 3 G della scuola primaria « Colombo» di Frattaminore hanno partecipato al concorso - progetto «Scrittori di classe 2» CONAD

Trama: In un mattino d’autunno, quattro amici in gita con la loro scuola si perdono nel bosco. Qua comincia la loro fantastica avventura…….. seguiamoli e scopriamo cosa succede!!!!

Capitolo 1 > Max gridò a Leo. A quelle parole, Leo, Gianna e Michela cominciarono a correre come lepri. I quattro bambini correndo a perdifiato, si trovarono all’improvviso

lontani dal gruppo di amici con cui erano partiti quel mattino. Si guardarono intorno e …. videro solo alberi. Non c’era anima viva e il sole non riusciva penetrare tra i rami alti e fitti degli alberi.

> disse Max. > disse Gianna cominciando a piangere.

> cominciò a piangere anche Michela, anche Leo e Max avevano paura, ma non lo avrebbero mai detto > chiese Leo con le lacrime agli occhi. I quattro bambini si sedettero e cominciarono a fare un piano per ritrovare i loro amici.

Gianna propose di separarsi, ma gli altri dissero che non era una buona idea e che dovevano stare tutti insieme. A quel punto fecero un patto, il patto 9 dell’amicizia e giurarono di stare sempre insieme e di aiutarsi > gridarono insieme, e la paura cominciò a passare.

Si guardarono intorno e …. Un brivido percorse il bosco. I bambini cominciarono a sentire freddo: il sole era tramontato e scure ombre calarono sul bosco. > esclamò Max. > intervenne Gianna. > suggerì Michela. I quattro amici cominciarono a cercare l’occorrente.

Impiegarono poco tempo a trovare tutto e, proprio come avevano studiato nel libro di storia, riuscirono ad accendere il fuoco. Dapprima si vide un po’ di fumo, poi piano piano le fiamme cominciarono a prendere corpo.

Gli amici, contenti di essere riusciti in quell’impresa così difficile, per un attimo dimenticarono la difficile situazione in cui si trovavano. Aprirono i loro zaini e, intorno al fuoco, cominciarono a mangiare le loro merende. Mentre mangiavano e ridevano dei loro racconti, sentirono degli strani rumori ….

Brividi freddi percorsero le schiene dei bambini, calò il silenzio fra di loro le loro orecchie si prepararono a sentire anche il minimo rumore. I rumori ricominciarono più forti e …… si sentirono anche delle voci alti e concitate. >

Questo sentirono i bambini, che col loro cuore in gola, andarono a controllare. Si nascosero tra i cespugli e… accidenti, due uomini grandi e grossi come due montagne stavano scaricando bustoni di spazzatura e fustoni pieni di sostanze puzzolenti >Bisbigliarono insieme, tremanti di paura e rabbia.

> chiese Leo. Proprio in quel momento una lepre sbucò da un cespuglio e Gianna: >, gridò, dimenticandosi che non dovevano essere scoperti.

>, tuonò la voce di uno dei due uomini. > lasciarono i loro rifiuti e cominciarono a cercarli.

> Come lepri scapparono i nostri eroi, inseguiti dai due uomini. >

Voci di insegnanti e poliziotti risuonarono nel bosco. Si sentirono anche i cani abbaiare.

I bambini sentirono le voci e andarono verso il fuoco acceso. Con il giubbino di Leo cominciarono a soffiarci sopra e vennero fuori segnali di fumo. Dopo appena dieci minuti furono raggiunti dai cani e dai poliziotti e dalle maestre.

Mentre si abbracciavano, sentirono strani rumori, qualcuno stava arrivando velocemente, e infatti due uomini atterrarono sul fuoco. I cani furono pronti a strappare i loro pantaloni mentre continuarono a ringhiare. Rimasero in mutande e, dopo che gli uomini ebbero spiegato ai poliziotti quello che stavano facendo, i due mascalzoni furono portati in prigione.

Leo, Gianna, Michela e Max diventarono degli eroi per i loro compagni. Da, quel giorno quel bosco si chiamò “ Il bosco dei quattro amici” Fine