Workshop L’Aquila Innovazione Le attività del Gruppo UniCredit per l’Abruzzo L’Aquila, 17 settembre 2009.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DL “Bersani” e offerta UniCreditBanca
Advertisements

Confprofessioni e UniCredit per sostenere i liberi professionisti
I depositi I depositi rappresentano le principali operazioni di raccolta di mezzi finanziari operati dalle banche, con cui percepiscono i mezzi monetari.
La moneta, le banche e l’inflazione Le funzioni della moneta
Ciclo di Incontri I supporti strutturali allimprenditoria nelle nuove sfide del mercato 7 ottobre Primo Seminario - Il mercato del credito: analisi.
UBI Banca Unione di Banche Italiane
A cura di : Marco Sala Samuele Pirovano
Meltingspot La comunicazione dimpresa nellItalia multietnica Storia di una linea di prodotti e servizi dedicati ai migranti.
Le diverse tipologie di finanziamento comunitario: i programmi a gestione diretta Rimini 5 dicembre 2006.
Una collaborazione di grande valore Roma, 17 gennaio 2007.
Creatività, Marketing e Tecnologia nei Call Center Bancari
Sviluppo sostenibile: un impegno per la pubblica amministrazione, una opportunità per le imprese. CASSA DI RISPARMIO DI CENTO S.P.A.:SCHEDA PRODOTTO PROGETTO.
Milano, 22/23 novembre 2006 ENERGIAFUTURA Le energie rinnovabili e lofferta SANPAOLO per le PMI.
Supporto alla specializzazione internazionale di studenti/ricercatori nei settori delle imprese creative MI.
CeSPI Centro Studi di Politica Internazionale Il mercato delle rimesse in Italia: il caso degli immigrati latino-americani Milano, 24 ottobre 2006 Daniele.
TerzoValore.com, per il bene comune nelle difficoltà delloggi.
IN ITALIA Gennaio IN ITALIA Gennaio 2014.
Le imprese che aiutano le imprese 2 Obiettivo del Salerno Bond è quello di collocare obbligazioni fra i cittadini salernitani per raccogliere somme utili.
Alcune iniziative delle Associazioni ACU – Progetti attivati : La strada dei diritti e dei consumatori in Lombardia; Educazione alla mobilità pubblica:
PROGETTO “CON NOI E DOPO”
Banca di Credito Cooperativo
Processo di consolidamento del Debito
S TRUMENTI DI PROVVISTA FINANZIARIA. S TRUMENTI DI PROVVISTA DI RISORSE FINANZIARIE Lazienda, sia nella fase di costituzione che in quella di gestione,
Il Fondo Essere finalità, attività e numeri Anni
Fondo Jeremie, cos’è? Duemila euro te li regala Regione Lombardia attraverso il Fondo sociale europeo Altri duemila euro te li dà la banca a un tasso.
Milano, 3 novembre 2003 UniCredit Banca al servizio delle piccole imprese: CE UN FIDO PER TE.
PROGETTO UNICASA CAPITALMONEY 17 settembre
RTE prioritarie Tratta finanziata Altre RTE
AVVISO COMUNE PER LA SOSPENSIONE DEI DEBITI DELLE PMI Mauro Gori Responsabile Attività economico-finanziarie Legacoop Firenze – 9 Settembre 2009.
Mappa concettuale di sintesi
PROGETTO DI RIORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA’ DELLE BANCHE COMMERCIALI DEL GRUPPO UNICREDIT ITALIA A SEGUITO DELL’INCORPORAZIONE DI CAPITALIA TRASFERIMENTO.
I servizi bancari alle famiglie: una “nuova” categoria di clienti
Il ciclo finanziario dell’impresa
Mappa concettuale di sintesi
La Centrale dei rischi bancari
Manzano – 22 gennaio 2011 Convegno Quale futuro per i distretti industriali.
Citi&Automobile Club dItalia CITI ACI VISA CARD LA RICHIESTA DELLA CARTA.
BANDO VOLONTARIATO OBIETTIVI: SOSTENERE LE RETI NAZIONALI DI VOLONTARIATO PER IL RAFFORZAMENTO E LO SVILUPPO DELLA PROPRIA RETE NEL MEZZOGIORNO.
I titolari di un conto corrente sono anche titolari di un "dossier titoli" attraverso il quale possono effettuare le principali operazioni sui titoli.
PROGETTO ECONOMIA Strumenti elettronici di pagamento
CONVENZIONE ALD Automotive Soluzioni di noleggio a lungo termine
“Arca” è un marchio che nasce dalle Banche Popolari ed è oggi associato alle tradizioni che queste Banche hanno consolidato, un marchio che porta con sé.
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
BCC E CONFIDI GARANTIRE CREDITO PER LA CRESCITA Prof. CLAUDIO CACCIAMANI Università degli Studi di Parma Convegno.
1 Forum dell’Innovazione del Nord Ovest – Genova, 16 dicembre –
BNL per le Reti d’Impresa
Moneta e sistema bancario
trovando opportunità di finanziamento
IL SISTEMA FINANZIARIO
Operazioni di finanziamento che le banche compiono
Torino 05 febbraio 2013 G.I.S. Saverio Iacomussi.
PROGRAMMA EUROPA CREATIVA Il programma avrà 3 componenti: Una componente trans-settoriale dedicata a tutti i settori creativi e culturali; Una componente.
Dicembre 2014 BNP PARIBAS IN ITALIA In Italia BNP Paribas è presente da oltre 40 anni e l’Italia è il 2°mercato dopo la Francia In Italia BNP Paribas.
Altri mezzi di pagamento. Mappe per il ripasso La funzione monetaria Consiste nella creazione di: monta cartacea: ……………… ……………… e ………… ………… (composti.
AdEPP e la Regione Calabria per i professionisti Catanzaro, 26 ottobre 2016.
Economic Forum Both Worlds'15 Finance and Manufacturing Relatore Stefano L. di TOMMASO Analista Finanziario - La Compagnia Finanziaria Spa 22/10/2015.
AGOS DUCATO AL FIANCO DEI MIGLIORI PARTNER: CRAL PARTENOPE C.A. LUIGI MATERA.
PRESTITO della SPERANZA 3.0
A cura del dott. Attilio Schiraldi, gestore PMI e Vice Direttore di Filiale presso 1.
Reggio Calabria – 7 luglio “Nell’esercizio della sua attività, la Società si ispira ai principi cooperativi della mutualità senza fini di speculazione.
Incontro dipendenti Università di Pavia Pavia, 9 maggio 2014.
Il problema del credito alle imprese: alcune analisi MARIANO BELLA DIRETTORE UFFICIO STUDI ROMA, 20 gennaio 2015.
1 Le Banche Popolari italiane Maggio Banche Popolari: consolidamento progressivo N° di Banche - di cui: Controllate 1994 : :7753 Oggi.
Optional client logo STRUCTURED FINANCE00 MONTH 2004 Spunti per la partecipazione del dr. Domenico Santececca, Direttore Centrale ABI alla conferenza economica.
Vodafone per L’Aquila Donazione Vodafone di 1500 MiniPC + navigazione gratuita agli studenti SMS per raccolta fondi: oltre 4 milioni di euro dai clienti.
Una partnership vincente per lo sviluppo delle aziende BPM e Assofranchising Aprile 2016 Direzione Mercato.
JT INTERNATIONAL. L’Aquila, 17 Settembre 2009 JTI Slide No. 2 JT International La Fondazione JTI Nel 2001, JTI ha costituito la “JTI Foundation”. La Fondazione,
I casi del progetto La.Fem.Me. Progetto WELFLEX Consulenti per il cambiamento. Formazione specialistica su innovazione organizzativa e welfare aziendale.
© 2009 IBM Corporation IBM ed il progetto L’Aquila,17 Settembre 2009 In Abruzzo L’AQUILA INNOVAZIONE – 17 SETTEMBRE 2009 Angelo Failla, Direttore Fondazione.
Transcript della presentazione:

Workshop L’Aquila Innovazione Le attività del Gruppo UniCredit per l’Abruzzo L’Aquila, 17 settembre 2009

2 Il Gruppo UniCredit SOCIETA’ DEL GRUPPO CHE HANNO COLLABORATO  UniCredit Group è uno dei principali gruppi bancari europei. Con più di 174 mila dipendenti e filiali, opera in 22 paesi e la sua rete internazionale è distribuita in 50 paesi. E’ leader nell’Europa Centro Orientale e si caratterizza per una forte identità europea, un’estesa presenza internazionale e un’ampia base di clientela.  UniCredit vuole essere un Gruppo forte e innovativo in grado di sfruttare le migliori opportunità globali per accompagnare lo sviluppo delle comunità locali in cui è presente. Si impegna ad essere un attore attivo della società civile e ovunque il Gruppo operi, promuove una crescita economica sostenibile e la responsabilità sociale.  Come istituto bancario sente questa responsabilità, consapevole delle proprie radici nei territori di originaria provenienza.

3 Le attività del Gruppo UniCredit per l’Abruzzo  Istituzione di un’Unità di Crisi, che ha garantito presidio di assistenza e vicinanza ai Colleghi e alle loro famiglie lavorando a stretto contatto con la Protezione Civile.  Invio di 39 camper, completi di generi di prima necessità, per le famiglie dei Colleghi rimasti senza casa.  Supporto psicologico per aiutare i nostri Colleghi colpiti dal sisma. IL GRUPPO PER I COLLEGHI COINVOLTI

4 Le attività del Gruppo UniCredit per l’Abruzzo  Allestimento di Banche mobili per continuare ad erogare servizi alla clientela del Gruppo.  Numero Verde per Call Center e informazioni dirette nelle agenzie volte anche a facilitare l’identificazione dei clienti delle società Retail rimasti privi di documento di identità.  Esenzione dalle commissioni di prelevamento su Atm di altre Banche per i titolari di conto corrente.  Plafond di 100 milioni per le PMI: mutui a condizioni agevolate e nessuna rata per due anni; congelamento delle rate dei finanziamenti fino a 12 mesi (pagamento dei solo interessi) con autocertificazione da parte dell’imprenditore di aver subito danni a causa del terremoto.  Sospensione dell’attività di recupero crediti.  Sospensione dell’addebito delle rate di rimborso dei finanziamenti in corso (mutui e prestiti personali). IL GRUPPO PER I CLIENTI DELLE ZONE COLPITE DAL SISMA

5 Le attività del Gruppo UniCredit per l’Abruzzo  Raccolta diretta di donazioni presso la clientela: ad oggi sono stati raccolti circa 4 milioni di Euro.  Donazione diretta di 1 milione di Euro da parte del Gruppo.  Lancio di una raccolta fondi internazionale tra gli oltre colleghi del Gruppo. In totale sono stati raccolti Euro.  Supporto fornito ad altre organizzazioni clienti per raccogliere fondi: apertura di conti correnti ad hoc per il Comune di Bologna, la Regione Abruzzo, la Regione Sicilia, Sky e Save the Children.  Adesione all’iniziativa promossa dalle OO.SS. del settore, di concerto con ABI, per la donazione volontaria da parte dei lavoratori di 10 euro con addebito in busta paga  Donazioni attraverso POS per i clienti titolari UniCredit Card, con addebito a valere sulla carta di credito  Invio di una ruspa da parte di Locat ad uso della Croce Rossa.  Altre iniziative: sul conto corrente aperto dal Gruppo verranno fatte confluire tutte le quote di partecipazione versate dalle squadre che si sono iscritte al torneo di calcetto UniCredit per un totale di 7.100€. IL GRUPPO PER LE COMUNITA’ LOCALI