Dalle parole inglesi Sex (sesso) e texting (inviare SMS) nasce il Sexting: la moda di inviare messaggini più o meno espliciti a sfondo seduttivo sessuale,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
Advertisements

È possibile connettere due o più computer tra loro formando delle strutture reticolari Reti informatiche che permettono di scambiarsi dati e informazioni.
Il FURTO D’IDENTITÀ Dijana Kryezi IV A SIA.
Presentano e. Comune di Lissone Per una maggiore sicurezza nelluso delle nuove tecnologie Per evitare la diffusione di contenuti illegali e dannosi.
La tecnologia può migliorare la nostra vita!
Abitudini sull uso del cellulare. Usi il cellulare? La maggior parte dei ragazzi usa il cellulare.
FACEBOOK Paolo C. Classe 3C 2010/2011. Che cosè facebook Facebook è un sito web di reti sociali. Nel 2010 è il secondo sito più visitato del mondo dopo.
Nella comunicazione didattica è necessario tenere conto di tutti i canali di acquisizione della conoscenza: i canali percettivi attraverso gli organi.
Progetto Adolescenti e sessualità
UNA SFIDA DIVINA.
Facebook. E il social network che sta entrando con più forza in Italia. Nel 2010 il numero degli utenti attivi ha raggiunto e superato quota 500 milioni.
vi presentiamo SLIDEPLAYER.IT
AMORE E SESSUALITA’: I GIOVANI E INTERNET
SPYWARE PISHING bit torrent e mule rapid share servono per condividere e scaricare materiali film e canzoni sono protetti dai diritti dautore è un furto,
TWITTER Luca Piergiovanni. TWITTER UN SOCIAL MICROBLOGGING Jack Dorsey, 2006 Una rete di relazioni basata sui tweet: messaggi di 140 caratteri che rispondono.
ANDISU Forum • introduzione alla piattaforma di condivisione andisu • istruzioni per la registrazione • istruzioni per l’uso.
A BÍBLIA E O CELULAR.
GOLDEN OLDIES: DEFINIZIONI AMICO: dicesi della persona di sesso maschile in possesso di quel "certo non so che" che cancella qualsiasi velleità di andare.
GOLDEN OLDIES: DEFINIZIONI
Il problematico mondo di Facebook
LA NUOVA SFIDA EDUCATIVA: INTERNET, FACEBOOK, CELLLULARE....
A BÍBLIA E O CELULAR Clikka per passare le diapositive
….Per te…..
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
3°E La PEDOFILIA Lavoro di : BEATRICE AMO LAURA BRUNASSO
E’ DIO E’ DIO.
Le mie memorie.
Le regole doro. Leggere il regolamento Presentarsi nella sezione…
10 ROSE PER TE.
Ciao Bella Persona !                         
Ripasso di grammatica elementare
Les meilleures photos de L'année 2005 D'après NBC La vita in due … piena di coccole. Per scoprire la vera felicità, bisogna avvicinarsi al cielo …
Le emozioni possono essere tante.
“Prevenzione del disagio scolastico: il Bullismo”
UNA SFIDA DIVINA.
AMICO: dicesi della persona di sesso maschile in possesso di quel "certo non so che" che cancella qualsiasi velleità di andare a letto con lui.
Qualche volta ti hanno detto che sei una persona speciale?
Scuola media “L.Coletti” Treviso
Ciao Bella Persona !                         
Ciao Bella Persona !                         
Welcome to…. Il mondo sta cambiando La crisi è la causa principale del cambiamento.
Dio.
PROGETTO TRA CYBER E REALTA’ INTERVISTA SEMISTRUTTURATA.
INCONTRO COMITATO ALUNNI LUNEDI’ 25 MARZO Scuola primaria di Vigonovo.
MARK ZUCKERBER (Boca Raton, 14 Maggio 1984) è informatico,imprenditore,dirigente d’azienda e fondatore di Face book.
….Per te…..
USO IMPROPRIO DEL CELLULARE IN CLASSE
N T Progetto Safetykit – classe 2f. Social network.
10 IMMAGINETTE PER TE....
10 ciuffi per te.
FACCIAMO RETE PER UN WEB SICURO
Diritti dei minori e i social network Nell'ambito dei social network, compare anche l’argomento dei diritti del fanciullo; alcuni vengono violati, altri.
Per amicizia.
Bisogna scaricare il ‘FLickr Uploader’ secondo il sistema operativo.
3D sec. Di FONDACHELLO Relazione del 23 febbraio 2016.
PHISHING di Filippo Giandomenico. Il phishing è un tipo di truffa effettuata su internet in cui un malintenzionato cerca di ingannare una ‘vittima’ convincendola.
BLOG EMOTICONS UPLOAD E DOWNLOAD MAILBOX CHAT LINK NETIQUETTE HACKER WEB QUEST NICKNAME E PASSWORD HOME PAGE SOCIAL NETWORK CODING.
Tutela dei minori in internet. Cosa sono i dati personali? Qualunque informazione relativa a un individuo la cui identità può essere direttamente o indirettamente.
CHIEDI AIUTO ANCHE SE IL BULLO SEI TU! CHIEDI AIUTO SE IL BULLO TI PRENDE IN GIRO, CON BULLISMO O CYBER BULLISMO, DILLO AI TUOI GENITORI O AD UN AMICO,
U N ’ OCCASIONE EDUCATIVA. CONSIGLI PER UN USO CONSAPEVOLE E RESPONSALIBE DELLA RETE Lavoro 3D secondaria Fondachello.
Cos'è il phishing? Il phishing è un' attività illegale nella quale un malintenzionato cerca di scoprire attraverso messaggi finti nei quali offre dei servizi.
Cos’e’ la moneta ? Nella nostra esperienza quotidiana la moneta è essenzialmente uno strumento di pagamento, un mezzo di scambio con cui paghiamo e siamo.
Cyberbullismo.
o Il cyberbullismo, cioè il bullismo online, è il termine che indica un tipo di attacco continuo e ripetuto mediante la rete; come ad esempio diffondere.
INTERNET DAY 30 APRILE aprile 2016 Il trenta aprile 1986 è stato il primo giorno in cui l’Italia per la prima volta si è connessa ad internet.
Concorso «SCELGO IO» Scuola primaria di Binasco a.s cl.VB Antonio Leonardo.
SNAPCHAT Che cos’è? A cosa serve? L’applicazione è sicura? L’applicazione contempla divieti?
WHATSAPP Che cos’è? A cosa serve? L’applicazione è gratuita? L’applicazione è sicura? L’applicazione contempla divieti?
Transcript della presentazione:

Dalle parole inglesi Sex (sesso) e texting (inviare SMS) nasce il Sexting: la moda di inviare messaggini più o meno espliciti a sfondo seduttivo sessuale, sia tramite cellulare che con altri mezzi informatici

 Il 10 dei ragazzi tra i 12 e i 18 anni hanno ricevuto messaggi a sfondo sessuale  6,7 ne ha inviato ad amici e conoscenti o addirittura a sconosciuti

Non vedono nulla di male nello scambiarsi foto osè 41,9% Si fidano delle persone a cui ha inviato foto o video 16,1% Ha fatto sexting per scherzo 11,1% Ha ricevuto immagini a sfondo sessuale dal proprio ragazzo/a 38,6% Ha ricevuto immagini a sfondo sessuale da conoscenti 27,1% Ha ricevuto immagini a sfondo sessuale da estranei 9,9%

A volte può essere difficile cogliere le conseguenze permanenti delle azioni che compiamo online, non ci si rende conto che i comportamenti di oggi possono avere una conseguenza domani.

Spesso una foto o un video, anche se inviato ad una persona o ad una ristretta cerchia, si diffonde poi in modo incontrollabile: foto e video, infatti, possono essere facilmente condivisi. Un’immagine PRIVATA, non lo è più dal momento in cui la inviamo a qualcuno. Potremmo essere derisi, additati, considerati per quel che non siamo, pagando a caro prezzo una leggerezza.

Quindi PENSA prima di cliccare INVIO. #NAVIGASICURO!