DA RESPONSABILE DI NEGOZIO A STORE MANAGER PARTE SECONDA Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi
QUAL’E’ LA CARATTERISTICA PRINCIPALE DI UN SISTEMA DINAMICO? IL CAMBIAMENTO Continuo Franchising Manager Accademy
……MA PRIMA DI ANDARE AVANTI…… SPENDIAMO PARTE DEL CORSO PER CONOSCERE MEGLIO QUESTO SISTEMA DOVE NOI TUTTI INTERAGIAMO Franchising Manager Accademy
LA NOSTRA INTERAZIONE CON IL SISTEMA AVVIENE ATTRAVERSO LA COMPETIZIONE SU UN MERCATO EVOLUTO, ATTRAVERSO UNA SERIE DI ATTIVITA’ SPECIALISTICHE. Franchising Manager Accademy
IL SISTEMA RETAIL: - Il mercato oggi - Le attività: 1. Gestione dello spazio 2. Metodo condiviso - Il metodo - Store audit Franchising Manager Accademy
Il mercato oggi Franchising Manager Accademy
FRAUKGERITASPAPOL Qualità dei prodotti Venditori competenti L’accoglienza Prezzi competitivi Scelta ampia Esposizione chiara Capacità di dare consigli Vicinanza Ambiente Concentraz. generi diversi Orari apertura Vantaggi per fedeltà Promozioni/Saldi L’abitudine Gerarchia dei criteri di scelta di un pv in Europa Franchising Manager Accademy
Il punto vendita deve rispondere alle nuove esigenze della clientela Il punto vendita deve aggiungere valore ai beni distribuiti Il punto vendita deve garantire un ambiente piacevole, un confort d’acquisto e confort di permanenza, informazioni e consulenza Il mercato oggi… Franchising Manager Accademy
Quali sono le sue aspettative? Soddisfazione bisogni Rapidità Scoperti nuovi bisogni Emozione Gratificazione edonistica Il cliente oggi… Come acquista? Razionalmente D’impulso Come legge un assortimento? Funzione Occasione d’uso Stile Brand Colore Franchising Manager Accademy
Il 67% delle decisioni d’acquisto sono prese nel pdv 4 clienti su 5 sono sensibili all’ambiente di vendita Solo il 35% dei clienti che escono dai un pdv sono soddisfatti Il 72% dei clienti effettua la decisione d’acquisto in meno di 10 secondi Il cliente oggi… Franchising Manager Accademy