PRODOTTO: Mercati esteri primo incontro Gallipoli, 7 Aprile 2016
L’incoming nel mondo e in Puglia
La Puglia turistica nel 2015: i dati
Pernottamenti dei clienti in Italia e in Puglia (confronto )
Pugliapromozione, valorizzazione e promozione del BRAND PUGLIA #WEAREINPUGLIA
Interazione pubblico privato per qualificare > l’OFFERTA dedicata ai mercati esteri > i SERVIZI di ACCOGLIENZA ad essa correlati Formazione specifica per approfondire la conoscenza rivolta ai turisti stranieri: Cultura e abitudini quotidiane (Puglia friendly) Riti e tradizioni religiose Piano festività religiose, civili e scolastiche Turismo Sociale (v. Associazione pensionati Austria) Scenario
Studio mercato target Conoscenza della «Cultura di riferimento» Qualificare formazione del personale (pubblico e privato) addetto all’accoglienza Investire nell’adeguamento linguistico della Comunicazione Pianificare attività di promozione e comunicazione specifica Uscire dall’isolamento e creare reti territoriali (pubblico e private) a supporto di tutte le azioni di marketing CASSETTA degli ATTREZZI per incrementare il turismo estero ESSERE DISPONIBILI A CAMBIARE LO STANDARD OPERATIVO E STRATEGICO DELLA PROPRIA ATTIVITA’
Destagionalizzazione degli arrivi Incremento della spesa media pro-capite Adeguamento a standard internazionali della qualità dell’accoglienza Opportunità derivanti dall’incremento del turismo straniero: MERCATO GLOBALE
Con quali mercati esteri vi siete confrontati sino ad ora e con quali risultati? Come reputate l’attività svolta in questo campo da Pugliapromozione? Cosa siete disposti a fare per lavorare in co-marketing con Pugliapromozione in futuro? Iniziamo questo percorso INSIEME rispondendo ai quesiti:
Ora tocca a voi! Partecipa al sondaggio Prodotto: GRAZIE! Rocky Malatesta Sviluppo nuovi mercati