Smart Project: come rendere la struttura intelligente L’integrazione dei sistemi per l’implementazione dei servizi L’ACCOGLIENZA INTELLIGENTE: Sistemi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Via di FUGA all’esterno della struttura
Advertisements

Studio delle strutture ricettive
Studio delle strutture ricettive
UBS Suglio Località: LUGANO
Le salute organizzativa (case study) La nuova sede della
IL RISPARMIO ENERGETICO
I nuovi strumenti per la sicurezza degli ambienti ospedalieri
Digital Media Management Systems. Stati uniti Brasile Italia Spagna Messico Un team composto dai migliori professionisti del mondo nelle applicazioni.
Le nostre strategie di CRM si basano: 1.sullanalisi dei comportamenti degli individui, rispetto ai diversi mezzi dinformazione 2.sulla conoscenza dei nostri.
Valtellina S.p.A. Il progresso e il futuro sono nelle idee dei pionieri COMPANY PROFILE 2012 OSSERVATORIO ANFOV-Tecnologie e infrastrutture di accesso.
Dott. Ing. Pietro Antonio SCARPINO
Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per la Programmazione Direzione Generale per gli Affari Internazionali Ufficio IV - SCUOLA SECONDARIA.
Rivelatori Antincendio
SISTEMA DI CONTROLLO DELLA PRODUZIONE
È un sistema realizzato con l Obiettivo di: Sviluppare uno strumento di Videosorveglianza innovativo rispetto a quanto già presente sul mercato ed in.
+ Gestione Intelligente dellEnergia. + C OSTO DELL E NERGIA In Italia i costi dellenergia sono tra i più alti al mondo L efficienza Energetica da sola.
Progetto casa sostenibile
Il software seleziona le portate sulla base delle intolleranze alimentari indicate dal cliente. Le ricette potranno essere valutate e realizzate sulla.
Ristrutturazione Nuovi impianti Maggiore efficienza Minori consumi Recupero fiscale Tel Fax Cell: Via.
La Climatizzazione Intelligente
1960 – 2013 OLTRE 50 ANNI DI ESPERIENZA E DI INNOVAZIONE E DI IMPEGNO E DI IMPEGNO E DI ASCOLTO E DI ASCOLTO E DI RICERCA E DI RICERCA E DI... TANTA PASSIONE.
06 - LE FUNZIONI DOMOTICHE
RISPARMIO ELETTRICO A CASA NOSTRA!.
Italia ® I sistemi integrati su LonWorks Giacomo Vianelli Verona 21 Ottobre 2008.
Programmazione verso lAccordo di Partenariato VALORIZZAZIONE, GESTIONE E TUTELA DELLAMBIENTE (TAVOLO B) Roma, 8 marzo 2013 Audizione delle.
CasAutonoma Canellini in provincia di Mantova
Fabio Mosconi – Servizio Parcheggi Sosta Vigilanza –
FINTEL MULTISERVIZI Linee guida per ottimizzare gli impianti di pubblica illuminazione dal punto di vista energetico.
Committente: Grand Hotel Del Mare Bordighera (IM) Oggetto: Hotel
Sistemi di controllo accessi
PROGRAMMA DI INTEGRAZIONE TECNOLOGICA
Gli impianti in edilizia
DOMOTICA DI ALDO BIBBIANI E CHRISTIAN ZAMMARIONI
ILLUMINAZIONE DEI POSTI DI LAVORO PRINCIPI GENERALI
Relatore: Dott. Ing. Alessandro Fiorino
L’anidride carbonica Molecola di CO2
L’automazione Domestica Distribuita
Sistema SIBA Automazione Integrata. Che cos’è SIBA SIBA è un sistema di controllo ed automazione integrato. Esso si interfaccia con TUTTI i dispositivi.
FEG Servizi 2010 SRL. Fondata nel 2010, la FEG, che è uno “SPIN-OFF” di un Business Partner e System Integrator IBM, è costituita da un team di specialisti.
1/25 ANPID: “Progetto BIODOM” Parma, 5 luglio 2007 Progetto BIODOM: Creazione di un Centro di riferimento per un nuovo modo di costruire Associazione Nazionale.
Digicom S.p.A. Fondata nel 1977 Società a capitale privato (S.p.A.)
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PARMA 22 Settembre 2003 Introduzione alla DOMOTICA.
CARATTERISTICHE GENERALI DEI LUOGHI DI LAVORO
Risparmio e consumo energetico CLASSE 4B GRUPPO DI LAVORO: Salamina, Drappo, Ruotolo, Macchi, Gili, Medina, Lorefice.
Testimonianza di collaborazione Tecnology Day - Seminario DOMOTICA 13/02/ Sistema Integrato per la gestione ottimizzata dei servizi domotici in complessi.
DOMOTICA FOCALIZZATA SU ANZIANI, DISABILI E PORTATORI DI HANDICAP: SICARE PILOT VOICE REMOTE CONTROL, UN NUOVO PASSO IN AVANTI  
Ci troviamo in Val D’Orcia, in un'ampia valle situata in Toscana, nella provincia di Siena, in via Dante Alighieri 33.valleToscanaprovincia di Siena.
Workshop di presentazione. Smartlights è un modello urbano che fa buon uso della tecnologia per la riduzione del consumo energetico ed il miglioramento.
Indagine statistica sullo Sviluppo Sostenibile
Interfacce semplificate
La piattaforma di integrazione Funzionalità Videosorveglianza, registra su sd ed invia una sequenza di immagini in caso di allarme. Antintrusione, può.
Impianti in Casa QUALI? Impianto Elettrico Impianto di Riscaldamento
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
L’efficienza energetica nei complessi fieristici: monitorare e mantenere le performance di un asset Energy Media Event 12/11/2015.
1 SERRA BANCHETTI PER 150 POSTI 1 PATIO ESTERNO RISCALDABILE 2 RISTORANTI DI ALTO LIVELLO 138 CAMERE 6 LOFT A DUE PIANI 4 SUITE 14 SALE MEETING 2 SALE.
Slide 1Maggio 2009 E’ un progetto comune del settore HVP e ET, che unisce hardware, software e know-how di entrambi. E’ un sistema centralizzato per la.
MECVEL FIRMA IL REMAKE DI “SLIDING DOORS”: PORTE SCORREVOLI SOLO CON I NOSTRI ATTUATORI LINEARI!
SERVER FARM. Server Farm 800 mq di spazio suddiviso in 10 locali tecnici Sala di controllo per il monitoraggio delle reti e dei sistemi Sale tecniche.
Migliorare l'efficienza dei sistemi di raffreddamento.
CODICE COMPORTAMENTALE IN MATERIA DI USO RAZIONALE DELL’ENERGIA DA PARTE DEGLI AMMINISTRATORI E DEL PERSONALE DIPENDENTE DELL’ENTE PROVINCIA DI CHIETI.
APPLIED RESEARCH AND DEVELOPMENT. Microlaben s.r.l. Microlaben S.r.l. nasce nel 2004 come spin-off del gruppo di Elettronica Applicata del Politecnico.
LOMBARDY ENERGY CLEANTECH CLUSTER LE2C WORKSHOP DI PRESENTAZIONE DEL BANDO REGIONALE LINEA R&S PER AGGREGAZIONI 27/01/2016.
La Cleaning Solution di IPA per il mondo dell’ospitalità Hotel Solutions.
Elementi di Illuminazione.  L'illuminazione consuma ingenti quantità di energia negli uffici e nelle aree produttive e l'esperienza dimostra che il risparmio.
Questo avviene mediante mappe tattiche georeferenziate,integrate con un potente motore che attraverso tablet o postazioni fisse permette di gestire.
Sistema intelligente di gestione e controllo remoto dell’Illuminazione Light Monitoring SISTEMI AVANZATI DI CONTROLLO REMOTO.
Nutrire il pianeta.. Energia per la vita! Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è il Tema al centro della manifestazione, il filo logico che attraversa.
MILANO, 20 maggio 2003 Milano, 20 maggio INTEL 2003 HOMEVOLUTION la “domotica secondo ANIE” Moderatore BRUNO PAVESI PRESIDENTE INTEL srl “ Ho il piacere.
I REPARTI DELL’ALBERGO
+ Il Global Service per i Patrimoni Pubblici L’esperienza della Provincia di Treviso & Sinergie s.p.a.- Cofely Italia s.p.a. Roma, 9 marzo 2012.
Transcript della presentazione:

Smart Project: come rendere la struttura intelligente L’integrazione dei sistemi per l’implementazione dei servizi L’ACCOGLIENZA INTELLIGENTE: Sistemi integrati per la ricettività

Smart Project: come rendere la struttura intelligente I sistemi di automazione integrata dedicati a hotel e strutture ricettive, consentono un doppio vantaggio per chi opera in questi settori: da un lato permettono di ottimizzare il lavoro, rendendolo più efficace, efficiente e sicuro, risparmiando sui costi di gestione dell'attività e su quelli legati al consumo; dall'altro consentono di rendere più confortevole il soggiorno della clientela, offrendole un servizio innovativo e di sicuro fascino. HOTEL/B&B/AGRITURISMICLIENTI Ottimizzazione del lavoro Efficientamento Sicurezza Risparmio costi di gestione Risparmio costi energetici Comfort Servizi Innovativi Sicurezza Fascino

Smart Project: Gestire la ricettività L'intera gestione di camere e aree comuni, come reception, ristorante, ascensori, può essere controllata dal personale della struttura, attraverso qualsiasi interfaccia di controllo, come ad esempio il desk centrale della hall. interfaccia di controllo

La clientela può utilizzare tablet, telecomandi, pulsantiere o touchscreen per dialogare con la propria camera o con la reception. Smart Project: Vivere la vacanza

SISTEMI INTEGRATI PER LA RICETTIVITA’ Illuminazione La gestione dell'illuminazione di una struttura ricettiva, permette di utilizzare la luce solo dove serve, associata a dispositivi di rilevazione presenze, ottimizzando i consumi energetici, così da evitare inutili sprechi (ad esempio lungo i corridoi o nelle camere in assenza di persone). È inoltre possibile creare scenari luminosi, utilizzando la luce come elemento di arredo, per arricchire l'esperienza della clientela.illuminazione

SISTEMI INTEGRATI PER LA RICETTIVITA’ Climatizzazione Il controllo della temperatura di ogni singola camera come degli spazi comuni di una struttura ricettiva è un grande vantaggio, in termini di risparmio e di qualità percepita dalla clientela. La gestione della ventilazione di camere, sale e spazi comuni di un hotel, permette di mantenere sempre una qualità dell'aria ottimale a seconda della temperatura esterna e della presenza di persone.

SISTEMI INTEGRATI PER LA RICETTIVITA’ Automazioni Un sistema di controllo integrato permette di gestire le automazioni di porte, finestre, ingressi, cancelli e molto altro, consentendo di risparmiare tempo e guadagnando in comfort, praticità e sicurezza.automazioni

SISTEMI INTEGRATI PER LA RICETTIVITA’ Sicurezza Grazie ai sistemi di automazione integrata è possibile controllare accessi e presenze, predisporre badge magnetici per ogni stanza e per le zone comuni, monitorare finestre e porte, utilizzare telecamere interne per la videosorveglianza e prevenire incendi, fughe di gas o fuoriuscite di acqua grazie a sensori e allarmi distribuiti nella struttura. Tutto può essere controllato dal desk della reception o attraverso altre interfacce di controllo in uso al personale di servizio.interfacce di controllo

SISTEMI INTEGRATI PER LA RICETTIVITA’ Controllo carichi Attraverso il controllo carichi è possibile tenere sempre sotto controllo i reali consumi dell'attività, evitando sprechi laddove l'energia non serve, con una sicura riduzione dei costi di gestione.controllo carichi

SISTEMI INTEGRATI PER LA RICETTIVITA’ Audio e video Impianti di diffusione sonora nelle stanze e nelle aree comuni della struttura ricettiva, tv con collegamento satellitare in ogni stanza per consentire di scegliere il programma, il film o il videogioco preferito; selezione di una propria playlist musicale da ascoltare all'interno della stanza, sono solo alcune delle possibilità offerte dall'automazione per hotel e strutture ricettive nell'ambito dell'audiovisivo. Tutte caratteristiche che denotano qualità e cura nei confronti degli ospiti.

SISTEMI INTEGRATI PER LA RICETTIVITA’ Scenari Attraverso gli scenari si possono attivare azioni anche complesse in modo automatico, guadagnando tempo nella gestione delle operazioni di routine da parte del personale di servizio. Gli scenari inoltre possono essere preimpostati anche per l'utilizzo della clientela all'interno della propria camera: ad esempio uno scenario notte attivabile da un touch-screen in uso al cliente permette con un tasto di spegnere le luci della stanza, chiudere le tapparelle e disattivare il sistema audiovisivo.scenari

BORGO EGNAZIA – Savelletri - Fasano

FISIOMEDICA CENTRO BENESSERE