Progettazione della pigotta schizzi.... Selezione dello schizzo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La soddisfazione degli utenti Il gruppo di lavoro 17 dirigenti scolastici, uno studente (L. Goga), due genitori (M. Ruggeri, M. Zappella) I. Lizzola, Università
Advertisements

Istituto Comprensivo “N. Fiorentino”
Analisi Questionari di Aspettativa a.s. 2011/2012 Istituto Comprensivo Torri 1.
"3 Ellissi: Elementari" N. Secchi S. Carlo Un guardaroba per due orsetti Perché? Chi? Dove? Quando? Cosa? Come? Quanto? CORSO REGIONALE INDIRE.
RISULTATI QUESTIONARIO DI SODDISFAZIONE ALUNNI DEL CIRCOLO a.s.2006/2007 Viene rappresentata la comparazione tra i risultati degli anni scolastici 2005/2006.
PERCORSO SULL’ALIMENTAZIONE
Selezione per lassunzione di 16 assistenti di categoria C – posizione economica C1 – con contratto di formazione lavoro della durata di 12 mesi Alla Camera.
IO PICCOLO CITTADINO Percorso educativo e didattico Scuola dell'Infanzia plesso “ S.P.C.” Sez.B Ins.ti Di Pilla, Liberatore Anno scolastico
Step 1. Ho scaricato da vari siti rappresentazioni grafiche di animali idonei alla ricostruzione dellanimale fantastico che assieme allinsegnante di Lettere.
In questa cartella potrai trovare i moduli per i Comuni di Pozzo e Vaprio.
PIANO EDUCATIVO INDIVIDUALIZZATO (P.E.I.) di …
Monteveglio, maggio 2010 UN ORTO SINERGICO A SCUOLA.
Modalità innovative per gestire gli Appunti l’evoluzione dell’audio-scrittura interattiva. Progetto 1000 PENNE.
Master Collezione Moda
Forme, colori e tanta fantasia
Istituto Comprensivo di Latisana Anno scolastico 2010/2011
Se lanno 2004 era iniziato tragicamente ma con una ragionevole speranza
Se lanno 2003 era iniziato con un ragionevole ottimismo.
LAmbiente, inteso come sistema vivente, è un campo didattico che offre infinite possibilità di approccio e di proposte formative …
Realizzato seguendo il disegno di
Attività 1 «IN …. CUBIAMOCI»
Immaginando il corpo umano
Formazione di base 4 dicembre 2012 I.C. Luigi Angelini
MINI GUIDA ELEZIONI CONSIGLI DI CIRCOLO E D’ISTITUTO
Facciamo Pace a Scuola PROGETTO
Istituto di Istruzione Superiore Artistica
Per realizzare queste presine occorre una stoffa bianca, vi consiglio un tessuto abbastanza spesso in quanto deve fungere da “imbottitura” alla presina.
Un passo dopo l'altro: dalla prima fibra fino al capo di abbiagliamento finito vengono eseguiti molti passaggi. In differenti posti spesso lontani l'uno.
PLESSI SCUOLA PRIMARIA LORIA BESSICA CASTIONE RAMON
IL COMUNE Classe III A Istituto Cuore Immacolato di Maria - Prato.
PROGETTO ATTIVITA’ MOTORIA E SPORTIVA
TENENDOSI PER MANO Progetto Continuità Classe 5° M E R L I N O.
Scuola dell'Infanzia dataattivitàorariosede 02/09/13Collegio dei docenti unitario9.30/ 11.30Scuola Primaria Anita Garibaldi 03/09/13Collegio dei docenti.
scopriamo le caratteristiche dei principali stili architettonici
Dottoressa ... Un bel messaggio
PROGETTO EXTRACURRICULARE “sicuri a casa … come a scuola”
Lavorando insieme su un cubo …
FOTO LABORATORIO 2011.
In occasione della Fiera di San Martino 11 novembre 2009
Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in.
PROGETTO MULTICULTURA
Occorrente 1 foglio di carta alta più di 25 cm
IL NOSTRO MOSAICO Alunni classi quinte Anno scol. 2013/’14.
Realizzazione dell’albero di Natale
 E’ un luogo di ritrovo per i giovani, principalmente per quelli delle medie e delle superiori  Puoi entrare perché c'è un’ attività che ti interessa,
Organizzazione del reparto orlatura
I NOSTRI INCONTRI SERVONO A.
Accordo di rete Convitto Nazionale G. Piazzi Ciao ragazzi io sono MaMao! E oggi vi mostrerò dove passo le mie giornate migliori I.C. PAESI RETICI.
Toccando il Cielo senza braccia - Jessica Cox -
Preparazione dei salici
SCUOLA PRIMARIA DI LOGRATO
«Autonomia. Punto e a capo.» Roma, 29 Aprile ITIS “Galileo Galilei” Autonomia e autovalutazione: quali connessioni virtuose?
Laboratorio Dall’argilla alla ceramica alunni delle classi 2a,b,c,d realizzato nell’a.s in collaborazione con la ceramista Silvia Bugini.
I poteri totalitari e le isti­tuzioni totali, chiuse e oppressive, temono la fanta­sia e l’immaginazione e cercano di soffocare la crea­tività e di distruggere.
Il ciclo di vita dei prodotti
Ready2dress L’idea di Ready2dress è quella di realizzare un sito di shopping molto singolare. Una piattaforma sulla quale ognuno può soddisfare i propri.
REGISTRO DI CLASSE: ATTO PUBBLICO = documento che va redatto con le richieste formalità da pubblico ufficiale esercente pubbliche funzioni. Costituisce.
Liceo Artistico Statale Felice Faccio Castellamonte Reg 322 Rev. 0 del IL DOCENTE ……………………. Classe …………… Alunni coinvolti ………………. Periodo ………………
RISULTATI MONITORAGGIO QUESTIONARI RAV
C.M. 48del 31 maggio 2012 ISTRUZIONI A CARATTERE PERMANENTE ESAME DI STATO DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE.
PROGETTO ACCOGLIENZA Istituto Comprensivo Panicale -Tavernelle
PROGETTO SOLIDARIETA’
Percorsi di aggiornamento e specializzazione regionali e/o privati = Abilitazione = Imprenditore Quarto anno = Diploma di tecnico.
F.I.S ,18 €FUNZ. STRUM. INCARICHI SPEC. ATA ORE ECCEDENTI SOST. ATT. COM. ED. FISICA ,49 €
LIFE SKILLS come Sviluppo di abilità LIFE SKILLS come Sviluppo di abilità.
Gestione nuovi progetti e prototipazione. Primo contatto con il cliente in cui ci vengono fornite informazioni tecniche Realizziamo una o più proposte.
GIOCHIAMO CON CHICCO E CHICCA
La maschera di Conversano
Insegnante EMANUELA FONTANA. Civiltà : greco – siceliota Utilizzo: tempio sacro Stile : dorico Epoca : V secolo a.C.
LAM GRES 60 – COMPO LAM GRES 30 AIUOLA SEDUTA LAM GRES 80 LAM 60 CUBO 45 CUBO 55 CUBO 80 CONO TULIP CICLO STAND cm 62… sagome per arredo esterno già in.
Transcript della presentazione:

Progettazione della pigotta schizzi...

Selezione dello schizzo

3

Ricerca e campionatura dei tessuti per realizzare l’idea

Preparazione del plat

Preparazione del modello

Taglio della sagoma della pigotta sulla tela bianca e cucitura dei contorni

Preparazione del thè (2 litri d’acqua con 6 bustine di thè). Mettere in ammollo le sagome delle pigotte per 24 ore. Far asciugare le sagome delle pigotte

Taglio degli angoli e rovesciamento delle pigotte

Imbottitura e chiusura del fianco

Prove di faccine su carta e tessuto

Taglio della lana e montaggio dei capelli

Piazzamento del modello sul tessuto

14 assemblaggio del capo

Cucitura a macchina dell’abito con eventuali accessori

Rifinitura dell’abito con aggiunta di applicazioni e chiusura del capo

Disegnare la faccia sulla bambola definitiva

18 Come nasce una pigotta … con: Impegno Libertà Fantasia Umorismo Tessuti Umanità Responsabilità Ottimismo

Individuazione del nome e compilazione della carta d’identità dell’UNICEF Le pigotte sono state realizzate dagli alunni del Settore Moda dell’I.I.S.S. “A. Vespucci” di Molfetta in collaborazione con: docenti, assistenti tecnici, genitori e amici. Grazie a tutti!