PROGETTO METANAUTO S.r.l. Via Crispi 121- 80122 Napoli Tel. 081 - 665033– Fax 081 2479407 -

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Secret of success.
Advertisements

I vantaggi fiscali del Leasing
Metodologie di tipo finanziario per la valutazione di convenienza
Economia e direzione delle imprese La programmazione: contenuti, processi e tecniche.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.
Direttiva 2001/77/CE.
Sessione 14 La comunicazione per il mercato Clienti e strategie operative.
Decreto Legislativo n° 387 del 29/12/2003 Attuazione della Direttiva 2001/77/CE relativa alla promozione dell'energia prodotta da fonti energetiche rinnovabili.
Corso di Impatto Ambientale Modulo A: Pianificazione Energetica
IPSIA “E. Vanoni” RIETI ENERGIA RINNOVABILE IMPIANTO FOTOVOLTAICO
©2003 Dalmine Energie | Page 1 | Milano, 14 gennaio 2004 Accordo di collaborazione tra GAS INTENSIVE e Dalmine Energie.
Il project financing per completare gli ospedali di Castelfranco Veneto e Montebelluna ASOLO Marzo 2005.
PIATTAFORMA LOGISTICA MULTI-PRODUTTORE
La soluzione più evoluta per abbattere lobsolescenza dei beni.
Si parla anche di locazione finanziaria
Confronto Noleggio L/Termine, Proprietà e Leasing Finanziario.
IL NOLEGGIO OPERATIVO DEGLI IMPIANTI I.T.
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
I.T.N.G. "Ugo Tiberio" 5a Capitani
PROGETTO UNICASA CAPITALMONEY 17 settembre
Nuove Strategie di Sourcing in Asia powered by Mediatex srl.
Segretario Confartigianato Imprese Novara
IL LEASING Recli Mattia 4^ A Prog. 5 27/05/2005.
Classe I A – SERALE – Polo di Cutro Economia aziendale
IMPIEGO DEI FONDI L'importanza degli intermediari finanziari nel sistema economico la si rileva in particolar modo quando analizziamo le operazioni di.
SAPfinancing Fiscal Year 2010 Locazione Operativa
L’azienda ed i sistemi aziendali
Fuel Card al consumo.
I NUOVI ISTITUTI TECNOLOGICI A partire dall’a. s
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Alliance Broker Spa - Brokeraggio Assicurativo
CONVENZIONE ALD Automotive Soluzioni di noleggio a lungo termine
I fattori pluriennali.
I processi di finanziamento
PIANIFICAZIONE, PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Se un bene si rivaluta compralo, se invece si svaluta noleggialo!
ATTIVAZIONE O RIATTIVAZIONE DELL’IMPIANTO DEL CLIENTE FINALE
DIREZIONE SANITARIA AZIENDA OSPEDALIERA “LUIGI SACCO”
Il Business Plan La Business idea concerne
Risparmio & Investimento
Ruolo del C.C.F.S nelle operazioni di Project Financing Seminario sul Project Financing Reggio Emilia, 16 ottobre 2003 Comunicazione di Amos Vezzani e.
Le ricadute economiche del PV in Italia
IMPRESE PRODUTTRICI DI SERVIZI. Classificazione delle imprese produttrici di servizi : IMPRESE DI TRASPORTO IMPRESE OPERANTI NEL RAMO DELLE TELECOMUNICAZIONI.
Progetto di acquisizione. * Crescita media del PIL superiore alla media europea * Bassa inflazione media e valuta vincolata all'Euro, 80% di economia.
POI ENERGIA Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico.
ALD AUTOMOTIVE ITALIA CONVENZIONE DIPENDENTI
Il Temporary Manager Professionista Aspetti Contabili e Fiscali Relatore: Dott. Battiston Stefano.
Applicazione 8 Un esempio di Business Plan. Obiettivi La pianificazione delle diverse fasi del processo di start-up di una nuova impresa rappresenta indiscutibilmente.
CAMPIONATI SCI CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO TAVOLA ROTONDA “ GPL: innovazione e sicurezza nel rispetto dell’ambiente” POZZA DI FASSA, Venerdì 21 gennaio.
Luiss Business School - ricerca e consulenza1. STRUTTURA E DIMENSIONI DELL’AGRONETWORK Luiss Business School - ricerca e consulenza... IN GRADO DI ATTIVARE.
Presentazione Cosef Ottobre CoSEF - Consorzio Universitario per gli studi economici e finanziari Indice 1.Chi siamo; 2.Soci fondatori; 3.Soci Ordinari.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
3/10/2008VI CONVEGNO NAZIONALE SUL COMMERCIO 1 LE ESIGENZE DI INNOVAZIONE NEL SETTORE COMMERCIALE Marco Volontà.
Bonus Elettrico È uno sconto sulla bolletta dell’energia elettrica, riservata alle famiglie a basso reddito e numerose e a quelle in cui vive un soggetto.
LA GESTIONE STRATEGICA. MISSIONE La MISSIONE è il mezzo con cui l’impresa esplicita e comunica ai suoi interlocutori in che cosa vuole essere identificata.
LA RESPONSABILITA’ DEI PRODUTTORI LA GESTIONE DEI RAEE PROFESSIONALI (2)
La riforma dei servizi pubblici locali e l’impatto sulle aziende L’art. 35 della Legge Finanziaria 2002 Andrea Sbandati - Direttore Cispel Toscana.
L’evoluzione della Rete Metano Auto in Italia La nostra visione Pescara 18 luglio 2008.
Lezione n. Parole chiave: Corso di Laurea: Codice: Docente: A.A Mauro Sciarelli Obiettivi e struttura del Business Plan Funzioni, piani,
Le imposte sul valore aggiunto: IVA e IRAP Corso di Economia pubblica LZA.a
Numero slide 0 Associazione MAP - Viareggio 20/9/2001 Dr. Franco Vernassa e Dr. A. Berardino LA DUE DILIGENCE NELLA COMPRAVENDITA DI AZIENDE E NELLE ALTRE.
Governare la tecnologia in sanità
Applicazione 3 La valutazione degli equilibri fondamentali della gestione aziendale mediante l’analisi di bilancio per indici.
AdessoImpresa Via M. De Vito Piscicelli 50/B Napoli PEC: Tel: – –
Secondo le modalità di programmazione Costi tecnici (o parametrici), riferiti a f.p. di cui si può oggettivamente misurare le quantità consumate per un.
Evoluzione dei mercati Qualità attesa, erogata e percepita Customer Satisfaction Customer Loyalty Iso 9001 e cliente.
L’ANALISI DEI COSTI DI DISTRIBUZIONE Dr. Roberto Micera
Economia e gestione delle imprese - Applicazioni Università Federico II di Napoli L’ANALISI DEI COSTI DI DISTRIBUZIONE PER LA VALUTAZIONE DELL’EFFICIENZA.
Questo prospetto permette di determinare il saldo positivo o negativo derivante dalle operazioni connesse con l'esercizio. Nel primo caso il prospetto.
Transcript della presentazione:

PROGETTO METANAUTO S.r.l. Via Crispi Napoli Tel – Fax La semplicità al servizio del vostro business

PROGETTO METANAUTO S.r.l. Via Crispi Napoli Tel – Fax Perché il Metano Oggi l’utilizzo del Metano come carburante per autotrazione è una delle opportunità e delle sfide che gli operatori del settore si trovano a fronteggiare in una fase in cui i vincoli dovuti ai requisiti di protezione dell’ambiente sono sempre più stringenti e con uno scenario che vede volumi in calo e costo dei carburanti convenzionali in aumento. Le opportunità per la distribuzione: proporre un carburante a basso impatto ambientale e conveniente incrementare il numero di contatti e le vendite di servizi, bar e shop Le opportunità per le flotte: utilizzare un carburante a basso impatto ambientale e conveniente ottenere il pieno controllo della gestione dei carburanti

PROGETTO METANAUTO S.r.l. Via Crispi Napoli Tel – Fax Chi siamo Progetto Metanauto riunisce le esperienze di operatori attivi nei settori della distribuzione del gas naturale, delle stazioni di servizio e della costruzione e gestione di stazioni di rifornimento di gas Metano. Progetto Metanauto nasce per rispondere specificamente alle esigenze di operatori della distribuzione di carburanti per autotrazione o di flotte private di veicoli alimentati a Metano. In tal senso Progetto Metanauto si propone per supportare il Cliente lungo l’intero ciclo di vita della stazione stessa a partire dalla fase di fattibilità, attraverso le fasi di pianificazione, progettazione, realizzazione fino a quella di esercizio dell’impianto.

PROGETTO METANAUTO S.r.l. Via Crispi Napoli Tel – Fax Al vostro fianco, sempre Analisi tecnico - economica Ipotesi di finanziamento Verifica allacciamento gas Esame preventivo VV.FF. Parere urbanistico/viabilità Concessione edilizia Verifica allacciamento elettrico Pratiche per finanziamento Piano sicurezza e coordinamento Pianificazione attività Assistenza tecnica (D. Lgs 494/96) Elaborazione progetto Selezione apparecchiature Realizzazione impianto Dir. Lav. e Coord. Sicurezza Assistenza collaudi funzionali ed amministrativi Assistenza per :Licenza esercizio Contratto allacciamento gas ed energia elettrica Definizione quadro assicurativo Training operatori Eventuale supporto nella promozione del mercato locale Aggiornamento impianto Proposte di potenziamento o sostituzione delle apparecchiature Supporto all’ Esercizio Supporto all’ Esercizio Pianificazione e Fattibilità Pianificazione e Fattibilità Progetto Esecutivo Progetto Esecutivo Realizzazione Impianto Realizzazione Impianto Un pacchetto di servizi che accompagna il Cliente nel potenziamento della propria Rete, senza richiedergli di distogliere attenzione ed energie dal “core business” della propria azienda

PROGETTO METANAUTO S.r.l. Via Crispi Napoli Tel – Fax Il noleggio Progetto Metanauto oltre a supportare i propri Clienti un completo ventaglio di servizi, propone una innovativa modalità di gestione dei prodotti che supera il tradizionale rapporto Cliente – Fornitore. I punti chiave di questa proposizione sono: Noleggio degli impianti; Canone di noleggio legato all’utilizzo ed alle prestazioni delle apparecchiature; Possibilità di adeguare le apparecchiature alla evoluzione delle effettive necessità dell’impianto.

PROGETTO METANAUTO S.r.l. Via Crispi Napoli Tel – Fax Il noleggio in pratica Il Cliente mette a disposizione l’area e le infrastrutture di base come l’allacciamento del gas e della energia elettrica. Il Cliente, salvo un eventuale anticipo, paga un canone di noleggio delle apparecchiature proporzionale agli effettivi volumi erogati I soli costi ulteriori a carico del Cliente sono quelli relativi all’acquisto del gas e della energia elettrica Al termine del contratto il Cliente può recedere dal noleggio restituendo le apparecchiature a Progetto Metanauto Il Cliente ha la facoltà di modificare il contratto richiedendo il potenziamento dell’impianto qualora ne ravvisi la necessità E’ prevista la possibilità di riscattare le apparecchiature secondo condizioni prestabilite

PROGETTO METANAUTO S.r.l. Via Crispi Napoli Tel – Fax I punti di forza Aspetti Gestionali ed Operativi Eliminati i rischi di obsolescenza del bene. Assistenza tecnica è inclusa nel servizio di noleggio Certezza dei costi Minimizzazione dei costi fissi a favore dei costi variabili Eliminazione dei vincoli dovuti alla errata stima degli effettivi volumi o della evoluzione del mercato

PROGETTO METANAUTO S.r.l. Via Crispi Napoli Tel – Fax I punti di forza Aspetti Finanziari e Fiscali Deducibilità totale dei canoni dall’imponibile a prescindere dalla durata e dalle durate minime legate agli ammortamenti Vantaggi fiscali ai fini IRAP. Deducibilità totale dei canoni senza la distinzione tra capitale e interessi come per un contratto di leasing Nessuna immobilizzazione di risorse finanziarie. Il noleggio consente di lasciare il capitale disponibile per altri impieghi. Nessuna riduzione della capacità di indebitamento della Azienda

PROGETTO METANAUTO S.r.l. Via Crispi Napoli Tel – Fax Noleggio ed altri strumenti AcquistoLeasingNoleggio Proprietario del bene ClienteFinanziariaSoc. di noleggio Riscatto a fine contratto Al termine del contratto a condizioni predefinite Il bene può essere riscattato a prezzo di mercato Responsabile del mantenimento del bene Cliente Soc. di noleggio Al termine del contratto Il bene è di proprietà del Cliente Il bene diventa di proprietà del Cliente Il bene può essere acquistato o il contratto può essere rinnovato Il bene può essere modificato o sostituito No, salvo rivenderloNo, salvo riscattarlo e rivenderlo Sì Deducibilità dei costi Secondo piano di ammortamento Parziale e vincolata al piano di ammortamento Totale

PROGETTO METANAUTO S.r.l. Via Crispi Napoli Tel – Fax Le applicazioni Il vantaggio competitivo: distributori stradali Strumento ideale per costituire impianti in zone “vergini” con buone prospettive ma con utenza da sviluppare Riduzione dei costi della struttura gestionale e tecnica della azienda dedicata agli impianti metano Possibilità per i nuovi operatori di recuperare il gap rispetto agli operatori consolidati in termini di esperienza e conoscenza del settore metano

PROGETTO METANAUTO S.r.l. Via Crispi Napoli Tel – Fax Le applicazioni Il vantaggio competitivo: le flotte Il metano diventa una opportunità sfruttabile da tutte le Aziende. Basta un minimo spazio da dedicare al rifornimento dei mezzi. I costi fissi minimi ed il costo del noleggio riferito ai volumi di gas consumato permettono di tenere sotto controllo i costi del parco mezzi anche a fronte di variazioni del consumo effettivo.