“Viaggio nel Giocomondo” FESTA DI FINE ANNO Scuola A. Moro CASAGLIO 4 GIUGNO 2011
Il tempo non promette nulla di buono…neri nuvoloni coprono il cielo, ma per noi il cielo si veste di cinque colori, entriamo a scoprire perché!
4 GIUGNO 2011 Il giardino è affollato di bambini…genitori …insegnanti. Non mancano le autorità venute a portare il loro saluto!
SINDACO DIRIGENTE VICESINDACO
LA FESTA L’ins. Morosoli spiega come si svolgerà la festa: grazie all’impegno dei genitori si parte con uno spettacolo…
LO SPETTACOLO Sull’Isola di Cocomerò il Granciambellano sta preparando la festa per il compleanno della regina Scorza. Come sempre il regalo sarà un bel cesto di cocomeri, ma c’è un problema:il Granciambellano ha il raffreddore e continua a starnutire!
LO SPETTACOLO Ma ecco arrivare due strani personaggi: Aran e Cicì che portano un nuovo frutto. Inizialmente il ciambellano è dubbioso, non ama le novità, ma due bambini lo convincono, assaggia l’arancia e guarisce dal raffreddore!
LO SPETTACOLO Le guardie aprono il ponte levatoio: Ecco la regina! Assaggerà quei frutti sconosciuti?
LO SPETTACOLO Che bontà! Finalmente un sapore diverso dal solito cocomero. Il ciambellano è felice, ora sa che regalo offrire alla regina.
LO SPETTACOLO Sicuramente in giro per il mondo ci saranno grandi quantità di frutti diversi…bambini, partite. Un viaggio nei cinque continenti vi farà scoprire tanti frutti nuovi.
I GIOCHI: Europa In Europa: tarantella, gioco del mondo e ciondoli di pasta colorata!
I GIOCHI: Europa
I GIOCHI: Asia In Asia: danze indiane, gioco degli shangai, ciondoli con scritte giapponesi
I GIOCHI: Asia
I GIOCHI: Oceania In Asia: danza Maori, salto del canguro, ciondoli colorati a forma di surf.
I GIOCHI: Oceania
I GIOCHI: America In America: danze del far west, basket, ciondoli con le bandiere:
I GIOCHI: America
I GIOCHI: Africa In Africa: Balliamo il waka- waca, giochiamo a rubacammello, disegniamo simboli africani su ciondoli di legno.
FINE DEL VIAGGIO Ogni gruppo porta alla regina: mele, ananas, noci di cocco, kiwi, banane, come simboli dei cinque continenti.
FINE DEL VIAGGIO I palloncini, del colore dei cinque cerchi olimpici, uno per ogni continente, portano i messaggi di pace e amicizia degli alunni verso il cielo.
FINE DEL VIAGGIO