La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Festa di fine anno Scuola A. Moro CASAGLIO 5 GIUGNO 2010.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Festa di fine anno Scuola A. Moro CASAGLIO 5 GIUGNO 2010."— Transcript della presentazione:

1 Festa di fine anno Scuola A. Moro CASAGLIO 5 GIUGNO 2010

2 Dalla collaborazione di alunni, genitori ed insegnanti nasce una splendida festa per concludere in allegria l’anno scolastico!

3 Nel mese precedente si lavora alacremente! A scuola

4 Nel mese precedente si lavora alacremente! In antri nascosti…lontani da occhi indiscreti!

5 All’alba del 5 giugno, incuranti delle nuvole all’orizzonte, tutti raggiungono le postazioni stabilite!

6 Le maestre “giardiniere” si preparano al difficile ruolo!

7 I gruppi si raccolgono attorno ai loro giardinieri e raggiungono “Il giardino di Enrica”

8 Si dia inizio alla festa: “Il giardino di Enrica e il fiore dell’Arcobaleno” La regina Tulipano inizia a raccontare: “…questo giardino deve il suo nome alla mia bisnonna, la regina Enrica che fondò questo regno portando i primi “massetti” di fiori in questa landa desolata…”

9 “…un tempo il giardino si estendeva da Gussago a Cellatica, ma un giorno vennero ridisegnati i confini di tutti i giardini…la regina Enrica dedicò le sue energie al solo giardino di Gussago e i fiori crebbero altissimi, soprattutto il fiore dell’Arcobaleno…”

10 Ma ecco che lo spirito della regina Enrica, richiamato dalla narrazione appare nel bel mezzo della festa!

11 La regina Tulipano prosegue il suo racconto... “Quello che vedete alle mie spalle è il fiore dell’Arcobaleno, che la regina seminò undici anni fa, è chiamato così perché i suoi petali ricordano i colori dell’arcobaleno. Questo fiore trae energia dai fiori colorati che crescono ai suoi piedi…”

12 Ma che succede? Alle sue spalle il losco Spaventapasseri strappa i petali colorati dai fiori! Troppo tardi per fermarlo: lo Spaventapasseri, geloso dei bei colori, costretto da 11 anni a stare immobile nel suo abito nero, ha deciso di agire… poveri fiori, povero Arcobaleno, ed ora che accadrà?

13 La regina Tulipano chiede aiuto ai bambini e ai giardinieri reali. “Per restituire il colore ai fiori ogni bambino dovrà superare delle prove. Al superamento di ogni prova le squadre riceveranno dei bollini colorati per ridare splendore ai poveri fiori!”

14 Via! Le squadre partono, dovranno affrontare un percorso stabilito all’interno del giardino. Ogni gruppo affronterà otto prove!

15 Corsa nei sacchi... Spugna bagnata...

16 Pesca con le canne di bambù..Salto con la corda e l’elastico!

17 Spari col fucile ad elastico..lancio alle latte!

18 Corsa a tre gambe..battaglia delle palline!

19 Birilli..ballo..gimkana..cerchi..hula hop..bandierina..tiro alla fune!

20 Dopo ogni prova ogni concorrente riceve un petalo per arricchire il suo fiore arcobaleno e, al termine, una foglia per lo stand del bruco mangiafoglia, dove si distribuiscono deliziose merende!

21 Le prove sono finite, i fiori hanno riacquistato colore e lo spaventapasseri, con il suo nuovo abito colorato è finalmente felice!


Scaricare ppt "Festa di fine anno Scuola A. Moro CASAGLIO 5 GIUGNO 2010."

Presentazioni simili


Annunci Google