Benvenuti a Sirmione! Willkommen in Sirmione!. Sirmione è una penisola che si estende sul Lago di Garda per 4 km. E’ situata nella regione lombarda in.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Bagnoli Irpino Arte e Cultura.
Advertisements

CONSIDERAZIONI GENERALI
Adjektivdeklination Prima di illustrarti lo schema della declinazione dell’aggettivo è opportuno spiegarti quando devi applicarla e quando no. Se vuoi.
Il santuario di SAN VALENTINO in agro a VEZZANO a cura della dott.ssa Maria Dionigia Carli.
Indicazioni provinciali per la definizione dei curricoli
Istituto F.lli Maccari Progetto lauree scientifiche Logica naturale e logica formale nella lingua tedesca a cura di Clara Patroni.
Sprachkontakte des Italienischen IV
Verona ist eine Stadt im Veneto, Hauptstadt der Provinz, mit über 260
Grade 8 studenti e Bulavetovoy Catherine. Situato nella parte più settentrionale della riva del lago, che è già nella regione Trentino- Alto Adige - la.
Treviso Porta S.Tommaso Porta Santi Quaranta San Nicolò PiazzaVittoria
Progetto OP! I.C. “U. Bombieri” di Valstagna Sede di Solagna
Anna Maria Curci - Roma Tre, Facoltà di Lettere, 3 ottobre 2008 La promozione di competenze trasversali nelleducazione plurilingue.
Resti ed archeologia della città
Lombardia “Una regione per fare”.
Il Castello Medioevale
Visita guidata Isola Capo Rizzuto Santa Severina Progetto Area a rischio “Insieme per creare e progettare" A. S. 2005/2006 Ist. Comprensivo Statale.
Geografia della Lombardia
IL PROGETTO Promosso dallAssessorato alle Politiche Sociali e Giovani EIN PROJEKT des Assessorats für Sozialpolitik und Jugend.
VITERBO Città del Lazio Francesco e Gelindo.
VENETO La presenza dell’uomo Regione Il lavoro dell’ uomo Territorio
MURANO-BURANO I.Murano II.Burano.
TERRITORIO stemma di Venezia Arena di Verona
Carlo è un ragazzo italiano di Genova. È nato nel Vive con i genitori e la sorella in un piccolo appartamento. Il nome di sua sorella è Cinzia. Carlo.
LINGUA TEDESCA.
ROMANICO IN TOSCANA Prof.ssa Zaira Chiaese.
Edoardo Stancanelli Classe 1i Scuola G.G.BELLI Ricerca
BASILICA DI S. MARCO EVANGELISTA AL CAMPIDOGLIO (PIAZZA VENEZIA)
il centro di Napoli Napoli tanti anni fa L`arte applicata = Kunsthandwerk L`arte applicata = Kunsthandwerk 40 metri di profonditá = 40 Meter tief /
LA PUGLIA TERRITORIO CONFINI: Nord ovest con Molise Ovest con Campania e Basilicata Sud affaccia sul Mar Ionio Est e nord affaccia sul Mar Adriatico CATENE.
COMO. INDICE  Dove si trova? Dove si trova?  Territorio Territorio  Popolazione Popolazione  Cultura Cultura  Piazza del Duomo Piazza del Duomo 
Nord = con il Trentino Alto Adige e Austria
Programma operativo Competitività regionale ed occupazione –CRO Fondo europeo per lo sviluppo regionale –FESR Autorità di gestione: Ufficio.
CATEGORIA D2 DIORAMI E SCENETTE DI FIGURINI DI OGNI EPOCA E SCALA
Basilica di San Crisogono
Sai dove si trova il Veneto?
CATANIA ABITANTI I PALAZZI E LE CHIESE IN STILE BAROCCO DEL CENTRO STORICO SONO STATE DICHIARATE DALL’UNESCO PATRIMONIO DELL’UMANITA’
Come (e perchè) funziona il federalismo in Germania Calco, Relatrice: Maria Rimini-Döring.
03/07/12 LE REGIONI DEL CENTRO.
VIAGGIO VIRTUALE. In giro per castelli Il Forte di Bard sorge in una posizioni strategica poiché si erge su un promontorio roccioso che domina una stretta.
Programma operativo Competitività regionale ed occupazione –CRO Fondo europeo per lo sviluppo regionale –FESR Autorità di gestione:
03/07/12 LE REGIONI DEL NORD.
03/07/12 LE REGIONI DEL SUD.
ITALIANO L2 Lezione 5- Conoscenze
VIAGGIO VIRTUALE – IN GIRO TRA I CASTELLI
Monforte d’Alba – Cappella di S. Stefano - La cappella di S. Stefano si trova in frazione Perno, poco distante dal centro urbano. E’ situata su un piccolo.
Visita in Vaticano I Patti Lateranensi del 1929 convertirono la Città del Vaticano in uno Stato indipendente, il più piccolo e influente del mondo. Il.
Castino – Antico monastero di S. Martino
Die Schlesischen Weber
“Die weiβe und die schwarze Braut” “La sposa bianca e la sposa nera”
EVALUATIONSSTELLE DER DEUTSCHEN SCHULE NUCLEO DI VALUTAZIONE PER LA QUALITA’ DEL SISTEMA SCOLASTICO DELLE SCUOLE ITALIANE SERVISC PER L‘EVALUAZION DA DEDORA.
Das Privatrecht und seine Rechtsquellen Dr.ssa Mariasofia Houben 23 ottobre 2013 IL DIRITTO PRIVATO E LE SUE FONTI.
Villa Rosales La biblioteca Le chiese Villa Rosales è l’ultimo edificio storico del nostro paese. Essa è stata la dimora di due illustri personaggi:
Traduzione della fiaba “Das singende springende Löweneckerchen”(1837) Difficoltà incontrate nella traduzione.
Traduzione della fiaba “Das singende springende Löweneckerchen”(1837) Difficoltà incontrate nella traduzione.
Delegazione Quinto 1)I primi accenni alla Comunità di Quinto al Mare risalgono all’anno 1006, come risulta dal registro arcivescovile, ed il suo nome.
Austerlitz confronto della prima pagina dell’ed. inglese con l’originale tedesco Maurizio Brancaleoni Nina Lutnik Alessandro Piccirillo Magistrale II –
Der Ursprung Trevisos geht weit zurück. Die Römer verliehen 49 v. Christus dem Ort das Stadtrecht, 396 n. Christus wurde es zum Bischofssitz. Nach einer.
Verhandlungen und Abschluss des Vertrages LE TRATTATIVE E LA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.
Der Vertrag IL CONTRATTO. Il contratto Il contratto è “l’accordo di due o più parti per costituire, regolare o estinguere tra loro un rapporto giuridico.
DOVE SI TROVA? CARATTERISTICHE. IL CENTRO STORICO. I MONUMENTI. LA STORIA. SAN VITALE. I MOSAICI DI SAN VITALE. SANT’APOLLINARE NUOVO. IL NOSTRO PROGRAMMA.
Dr.ssa Mariasofia Houben 16 ottobre 2013 APPLICAZIONE E INTERPRETAZIONE DELLA LEGGE.
Wichtigstes Thema – Tema principale Brixen – die umweltfreundliche Stadt die Lebensqualität sichern – Qualität statt Quantität Bressanone – la città ecologica.
Le città italiane. Roma Roma è la capitale della Repubblica Italiana, nonché il capoluogo della Regione Lazio e della provincia di Roma. Roma_dall'aereo.
VIAGGIO D’ISTRUZIONE A LECCE II classi dell’Istituto Comprensivo Bova Marina - Condofuri.
Digitalizzazione, trasparenza e semplificazione del rapporto tra cittadina/o e Pubblica Amministrazione: la nostra proposta. Digitalisierung, Transparenz.
A chi serve l’aeroporto di Bolzano?
Un confronto tra Ein Brief di Hofmannsthal e Austerlitz di Sebald
Parkschein Parkschein
Unternehmen Deutsch Piazza Affari Tedesco.
Le Piscine di Chianni Via della Cascina, Chianni (PI) tel
Transcript della presentazione:

Benvenuti a Sirmione! Willkommen in Sirmione!

Sirmione è una penisola che si estende sul Lago di Garda per 4 km. E’ situata nella regione lombarda in provincia di Brescia. Sirmione ist auf einer schmalen Halbinsel errichtet, die am Gardasee etwa 4 Km in den See reicht. Es liegt in der Lombardei bei Brescia. Die Lage

Storia Nach dem Untergang des Weströmischen Imperiums wurde Sirmione Teil des Langobardischen Reichs. Im 12. Jahrhundert bekam es seine eigene Verwaltung. Im 13. Jahrhundert wurde Sirmione während der Skaligerherrschaft mit einer Schutzmauer umringt und durch eine Burg befestigt. Im 15. Jahrhundert wurde Sirmione Eigentum der Republik Venedig. Dopo la fine dell’Impero Romano, Sirmione diventò parte dell’Impero Longobardo. Nel XII secolo ottenne una propria amministrazione. Nel XIII secolo Sirmione fu,durante il dominio dei Scaligeri, circondata da un muro di protezione e rinforzata attraverso un castello. Nel XV secolo diventò proprietà della Repubblica di Venezia.

Die Skaliger- Burg Il castello scaligero fu voluto nel XIII secolo da Mastino I della Scala, signore di Verona, come presidio e approdo per la flotta scaligera. Dal mastio, alto 37 metri, si gode il panorama sul lago e sulle colline. Die Skaliger-Burg wurde im 13. Jahrhundert auf Wunsch von Mastino I della Scala erbaut, dem Stadtherrn von Verona, als Standort und Anlegeplatz für die Flotte der Skaliger. Von der Spitze des Hauptturms (37 Meter hoch) genieβt man einen schönen Ausblick auf den See und die Hügellandschaft.

La chiesa di Santa Maria Maggiore è la chiesa più importante di Sirmione. La chiesa è una parrocchia con una navata del XV secolo. La facciata della chiesa fu decorata con elementi di terracotta. Interessante è anche il colonnato. Nella chiesa si possono osservare affreschi del XV e XVI secolo. Die Kirche von Santa Maria Maggiore ist die wichtigste Kirche der Stadt. Die Kirche Santa Maria Maggiore ist eine einschiffige Pfarrkirche aus dem 15. Jahrhundert. Die Fassade der Kirche wurde mit Terrakottaelementen dekoriert. Interessant ist auch der Säulelaubengang. In der Kirche kam man Fresken aus dem 15. und 16. Jahrhundert beobachten. Die Kirche von Santa Maria Maggiore

Die Grotte von Catullo: Es handelt sich um ein archäologisches Gebiet aus dem 1. Jahrhundert, das die Überreste der dortigen Villa des Lateinischen Poeten Catullo umfasst. Interessant sind Fresken, Stuckwerke, Bodenmosaiken, Bronzegeräte, Tonwaren. Le grotte di Catullo sono situate su una zona archeologica dal I secolo, che comprende le rovine della villa del poeta latino Catullo. Sono interessanti gli affreschi, gli stucchi, i mosaici pavimentali, gli utensili di bronzo e le ceramiche.

Kirche von St. Pietro in Mavino La chiesa risale all’epoca longobarda, il campanile è del All’interno si trovano affreschi di diverse epoche dal 14° secolo. Sie ist zur Zeit der Langobarden entstanden und der Glockenturm ist von Im Inneren befinden sich Fresken aus verschiedenen Epochen ab dem 14. Jahrhundert.