«Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa” Peter Druker.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ricerca e innovazione: opportunità e risorse per le imprese della moda Carpi, 19 giugno 2006.
Advertisements

La Provincia presenta Gli itinerari per l'Expo Alla scoperta del territorio, parlando di Expo 10 giugno 2013 Silvia Lanzani Assessore provinciale alla.
Forum Comunicazione Unificata ® Forum Comunicazione Unificata FORUM CU in BarCamp Servizi di Comunicazione Unificata, esigenze ed esperienze Giovedì 15.
Progetto Nena – Network Enterprise Alps WORKSHOP NUOVE FRONTIERE PER LINTELLIGENT BUILDING - RESTRUCTURA 2007 Il tessuto industriale piemontese e le potenzialità
Benvenuti Innovazione e competitività per le Piccole e Medie Imprese Italiane.
Promozione del Digitale Terrestre in Italia dal 2003 a oggi.
Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca 13 settembre 2004
Consorzio Politecnico Innovazione
NOTTE DEI RICERCATORI a Udine, Gorizia e Nova Gorica 23 settembre 2011 NOTTE DEI RICERCATORI 2011.
PARTENERSHIP – soggetto gestore ATS Centri servizi Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa (capofila) Via delle Fiascaie, 12 - Empoli APSLO srl - Agenzia.
SIMPLER - Servizi per linnovazione e la competitività delle imprese in Lombardia e in Emilia-Romagna Bologna, 23 novembre 2012.
CRUI – Ricerca e innovazione, qualità e sviluppo – 12 Dicembre Conferenza dei Rettori delle Università Italiane Ricerca e innovazione, qualità e.
Convegno L'INNOVAZIONE DI PRODOTTO E DI PROCESSO 5° workshop del ciclo Imprese per lInnovazione Gallarate 27 novembre 2007.
Premiamo le idee che volano alto
Parchi Scientifici e Tecnologici e Agenzia per la diffusione dellInnovazione a sostegno delle imprese high tech e dei territori 12 maggio 2011 – Forum.
Roma - 7 marzo 2007 Matteo Spatola direttore vendite
IL PROGETTO LIFE+ GPPINFONET LE ATTIVITA DELLA RETE LIGURE 7 OTTOBRE 2010 FORUM COMPRAVERDE CREMONA- INCONTRO INTERREGIONALE a cura di Nadia Galluzzo-
A cura di Marco Bianco Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
A cura di Renato Ugo Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
Il Business Game del Gruppo DANONE
Case history Dal Dire al Fare 14° lezione 22 ottobre 2010.
Smau Sicilia Alle Ciminiere (Catania) dal 18 al 21 Novembre 2004, si è svolta quella che è la più importante fiera dellinnovazione tecnologica in Sicilia,
Saloni integrati: dal 10 al 13 aprile 2008 Carrarafiere, Marina di Carrara.
Dallevento espositivo al progetto per la qualità del territorio.
Forum Economia e Sviluppo II° Incontro Ravenna, 11 giugno 2008.
Ben venuti BEN VENUTI A TUTTI VOI E GRAZIE DESSERE VENUTI AL NOSTRO CONVEGNO SONO MOLTO FELICE DI VEDERE TANTI IMPRENDITORI ITALIANI, INTERESSATI A SAPERE.
Dall’Accademia all’Impresa:
Operazione Quadro Regionale TREND Interreg IIIc
THINK UP si incontra: focus E-Health Condividere competenze e progettualità tra le aziende ThinkUp e del Polo ICT NOME AZIENDA Nome Cognome speaker Inserire.
La nuova programmazione comunitaria in Horizon 2020: risorse, strumenti e opportunità Enterprise Europe Network: la rete europea a supporto dellinnovazione.
Programmi per la gestione flotte e la mobilità delle merci/persone e i risultati dell'Osservatorio della Telematica per il trasporto Marco Monticelli.
Lifebility Un Service d’opinione per … vivere il nostro tempo e trasferire ai giovani i nostri valori !!! Taormina, 26 Maggio 2013.
Sistema Mantova per Expo
Progetto Welfare C onsorzio di S ervizi P edemontano.
1 Napoli, 20 Marzo 2015 INNOVHUB STAZIONI SPERIMENTALI PER L’INDUSTRIA «L’ESPERIENZA DEL PROGETTO BIOTTASA» Ilaria Bonetti.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
Porte aperte verso l’estero: Un’opportunità al servizio dell’impresa Conegliano, 5 Marzo 2008.
Slides sulle opportunità per le imprese tratte dal documento presentato del dott. Angelo Paris, Direttore del Settore Pianificazione, Acquisti e Progetti.
1 MODELLO DEL PROCESSO DI COSTRUZIONE DEL SOCIAL NETWORK PER L’INNOVAZIONE Marzo 2009.
POLITECNICO CALZATURIERO Formazione e Valorizzazione Modellisti di Calzature Luglio 2004.
AZIONI DI ORIENTAMENTO POSTDOC. NECESSITA' DI AVVIARE INIZIATIVE DI ORIENTAMENTO POSTDOC CON: un Servizio specifico di Orientamento postdoc per dottorandi.
1 Presentazione Aprile 2015 Aggiornamento Aprile 2015 Bando Talenti Società Civile 2015.
Ricerca, Innovazione e Capitale Umano - Programmazione © Comune di Milano Milano Comune di Milano Città dell’Innovazione: trasferimento tecnologico.
APRE Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea Il 7 PQ ( ) Nicola Bergonzi Punto di Contatto Nazionale Tema 1 HEALTH.
[ Innovazione del Taxi - Shortology]
Le indagini di customer satisfaction come strumento di cambiamento organizzativo Forum P.A Fiera di Roma - 10 maggio 2004 Angelo Tanese Responsabile.
Alessio Arcando Direttore Divisione Salute 3 Salute.
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
1 Presentazione “Patto per lo Sviluppo del Metadistretto della Meccatronica e delle Tecnologie Meccaniche Innovative” Fondazione Cuoa, 6 giugno 2007.
Uno sguardo allargato sulla scienza Andrea De Bortoli CF aprile 2010.
1 Techno Growth l’Acceleratore di Impresa di Friuli Innovazione
Via di Casal Boccone, Roma Tel AlmavivA The Italian Innovation Company è il Gruppo a capitale interamente.
PROGETTO FOOD AGORA’ 7- 8 settembre Alcune immagini di FARETE.
Gennaio 2009 Scuola e Industria lavorano in partnership Protocollo di Intesa PAT – Confindustria Trento.
Ricerca, Innovazione e Capitale Umano - Programmazione © Comune di Milano Milano Comune di Milano Città dell’Innovazione: trasferimento tecnologico.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
01 Direzione Marketing Internet. 03 Online dal 2008, MeglioPossibile si è affermato subito come il magazine di riferimento per la cultura della sostenibilità.
RelatoreAndrea Rosa Referente per SelectUSA in Italia Consolato Americano di Milano © International Trade.
1 Le politiche per l’internazionalizzazione delle PMI della Regione Emilia-Romagna.
Confindustria premia le eccellenze Confindustria premia le imprese eccellenti del Sistema Torino, 24 ottobre 2011.
Presso gli spazi espositivi della Fiera di Bergamo, IVS - Industrial Valve Summit chiamerà a raccolta produttori, end user, rappresentanti commerciali.
Incontro con l’Agenzia Spaziale Italiana Roma, 24 novembre 2011 Ing. Domenico Testa Amministratore unico Sviluppo Italia Molise.
Seminari WEC Italia 2016 Visita il sito wec-italia.org Seguici Seguici su Linkedin.
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.. #diamolavoroalleambizioni Lo faremo con il lavoro. Possiamo far crescere le imprese, dare spazio al talento dei giovani,
I servizi operativi dell’Enterprise Europe Network.
Progetto Agrimeccanica India. Promozione delle tecnologie post-raccolta sul mercato indiano e consolidamento della presenza delle imprese emiliano-romagnole.
InnWork Incontra la tua opportunità 30 ottobre 2013 UNIVERSITA’ POLITECNICA DELLE MARCHE ANCONA IW 13.
INFN Workshop on Future Detectors for HL-LHC Trento, marzo 2013 Organizzazione locale tramite Università di Trento (Divisione Comunicazione ed Eventi)
La Società Italiana di Ergonomia del Lazio con la Società di Ergonomia dell’Emilia Romagna propongono a Bologna il Master in Ergonomia 8° Edizione per.
Transcript della presentazione:

«Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa” Peter Druker

E’ la Federazione Italiana delle Industrie del Legno, del Sughero, del Mobile e dell’Arredamento. Dal 1945 rappresenta le imprese della filiera che esporta in tutto il mondo, è il secondo settore italiano per numero di imprese. 32,1 miliardi di Euro di giro d’affari. Export medio; 38% del fatturato La Federazione è ambasciatrice del gusto dell’abitare italiano in tutto il mondo. Crea opportunità di business e sviluppa la capacità di rispondere al mercato che cambia. Oggi rappresenta oltre 2800 imprese dislocate in tutta Italia FederlegnoArredo

Gli Eventi Federlegno Arredo Eventi Spa, organizza il Salone Internazionale del Mobile a Milano e i Saloni World Wide a Mosca.

I Forum Federlegno Arredo Eventi Spa progetta due momenti clou nel corso dell’anno. A giugno, IL FORUM DEL LEGNO ARREDO, giunto alla terza edizione, che si tiene a Milano e rappresenta una giornata formativa e informativa sullo stato dell’arte dei temi di maggiore attualità del settore. A novembre, IL FORUM DELL’INNOVAZIONE DEL LEGNO ARREDO, giunto alla seconda edizione, itinerante, giornata culmine interamente dedicata all’innovazione, il migliore driver per lo sviluppo delle imprese Il cuore del Forum dell’Innovazione è la presentazione di 10 INNOVAZIONI SELEZIONATE da un comitato scientifico tra tutte quelle pervenute a seguito della CALL FOR INNOVATIONS. Oltre a ciò, da quest’anno: FAB LAB e FOCUS SU MACRO TREND dell’INNOVAZIONE

2013 LA PRIMA EDIZIONE 21 novembre 2013 Forum dell’Innovazione del Legno Arredo Kilometro Rosso di Bergamo organizzato da FederlegnoArredo con il patrocinio dell’Università Bocconi e del Politecnico di Milano. Keynote Speaker: Carlo Ratti, Senseable Lab - MIT Boston Oltre 300 aziende presenti. 15 innovazioni presentate, selezionate da un comitato scientifico composto da enti di ricerca, università e specialisti del settore, tra un centinaio di proposte. L'evento e' stato moderato dai giornalisti Tessa Gelisio (Mediaset) e Paolo Magliocco (Superquark). Trasmesso in streaming Materiali, video su Forum Innovazione LA 2013Forum Innovazione LA 2013

2013 Forum dell’Innovazione 2013

2014 FORUM DELL’INNOVAZIONE 2014 la giornata culmine dedicata all’innovazione del settore legno-arredo QUANDO 7 novembre 2014, dalle 10,00 alle 17,30 DOVE Centro Congressi della Fiera di Udine, Martignacco (UD) COSA (programma) Elevator Pitch delle innovazioni selezionate FAB LAB – Laboratori Fabbrica Area expo Networking Lunch Incontri con gli innovatori Focus su macro trend selezionati CHI (destinatari) Le imprese dei settori legno e arredamento

Tra tutte le innovazioni pervenute a seguito della CALL FOR INNOVATIONS il Comitato Scientifico composto da accademici, esperti e imprenditori selezionerà le migliori 10 che saranno presentate durante il FORUM I criteri di selezione: Portata in termini di innovazione, Facilità di applicazione in azienda, Portata in termini di potenziale di business / risparmio / sicurezza / valore aggiunto ai prodotti, Rispondenza ad esigenze del settore legno-arredo Time to market LE MIGLIORI INNOVAZIONI

FAB LAB Al Forum Innovazione 2014 sarà allestita un’area “FAB LAB” laboratori fabbrica, dove gli imprenditori e i loro collaboratori, a gruppi, potranno assistere a delle dimostrazioni di utilizzo di nuove soluzioni da applicare in azienda, come ad esempio: Scanner e Stampanti 3D Droni Materiali a memoria di forma Sottovuoto

COLLABORAZIONI DI ECCELLENZA Politecnico di Milano Università Bocconi / SDA Bocconi Parchi scientifici e tecnologici CATAS CRN Ivalsa H Farm Como Next Fondazione Bruno Kessler Material Connexion Italia Mind the Bridge Microsoft Intesa SanPaolo Cisco Università Roma 3 Museo della Scienza e della Tecnica Naba – Domus Academy Università di Trento Sono alcune delle collaborazioni che stiamo impostando per il Forum

"Avere un'idea, è un'ottima cosa. Ma è ancora meglio sapere come portarla avanti" Henry Ford

7 novembre 2014UDINE Centro Congressi della Fiera di Udine Martignacco (UD) Tel