«Costruiamo assieme la nostra chiesa più accogliente e bella» Presentazione del progetto di modifica della chiesa di Santa Maria Regina.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I servizi filantropici, nuovi strumenti per assistere i donatori
Advertisements

RC Divisione Flotte Aziendali - Noleggio a Lungo Termine
LE VILLE DI MONTEDAGO Costruzione e vendita ville singole di prestigio con ampi giardini e piscine private.
NORME FISCALI Susanna Belli e Carla Consani.
Via di FUGA all’esterno della struttura
Scale portatili NO! Specifiche di progettazione
Le fondazioni di comunità come intermediario filantropico Bernardino Casadei Segretario Generale Assifero Salzano, 26 novembre /11/2011.
Valutazione delle modalità e del contributo delle Fondazioni ed Enti di Erogazione alla promozione e al sostegno dellinclusione sociale Bernardino Casadei.
Le fondazioni erogative in Italia e l'esperienza delle fondazioni di comunità Bernardino Casadei Segretario Generale Assifero Milano, 24 aprile /4/2012.
LO STATO NEL SISTEMA ECONOMICO
La rete della Green Economy Un marchio di qualificazione per le imprese operanti nel settore del risparmio energetico.
A.A Corso di Politica Sociale Maria Letizia Pruna Nona lezione Le politiche del lavoro.
Tour dell'arte 2012.
PARROCCHIA DI S. MARIA MAGGIORE SAN PELLEGRINO DI MEDUNO-NAVARONS PROGETTO PER IL RIFACIMENTO DELLAFFRESCO DEL SOFFITTO E PER IL MIGLIORAMENTO ACUSTICO.
Seconda parte: i sistemi informativi in rete
CHANGE YOUR LIGHT Progetto GJUSTI L.S.S. Luigi Cremona, Milano – Classe IV D B. Oggioni, L. Schroder, A. Di Pietro, J. Melo M. e Castiglioni Professoresse.
Il modello Unico 2007 Le auto aziendali A cura di Roberto Protani.
I pannelli solari sono apparecchi che trasformano lenergia solare in energia utile. Questi si dividono in.. Riscaldano lacqua sanitaria. Producono energia.
LA DETRAZIONE PER LA RISTRUTTURAZIONE DEGLI EDIFICI CHE PASSA DAL 36% AL 50% DELLE SPESE CONDOMINIALI PER LE PARTI COMUNI L’ASCENSORE E’ TRA I LAVORI.
DAL 36% AL 50% IL BENEFICIO FISCALE PER GLI INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA D.L. 83/2012 Mercoledì 25 luglio 2012 Sala Topazio – Camera di Commercio.
Il significato della vita
Milano Via F. Gonin 25/a/torre 18 dicembre 2006 Convivio La promozione dellincontro tra Domanda e Offerta di lavoro a cura della Fondazione JobMagazine.
ANNUNCI LETTI SULLE BACHECHE DELLE PARROCCHIE.
Master in Programmazione e Produzione Televisiva - Ubicazione aule Master in Programmazione e Produzione TV a.a Ubicazione aule.
Programma Eventi Chi siamo Nata nel luglio 2003, UNIMPRESA Romania è la prima territoriale allestero del sistema datoriale italiano; lAssociazione.
A cura di M.L.Bianchi. I.P.S.S.C.T. "P. Verri" Busto Arsizio2 Ricerche per la tutela e la promozione di un bene dimenticato.
Software per la realizzazione di capitolati dappalto per gli impianti elettrici.
Processo di consolidamento del Debito
Progettazione e Allestimenti Stand Fieristici
E così sia.
Dalla bacheca della parrocchia
Avvisi parrocchiali.
CasAutonoma Canellini in provincia di Mantova
Legge regionale 30 dicembre 2008, n. 73 Norme in materia di sostegno alla innovazione delle attività professionali intellettuali Regione Toscana Settore.
Principio di cassa e bonifici bancari
ANDIAMO ALLA CENA DI GESÚ
Direzione centrale attività produttive LR 11/2011 art. 2 commi 85 e 86 contributi a sostegno di progetti di imprenditoria femminile febbraio 2012.
PROPOSTA PROGETTUALE PER LE SCUOLE MEDIE Cavezzo (MO)
111 La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE, LA FINANZA E LA CONTABILITA (ATTIVITA NEGOZIALE CAPO VI) La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE,
Totale dichiarazioni modello Unico PF e 730 a.i Percentuale dei percettori di reddito annuo inferiore a 40mila euro.
Progetto RISPARMIO ENERGETICO Pubblica Illuminazione Fintel Multiservizi.
BANDO VOLONTARIATO OBIETTIVI: SOSTENERE LE RETI NAZIONALI DI VOLONTARIATO PER IL RAFFORZAMENTO E LO SVILUPPO DELLA PROPRIA RETE NEL MEZZOGIORNO.
Ministero dello Sviluppo Economico
POR FESR AZIONE CREAZIONE DI RETI E AGGREGAZIONI DI IMPRESE.
ASSEMBLEA STRAORDINARIA 26 NOVEMBRE LA NOSTRA SEDE ATTUALE Un sopralluogo dell’ASL, avvenuto prima dell’estate, ha riscontrato irregolarità gravi.
CARTELLI LETTI ALLE PORTE DELLE CHIESE
La preparazione alla Pasqua, è piuttosto lunga. Il tempo attuale ha una specie di carattere di mestizia. Mestizia per due ragioni:
INTERVENTO DI MESSA IN SICUREZZA DELLA VIABILITA’
Sinistro cauzioni oneri urbanizzazione (lottizzazione)
L'energia del sole.
Servizio Supporto alla Ricerca e al Trasferimento Tecnologico “Bando regionale per progetti di ricerca in materia di Scienze umane e sociali per l’anno.
Pietro Folena 1 L'Indagine conoscitiva sull'Arte Contemporanea Arte Contemporanea e lavoro Arte Contemporanea e promozione Arte Contemporanea e fiscalità.
Scene da un Triduo pasquale… molto speciale!!!. Ascoltando insieme la Parola di Dio…
Legge 30 luglio 2010, n. 122 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, recante misure urgenti in materia di stabilizzazione.
Metodo della PARTITA DOPPIA applicato al sistema del REDDITO
Art. 96: limiti alla deduzione degli interessi passivi.
COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE NUOVE INFRASTRUTTURE E MOBILITA’ – SERVIZIO UFFICIO TRAMVIA/INTERVENTI TAV E AUTOSTRADE VIA MANNELLI, 119/i – FIRENZE.
ALD AUTOMOTIVE ITALIA CONVENZIONE DIPENDENTI
Marmirolo, 1 dicembre ‘15. Marmirolo può essere un territorio con una forte vocazione paesaggistica e storica in relazione con i Colli Morenici e il Garda,
Patrimonio di vigilanza € 160 milioni. Total Capital ratio 11,74%  Società per azioni nata nel 1975 per iniziativa della Regione Toscana e delle principali.
Addetti ai ponteggi Montaggio, smontaggio, trasformazione D.Lgs. 81/2008, art. 136 – Allegato XXI coordinato al D. Lgs. 106/09 Autori: Chiara Ballarini,
REALIZZAZIONE GRAFICA di Manuela Giacinti del Settore Lavori Pubblici e Ambiente Importo complessivo del progetto in gara € ,30 anno 2014 PROGETTO:Geom.Giorgio.
Una banca che investe nell’ambiente La BCC di Ostra Vetere è una Banca locale, cooperativa e mutualistica con la missione di contribuire allo sviluppo.
Activity Plan WFRM Sviluppo attività di Fund Raising per MARIATHON 2013 Fund Raising Department World Family of Radio Maria WORLD FAMILY OF RADIO MARIA.
Il sistema educativo 0/6 anni a Modena. Offerta per la fascia 0/3 anni 20 nidi comunali 32 nidi convenzionati con il Comune Da settembre nido d‘infanzia.
Piazza Savonarola, Firenze Tel Fax Modulo 4: Valutazioni economiche.
CAMPAGNA RACCOLTA FONDI PER L’ACQUISTO DELLA NOSTRA SEDE “UN MATTONE PER KEPOS ONLUS”
Galizia & Pinna Associati Novità sulla tassazione delle compravendite immobiliari.
Nuova modalità di richiesta perizia
LA RISTRUTTURAZIONE DELLA
Transcript della presentazione:

«Costruiamo assieme la nostra chiesa più accogliente e bella» Presentazione del progetto di modifica della chiesa di Santa Maria Regina

Cosa faresti tu per rendere la chiesa più bella? [video]video

Stato dell’opera: cosa abbiamo fatto finora? 1.Messa in sicurezza della struttura 2.Consolidamento delle fondazioni 3.Bagno a norma 4.Rifacimento pareti interne

1. Messa in sicurezza della nostra chiesa

2. Consolidamento delle fondazioni

3. Bagno a norma

4. Rifacimento delle pareti interne

Per la realizzazione di queste opere, è stata affrontata una spesa pari a circa (IVA inclusa): Euro

Ma i lavori non sono finiti… A luglio 2016 inizierà la seconda parte dei lavori La chiesa rimarrà inagibile per permettere le varie fasi di ristrutturazione:

Verniciatura: 1.Realizzazione del ponteggio interno e utilizzo di idonei mezzi di sollevamento. 2.Eventuale rimozione dell’attuale intonaco e ripristino del fondo dove esso risultasse staccato o ammalorato. 3.Nelle parti ove richiesto intervento, posa di rete in fibra di vetro legata al rasante.

Tinteggiatura : Formazione di nuova tinteggiatura in tutte le pareti della chiesa e in tutti gli spazi adiacenti (battistero, cappellina e aule interne). Totale verniciatura + tinteggiatura Euro IVA

Realizzazione vetrate: 1.Realizzazione di 2 vetrate artistiche a piombo sulle aperture sovrastanti il presbiterio, di dimensione 3,5x4,5 m. 2.Vetrata destra, vita di Maria: annunciazione, natività e glorificazione. 3.Vetrata sinistra, Pasqua di Cristo: ingresso in Gerusalemme, ultima cena e resurrezione. Totale complessivo vetrate Euro IVA

Modifica porte: Sostituzione dei portoni esterni (2 laterali e 2 centrali) e formazione di una bussola centrale. I portoni esterni saranno intelaiati in acciaio scatolato e rivestiti della parte esterna in legno massello (TEAK), con apposite pannellature dogate della parte interna.

Modifica porte: 1.Le attuali 2 porte di ingresso degli accessi laterali saranno sostituite da un unico portoncino, sempre in TEAK. 2.La bussola centrale di ingresso viene realizzata in legno di noce nazionale, sempre a struttura in acciaio scatolato autoportante, con ampie finestrature in vetro.

Modifica porte: Costi: Realizzazione porte laterali Euro IVA Realizzazione bussola centrale Euro IVA Totale complessivo Euro IVA

Modifica impianto illuminazione: 1.Nel mantenimento degli stessi punti luce, ottimizzazione del quadro elettrico di gestione. 2.Nel mantenimento della struttura a pendente, sostituzione delle attuali lampadine con sistema a LED. Totale complessivo Euro IVA

Oneri professionisti Totale Euro 6.000

Totale complessivo (IVA esclusa) = Euro + ( IVA) TOTALE: Euro

Come è possibile finanziare i lavori? Ognuno di noi può prendere parte alla ristrutturazione, dando una mano e finanziando questo progetto con diverse modalità di contribuzione.

Bonifico bancario intestato alla Parrocchia, all’IBAN fornito Offerte libere (cassette in fondo alla chiesa) Partecipando alle iniziative domenicali (vendite torte, mele e altro) Offerte straordinarie con buste Prestiti biennali senza interesse alla parrocchia (contattare direttamente Don Attilio): alcune famiglie hanno già aderito a questa proposta. Modalità di contribuzione

Per le donazioni da parte di persone giuridiche (imprese o professionisti con partita IVA), si può dedurre fino al 2% del reddito di impresa dichiarato. Ad esempio, una persona giuridica (con partita IVA), avente reddito dichiarato di euro annui, può donare alla parrocchia fino a euro tutti deducibili in sede di dichiarazione dei redditi.