Singapore New Zealand United States Hong Kong, China Denmark United Kingdom Canada Ireland Australia Iceland Norway Japan Finland Sweden Thailand Switzerland.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
OPEN SOURCE MANAGEMENT
Advertisements

DIREZIONE DEL MARKETING
Convegno Rapporto 2007 Milano, 7 giugno Slide 0 AITECH-ASSINFORM LICT in Italia nel 2006 – 2007: I divari da colmare e le eccellenze da valorizzare.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT SVILUPPO CONCRETO DI BUSINESS.
IL PROJECT MANAGING IN GRANDI COSTRUZIONI CIVILI
1 CITY MODA: NUOVI PARADIGMI PER LA LEADERSHIP.
STRATEGIA DELLIMPRENDITORE PER CIO CHE RIGUARDA LE R.U. Gestire al meglio le risorse umane esistenti mentre si cerca anche di attirare nellimpresa personale.
INSERIRE RISORSE DI VALORE 26 Marzo IL BIVIO Adeguare le mete aziendali, i sogni e i progetti alle persone che ci sono? O trovare le persone che.
Ufficio Scolastico Regionale per lEmilia Romagna Bologna, 19 dicembre 2007 Una prima lettura dei risultati di PISA 2006.
GLI ORGANI CONSULTIVI DELL’UNIONE EUROPEA
INTERNATIONAL CONFERENCE: New technologies for career guidance and networking The European dimension of career guidance: the EU networks Euroguidance and.
Economia e direzione delle imprese
SCoPE – WP5 Integrazione della grid SCoPE nellinfrastruttura nazionale ed internazionale Workshop del 18 Dicembre 2007 Almerico Murli, Diego Romano.
D-Link…. … in the World. D-LINK nel Mondo D-Link è presente 56 nazioni con oltre 106 uffici commerciali e tecnici. U.K. Austria Benelux Czech Denmark.
LA LEGISLAZIONE D IL MERCATO EUROPEO DEL BIODIESEL OIL & NON OIL MODENA 14 MAY, 2012 Claudio Rocchietta.
TROVARE PERSONALE VALIDO. O pen S ource M anagement STRATEGIA DELLIMPRENDITORE PER CIO CHE RIGUARDA LE R.U. Gestire al meglio.
Network internazionale di INTOO
        Cos’è JEREMIE L’Iniziativa JEREMIE (Joint European Resources for Micro to Medium Enterprises - Risorse europee congiunte per le piccole e medie.
Le abilità essenziali per il salto di qualità Presenta
I SEI PUNTI DELL‘ ATTEGGIAMENTO
CRISI :COSA DICONO I LEADER Barak Obama Presidente USA Ci sono segnali di ripresa, usciremo dalla crisi. Ma ci vorrà tempo e pazienza. Josè Manuel Barroso.
Lesperienza italiana della doccia LItalia ha dato al mondo protagonisti in ogni settore…
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Farma Tre Informatica S.r.l. Si occupa di informatica e servizi per la farmacia Presente sul mercato dal 1984 e fondata da 3 soci Dal 2001 è partecipata.
Linternazionalizzazione delle imprese italiane in Cina Prof. Beniamino Quintieri 8 giugno 2011.
Area Attività Internazionali ___________________________________________________________________________________ Piano Industriale delle Attività
If you think education is expensive, try ignorance (D. Bok) Roberto Fini Trento, 2 giugno 2012.
La proposta AIG Vita.
Roma, 28 gennaio 2010 Centro Congressi Roma Eventi
Territorio, Sistema, Destinazione, Nuovi Mercati 3 aprile 2014 Umberto Martini.
1 Rivalta Spedizioni Worldwide forwarding. 2 Rivalta Spedizioni nasce nell’anno 1994 con uffici a Genova ed a Rivalta Scrivia. Offrire una solida assistenza.
Proposta di intervento formativo Lorenzo di Mattia Pina Lenzo Melody D'Emidio.
La veicolazione del “prodotto Moda”: uno sguardo attraverso le pagine della rivista Tesi di Marta Monici Corso di Laurea Interfacoltà in Comunicazione,
LA BANCA CENTRALE EUROPEA E LA POLITICA MONETARIA
Messico: Il gigante sconosciuto
Sviluppo, internazionalizzazione e finanza
1 Seminario Lavoro e sindacato in Europa: quale mobilità per i giovani? Strumenti e programmi dell’UE per la mobilità dei giovani in Europa A cura di Marinella.
Paola Conti ottobre 2005 Azioni di Sistema in materia di Pari Opportunità tra uomini e donne ed inclusione sociale Campobasso, 13 ottobre 2005 – Paola.
09/04/2015 PRESENTAZIONE AZIENDALE. SICUREZZA  Barriere di sicurezza e controllo Area Type 4, PL e, SIL 3  Barriere di sicurezza protezione mano Type.
PROPOSTE FORMATIVE. Tutte le proposte qui presentate sono sviluppate e gestite in collaborazione con Franco Barbieri Ripamonti, formatore, trainer e fondatore.
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
Caratteristiche a sostegno del successo di un’impresa.
La Sanità Raffaele Lagravinese.
Stage e Career Service Padova 30 Novembre 2015 Gilda Rota.
Bologna, 14 maggio 2016 BOLOGNA E LA SUA FIERA L’evoluzione del mercato fieristico: dati, tendenze e strategie Andrea Goldstein | Nomisma.
POLITECNICO DI TORINO Joining Forces in Europe: Agriculture, Food Security and Climate Change (FACCE JPI) FACCE JPIFACCE JPI Presidio Architettura – Silvia.
Formazione per l’impresa Un supporto per l’azienda che vuole crescere in un mondo che cambia Dicembre 2012.
1. 2 ARCER PARMA IL COMMERCIALISTA DELLE PICCOLE IMPRESE Parma, ottobre 2008 a cura di M. Limido I Sistemi Direzionali L’orientamento aziendalistico.
1 INTRODUZIONE ALLO STUDIO DELLA TEORIA ECONOMICA  L’argomento: di cosa si occupa l’economia?  L’argomento: di cosa si occupa l’economia?  Oggi vedrete:
È possibile fermare il declino del sindacato? Lucio Baccaro Università di Ginevra Dipartimento di Sociologia.
Does the ILO definition capture all unemployment? paper by A. Brandolini, P. Cipollone and E. Viviano, within the Bank of Italy Gruppo 3 Vittoria Boetti.
POLITICHE DI BRANDING E POSIZIONAMENTO DELLE DESTINAZIONI TURISTICHE parte I.
CONFINDUSTRIA BENEVENTO Gruppo Giovani Imprenditori Il progetto ERASMUS per GIOVANI IMPRENDITORI Assemblea Gruppo Giovani Imprenditori Benevento, 17 Dicembre.
Contributo ESA Dibattito Risoluzione (Montroni) sulle strategie per una politica spaziale sostenibile Audizione Commissione Attivita’p Poduttive.
Perché l’HDI Per cogliere gli aspetti del benessere sociale che non passano per il mercato Per indicare lo stato delle libertà individuali necessarie perché.
5 Fattore intangibile 1: IL SOGNO 6 METE TUTTE LE COSE VENGONO CREATE DUE VOLTE. LA PRIMA VOLTA NELLA NOSTRA TESTA.
Primo meeting Locale, Genova, Italia 8 Febbraio 2008 Provincia di Genova This project has been funded with support from the European Commission. This communication.
Strategie di branding e posizionamento territoriale Corso di Marketing Territoriale Sonia Ferrari.
Progetta il tuo stage in Europa Euroguidance Italy.
Corrado la Forgia | 18/03/2016 © Robert Bosch GmbH All rights reserved, also regarding any disposal, exploitation, reproduction, editing, distribution,
Univerona, 1 marzo 2016Franco Cesaro Imprese e famiglie: valori e sopravvivenza Le imprese come culture: il valore del marchio e del patrimonio di esperienze.
VINCERE LA FORZA DEL FRANCO IN 5 MOSSE OSM N ETWORK SA
Title Sub-title PLACE PARTNER’S LOGO HERE European Commission Enterprise and Industry La Enterprise Europe Network e le sue competenze Bologna, 13 luglio.
L’impatto della crisi economica e delle politiche di austerity in Europa e in Italia. Una prospettiva comparata Pasquale Tridico Dip. Di Economia - Università.
PRESENTAZIONE CONVEGNO
IPG/CF International Physiotherapy Group for Cystic Fibrosis
Ernesto Pedrocchi Politecnico di Milano
Austerità espansiva Alberto F.Alesina and Silvia Ardagna (2009) «Large changes in fiscal policy: taxes versus spending» NBER working paper Olivier.
di Sofia Bernardini, Carlo Cottarelli, Giampaolo Galli, Carlo Valdes
Transcript della presentazione:

Singapore New Zealand United States Hong Kong, China Denmark United Kingdom Canada Ireland Australia Iceland Norway Japan Finland Sweden Thailand Switzerland Estonia Georgia Belgium Germany Netherlands Latvia Saudi Arabia Malaysia Austria Lithuania Mauritius Puerto Rico Israel Korea France Slovakia Chile St. Lucia South Africa Fiji Portugal Spain Armenia Kuwait Antigua and Barbuda Luxembourg Namibia Mexico Hungary Bulgaria Tonga Romania Oman Taiwan, China Botswana Mongolia ©2008 The World Bank Group, All Rights Reserved. + 30% Vs +3%

IL GRANDE PROBLEMA DELLE AZIENDE Sovrabbondanza di aziende simili con prodotti e servizi simili a prezzi simili.

Il Marketing oggi ha essenzialmente un problema (opportunità) in più da affrontare rispetto a ieri… Il problema: LA MENTE È DIVENTATA UN CONTENITORE INADEGUATO. N° di parole contenute nei Dieci Comandamenti: 179. N° di parole contenute nei Dieci Comandamenti: 179. Nella dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti: 300. Nella dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti: 300. Nella legge europea che stabilisce dove si può fumare e dove no: Nella legge europea che stabilisce dove si può fumare e dove no:

DA FEDELTA’ INVOLONTARIA A INFEDELTA’ VOLONTARIA A FEDELTA’ VOLONTARIA

COSA SERVE? TALENTI TALENTI MARKETING/VENDITE MARKETING/VENDITE LEADERSHIP LEADERSHIP

SE DA TE NON LAVORANO LE PERSONE GIUSTE (!) PARLARE DI IMPRESA E PARLARE DI NIENTE È LA STESSA COSA

IL TALENTO PER LA PMI SENSO DI URGENZA SENSO DI URGENZA SENSO DI INADEGUATEZZA SENSO DI INADEGUATEZZA DESIDERIO DI CAMBIAMENTO DESIDERIO DI CAMBIAMENTO FARE PRIMA DI AVERE FARE PRIMA DI AVERE ATTEGGIAMENTO NO PROBLEM ATTEGGIAMENTO NO PROBLEM

INGREDIENTI ESSENZIALI MARKETING MARKETING VENDITE VENDITE

Quali sono le idee buone (per crescere) nel mercato di oggi!? Fonte:

Il Ciclo dell’acquisto …

I livelli di scambio

il rapporto di clientela 64%

In una società sovraffollata di comunicazione (e di offerta) il vero valore risiede nel saper creare una salda relazione con il cliente

DIVENTARE LEADER PER LA PMI CAPACITA’ DI DELEGA CAPACITA’ DI MOTIVARE E COINVOLGERE CAPACITA’ DI TRASFERIRE PASSIONE SAPER SCEGLIERE I COLLABORATORI

COSA FA MIND CONSULTING ?  ANALISI DEL PERSONALE  SELEZIONE & RICERCA “CHIAVI IN MANO”  CORSI VENDITE PER VENDITORI E COMMESSI  GESTIONE & MOTIVAZIONE DEL PERSONALE  MARKETING  SCUOLA PER IMPRENDITORI  AIUTIAMO I NOSTRI CLIENTI AD AVERE SUCCESSO !

PARLIAMO DI VOI ! PERCHÉ INCONTRARCI ? PERCHÉ INCONTRARCI ? SVILUPPIAMO LE ABILITÁ IMPRENDITORIALI. SVILUPPIAMO LE ABILITÁ IMPRENDITORIALI. AUMENTIAMO LE VENDITE AUMENTIAMO LE VENDITE ANALIZZIAMO E VALORIZZIAMO LE POTENZIALITÁ DEL PERSONALE ANALIZZIAMO E VALORIZZIAMO LE POTENZIALITÁ DEL PERSONALE

SVILUPPIAMO LE ABILITÁ IMPRENDITORIALI  VI AIUTIAMO A SAPERE COME:  FARE IMPRESA OGGI  CREARE UN GRUPPO COESO E POSITIVO  SVILUPPARE UN SISTEMA DI CONTROLLO STATISTICO DEI RISULTATI  TENERE RIUNIONI, SOSTENERE COLLOQUI INDIVIDUALI E ATTIVITÁ FORMATIVE  CREARE UN SISTEMA DI CONTROLLO DI GESTIONE  REALIZZARE IL RICAMBIO GENERAZIONALE

AUMENTIAMO LE VENDITE AIUTIAMO LA TRASFORMAZIONE DA TECNICI IN ADDETTI ALLA VENDITA AIUTIAMO LA TRASFORMAZIONE DA TECNICI IN ADDETTI ALLA VENDITA AUMENTIAMO L’IMPATTO COMMERCIALE DEI CONSIGLI CHE VENGONO DISPENSATI AL BANCO AUMENTIAMO L’IMPATTO COMMERCIALE DEI CONSIGLI CHE VENGONO DISPENSATI AL BANCO MIGLIORANDO LE RELAZIONI INDUCIAMO UN INCREMENTO DELLA FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE. MIGLIORANDO LE RELAZIONI INDUCIAMO UN INCREMENTO DELLA FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE.

ANALIZZIAMO/VALORIZZIAMO LE POTENZIALITÁ DEL PERSONALE ANALISI DEL POTENZIALE TRAMITE IL TEST HT ANALISI DEL POTENZIALE TRAMITE IL TEST HT “ISTRUZIONI PER L’USO” “ISTRUZIONI PER L’USO” TROVARE IL CANDIDATO GIUSTO TROVARE IL CANDIDATO GIUSTO INSERIRE E INTEGRARE PIÚ RAPIDAMENTE IL PERSONALE SCELTO INSERIRE E INTEGRARE PIÚ RAPIDAMENTE IL PERSONALE SCELTO