Riunione CSN1 Milano, 25-26 marzo 2013 Informazioni pratiche.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GUIDA UTILIZZO REGISTRO ELETTRONICO TICHE
Advertisements

I ROMANI GRANDI ARCHITETTI E INGEGNERI
STRADA COPERTA DELLA GHIRLANDA
Direzione Centrale Istruzione ed Edilizia Scolastica
Vuole vedere quante persone la leggeranno. La poesia dice abbastanza.
Domenica V 8 febbraio 2009 tempo ordinario
Le cattedrali.
Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano.
A SPASSO PER MILANO.
IL TRASPORTO Il trasporto nella storia Lo sviluppo dei trasporti
Contatti Poggioletto Stazione Cervara La Salle
Milano I Navigli.
L’IMPERO ROMANO NIONELA E CAROLINA.
LA LUCCIOLA Tanto tempo fa, quando gli animali potevano parlare, un ragno invitò a cena una lucciola. La lucciola si preparò e, quando calò la sera, andò.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Come arrivarono i discepoli a vedere Gesù risorto?
Il mio anniversario Questo anno
Iglesias città fortificata
Visita guidata a RAGUSA Ibla
La crisi del 1300.
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
Maria Peron 30 aprile Maria Peron nasce nel 1915 a SantEufemia, frazione di Borgoricco, un piccolo paese in provincia di Padova. La sua è una famiglia.
A SCUOLA SENZA ZAINO.
Il mio compleanno.
Ex Convento e Chiesa di Santa Chiara in Urbino
Gesù compie dei miracoli
Milano 26 Gennaio 2009, Sala della Balla, Castello Sforzesco.
Dalla Messa alla Mensa ( )
Il Gatto con gli stivali.
“Sulla tua Parola getterò le reti”
Il castello Jonathan.
TORINO Torino è un comune italiano di abitanti,capoluogo dell’ omonima provincia e della regione Piemonte.È il quarto comune italiano per popolazione.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOIGalilea LAgnus Dei di Fauré, evoca il perdono che Gesù
La comunità Beata E. Palomino di Comoro, rione periferico della città di Dili, capitale di Timor Est, ha una breve storia da raccontare, poiché ufficialmente.
“13 consigli per la vita".
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Uscita didattica 2C 19 febbraio 2008 Caracciolo Daniela
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
Costas Ramakis Nikos Sigalas Panagiotis Sfakianopoulos
9 novembre 2014 Dedicazione della basilica Lateranense a Roma Dedicazione della basilica Lateranense a Roma Musica: “Andiamo alla Casa di Dio” (sinagoga.
Classe IV a.s Collegio Gallio
Che cos'è la Santa Messa?.
I PROBLEMI DELL’ITALIA DOPO L’UNITÀ
Navigli Lombardi , Matteo Cappello.
NELL' ARTE IL PROBLEM SOLVING V. Van GOGH I mangiatori di patate
Mentre L'impero Romano d'Occidente era decaduto, L'Impero d'Oriente era ricco e florido Cattedrale di Santa Sofia a Istambul (ex Costantinopoli e prima.
“13 consigli per la vita".
INFANZIA INTERA: FANTASIA GIOCO CULTURA. “…. è come se fosse portato nel bosco, lontano da casa. Ci sono bambini che si riempiono le tasche di sassolini.
“NOI” e la famiglia!.
Se lo vuoi, anche tu puoi celebrare il Natale così come ti trovi, essendo quello che sei e non diverso né migliore, poiché il Dio infinito é eternamente.
Patrimonio architettonico Territorio Giovani talenti Conoscenza Città di Pavia Università Impresa Pubblico POP-UP Terzo settore CISRIC Servizi.
IN UNA SCUOLA PULITA È PIÙ BELLA LA VITA
Il sacramento Della confessione.
I Sacramenti che accompagnano il cristiano per tutto il corso della sua esistenza, rappresentano i segni sensibili ed efficaci della Grazia, sono stati.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI L “Offertorio” del Requiem di M. Olm ci invita ad offrire il nostro.
Facoltà di Scienze della Formazione
FERRARA UNA BELLA CITTÀ
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
L'esperienza della redazione provinciale in un quotidiano nazionale Giovanni Del Giaccio 28 marzo 2008 – Università civica di Nettuno.
Dopo l’ascensione di Gesù al cielo gli apostoli furono invitati da un angelo a riprendere la loro vita quotidiana. “Uomini di Galilea, perché state.
1 Io non ti amo per quello che sei, ma per ciò che io sono quando sto con te.
MOTIVAZIONI DELL’EVOLUZIONE TIPOLOGICA
Al sesto mese, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nàzaret, 27 a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
16.00 Giubileo della Misericordia Papa Francesco Omelia della Messa con i Cappuccini in occasione della traslazione del corpo di S.Pio da Pietrelcina.
Abitiamo a Sampierdarena e spesso ci sentiamo dire che è un quartiere degradato. I ragazzi del liceo Mazzini, in collaborazione con il FAI, ci hanno mostrato.
L’hai fatto a me! Tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”- Mt25,40 1.
ALIMENTAZIONE UMBRA NELLA STORIA
PIAZZA SANTA TERESA Modica Alta. O Piazza Santa Teresa si trova nel cuore del centro storico di Modica Alta, all’incrocio tra Corso Regina Elena e Corso.
Appello fatto, il Pedibus è composto. Tutti pronti, Si parte !
Transcript della presentazione:

Riunione CSN1 Milano, marzo 2013 Informazioni pratiche

Notizie storiche Nel medioevo gli ospedali, sovvenzionati dai cittadini, offrivano soprattutto cibo e assistenza ai poveri che affollavano le città. In segno di gratitudine a Dio per la conquista del Ducato, Francesco Sforza e sua moglie Bianca Maria Visconti vollero costruire lo “Spedale di Poveri” per la cura delle malattie acute e affidarono il progetto ad Antonio Averlino, detto il Filarete (che vuol dire “colui che ama le virtù”) che intanto realizzava la torre di facciata del Castello Sforzesco. La costruzione dell’ospedale, iniziata nel 1456, andò avanti per più di 300 anni grazie a lasciti e donazioni dei cittadini milanesi e alla Festa del Perdono, una sorta di giubileo con vendita di indulgenze che, per concessione speciale della Santa Sede, si celebrava ogni due anni il 25 marzo, il giorno dell'Annunciata protettrice dell'Ospedale. Milano, 25 marzo 2013 Informazioni pratiche 2 L’intero complesso era circondato dall’acqua del Naviglio che correva lungo l’attuale via Francesco Sforza e si allargava nel Laghetto e nel Pantano (oggi coperti e ricordati dai nomi delle vie). Quasi tutto arrivava in barca: i malati e gli approvvigionamenti. Questi ultimi venivano scaricati direttamente nei sotterranei della Sala della Crociera che si affacciavano sull’acqua. L’acqua faceva anche girare le pale di un mulino, ma soprattutto scorreva in canaline lungo la Crociera, assicurando un buon livello igienico e riducendo il diffondersi delle infezioni. L’ospedale era dotato di stalle, macelleria, legnaia e ghiacciaia e sull’attuale Largo Richini si affacciavano cucine, dispense e lavanderie. Quando la costruzione fu ultimata nel 1805, la “Ca’ Granda” come fu definita - con i suoi 2500 posti - era una delle più importanti strutture ospedaliere d’Europa. L’ospedale ha funzionato fino al 1938, fu bombardato durante la guerra e ricostruito per ospitare l’Università che vi entrò nel TestoTesto VideoVideo

Rete wifi eduroam Hotspot Unimi Richiedere username e password al sig. Augusto Bassi Milano, 25 marzo 2013 Informazioni pratiche 3

Cena di gruppo Ristorante “La Dolce Vita” Via Bergamini 11 –ore 20:30 –per favore, confermate la presenza (o prenotatevi se non l’avete fatto) nel foglio che faremo circolare. Milano, 25 marzo 2013 Informazioni pratiche 4

Altre informazioni In caso di necessità, per domani pomeriggio è stata prenotata l’aula 302 del settore didattico di Giurisprudenza –L’aula è riservata dalle 14:30 alle 16:00 –Ingresso dal civico Via Festa del Perdono 3 Salire al primo piano Prima aula nel corridoio dopo la bidelleria –Fateci sapere se ne avete bisogno in modo da richiedere le chiavi. Ulteriori informazioni pratiche/mappe su –grazie a Luciana Brogiato, segreteria scientifica gruppi I e II In caso servisse aiuto: –Attilio Andreazza Milano, 25 marzo 2013 Informazioni pratiche 5