Alla fine dell’anno scolastico 2009-2010 agli alunni di quinta è stato somministrato un questionario per farli riflettere sul lavoro svolto all’interno.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La storia di re Artù e la spada nella roccia
Advertisements

scuola del fare - Sondaggio genitori - alunni
Questionario alunni primaria (Commissione Continuità)
TRANQUILLI,SI TORNA A SCUOLA
Stefania Maria Inguscio
INSEGNAMENTO DELLE ABILITA’ SOCIALI
Relazioni. Pensi che sia giusto prendersi cura degli altri o sia meglio litigare? amarelitigare 2.
Sicuri a scuola.
REGOLE E CONVENZIONI Competenza di cittadinanza, percorso interdisciplinare. Scienze Umane e Metodologie Operative. Corso Servizi Socio-Sanitari.
Schumi & Co Ogni primavera inizia la stagione della F1 su diverse piste. Per vincere, i giri devono essere effettuati nel minor tempo possibile. Osservando.
RISULTATI QUESTIONARIO DI SODDISFAZIONE ALUNNI DEL CIRCOLO a.s.2006/2007 Viene rappresentata la comparazione tra i risultati degli anni scolastici 2005/2006.
DIREZIONE DIDATTICA SECONDO CIRCOLO PADERNO DUGNANO
GIOCO DI RUOLO Attività per il superamento delle difficoltà nella comunicazione e nella relazione Classe 2D.
I colori della diversità
Piccole strategie di apprendimento
CHE COSA SIGNIFICA? Assumere un atteggiamento attivo e fiinalizzato all’ascolto nelle diverse situazioni Comunicative. Comprendere i contenuti principali.
Fai il test e scopri con chi ti confidi di più!
PROGETTO CONTINUITA’ LE REGOLE A SCUOLA Quest’anno scolastico, per il progetto continuità, la classe 5^ D ha svolto un’attività comune con i ragazzi della.
8 Click.
Pensavo a te e così mi sono detto: perche non esprimere delle riflessioni con immagini che scaldano il cuore?
Il conflitto.
Non dimenticare che ci sono quattro cose nella vita
Raramente sei in ottima forma?
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Che cosa rappresenta per me il momento del circle time …
Il successo dipende da un caso fortuito?
Noi ragazzi della scuola e il telefonino
Durante il percorso abbiamo avuto cinque incontri
Routine.
TEST TIBETANO SULLA TUA PERSONALITA’
SII ALLEGRO E DIVERTENTE Arnaldo Jabor.
Lavori delle classi seconde
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
TEST TIBETANO SULLA TUA PERSONALITA’
Amicizia Vera & Profonda
TEST TIBETANO SULLA TUA PERSONALITA’
“Prevenzione del disagio scolastico: il Bullismo”
Non dimenticare mai che ci sono quattro cose nella vita
Lettera di un padre triste....
Compiti di realtà: classe 4ᵅ
INCONTRO COMITATO ALUNNI LUNEDI’ 25 MARZO Scuola primaria di Vigonovo.
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2013/2014 ALUNNI PRIMARIA.
Se mi tratti bene, diventiamo amici!
Non dimenticare mai che ci sono quattro cose nella vita
Non dimenticare mai che ci sono quattro cose nella vita
Nell’ambito del progetto “Star Bene” ci è stato somministrato un “Questionario sul fumo” da cui emerge che…
I NOSTRI INCONTRI SERVONO A.
LE ABILITA’SOCIALI INSEGNAMENTO INDIRETTO attraverso le strutture
1 Ciao ragazzi... Come promesso siamo venuti di nuovo a trovarvi per esporvi i risultati del nostro studio sul: BULLISMO.
1 Ciao ragazzi... Come promesso siamo venuti di nuovo a trovarvi per esporvi i risultati del nostro studio sul: BULLISMO.
Routine
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
La preghiera di un cane.
Il giorno in cui mi vedrai vecchio, e non lo sarò ancora, cerca di comprendermi.
SCUOLA MEDIA MATTEOTTI
Nel mio cuore c'è, un giardino per te, tu nei giochi tuoi, lasci un posto per me.
Laboratorio sul metodo di studio Scuola media- anno scolastico 2014/2015.
Insegno le abilità sociali
Questionario studenti a.s. 2014/15 1. Sono capace di ricordare ciò che ho studiato Classi 5^ 37 alunniClassi 1^ sec 49 alunniClassi 3^ sec 53 alunni.
DA DONO A TALENTO ALESSIO MAURIZIO NICHOLAS PIETRO STEFANO UMBERTO ANNO SCOLASTICO
L’atteggiamento dei giovani verso la cittadinanza attiva.
E’ giusto litigare per proteggere un amico.
Classe 2.0 1B Mi sono dimenticato di ricaricare il computer… Adesso la prof mi sgrida!!!!!!!!!! Scusi non succederà più…… Non si arriva a scuola con.
INCONTRI DI CATECHISMO ANNO
S.M.S. “G. Carducci ” Bagheria (Palermo) Meeting della Pace Assisi 15/16 Aprile 2016 “Pace a km 0” “La Bellezza della Pace” Sembra facile parlare di pace,
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
CHIEDI AIUTO ANCHE SE IL BULLO SEI TU! CHIEDI AIUTO SE IL BULLO TI PRENDE IN GIRO, CON BULLISMO O CYBER BULLISMO, DILLO AI TUOI GENITORI O AD UN AMICO,
Lo sai che sovente chi sembra molto forte, è invece debole e suscettibile? Lo sai che quelli che spendono il loro tempo nel proteggere gli altri, sono.
Adolescenti in cerca d’identitá Chi sono? Chi voglio essere?
Transcript della presentazione:

Alla fine dell’anno scolastico agli alunni di quinta è stato somministrato un questionario per farli riflettere sul lavoro svolto all’interno del progetto “Diamoci una regolata” e per permettere la loro valutazione. Questa presentazione è la tabulazione del questionario.

DIAMOCI UNA REGOLATA QUESTIONARIO … PER CHI SE NE VA …

A COSA SERVONO LE REGOLE? a)A COMPORTARSI TUTTI NELLO STESSO MODO b) A VIVERE INSIEME IN MODO CORRETTO c)A PUNIRE CHI NON LE RISPETTA d) A FAVORIRE QUALCUNO

CHI DEVE STABILIRE LE REGOLE? a ) I PIU’ INTELLIGENTI b)TUTTI INSIEME c) I PIU’ FORTI d) I PIU’ FURBI

IL PERCORSO CHE HAI FATTO A SCUOLA SULLE REGOLE E’ STATO UTILE PER TE? a)SI b) NO

QUALE REGOLA TI E’ COSTATO MAGGIORMENTE RISPETTARE? a)NON CHIACCHIERARE b) ALZARE LA MANO PER CHIEDERE LA PAROLA c)NON PRENDERE IN GIRO d) NON LITIGARE e)NON CORRERE f)NON URLARE

QUALE REGOLA TI E’ SEMBRATA PIU’ IMPORTANTE? a)ASPETTARE IL PROPRIO TURNO b)NON PICCHIARSI c)NON LITIGARE d)NON REAGIRE CON RABBIA e)NON SPINGERE f)RISPETTARE TUTTI E LE LORO COSE g)NON DIRE PAROLACCE

QUALE REGOLA TI E’ SEMBRATA INUTILE? a)NESSUNA b)NON SBIRCIARE NEI BAGNI c)ANDARE IN FILA INDIANA

LE ATTIVITA’ SULLE REGOLE HANNO CAMBIATO I TUOI COMPORTAMENTI? a) SI, UNO SOLO b) SI,PIU’ DI UNO c) MOLTI d) NO

QUALE ATTIVITA’ HAI PREFERITO? a)LE RIUNIONI b)I GIOCHI c)L’AUTOVALUTAZIONE d)LE REGOLE ABBINATE AGLI ANIMALI

A CHE COSA TI E’ SERVITA L’AUTOVALUTAZIONE? a)NIENTE b)A PENSARE AL MIO MODO DI COMPORTARMI c)A CAPIRE IL COMPORTAMENTO DEGLI ALTRI d)A FAR CONTENTI GLI ADULTI

CHE CONSIGLI DAI A NOI CHE RESTIAMO ALLE ELEMENTARI PER CONTINUARE A LAVORARE SULLE REGOLE? - DI CERCARE DI RISPETTARLE E SE NON RIESCI PENSA CHE SIA UNA COSA DIVERTENTE - INVENTARE FILASTROCCHE, CANZONI SULLE REGOLE E CERCARE DI RISPETTARLE -TROVARE MODI DIVERTENTI PER RISPETTARE LE REGOLE E PARLARNE IN CLASSE -FAR CAPIRE AI COMPAGNI CHE E’ IMPORTANTE RISPETTARE LE REGOLE

BUON LAVORO CONTINUATE A RISPETTARE LE REGOLE

CREATO DA … … ELISA PASINA NADIA BELOTTI ELENA BONAFEDE