PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Corso Di Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale
Advertisements

PROVA NAZIONALE a.s Risultati in Matematica PISA 2003 e voti: Fonte: Rapporto Regionale del Veneto PISA 2003 Angela Martini –
Modalità organizzative e tempi del Tirocinio II Per il tirocinio del II anno il monte ore previsto dal piano di studi è di 150 ore da svolgersi indicativamente.
16 Lauree Specialistiche  Corsi di Laurea a Ravenna e Cesena
IL TIROCINIO DISFOR Dipartimento di Scienze della Formazione
Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie
Nuove norme per l’acquisizione dei CFU finali
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie MANUALE DI TIROCINIO CORSO DI.
Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie
Obiettivo esame Lessere in tanti e diversi ci arrichisce di esperienze ma ci crea anche qualche problema che possiamo forse risolvere adottando alcuni.
MANUALE DI PEDAGOGIA GENERALE
Processo di gestione del conseguimento titolo Luca Mingozzi.
Corso di laurea Magistrale in Teoria e tecnologia della comunicazione
UNIVERSITA’ PORTE APERTE Incontro di benvenuto con le matricole
ASSEMBLEA STUDENTESCA FACOLTA DI ECONOMIA 12/03/2013 AULA COLLETTI.
Domanda di Laurea Online
La nuova normativa regionale sui tirocini La Delibera della Giunta della Regione Piemonte n del 03/06/2013 ha approvato la normativa regionale.
Unita’ di Servizio Didattico USD – Area Scientifica
IL TIROCINIO DISFOR Dipartimento di Scienze della Formazione
Ingegneria dei materiali Politecnico di Torino.
Direzione Generale Comitato Formazione Direttore Dipartimento Comitato Dipartimento Operatori Dipartimento Comitato Dipartimento Comitato Formazione Direzione.
Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche
CI SIAMO! LA LAUREA SI AVVICINA DA DOVE COMINCIO?
La Nuova Convenzione Quadro per lo svolgimento del tirocinio durante gli studi universitari Marisa Eramo Funzionario CNDCEC.
Programma LLP-Erasmus INFORMAZIONI UTILI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA.
CdS Biotecnologie CdS Scienze Biologiche Laurea triennale 180 CFU Stage/Prova finale 10 CFU 250h.
“PSICOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI E DEI SERVIZI” Laurea Specialistica Facoltà di Psicologia Alma Mater Studiorum - Università di Bologna – sede di Cesena.
REGOLEFACOLTA’ TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati.
Valutazione dell ’ Esame di Laurea:
CORSO DI LAUREA IN LETTERE TRIENNALE Uno dei corsi della Facoltà di Lettere e Filosofia.
Dottorato in Informatica. L’Università di Pisa è stata la prima in Italia a istituire un dottorato in Informatica nel Dei 102 studenti che hanno.
Prof. Romano Boni ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
CLIL Le norme transitorie e l’Esame di Stato. Maria Torelli
Anno Accademico 2015/2016 Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia
Anno Accademico 2013/2014 Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia
Giornata Orientamento Erasmus Cos’è l’erasmus? Il programma Erasmus dà la possibilità di trascorrere un periodo formativo all’estero.
Prof. Romano Boni ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
Sperimentalismo, innovazione didattica, Pedagogia montessoriana
Febbraio 2011 Laurea In Scienze e Tecnologie per l’Ambiente.
INGEGNERIA ELETTRONICA E INFORMATICA Carla Vacchi Ricercatore Universitario Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione TERZO ANNO SCELTE.
Scuola Di Economia, Management e Statistica Welcome Day Lauree a.a. 2015/16 Servizi Studenti.
Area 1 - GESTIONE DEL POF, AUTOVALUTAZIONE E SNV
Scuola di Scienze Politiche
NUOVE REGOLE TIROCINIO Il nuovo quadro normativo che regola i tirocini ha fatto venir meno la possibilità per gli studenti, e in particolare per i laureandi,
Prova Finale TEM Linee Guida febbraio 2016 A cura di: Segreteria Didattica dSEA.
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI
CdS CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE Laurea magistrale a ciclo Unico 300 CFU Stage/Prova finale 30 CFU La prova finale consiste nella redazione di un.
X SIB PHYTOPRO Finalità del Corso di Master. Il Master Prodotti Erboristici e Fitoterapici (PHYTOPRO) è finalizzato alla formazione di figure professionali.
Visione rapida del bando, articolo per articolo Focus sul nostro Dipartimento STF– Progetto Erasmus INCONTRO DOCENTI – STUDENTI La Commissione Mobilità.
TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati 15 CFU -che si svolge in un periodo.
TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati 15 CFU -che si svolge in un periodo.
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE 20 MAGGIO 2015.
Sessione di laurea aprile 2016 Contenuti: istruzioni per laurearsi; modalità di svolgimento della prova finale; criteri di valutazione della prova.
TIROCINIO POST-LAUREA 1. 2 Una volta terminato il percorso di studi, è possibile attivare TIROCINI PROFESSIONALIZZANTI (solo per i laureati di psicologia)
TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO ANNO ACCADEMICO PROF.SSA MARIA FRANCESCA FREDA.
A.A Laurea Magistrale in Biologia Cellulare e Molecolare.
21-27 NOVEMBRE  entro il 27 Ottobre  Compilare online dalle torrette self-service o da esse3 la DOMANDA di LAUREA e DISSERTAZIONE TESI  Stamparla.
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI
INCONTRO DOCENTI – STUDENTI La Commissione Mobilità Internazionale del DSTF Prof. Donatella Boschi (Delegato Erasmus per DSTF) Prof. Gianni Balliano Prof.
Centro Stampa - Cesena Anatomia Patologica, Medicina trasfusionale e di Laboratorio U.O. Anatomia Patologica - Cesena “eventuali immagini” Memorial Dott.ssa.
Giornata Orientamento Erasmus Cos’è l’erasmus? Il programma Erasmus dà la possibilità di trascorrere un periodo formativo all’estero.
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE 10 MAGGIO 2016.
MACERATA 26-27/11/2009 Rosalba Matrone - Maria Aurino APRED - Ricerca sui Supervisori di Tirocinio Routines svolte in un anno accademico dai Supervisori.
Master Itals – VI ciclo Criteri di redazione della tesi Venezia – 12 luglio 2005.
La scelta del Curriculum I crediti liberi (insegnamenti, altre attività formative, ECDL, etc) Lo stage I corsi di laboratorio del 3° anno Il piano carriera:
INCONTRO DOCENTI – STUDENTI La Commissione Mobilità Internazionale – DSTF: Prof.ssa Donatella Boschi Prof. Gianni Balliano Prof.ssa Clara Cena Prof.ssa.
Corso di laurea magistrale in ECONOMIA E GESTIONE AZIENDALE.
ORIENTAMENTO E TUTORATO IN ITINERE A CHI RIVOLGERSI Prof.ssa Caterina Fattorusso Dipartimento di Farmacia tel. O ; int ;
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI
Transcript della presentazione:

PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI FARMACIA 18 MAGGIO 2015 Questo modello può essere utilizzato come file iniziale per la presentazione di materiale didattico per la formazione in gruppo. Sezioni Fare clic con il pulsante destro del mouse su una diapositiva per aggiungere sezioni. Le sezioni possono essere utili per organizzare le diapositive o agevolare la collaborazione tra più autori. Note Utilizzare la sezione Note per indicazioni sull'esecuzione della presentazione oppure per fornire informazioni aggiuntive per il pubblico. Mostrare queste note nella visualizzazione Presentazione durante la presentazione. Valutare con attenzione le dimensioni dei caratteri, importanti per l'accessibilità, la visibilità, la registrazione video e la produzione online. Colori coordinati Prestare particolare attenzione ai grafici, ai diagrammi e alle caselle di testo. Tenere presente che i partecipanti eseguiranno la stampa in bianco e nero o in gradazioni di grigio. Eseguire una stampa di prova per assicurarsi che i colori risultino comunque efficaci e chiari in una stampa in solo bianco e nero e in gradazioni di grigio. Grafica, tabelle e grafici Scegliere la semplicità: se possibile utilizzare stili e colori coerenti, che non rappresentino elementi di distrazione. Assegnare un'etichetta a tutti i grafici e a tutte le tabelle.

Procedura richiesta tesi 1 Argomenti tesi e interventi proff. 2

Da regolamento didattico La prova finale assegna 15 cfu Non deve essere sovrapposta all’attività di tirocinio Di norma è una tesi compilativa ma è possibile anche svolgerla sperimentale Può essere redatta in italiano o in inglese

Da regolamento didattico Tesi compilativa: Raccolta ed elaborazione critica di materiale bibliografico o di altri dati inerenti contenuti culturali e professionali del corso di laurea. Durata: Minimo 3 mesi Tesi sperimentale: Attività sperimentale presso un laboratorio di ricerca in cui opera un docente del Dipartimento o di altre strutture pubbliche o private con le quali sia stata stipulata una convenzione. E’ possibile svolgerla anche all’estero. Durata: Minimo 6 mesi

Procedura Prima dei -20 cfu (ad esclusione dei cfu per seminari «ulteriori attività formative», tirocinio e tesi) Lo studente prende contatto con il docente che gli interessa (vedi anche proposte di tesi) per valutare la sua disponibilità e concordare l’argomento di tesi. Il docente scelto deve essere un docente del cds o del Dipartimento. Nel caso si scelga un docente «esterno», si deve chiedere l’autorizzazione al Presidente del cds prof.ssa Brunello. 1/2

Procedura - 20 cfu Lo studente contatta via e-mail il docente relatore per fissare un appuntamento durante il quale dovrà consegnare - fotocopia del libretto personale - domanda di tesi (scaricabile dal sito) - consenso per mailing list/intervista ad un anno dalla laurea (scaricabile dal sito) A questo punto lo studente dovrà compilare l’apposito data base sul sito indicando tra l’altro la data di inizio tesi. 2/2

Scadenze amministrative Guardare sul sito del Dipartimento www.dsv.unimore.it Pagina del corso di laurea Sezione «Come laurearsi» Ricorda scadenze consegna documenti : 30 e 21 giorni prima della seduta di laurea

Scadenze amministrative circa 15 giorni prima della laurea inviare al Presidente del corso, prof.ssa Nicoletta Brunello nicoletta.brunello@unimore.it il riassunto della tesi massimo 1 pagina - carattere Times New Roman 12 - interlinea 1

Scadenze amministrative Da 7 giorni ed entro 2 giorni prima della sessione di laurea, insieme al relatore di tesi, caricare su //prete.unimore.it la presentazione del proprio lavoro di tesi da utilizzare in sede di discussione. Caricare la presentazione in Power point usando il formato .ppt (maggiori info alla pagina sul sito )

Punteggio di laurea Voto finale è dato da: Media ponderata in 110 Massimo 8 punti per la tesi (si tiene conto dell’intera carriera dello studente, dei tempi e delle modalità di acquisizione dei CFU, delle attività formative precedenti e della prova finale, nonché di ogni elemento rilevante) + 1 punto se lo studente si laurea in corso + 1 punto se lo studente ha svolto anche solo in parte la tesi all’estero

Commissione di laurea E’ nominata dal Direttore del Dipartimento su proposta del Presidente del Cds ed è composta da 11 membri

Microsoft Eccellenza tecnica Domande? Informazioni riservate Microsoft

Argomenti di tesi proposti per il corso di FARMACIA Microsoft Eccellenza tecnica Argomenti di tesi proposti per il corso di FARMACIA Informazioni riservate Microsoft

Area chimica/ matematica/ fisica Glauco Ponterini Monica Saladini Paola Bandieri Erika Ferrari

Composti di sintesi e prodotti naturali Giulio Rastelli Daniela Braghiroli Livio Brasili Costantino Luca Maria Paola Costi Silvia Franchini Carlo Parenti Fabio Prati Claudia Sorbi Annalisa Tait Donatella Tondi Cecilia Baraldi Stefania Benvenuti Giuseppe Cannazza M.Cristina Gamberini Federica Pellati Cecilia Rustichelli Modellistica Sintesi e screening Farmaci, Composti di sintesi e prodotti naturali Analisi Alimenti Rossella Avallone Maria Plessi Davide Bertelli

Tecnologie farmaceutiche Flavio Forni Valentina Iannuccelli Eliana Grazia Leo Barbara Ruozi Giovanni Tosi Maria Angela Vandelli

Biologia generale/Patologia/Biologia cellulare Maria Agnese Sabatini Patrizia Messi Patrizia Tarugi Renata Battini Carol Imbriano

Area Farmacologica Johanna M Catharina Blom Nicoletta Brunello Lorenzo Corsi Francesca Vezzalini Daniela Giuliani Giulia Puja