PROGETTO DI INGLESE ISTITUTO COMPRENSIVO PONTECORVO 2 PLESSO S.GIOVANNI INCARICO ESPERTO: Insegnante Antonella Mariani.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA SCUOLA DEL FUTURO: “Indicazioni per il nuovo curricolo”
Advertisements

Scuola dell’Infanzia S. M. Goretti San Bortolo
Rosanna Loru Balloco Silvia "Ita bellu su sardu po imparai"
Benvenuti, ai più piccini e bentornati, ai più grandini ...
VERSO UN CURRICOLO PLURILINGUE, il “P. E. L
SOCRATES Programma Europeo nellambito dellIstruzione che mira a promuovere la dimensione Europea e a migliorare la qualità dellistruzione attraverso lincoraggiamento.
Il Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano
Istituto Comprensivo “Gamerra”
Orientamento Scientifico Sceglierò il liceo …
INFANZIA S. TERESA.
Relatrice. Ins. Lidia Pellini
Istituto Comprensivo di Viggiano Anno scolastico 2006/2007
SCUOLA DELL’INFANZIA AGAZZI PROGETTO DI LINGUA INGLESE
Per lapprendimento della lingua italiana L2 attraverso lo svago e il divertimento Intervento educativo e formativo secondo il curricolo PSP.
Istituto Comprensivo Fornara-Ossola FORNARA Secondaria di Primo Grado DE AMICIS DON MILANI RODARI Primaria AGAZZI E VIA MONTE NERO Infanzia.
Programmazione Fondi Strutturali 2007/2013
IL QUADRO COMUNE EUROPEO DI RIFERIMENTO IL PORTFOLIO LINGUISTICO
La scuola rimane aperta dalle ore 8 alle ore I genitori hanno la possibilità di usufruire dellorario anticipato alle E costituita da quattro.
Risultati prove di uscita anno scolastico
EDUCARE AL PLURILINGUISMO: INSEGNARE E APPRENDERE IN LINGUE ALTRE
PROGETTO CLIL INGLESE VEICOLARE
BIBLIOTECA SCOLASTICA
Bisogni educativi speciali dell’Istituto Comprensivo del Mare
Funzione strumentale area 2: sostegno al lavoro dei docenti
Scuola Secondaria Primo Grado
INAUGURAZIONE DEL LABORATORIO DI LETTURA
Progettare attività didattiche per competenze
ISTITUTO COMPRENSIVO “L.DA VINCI”
ORARI La scuola è aperta da Lunedì a Venerdì per Con il seguente orario Entrata 8:00 9:15 Uscita ore 16:00 Si effettuano inoltre due uscite intermedie.
Istituto Comprensivo di Cinto Caomaggiore
Mission dell’” Istituto “A. Foresta!” Presentazione della scuola Le finalità e gli obiettivi istituzionali della scuola Le scelte curriculari Le scelte.
INFANZIA CAPRARA.
LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
ISTITUTO COMPRENSVO DI ALI’ TERME POF
PROGETTO DI EDUCAZIONE MOTORIA ISTITUTO COMPRENSIVO PONTECORVO 2
PROGETTO DI CREATIVITA’
PROGETTO DI CONTINUITA’ SPERIMENTALE A.S
ISTITUTO COMPRENSIVO DI ALBINO
ISTITUTO COMPRENSIVO PONTECORVO 2 PLESSO S.GIOVANNI INCARICO.
Reti nazionale e regionale dei Licei Linguistici Rete regionale degli Istituti Tecnici e dei Licei non Linguistici a supporto della metodologia CLIL.
Incontro di presentazione delle scuole del Circolo Didattico “A.Scarpa”
ESEGUITO DALL’INSEGNANTE
ESEGUITO DALL’INSEGNANTE
ISTITUTO COMPRENSIVO “N. Fiorentino” Montalbano Jonico Iscrizioni a.s. 2012/2013.
Dialogando …….. I’ m telling a story Classi 2 A/ B plesso «E.Solvay» Insegnante Alboni Sandra a.s 2014/2015 CIDI 10° SeminarioNazionale Firenze 10 maggio.
Istituto Comprensivo Statale Don Milani
8° CIRCOLO 2014/ maggio 2015: presentazione del progetto 2014/2016 in conferenza stampa.
ERASMUS + KA1 Learning Mobility of Individuals School educational staff mobility NUOVI SCENARI...LA SCUOLA RISPONDE Progetto 2015 – 2017.
ANNO SCOLASTICO AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIAPLESSO “GIOVANNI XXIII” 02/07/ A cura delle Funzioni Strumentali.
Istituto comprensivo Gobetti Scuola primaria Iscrizioni per l’a.s. 2016/2017.
ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA A.S. 2016/17 E PIANO OFFERTA FORMATIVA ISTITUTO COMPRENSIVO DI FORNO CANAVESE.
Progetto accoglienza Istituto comprensivo pontecorvo 2
NATALE UN NATALE DI SOLIDARIETA’!
Largo Gemelli, 2 Redona –Bg- Tel I. Comprensivo “Petteni”
Progettualità educativa triennio 2016 – ’19 … il suo messaggio un’architettura sapiente mette in comunicazione con se stessi e con l’altro da sé abbatte.
LE NOSTRE SCUOLE DELL’INFANZIA SONO SITUATE IN:
SCUOLA DELL’INFANZIA A.S – 2017.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2° - PONTECORVO ISTITUTO COMPRENSIVO 2° - PONTECORVO L A SCUOLA DELL ’I NFANZIA “PAOLA SARRO” PRESENTA :
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “ FALCONE E BORSELLINO”
SCUOLA INFANZIA “F. GATTI”
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CUMIANA
ISTITUTO COMPRENSIVO “Maria Piazzoli” RANICA Anno Scolastico 2016\2017.
Istituto Comprensivo Filippo De Pisis Viale Krasnodar, Ferrara tel. 0532/ fax 0532/ “La Scuola per un Progetto di Vita”
La scuola dell’infanzia
Istituto Comprensivo Fibonacci Scuola Secondaria di primo grado Autonomia organizzativa: Scuola Secondaria Progetto per l’a.s. 2011/2012.
TALENTI E GERMOGLI ISTITUTO COMPRENSIVO PONTECORVO 2 PLESSO S.GIOVANNI INCARICO.
Progetto P.A.I. « Impasto e pasticcio!!!» ISTITUTO COMPRENSIVO PONTECORVO 2 SCUOLA DELL’INFANZIA DI S. GIOVANNI INCARICO.
PEI - PROGETTO DI VITA Diagnosi funzionale Momento conoscitivo del reale funzionamento dell’alunno secondo il modello ICF Profilo Dinamico Funzionale Momento.
Insegnanti e didattiche disciplinari Licia Masoni (Dipartimento di Scienze dell’educazione - CRESPI)
Istituto Comprensivo di Monte San Savino Anno scolastico /
Transcript della presentazione:

PROGETTO DI INGLESE ISTITUTO COMPRENSIVO PONTECORVO 2 PLESSO S.GIOVANNI INCARICO ESPERTO: Insegnante Antonella Mariani

ANNO SCOLASTICO La società multietnica e multiculturale attuale fa emergere il bisogno educativo-formativo relativo alla conoscenza di una seconda lingua. L’apprendimento in età precoce favorisce l’acquisizione della lingua 2.

TEMPI: 20 h da gennaio a maggio. SPAZI: Sezioni, salone e sala mensa. DESTINATARI: Bambini di 5 anni

Finalità educative Prendere coscienza di un altro codice linguistico;

Acquisire capacità di comprensione;

I’m…

Acquisire capacità di produzione; Riconoscere i colori… WHAT COLOUR IS THIS? IT’S BLACK!

Memorizzare numeri in L

Acquisire la capacità di riutilizzo di strutture sintattiche e lessicali in contesti diversi.

Play and sing with me…

BYE, BYE

LAVORO PRODOTTO DA: CASERTA MARZIA CON LA PARTECIPAZIONE DI: MARIANI ANTONELLA RINGRAZIAMENTI Si ringrazia l’insegnante di inglese ed i bambini che si sono mostrati aperti a nuove esperienze. Un ringraziamento al D.S. Dott.ssa RITA Cavallo.