Titolo della tesi Nome candidato Relatore: prof. Davide Pettenella

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valutazione di affidabilità creditizia
Advertisements

COMPARAZIONE DI STRUMENTI SOFTWARE PER LA CREAZIONE, LA GESTIONE E LINTEGRAZIONE DI ONTOLOGIE Università degli Studi Modena e Reggio Emilia Facoltà di.
Incontro dei referenti e coordinatori Passi Roma, 13 Febbraio 2008 Aggiornamenti su Passi Valutare insieme il sistema e progettare la messa a regime S.
Leggere un articolo scientifico Modificato da Pedon, A. e Gnisci A. (2004) Metodologia della ricerca psicologica, il Mulino.
Metodi e tecniche di analisi dei dati con Laboratorio (4+4 crediti) Specialistica in Psicologia dei Processi Cognitivi (A31) I anno Prof.ssa Francesca.
Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica con Laboratorio (6+2 crediti) Specialistica in Psicologia clinica (A30) I anno Prof.ssa Francesca.
Blog e libera informazione: il caso WikiLeaks
Metodi di ricerca in Psicologia
Metodi della ricerca in Psicologia
Laureando: Nome COGNOME Matricola
Lo studio guidato e la ricerca bibliografica
Ricerca bibliografica : metodi e concetti SINDROME DA INFOGLOUT SATURAZIONE DA TROPPA INFORMAZIONE INFORMATION OVERLOAD SOVRABBONDANZA DI ELEMENTI INFORMATIVI.
Integrazione Software via Web-Services
Corso di Laurea in Tecnologie Forestali Ambientali LA CERTIFICAZIONE EMAS Un caso di studio nei Comuni di Bieno, Castello Tesino, Cinte Tesino e Pieve.
delle agenzie di comunicazione Un’indagine quantitativa e qualitativa.
La progettazione dei percorsi di educazione linguistica/1a apprezzarne gli usi creativi ed estetici Educazione letteraria Educazione linguistica comunicare.
COME LEGGERE UN ARTICOLO SCIENTIFICO
Suggerimenti per la stesura del saggio breve
Lezione n.1 Presentazione del Modulo
Inserire Loghi o riferimenti ad organizzazioni partecipanti (industrie, centri di ricerca, università che lallievo ha frequentato per la propria ricerca)
UN SISTEMA DI SUPPORTO ALLA DETERMINAZIONE DI ANOMALIE NEL TRAFFICO DI RETE Tesi di Laurea di: Luca VESCOVI Correlatori: Ing. Aldo Franco DRAGONI Ing.
Elaborato finale Tesi Tesina
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA FACOLTÀ DI INGEGNERIA DI MODENA Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica PROGETTO E REALIZZAZIONE.
LA SCRITTURA DOCUMENTATA: IL SAGGIO BREVE E L’ARTICOLO DI GIORNALE
_ ___ _ ______ _ _ _________.
Relatore: Chiar.mo Prof. Paolo Costa Correlatore: Chiar.mo Prof. Marco Minghetti ANNO ACCADEMICO 2009/2010 Tesi di laurea di Eleonora Brezza U NIVERSITÀ
Prof. Andrea Omicini A.A Introduzione al corso
Documento preliminare definitivo. Normative e indirizzi di riferimento PAT deliberazione della Giunta provinciale n del 13 novembre 2009 articolo.
Tesi di Laurea in Ingegneria Meccanica
Scuola Interuniversitaria Campana di Specializzazione all’Insegnamento INDIRIZZO: Scienze Motorie – 4° Modulo ANALISI DEL CONTESTO Analisi della scuola:
  Università degli Studi di Macerata
& SPL LCD titolo della ricerca
Relazioni sulle esperienze di laboratorio
Slides realizzate da P. Cangelosi
Le regole per la stesura di un articolo di tipo scientifico
IL SAGGIO BREVE Istruzioni per l’uso.
Riconoscimento del lavoro di tesi fatto all’estero LF Donà dalle Rose, Università di Padova, Italia Seminario “Per una Mobilità Accademica di Qualità”
Laurea in Scienze del Servizio Sociale
Presentazione di un esperimento scientifico
Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
Che cos’è la valutazione Come si fa valutazione Diverse impostazioni teoriche, diversi obiettivi, diversi approcci metodologici, diverse tecniche Ruolo.
VERSO UN APPROCCIO INTERDISCIPLINARE Alcune scienze connesse alla pedagogia: -PSICOLOGIA -SOCIOLOGIA - ANTROPOLOGIA - TECNOLOGIA DELL’INFORMAZIONE.
Costruire un curricolo
La pianificazione della produzione dei dati. Costituzione del gruppo di progettazione L’elevato grado di complessità e la multidisciplinarietà richiesta.
Literature Review Academic Tip Sheet. Bergamo, 2015 Edith Cowan University Carmen di Stani Elena Rueda.
Prof. Pier Giorgio Ardeni Dr. Andrea Gentili, Dr.ssa Cecilia Tinonin
D.I.Me.Ca. – D.I.Me.Ca. – Università degli Studi di Cagliari Facoltà di Ingegneria Dipartimento di Ingegneria.
Università degli Studi di Bologna Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Scienze dell’Informazione Università degli Studi.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA
Come scrivere una relazione
Università degli Studi di Pavia BLOG E FASHION BLOG, LE NUOVE TENDENZE
Università degli Studi di Pavia Corso di Laurea in Comunicazione Interculturale e Multimediale Anno Accademico 2003/2004 Il commento musicale nei telegiornali.
La persuasione nei messaggi pubblicitari
Sociologia Generale R. Ghigi - Sociologia Generale – Scienze della Formazione – (7CFU) Corso di Sociologia Generale Facoltà di Scienze della Formazione.
La progettazione del lavoro di tesi
ELABORATO FINALE “Analisi comparativa dei profili elettroforetici delle proteine sieriche di diverse specie animali” FACOLTA’ DI SCIENZE MATEMATICHE, FISICHE.
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
PROGETTO TESINA 1° PARTE.
1 Saggio breve argomentativo. 2 Sulle sue tracce… Definizione di saggio filosofico Come si costruisce un’argomentazione Metodo per realizzare un saggio:
Argomenti Introduzione ai temi/problemi della valutazione Fondamenti teorici e storici della valutazione Aspetti metodologici, tecniche.
Analfabetismo Vs alfabetismo?
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN.
Corso di Laurea Triennale in Relazioni Economiche Internazionali Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione Prova Finale di Laurea Triennale.
Ufficio Scolastico Regionale
Studio guidato Ricerca bibliografica Corsi di Laurea delle Professioni sanitarie Corso di Laurea in Infermieristica Universit à degli Studi di Torino.
AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO Analisi dei dati e ri-progettazione dell’offerta formativa Analisi e uso dei dati con riferimento alle indagini sugli apprendimenti.
21-27 NOVEMBRE  entro il 27 Ottobre  Compilare online dalle torrette self-service o da esse3 la DOMANDA di LAUREA e DISSERTAZIONE TESI  Stamparla.
Come fare una presentazione =). Semplici regole… 1.Essere chiari 2.Essere diretti 3.Essere brevi 4.Essere chiari… ;-)
Corso di Laurea Specialistica/Magistrale in Farmacia
Corso di Laurea in Farmacia Dipartimento di Scienze del Farmaco
Transcript della presentazione:

Titolo della tesi Nome candidato Relatore: prof. Davide Pettenella Corso di Laurea in …. Anno accademico: 200… Titolo della tesi Nome candidato Relatore: prof. Davide Pettenella Eventuale correlatore: ….

Introduzione Esporre lo scopo della tesi Presentare l’organizzazione della tesi (anche sotto forma di diagramma di flusso), in cui evidenziare le parti della tesi, i legami tra i vari capitoli e precisare quelle parti della tesi (2-3 argomenti) dove si concentrerà l’attenzione nella presentazione

Materiali e metodi Riportare riferimenti allo stato dell’arte e alle ipotesi teoriche formulate dai diversi autori relative all’oggetto della tesi Indicare le fonti informative (eventuali cenni alla loro qualità) e gli approcci metodologici utilizzati per l’elaborazione dei dati raccolti

Risultati Riportare i dati, i risultati delle elaborazioni e le ipotesi interpretative

Risultati Riportare i dati, i risultati delle elaborazioni e le ipotesi interpretative

Risultati Riportare i dati, i risultati delle elaborazioni e le ipotesi interpretative

Discussione Riportare le riflessioni critiche sui risultati ottenuti e sulle interpretazioni presentate

Conclusioni Riassumere i risultati fondamentali della tesi Eventualmente evidenziare le questioni ancora aperte per approfondimenti e indagini future