Amministrazione Area 1: Affari generali e servizi sociali Area 2: Amministrativa Area 3: Finanziaria Area 4: Tecnica urbanistica LLPP Area 5: TerritorioArea.

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Amministrazione Area 1: Affari generali e servizi sociali Area 2: Amministrativa Area 3: Finanziaria Area 4: Tecnica urbanistica LLPP Area 5: TerritorioArea 6: Vigilanza Segretario comunale

Area 1: Affari generali Resp. Natale Belvedere Personale giuridico e programmazione fabbisogno - Contratti di lavoro. Oiv – Rapporti con i sindacati. Anagrafe delle prestazioni- Pari opportunità Assistenza organi politici - Deliberazioni, determinazioni, ordinanze : tenuta, pubblicazione sul sito ufficiale del Comune, pubblicazioni albo pretorio,archivio. “Amministrazione Trasparente” D.L. 33/2013 Ufficio contratti e repertorio. Randagismo URP Servizi sociali e politiche sociali e SGATE Gestione forno ceramiche Gestione contratti telefono, gas e acquedotto. Ufficio notifiche PERSONALE ASSEGNATO ALL’AREA Dott.ssa Benedetta D’Amico Natale Musarra Rosalba Origlio Anna Nicolosi Concetta Pinelli Maria Grazia Moschetto

Area 2: Amministrativa Cultura e Biblioteca Elettorale e Leva Anagrafe e statistica Gestione Amminist. Servizi Cimiteriali Pubblica istruzione e trasporti scolastici e gestione automezzi di pertinenza dell’area. Feste religiose e ricorrenze civili Commercio e artigianato e suap Dispersione scolastica Consulte Rilascio tessere AST Promozione delle attività estive minori Gestione asilo nido Toponomastica stradale Censimento coltivatori diretti ed imprenditori agricoli Centralino Gestione protocollo e front office Informatizzazione e conservazione atti digitali Enoteca- Impianti sportivi e strutture comunali ( rilascio autorizzazioni ) Centro Diurno servizi e funzionamento - escluse le attività riconducibili ai servizi sociali Servizio turistico Personale assegnato all’area : Maria Vella, Carmelo Paladino, Anna Rita Pappalardo, Consolazione Tirenna, Antonino Di Salvo, Maria Grazia La Rosa, Alfio Sanfilippo, Rosario D’Alì, Maria Grazia La Rosa Area 2 – Amministrativa Resp. Angela Privitera

Area 3 –Finanziaria Resp. G. Gemmellaro Strumenti di programmazione contabile, consuntivi – accertamenti, impegni, gestione economica e finanziaria e controlli. Predisposizione PEG; Predisposizione atti e contratti di competenza dell’area, Emissione titoli su O/A Controlli sulle tesorerie. Programmazione Verifiche, controlli e certificazioni Affari legali e contenzioso Ricognizione debiti fuori bilancio Certificazioni Bilancio di previsione Registro delle fatture e certificazioni dei crediti Monitoraggio Patto di stabilità Gestione economica del personale, controllo rispetto limiti spesa del personale e pensioni. Ufficio tributi, tasse ed entrate extratributarie Gestione Mutui cassa depositi e prestiti e/o altri istituti di credito Inventario Ufficio economato Servizi fiscali Tesoreria comunale Comunicazione anagrafe tributaria estremi contratti Revisore dei conti PERSONALE ASSEGNATO ALL’AREA Dott.ssa Mattea Bisignani Nino Asero Silvana Moschella Vice Segretaria

Area 4: Tecnica LLPP Urbanistica Resp. Francesco Costanzo Lavori pubblici: gestione appalti e contratti; Progettazione ed esecuzione lavori pubblici; Incarichi progettazione di competenza; Servizio di Protezione Civile; Patti territoriali – Attività produttive. Edilizia privata residenziale Condono, sanatoria e controllo Sportello unico; Manutenzioni ordinarie e straordinarie Gestione rifiuti Ufficio espropri Usi civici Gestione oneri concessori e contributi costo di costruzione Manutenzione verde pubblico ed arredo urbano Catasto Gestione contratti energia elettrica Permessi a costruire e rilascio concessioni in sanatoria PERSONALE ASSEGNATO ALL’AREA Rosario Abate Angelo Pappalardo Eleonora Fichera Maria Domenica Ragonese Caterina Chiovè Anna Grazia Ragonese Alfio Nicolosi Gaetano Musumeci Carmelo Longo Antonino Alì Rosario Faranda Filippo Silicato

Area 5: TECNICA TERRITORIO Resp. Antonino Scierri Gestione del territorio; Piano Regolatore Generale; Attività di vigilanza, controllo e repressione dell’abusivismo edilizio, verifica adempimenti ordinanze demolizione; Varianti al Piano Regolatore Generale; Fognature; Autorizzazioni allo scarico Incarichi progettazione di competenza dell’area; Perimetrazione Incendi Boschivi PERSONALE ASSEGNATO ALL’AREA Carmela Di Placido UFFICIO DEL PIANO Resp. Antonino Scierri Collaboratori: Rosario Abate Carmela Di Placido

Area 6: Vigilanza Rep. Salvatore Puleo Polizia Stradale; Polizia Annonaria; Polizia investigativa; Polizia ambientale; Annona; Repressione abusivismo edilizio; Ufficio verbali – violazioni norme C. D. S. Assistenza feste, fiere e sagre. Imposta comunale pubblicità e pubbliche affissioni: regolamenti, controlli, accertamenti e sanzioni. Tosap: regolamento, controlli, accertamenti e sanzioni. Rilascio autorizzazioni passo carrabili Controllo segnaletica stradale ed attività in materia di sicurezza stradale Rilascio autorizzazioni in materia di impianti pubblicitari Vigilanza e controllo sulle attività commerciali, artigianato e produttive in genere PERSONALE ASSEGNATO ALL’AREA : Angelo Grasso, Emilio Salvatore Tomasello, Carmelina Maggistro, Alfredo Seminara, Maria Caruso, Giuseppa Musumeci, Lucia Nicolosi