COME PROCEDERE 1 Simona D’Amico 28^ Edizione PREMIO MARKETING SIM
Si tratta della copertina del lavoro. Deve indicare il titolo del PW, eventuale sottotitolo che avete inventato Deve essere graficamente accattivante. 2 Title page
È la sintesi del vostro progetto che deve consentire, a chi lo legge, di recepire immediatamente in cosa consiste la vostra proposta. Si scrive alla fine del lavoro e serve a riassumere i contenuti del Piano per un lettore che ha pochissimo tempo a disposizione. I contenuti riguardano le risultanze essenziali dell’analisi, lo statement, la strategic intention e i principali argomenti relativi alle operation. Lunghezza: 1 pagina, massimo 2. 3 Executive Summary
Contiene l’elenco completo (indice) di ciascuno degli argomenti trattati nel piano e consente al lettore di valutare che le varie sezioni siano state predisposte secondo un ordine logico corretto Per la stesura ispiratevi all’indice di un qualsiasi testo 4 Table of contents
Cambiamenti in atto nella struttura della popolazione (es. invecchiamento) e/o dei nuclei familiari; Livelli di istruzione; Evoluzione di stili di vita, valori e mode; Propensione al risparmio; Comportamenti del tempo libero; Distribuzione del reddito e cambiamenti nel potere di acquisto; Prospettive del sistema economico; Inflazione; Tendenze nei consumi; Disoccupazione; Principali norme che regolano l’attività delle imprese del settore. Titolo PresentazionePagina 5 Analisi PEST: alcune variabili di interesse
Nel questionario ricordate di inserire le domande relative ai seguenti dati anagrafici e socio-culturali: Età Sesso Istruzione Professione Titolo PresentazionePagina 6 Analisi della domanda: il questionario
Modalità di fruizione dei contenuti televisivi (TV, smartphone, tablet); Occasioni di fruizione: in quali momenti della giornata guardi contenuti televisivi? Tipologie di contenuti preferiti Esistenza di un eventuale bisogno inevaso Livello di conoscenza e soddisfazione dei contenuti trasmessi da FOX Titolo PresentazionePagina 7 Il questionario: aree di interesse
«Fox Italia chiude il 2015 con una raccolta pubblicitaria in crescita dell’8%. Alessandro Militi: abbiamo il 2% di share sul target 15/54 anni» Fonte: «Ufficiale: via la pubblicità da Rai YoYo dal 1°maggio 2016» Fonte: «Parte lo streaming HDR su Netflix: il debutto con Marco Polo. Ecco come vederlo» Fonte: «Mediaset e Vivendi, il Netflix europeo nasce a settembre con film e serie tv» Fonte: 8 Aggiornatevi …