COME PROCEDERE 1 Simona D’Amico 28^ Edizione PREMIO MARKETING SIM.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COME SI SCRIVE UN ARTICOLO DI GIORNALE
Advertisements

La Valutazione e Prevenzione dei Rischi da Stress Lavoro Correlato
P O W E R P O I N T che cosè è un software che consente di costruire una serie di diapositive....
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Sezione II - I fogli individuali: le variabili anagrafiche Giornate formative per gli UPC.
Laboratorio linguistico L’articolo di giornale
Strumenti diagnostici
Segmentazione, scelta dei mercati obiettivo e posizionamento
Strumenti e metodo per l’analisi dei bisogni
GRAFICI RELATIVI AL QUESTIONARIO DISTITUTO SUL SERVIZIO SCOLASTICO A.S GRAFICI RELATIVI AL QUESTIONARIO DISTITUTO SUL SERVIZIO SCOLASTICO.
Il processo di marketing e la sua pianificazione.
I questionari di rilevazione: le principali caratteristiche 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC.
ANALISI SULLA TABULAZIONE Abbiamo condotto delle indagini su ogni allievo frequentante la II media di ciascuna sezione relativamente alle seguenti variabili:
IL BILANCIO SOCIALE. SCOPO DEL PROGETTO Valutare limpatto sociale dello stabilimento utilizzando appositi indicatori socio-economici.
Un profilo speculare a quello della Tv Generalista
Statistica sociale Modulo A
LEGA DELLE COOPERATIVE DI IMOLA EXPERIMENT 11
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Biblioteca e le sue risorse: servizi e strategie di ricerca Catalogo del sistema bibliotecario padovano.
ELEMENTI DI UN BUSINESS PLAN
PRESENTAZIONE.
TELEFILM. I TELEFILM. Un prodotto specifico del mezzo televisivo è il telefilm, e da alcune ricerche sembra in effetti che sia proprio il genere più seguito.
ANALISI DEL CONTESTO Caratteristiche socio/economiche Tasso di occupazione e disoccupazione Statistiche sul livello culturale della popolazione Presenza.
Classe I F Anno Scolastico 2010/2011. Descrivi lente in cui hai operato, le funzioni svolte e le problematiche emerse. Rileva le strategie indispensabili.
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
GEAFER- Istruzioni per l’uso del Registro On Line delle Lezioni
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
Le famiglie Le famiglie protagoniste dell’economia
IndirizzoElettrotecnica ed Elettronica articolazione ELETTRONICA articolazione ELETTRONICA Noi che operiamo nel corso di elettronica, abbiamo come obiettivo.
Costruire e decostruire la notizia
Il giornalista scientifico freelance Ovvero: Chi sono io?
Principi di marketing.
Pw finale.
Questionario Metodi Quantitativi per Economia, Finanza e Management Esercitazione n°7.
Editoria culturale piemontese Catalogo
PRONTUARIO PER LA REALIZZAZIONE DEI CORTOMETRAGGI.
Titolo Itinerario turistico con produzione di un depliant
L’UNIONE EUROPEA NELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA (gennaio 2009/giugno 2014) Analisi dei notiziari italiani Edizione del prime time.
Marketing Mondadori Pubblicità – Marzo GUIDA TV – IL PROFILO EDITORIALE DIRETTORE: Giovanni Volpi DIFFUSIONE: copie LETTORATO (adulti):
Introduzione ai sommari j quindi premere F5 oppure fare clic su Presentazione > Dall'inizio per avviare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su.
Questo è il titolo del tuo progetto. Questo è il titolo del tuo progetto Qual è il problema affrontato dal progetto?
LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
INQUADRAMENTO E DEFINIZIONE
+19 Dicembre 2014 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +5 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20.
Il D.V.D. Group Un prodotto in cerca di affermazione: il D.V.D. e l’esperienza del D.V.D. Group Nasce il 21 dicembre 1999 per volontà delle aziende associate.
ECONOMIA AZIENDALE E GESTIONE DELLE IMPRESE
IL CONSUMO CRITICO: UNA RICERCA ESPLORATIVA SULLA DIMENSIONE SOCIALE DEL COMPORTAMENTO DEL CONSUMATORE Buratti Andrea Martini Carlo Enrico Santi Lucia.
Come scrivere una relazione
1 L’economia italiana Le molte dimensioni del benessere.
Salute! L’allegato di Tv Sorrisi e Canzoni e Chi.
Istituto Comprensivo Rignano-Incisa Tirocinante TFA: G. Giuliani
Cos’è il marketing È la funzione tecnica dello scegliere che cosa vendere, a chi vendere e programmare le azioni conseguenti I possibili approcci: Imprese.
Corso di Marketing DIPARTIMENTO SCIENZE SOCIALI, POLITICHE E COGNITIVE
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
AdEPP e la Regione Calabria per i professionisti Catanzaro, 26 ottobre 2016.
Presentazione del Secondo Rapporto sulle condizioni abitative degli anziani in Italia che vivono in case di proprietà Roma 6 novembre 2015 Centro.
Il Business Plan La Business idea concerne
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONE MULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
Sistemi Bibliotecari Integrati (SBI) Genova, Biblioteca Civica Berio Sala dei Chierici 20 giugno 2008.
Corso di Laurea Triennale in Relazioni Economiche Internazionali Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione Prova Finale di Laurea Triennale.
STUDIO FRASI Pay tv, servizi on demand ed evoluzione del sistema audiovisivo Long Tail e grandi produzioni Francesco Siliato Roma, 9 maggio 2016.
Titolo della proposta Nome della scuola classe e sezione Città della scuola Nome dei partecipanti al gruppo di lavoro.
COME PROCEDERE 1 Simona D’Amico 28^ Edizione PREMIO MARKETING SIM.
Indagine effettuata per Fratelli dell’Uomo Milano, Aprile 2009 LA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE.
Relazione tecnica di prevenzione incendi on line Procedura di compilazione guidata della relazione tecnica di prevenzione incendi, per le attività individuate.
PROF.SSA ENRICA AMATURO L’INTERROGAZIONE NELL’APPROCCIO QUANTITATIVO: IL QUESTIONARIO METODOLOGIA DELLA RICERCA SOCIALE Annoaccademico2013/14.
Power Point (1) Alcuni consigli su come eseguire una ricerca “semplice”
Francesco Dainelli Comunicare gli indicatori finanziari in bilancio: come si comportano le imprese europee Firenze, 25 ottobre, 2010.
Il Monitoraggio delle azioni di mobilità: finalità e strumenti La gestione delle azioni di mobilità Leonardo da Vinci Seminario Progetti Approvati Annualità.
LA MIA IMPRESA IN UN E-BOOK SIAMO USCITI DAL NOSTRO ISTITUTO ACCOMPAGNATI DAI NOSTRI PROFESSORI E ABBIAMO INTERVISTATO I TITOLARI DELLE AZIENDE DELLA ZONA.
Transcript della presentazione:

COME PROCEDERE 1 Simona D’Amico 28^ Edizione PREMIO MARKETING SIM

Si tratta della copertina del lavoro. Deve indicare il titolo del PW, eventuale sottotitolo che avete inventato Deve essere graficamente accattivante. 2 Title page

È la sintesi del vostro progetto che deve consentire, a chi lo legge, di recepire immediatamente in cosa consiste la vostra proposta. Si scrive alla fine del lavoro e serve a riassumere i contenuti del Piano per un lettore che ha pochissimo tempo a disposizione. I contenuti riguardano le risultanze essenziali dell’analisi, lo statement, la strategic intention e i principali argomenti relativi alle operation. Lunghezza: 1 pagina, massimo 2. 3 Executive Summary

Contiene l’elenco completo (indice) di ciascuno degli argomenti trattati nel piano e consente al lettore di valutare che le varie sezioni siano state predisposte secondo un ordine logico corretto Per la stesura ispiratevi all’indice di un qualsiasi testo 4 Table of contents

 Cambiamenti in atto nella struttura della popolazione (es. invecchiamento) e/o dei nuclei familiari;  Livelli di istruzione;  Evoluzione di stili di vita, valori e mode;  Propensione al risparmio;  Comportamenti del tempo libero;  Distribuzione del reddito e cambiamenti nel potere di acquisto;  Prospettive del sistema economico;  Inflazione;  Tendenze nei consumi;  Disoccupazione;  Principali norme che regolano l’attività delle imprese del settore. Titolo PresentazionePagina 5 Analisi PEST: alcune variabili di interesse

Nel questionario ricordate di inserire le domande relative ai seguenti dati anagrafici e socio-culturali:  Età  Sesso  Istruzione  Professione Titolo PresentazionePagina 6 Analisi della domanda: il questionario

 Modalità di fruizione dei contenuti televisivi (TV, smartphone, tablet);  Occasioni di fruizione: in quali momenti della giornata guardi contenuti televisivi?  Tipologie di contenuti preferiti  Esistenza di un eventuale bisogno inevaso  Livello di conoscenza e soddisfazione dei contenuti trasmessi da FOX Titolo PresentazionePagina 7 Il questionario: aree di interesse

«Fox Italia chiude il 2015 con una raccolta pubblicitaria in crescita dell’8%. Alessandro Militi: abbiamo il 2% di share sul target 15/54 anni» Fonte: «Ufficiale: via la pubblicità da Rai YoYo dal 1°maggio 2016» Fonte: «Parte lo streaming HDR su Netflix: il debutto con Marco Polo. Ecco come vederlo» Fonte: «Mediaset e Vivendi, il Netflix europeo nasce a settembre con film e serie tv» Fonte: 8 Aggiornatevi …