8 MARZO PERCHE’ SI DEVE ANCORA FESTEGGIARE. Oggi ci regalano una mimosa o ci riempiono di piccoli regali per dirci “è la vostra festa”. Una festa che.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il problema di Dio è un problema umano.
Advertisements

QUELLE DUE.
Comunicare bene con se stessi per vivere meglio con gli altri
BUON COMPLEANNO, GESÙ....
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
Piccole strategie di apprendimento
UN DIFETTO NELLA DONNA Quando Dio creò la donna, era già al suo sesto giorno di lavoro facendo pure gli straordinari. Apparve un angelo e gli chiese:
Apparve un angelo e gli chiese: "Come mai ci metti tanto tempo con questa ?”
Dialogando con il Padre nostro.
La gloria del mondo è transitoria e non è questa che ci dà la dimensione della nostra vita, ma è la scelta che facciamo di seguire la nostra leggenda personale.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Brevi momenti di riflessione
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Materiali didattici (D7)
La famiglia primo contesto educativo
CI IMPEGNIAMO NOI E NON GL I ALTRI
Immagini e pensieri Aforismi cinesi.
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
Essere donna.
“In principio era il Verbo.
E’ DIO E’ DIO.
Leo Buscaglia - Mi piace pensare -
Una donna che sull‘esempio di Maria ha detto „si“ a Dio
Pps vita II Si può tirare avanti nella vita con le cattive maniere,
PENSIERI INDIMENTICABILI
Pps Altruismo II Non vi è un solo raccolto per il cuore:
Stando così le cose, sarebbero stati obbligati a vivere separati.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
Il mio Dio è fragile. E' della mia razza. E io della sua.
15.00 Parrocchia Mater Ecclesiae di Campobasso agosto 2012.
Facile é giudicare persone che sono esposte a causa delle circostanze.
Il sorriso è il sole che scaccia l’inverno
Saper volare con le ali della vita…
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
Le cose che ho imparato nella vita
Clicca per andare avanti
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando questo Epigramma di Benet Casablanques, possiamo sentire una Presenza che ci invita a lasciarsi portare...
QUARESIMA.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Via Crucis È ripercorrere le orme insanguinate di Gesù
Via Crucis per la famiglia
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
In questa notte in cui l’anno inizia il suo cammino, a te,
UN DIFETTO NELLA DONNA Quando Dio creò la donna,
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
2013 sogni 2013 auguri da MONDOPPS da MONDOPPS
Le belle frasi di Papa Francesco.
Dolcissima Maria.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
Preghiamo La via CRUCIS.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
Clicca per andare avanti ♫ Accendi l’audio ♫ Accendi l’audio DONI DAL CUORE Che posso dargli?
Dolcissima Maria.
Una scuola grande come il mondo!
NATALE NATALE Gesù ha portato sulla terra la vita del cielo: l’AMORE.
Essere donna.
Pensieri di Giovanni Paolo II (seconda parte) Transizione manuale.
Via Crucis.
La gioia di amare.
5° incontro.
8 Marzo FESTA DELLA DONNA.
Ciao, il mio nome è Giovanni,
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
ADOZIONE E ADOLESCENZA: LA COSTRUZIONE DELL’IDENTITÀ E RICERCA DELLE ORIGINI DOTT. CARLOS A. PEREYRA CARDINI - PROF.SSA ALESSANDRA FERMANI PROF.SSA MORENA.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Interrogantes para ateos Significa la stessa cosa “credo che” e “opino che”? Domande per gli atei.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Transcript della presentazione:

8 MARZO PERCHE’ SI DEVE ANCORA FESTEGGIARE

Oggi ci regalano una mimosa o ci riempiono di piccoli regali per dirci “è la vostra festa”. Una festa che nasce da una tragedia accaduta tanti anni fa in cui le protagoniste erano le donne. Vogliamo ricordare che molte volte la donna è stata al centro di eventi che hanno fatto la storia. A piccoli passi ha camminato nel mondo, ha conquistato e spesso ha dovuto anche saper rinunciare. L’augurio di oggi è che ogni donna possa sentirsi orgogliosa di come è, di quello che sogna e di quello in cui crede. Ma in ogni mimosa che avrete oggi, ci saranno le donne non solo del passato ma anche quelle che ancora oggi stanno lottando per il rispetto e la loro libertà. Un pensiero vada anche ad ognuna di loro, che sono la storia di oggi e la speranza per un domani migliore. Frasi di grandi uomini e donne

Oriana Fallaci giornalista Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre. Quanto è ipocrito il mondo che si esalta per un chirurgo che sostituisce un cuore con un altro, e poi accetta che migliaia di creature giovani, col cuore a posto, vengano mandati a morire, come vacche al macello, per la bandiera.

GHANDI La donna è per natura più capace di sacrificio. La non violenza, perciò, le risulta più facile.

Luce Irigaray, filosofa Quando i movimenti delle donne mirano a un semplice rovesciamento nella detenzione del potere, lasciandone intatta la struttura, allora esse si risottomettono, che lo vogliano o no, a un ordine fallocratico.

L'uomo perdona e dimentica, la donna perdona solamente. Philippe Gerfaut Il cuore di una donna è sfuggente come una goccia d'acqua su una foglia di loto. Proverbio cinese

Clarissa Pinkola Estés scrittrice. Se una donna conserva il dono di saper essere vecchia quando è giovane e giovane quando è vecchia, saprà sempre che cosa succederà poi.

Sophia Loren attrice C'è una fonte della giovinezza: è nella tua mente, nei tuoi talenti, nella creatività che porti nella vita. Quando impari ad attingere a questa sorgente, avrai davvero sconfitto l'età.

Ramòn Còmez de la Serna Quando si bacia una donna sugli occhi, sopra le palpebre, si prova una sconcertante tenerezza, come se si baciasse il petto di un passerotto inquieto, di pelle fine e delicata, e con un cuore caldo e palpitante

Anne Bancroft attrice Il miglior modo per convincere i mariti a fare qualcosa è insinuare che forse sono troppo vecchi per farlo.

Arthur Schopenhauer È forse impossibile trovare una donna veramente sincera, che non finga. Ma per la stessa ragione le donne scoprono facilmente la finzione altrui, e non è consigliabile tentare di ricorrervi nei loro riguardi.

Maria Callas cantante Le donne non sono sufficientemente alla pari con gli uomini, così dobbiamo renderci indispensabili. Dopo tutto, abbiamo l'arma più grande nelle nostre mani: siamo donne

Mark Twain Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa".

Agatha Christie scrittrice. Un archeologo è il miglior marito che una donna possa avere: più lei diventa vecchia, più lui s'interessa a lei.

Georg Groddeck Solo la donna ci insegnò ad amare. La radice della vita affonda in lei. La donna è come un albero che è tutt'uno col frutto. Nel suo profondo riposa l'amore eterno, nato con lei, cresciuto con lei, che muore e risorge con lei."

Madre Teresa di Calcutta Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno.

Margherita Hack astrofisica Il progresso della conoscenza avviene perché noi possiamo basarci sul lavoro dei grandi geni che ci hanno preceduto

Fernanda Pivano scrittrice Il pacifismo ha fatto un fiasco totale, oggi il mondo è coperto dei cadaveri di ragazzi. L'unica grande vittoria dei pacifisti fu quella di aver raggiunto la firma del trattato antinucleare.

Margaret Thatcher ex primo ministro inglese In politica, se vuoi che qualcosa venga detto, chiedi ad un uomo. Se vuoi che qualcosa venga fatto, chiedi ad una donna

Elisabetta I So di avere il corpo di una debole e fragile donna, ma ho il cuore e il fegato di un re, e per giunta di un re d'Inghilterra.

Lisa Alther scrittrice La gente giudica un uomo dalla compagnia che frequenta, ma generalmente giudica una donna dall' uomo che la sceglie.

Nel mondo ancora tante donne non hanno parità di diritti con gli uomini, loro hanno ancora molta strada da fare “Accettiamo dignità e rifiutiamo umiliazioni”

Se oggi come donne abbiamo acquisito diritti è grazie a loro

Tanti auguri dalla SAS di Complesso di Assicurazioni Generali