Una lunga storia di lavoro iniziata tanti anni fa...

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Di Carrara Marco Via Crespi Pradalunga (BG) – Italy. Tel. 035/ – Fax 035/ Mob. Ph / P.IVA
Advertisements

Food & Beverage Manager
OSSERVATORIO DEL SETTORE TESSILE ABBIGLIAMENTO NEL DISTRETTO DI CARPI
Verso un Sistema a Finanza Autonoma. I limiti della Finanza Derivata Ogni livello di responsabilità riceve dal livello superiore trasferimenti finalizzati.
La domanda di servizi logistici nel Friuli Venezia Giulia C astello di Duino, 11 maggio 2007 Elaborazione dati a cura di Università degli Studi di Trieste.
nuove dimensioni della performance aziendale: la Balanced Scorecard
IL CICLO PRODUTTIVO 1/7.
IL BUDGET COME INSIEME COORDINATO DI DECISIONI ANTICIPATE
1. Assicurare che la produzione disponga dei materiali di cui ha bisogno, nella quantità, al momento e nei luoghi giusti 2.Fare in modo che il flusso dei.
TRASPORTO MARITTIMO I-LE ROTTE
©2003 Dalmine Energie | Page 1 | Milano, 14 gennaio 2004 Accordo di collaborazione tra GAS INTENSIVE e Dalmine Energie.
La politica della formazione nell’UE
IL MERCATO DEL NOLEGGIO DI MACCHINE E ATTREZZATURE PER LE COSTRUZIONI IN ITALIA Primi risultati dello studio generale 2008 a cura di Federico Della Puppa.
Modena, Maggio 2012 ORGANIZZATO DA. TRADE off considerati nelle scelte di alimentazione COSTI Delta Costo Carburante Costo rifornimento GOAL EMISSIONI.
Caratteri organizzativi e gestionali delle imprese industriali
Il porto è una grande opera destinata a svolgere tre principali funzioni:
Excellence in modern transport. excellence in modern transport.
MAGGIORE PRODUTTIVITÀ = RIDUZIONE DEI COSTI
Obiettivi del progetto
Titolo del progetto Lavoriamo in Europa! Classe, Istituto, Città (PROVINCIA)
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
GESTIONE AUTOMEZZI E ATTREZZATURE
excellence in modern transport emt dopo 20 anni di esperienza nel trasporto stradale, amplia la sua offerta con un nuovo servizio Intermodale. Grazie.
La funzione del magazzino e la politica delle scorte
1. Che cosa fa Db-Line? 17 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Alcuni dati sul Gruppo Grafiche Mercurio
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Telind Company Profile (v.2 maggio 2012).
© 2011 Db-Line Srl  
Osservazione Tutti i sistemi funzionano!, Anche i più complessi !!
La valutazione di affidabilità creditizia Corso di Finanziamenti dimpresa a.a. 2013/2014.
L’azienda ed i sistemi aziendali
Progetto Progetto di Sviluppo Sperimentale finanziato dal bando Co-Research.
L’AZIENDA: UNO STRUMENTO ECONOMICO Organizzazione Aziendale.
Necchi: La logistica di Necchi è cucita da Kirio
Analisi del mercato elettronico MEPA in Toscana Dati elaborati dal centro studi di Confindustria Toscana.
Osservatorio sulle Politiche Strutturali
LA MONETA.
L’ABC DELL’ECONOMIA AZIENDALE
Ing. Maurizio Bassani LOGISTICA - Capitolo 2 - Modulo 1
Traffico combinato non accompagnato
UNICA piattaforma, TANTE soluzioni
LA STRUTTURA E L’ORGANIZZAZIONE MODERNA DELLA RETE VENDITA
L’energia elettrica.
La nave porta-container
1) RIFERIMENTI NORMATIVI 1) RIFERIMENTI NORMATIVI 2) ORGANIZZAZIONE 3) VALUTAZIONE DEI RISCHI 4) EMERGENZE.
LA SOCIETA’ “VIAGGIANDO… SUL MONDO” SI OCCUPERA’ DI TRASPORTARE I PRODOTTI PIU’ RICHIESTI DAL MERCATO DIRETTAMENTE DAL LUOGO DI PRODUZIONE AL LUOGO DI.
Modulo 2-3. Sei in grado di investire il capitale a tua disposizione? Sai riconoscere la necessità di ricorrere a finanziamenti?
Il trattamento dentro la propria attività.  È un moderno, impianto tecnologico,che eroga acqua trattata liscia o gasata, fredda.  Le sue dimensioni.
Progetto di acquisizione. * Crescita media del PIL superiore alla media europea * Bassa inflazione media e valuta vincolata all'Euro, 80% di economia.
Trasporto pubblico urbano a metano trazione azzurra
Cooperative, crisi finanziaria e rapporto con il credito Un’indagine tra le imprese cooperative e le banche I R P E T Istituto Regionale Programmazione.
“Le tecniche per la valutazione dei progetti di investimento” CORSO CLEC/CLEIF ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE.
Stage di LODETTI ELENA – CLASSE III LICEO LINGUISTICO GIURIDICO- ECONOMICO C/o GCA SRL DI COMUN NUOVO.
Il mercato dell’ortofrutta Tendenze e prospettive.
ACQUISTO-TRASPORTO E CONSERVAZIONE DELLE DERRATE LINEE GUIDA PER UN CORRETTO.
PROGETTO METANAUTO S.r.l. Via Crispi Napoli Tel – Fax
La Cleaning Solution di IPA per il mondo dell’ospitalità Hotel Solutions.
Il settore della logistica in Toscana Quadro strutturale e dinamiche di medio periodo ( ) Firenze, 16 aprile 2010 Riccardo Perugi Unioncamere Toscana.
Imprese e settori economici fiorentini nel 2011 un anno vissuto pericolosamente Informazione Economica, Studi, Statistica e Prezzi Silvio Calandi.
Il sistema azienda Istituti e aziende Il concetto di azienda
O SSERVATORIO DEL C OMMERCIO PROVINCIA DI B RINDISI 1° semestre 2015 A cura del Servizio Economia Locale della CCIAA di Brindisi.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio A dieci anni dalla nascita, i numeri di Xpres rappresentano crescita continua e solidità aziendale:
L’evoluzione della Rete Metano Auto in Italia La nostra visione Pescara 18 luglio 2008.
La Società Azienda privata fondata nel 1996 Ampia gamma di servizi di trasporto (nazionale e internazionale) e di gestione del magazzino La società Fatturato.
4 introduzione alla CONTABILITÀ NAZIONALE L’argomento: misurazione delle variabili macroeconomiche Oggi parleremo di: (a) definizione del PIL (b) i tre.
Mercury, società che opera nel settore del commercio di articoli da regalo, ha automatizzato la presa degli ordini durante gli eventi fieristici.
DINAMICHE COMPETITIVE E SVILUPPO DELLE IMPRESE COOPERATIVE DEI SERVIZI LOGISTICI IN TOSCANA Prof. Gaetano Aiello Università degli studi di Firenze Le imprese.
La situazione economica della Provincia di Pistoia nel 2012.
LEAN TRASPORTI. ANAGRAFICHE La gestione delle anagrafiche all'interno del nostro software per autotrasporti, permette di gestire facilmente le informazioni.
Transcript della presentazione:

Una lunga storia di lavoro iniziata tanti anni fa...

CFT Logistica è una grande e moderna impresa cooperativa specializzata in servizi di logistica integrata per Clienti della GDO ed imprese di produzione. CFT rappresenta la testimonianza di come una cooperativa di facchinaggio si è sviluppata ed è cresciuta confrontandosi con le esigenze di un mercato che ha richiesto e richiede un livello sempre maggiore di professionalità. La sua origine è nelle prime forme di aggregazione di facchini che operavano, all’inizio del secolo scorso, nel mercato ortofrutticolo fiorentino di piazza Ghiberti. Il trasferimento del mercato cittadino a Novoli e la nascita del nuovo Centro Alimentare Polivalente MERCAFIR ha segnato il primo grande passo verso quel percorso di crescita che l’ha portata a svilupparsi come moderna impresa di logistica. La Storia di CFT

Il merito di CFT è stato quello di aver compreso in anticipo che per poter stare sul mercato e soddisfare le esigenze di sviluppo della Grande Distribuzione occorreva dotarsi di professionalità e strutturarsi in maniera tale da offrire un servizio integrato. CFT ha dunque investito sulla crescita professionale del proprio personale è si è dotata di moderne attrezzature per la movimentazione merce e di una flotta di circa 250 automezzi. Nel 1998 ha aperto una sede a Livorno, una struttura operativa nell’Interporto Toscano Amerigo Vespucci e si è poi proiettata sull’intero territorio nazionale attraverso la gestione dei Ce.Di. delle maggiori insegne della GDO. Al fine di garantire alla clientela la qualità del servizio offerto, CFT si è inoltre certificata ISO 9001/2000. La Storia di CFT

Oggi CFT guarda al futuro facendo una scelta basata sulla necessità di specializzare le varie attività ed a tal fine ha avviato la costituzione e la partecipazione in rilevanti società di scopo con quote consistenti ed importanti responsabilità. CFT si candida così ad offrire tutti i servizi con l’umiltà di chi deve misurarsi con nuovi impegni ma anche con la consapevolezza dei mezzi e delle risorse umane che può mettere a disposizione. I trend di crescita di questi ultimi anni dimostrano che CFT ha centrato in pieno gli obiettivi che si era prefissata… La CFT oggi

Trend fatturato e numero di addetti (anni ) Fatturato (Valori € X.000) N° Addetti Crescita media annua 13% del 13% Dal % Crescita media annua 7% del 7% Dal %

Quota percentuale fatturato per tipologia di attività (anni )

I numeri di CFT in sintesi CAPITALE SOCIALE: circa di Euro IMMOBILIZZAZIONI: oltre di Euro FATTURATO: circa di Euro ADDETTI: oltre IMPIANTI:  Magazzini per un totale di m²;  2 impianti di rifornimento gasolio per totali litri;  Impianto per il rifornimento di gas naturale (metano);  Officina di m² per manutenzione degli automezzi;  Officina di m² per manutenzione dei mezzi di movimentazione;  Impianto automatico per lavaggio e sanificazione degli automezzi;  m² di piazzali per il rimessaggio degli automezzi e dei container.

La nostra flotta Tutti gli autocarri ed un cospicuo numero di semirimorchi sono attrezzati per il trasporto a temperatura controllata e muniti di sponda idraulica. Otto autocarri sono alimentati a gas metano. 49 Semirimorchi porta container 55Semirimorchi coibentati 24Autocarri 35 > 80 q.li 58Autocarri 80 > 120 q.li 20Autocarri 150 > 180 q.li 87Autocarri > 260 q.li 64Trattori stradali 28Lavapavimenti 1Gru movimentazione container 15Trattori elettrici 445Transpallet elettrici 635Commissionatori 26Elevatori frontali metano 18Elevatori frontali diesel 132Elevatori frontali elettrici 108Elevatori retrattili

I nostri principali clienti CFT mette a disposizione di un’ampia clientela, una gamma completa di servizi logistici, disponibili in Toscana ed a livello nazionale: logistica integrata, autotrasporto, gestione magazzini e centri del freddo, gestione servizi nei mercati ortofrutticoli, movimentazione, organizzazione ed effettuazione delle consegne ai punti vendita, pulizia magazzini e celle frigo. Una clientela importante ed esigente, come:

Gli investimenti CFT per l’autotrazione a Metano CFT dal 2002 ha attivato importanti investimenti per l’autotrazione a metano e che possono sintetizzarsi come segue:  Investimento iniziale € ,00  Manutenzione annua € ,00  5 Camion pesanti 260 q.li € ,00  5 Camion leggeri 65 q.li € ,00  32 Carrelli elevatori 20 q.li € ,00  5 Carrelli elevatori 40 q.li € ,00 Consumi metano Valori in Kg