Uccelli da record Il più “grosso” e il più veloce ma anche il più piccolo e quello dal becco più lungo…

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L'ornitorinco.
Advertisements

al Parco Regionale del Delta del Po
I tamerici Pianta ornamentale arbustiva o arborea con rami sottili, foglie a squame e fiori piccoli, a spighe, di colore rosato; vive in terreni aridi.
A cura di Sciola Sofia Il ghepardo.
Adattamento « La storia della vita sulla Terra, è la storia dell'adattamento all'ambiente. Attraverso una serie di mutazioni e di selezioni, le specie.
La rondine la viaggiatrice dei cieli
Carta d'identità.
Progetto pari opportunità
Dyscophus antongilii - La rana pomodoro
Ratto Malgascio Hipogeomys antimena.
Gli uccelli Caratteristiche principali Riproduzione e sviluppo
Partenze e virate Giulio Signorini
ORIGINE DEGLI UCCELLI TEROPODI
Phoenicopterus By Chiara M..
By Cristina D.. Nome scientifico: Anas platyrhynchos Nome sardo: Armau de anadi Nome inglese: Mallard Classe: Aves Ordine: Anseriformes Famiglia: Anatidae.
Airone Cenerino By Sophia U..
Falco di palude Gaia D..
FALCO DI PALUDE CHIARA.
Federico.C. Nome scientifico:Porphyrio porphyrio Nome sardo:Porpora, Nome inglese: porphyrio Classe:Aves Ordine:Aves Famiglia:Rallidae Genere: Porphyrio.
LA FARFALLA.
GLI ANIMALI DELL’ANTARTIDE
Leone.
DELFINO.
E vertebrati invertebrati.
LE SCIMMIE “alla scoperta del loro mondo”
I record degli animali Samuele Matthew.
Gli animali (serpenti granchi pesci tursiopi e tanti altri ….) 
TROPICALE Tommaso Filucchi 10 slide
L’ ECOSISTEMA DI UNO STAGNO
Qual è l’uccellino più piccolo?
Invertebrati.
CETACEI DI GIGANTESCA TAGLIA
indice Pag. 2 w i pinguini Pag. 3 introduzione
Molluschi & Crostacei.
RONDONE (Apus apus) CARATTERISTICHE GENERALI Ordine : Apodiformi
Il leopardo.
Classificazione delle specie
Ecco a voi il signor gambe lunghe: lo struzzo
Il Colibrì.
IL PAVONE.
Chiara V. Nome scientifico:Himantopus himantopus Classe:Aves Ordine:Charadriiformes Famiglia: recurvirostidae Genere: Himantopus.
I pesci migratori: salmoni e anguille
Gli Squali Dissou Emmanuel & El Badia Taha.
GLI SQUALI Tutti gli squali sono carnivori e la maggior parte di loro si nutre di pesci ed altri animali marini, a differenza degli esemplari più grandi,
La Foca di Weddell La Foca di Weddell,di grandi dimensioni,ha la testa piccola e le pinne corte; si immerge fino a 50 metri di profondità e riesce a stare.
Blob fish Il blob fish è l’animale più brutto del mondo.
Anatomia Comparata Lezione N.8 – Uccelli 2/2.
GLI UCCELLI MARINI By Martone e Al Qudah.
Nicolas sanna e lorenzo bertolotti IL PULCINELLA DI MARE.
Il Falco della Regina Falco eleonorae.
IL LEONE: RE DELLA SAVANA circolo didattico “G.Galilei”
Necessario un riferimento
L’AQUILA E’ L’UCCELLO PIU’ LONGEVO DELLA SUA SPECIE E PUO’ VIVERE FINO A 70 ANNI. PERO’ PER ARRIVARE A QUESTA ETA’ A 40 ANNI DOVRA’ PRENDERE UNA SERIE.
I 10 serpenti più velenosi al mondo.
Phoenicopterus By Cristina D.. Nome scientifico: phoenicopterus ruber Nome sardo: Su Flammingu mangoi o gent' arrubia Nome inglese: greater flamingo Classe:
By Cristina D.. Nome scientifico: Himantopus himantopus Classe: Aves Ordine: Charadriiformes Famiglia: Recurvirostridae Genere: Himantopus.
By: Chiara P.. Nome scientifico: Phoenicopterus, phoenicopterus ruber Nome sardo: su flamingu, mangoi o gent' arrubia Nome inglese: greater flamingo Classe:
Holdean Cristian Samuel 1°A
GLI SQUALI Ilaria Vaccarini e Viaceslav Teteutsa 1°A.
CREATO DA: ANDREA,ALESSIO, MATTEO E GABRIEL
PREMIAZIONE LABORATORIO PLASTICA MARE ACQUARIO ANIMALI.
I DELFINI I Delfini sono stati uno tra i più noti gruppi musicali: beat italiani: insieme all’equipe sono stati gli unici a tentare la carta del successo.
Il SALMONE. TIPOLOGIE DI SALMONI Il salmone atlantico (Salmo salar) vive dai due ai sei/sette anni: nasce in acqua dolce, migra a valle verso le fredde.
C’era una volta un piccolo pianeta azzurro, che orbitava intorno a una piccola stella nelle oscure profondità dello spazio. Questo pianeta, che visto da.
I Delfini!!! Il delfino fa parte del gruppo mammiferi marini appartenenti all'ordine dei cetacei e che raggruppa le famiglie Delphinae (delfini oceanici)
Presentazione di Ilaria Pironti – III F. Pironti Ilaria – III F L'Antartide o Antarctica è il continente più meridionale della Terra ed è contrapposto.
GLI SQUALI Marcelo Anthony Tenorio 1^B. Squali: Esistono circa 500 specie diverse di squalo.
Gli animali degli Abissi
Gli uccelli Gli uccelli.
Relazione di Tommaso Mini
Transcript della presentazione:

Uccelli da record Il più “grosso” e il più veloce ma anche il più piccolo e quello dal becco più lungo…

Il più alto, il più pesante, il più veloce a terra Lo Struzzo supera i 2,70 m di altezza per 160 kg di peso. È il peso massimo nel mondo degli uccelli nonché detentore del record di velocità a terra: può arrivare a raggiungere i 96 km/h su tratti brevi. È originario dell’Africa.

Il più pesante adatto al volo L’Otarda maschio supera i 18 kg di peso. Lungo circa un metro per un’apertura alare di 2,4 metri, è un animale imponente. Nidifica in Europa centrale, meridionale e in tutta l'Asia temperata.

La massima apertura alare L’Albatro urlatore è l’uccello con la più ampia apertura alare di circa 3 metri e 50 cm. La lunghezza del suo corpo è di 130 cm dal peso di 10 kg.

È un uccello endemico dell’Isola di Cuba. L’uccello più piccolo Il Colibrì di Elena è considerato l'uccello più piccolo del mondo: i maschi misurano in media 5,5 cm e pesano 1,95 g, mentre le femmine raggiungono 6,12 cm e un peso di 2,6 g. L’apertura alare media è di 3,25 cm. È un uccello endemico dell’Isola di Cuba.

L’uccello più veloce (in picchiata) Il Falco Pellegrino può raggiungere, in picchiata, una velocità che può superare i 320 km/h. Il nome “pellegrino” fa riferimento alla colorazione scura delle penne del capo, che ricordano un cappuccio nero simile a quello che erano soliti indossare i pellegrini. Il falco pellegrino è diffuso in tutto il mondo.

Il volatore più alto Il Grifone di Ruppel è capace di raggiungere 11.300 metri, è il campione di volo in alta quota. Questo uccello è capace di resistere a tali altitudini grazie alla speciale emoglobina presente nel suo sangue, capace di trasportare ossigeno molto meglio di quella umana. Vive in Africa centrale.

La migrazione più lunga La Sterna codalunga compie la migrazione più lunga del regno animale: migra dallArtico all’Antartico e viceversa. Nel corso della sua vita, in media 29 anni, la Sterna codalunga percorre 6 volte la distanza dalla Terra alla Luna per un totale di 2.400.000 km.

Sempre in volo! La Sterna fuligginosa è un migratore che si nutre di pesci, entra nel libro dei record per l’incredibile permanenza in volo, che può variare da 3 a 10 anni consecutivi.

L’uccello marino più pesante Il Pinguino imperatore è alto 1,2 metri e può arrivare a 40 kg di peso, rendendolo il peso massimo degli uccelli marini. Goffo in superficie, è veloce e agile sott’acqua. In immersione arriva fino a 265 metri di profondità nuotando ad una velocità di 3,4 m/s. Può restare in immersione per ben 22 minuti.

L’uccello marino più piccolo L’uccello marino più piccolo è lungo 14 cm e pesa circa 28 grammi, si tratta dell’ Uccello delle tempeste minore. Trascorre la sua vita in mare, nell’Oceano Pacifico del Sud America.

Il nuotatore più veloce Il Pinguino Papua è il nuotatore più veloce nel mondo degli uccelli, arrivando a raggiungere la velocità di 36 km/h.

Le zampe più lunghe rispetto al corpo Il Cavaliere d’Italia, lungo dai 33 ai 40cm, ha delle zampe lunghissime, che arrivano fino a 30 cm, l’ 85% della lunghezza del corpo.

Il becco più lungo in assoluto Il Pellicano australiano ha un becco enorme che varia dai 34 ai 47 cm; il record finora è di un esemplare con un becco di 50 cm!

Il becco più lungo rispetto al resto del corpo Il Colibrì becco spada è l‟unico uccello al mondo ad avere il becco più lungo del corpo. Il becco è lungo fino a 12 cm, mentre il corpo varia dai 6 ai 12 cm.

Il becco più corto Il Succiacapre ha il becco più corto, rispetto al corpo, tra gli uccelli: dagli 8 ai 10 mm. Anche se corto, il becco e la bocca sono molto larghi. Per cacciare in volo tiene la bocca aperta, usandola come una sorta di retino per farfalle.

Il più veloce in volo battuto Il Rondone codacuta detiene il record di velocità in volo battuto raggiungendo i 170 km/h

Numero massimo di penne Il Cigno trombettiere, con un conteggio di oltre 25.000 penne, è l’uccello con il maggior numero di penne contate! Questo uccello è originario del Nord America, migra in stormi dalla caratteristica formazione a V lungo le coste orientali degli Stati Uniti.

Il battito alare più veloce Quando si arresta in volo per prendere il nettare dai fiori, il Colibrì gemma del sole arriva a 90 battiti d’ala al secondo. Questo vuol dire che muove i muscoli delle ali all’incirca 10.000 volte al minuto. Durante la parata nuziale può arrivare fino a 200 battiti d’ala al secondo!

Fine