Perchè? Quale innovazione? Si può valorizzare? Tu/ il team LINEE GUIDA PRESENTAZIONE– INTRODUZIONE RICORDATE: La presentazione non occorre che sia curata.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
U.V.P. la base del Marketing
Advertisements

Presentazioni internazionali Campobasso 13 e 14 ottobre 2003.
10 cose da tenere presente per lavorare in rete. (precedute dai loro opposti)
Cibo per la mente Pensare Attività di spostamento di potere Primaria.
La programmazione per competenze
PIANO DI MARKETING.
Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
1 MARKETING ZIP MARKETING ZIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
DIFFICOLTA’ DEL LINGUAGGIO
PROVINCIA DI LECCE – AGENZIA DI
Negli ultimi 5 anni ho portato in Istituto un po' più di 1 milione di euro Per questo motivo mi chiamano La Gallina dalle uova doro Rossella Palomba.
Studiamo Storia Un metodo per imparare.
CANDIDARSI: CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER UNA VALIDA ED EFFICACE
PROMOZIONE DELLIMMAGINE DELLA POLIZIA LOCALE Gruppo di lavoro Reclutamento 05 luglio 2011 primo incontro BENVENUTI!
( qualche riflessione )
Autore: GF 1 Questa presentazione è un prodotto del progetto PER GLI INSEGNANTI PER GLI ALUNNI PERCORSO DIFFERENZIATO.
Scrivere per il web Consigli pratici per lo sviluppo di contenuti, a cura di Aliacom.it.
E' DIO....
Grant Pitch Template – Introduzione
Settembre - Ottobre istruzioni Usa queste slides per creare la tua presentazione in Power point. Avrai 10 minuti per il tuo pitch, quindi allenati.
Perché liveticino è… Il tuo locale su internet Essere presenti su internet, al giorno doggi è sicuramente importante, ma in che maniera esserlo, è la domanda.
Il mondo cambia. Ci sono nuove opportunità di guadagno?
Chi cerca trova 2008/2009 Report 1. Sentivi l'esigenza di esser informato e formato sull'approfondimento per esame di Stato?
Molte persone attraverseranno la tua vita
Forse Dio vuole....
Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarlo”. [A.Baricco_ Novecento]
La scelta del tema attraverso un brainstorming
Grant Pitch Template – Introduzione
PIANIFICARE E PRESENTARE UNA RELAZIONE
Per gli alunni che frequentano la 3 a media
È l’ultimo giorno utile per presentare la domanda di iscrizione ad una scuola secondaria di secondo grado. Per gli alunni che frequentano la 3 a media.
PERCHÉ L’ATTIVITÀ SEO È IMPORTANTE PER IL TUO BUSINESS
COME FARE UN PROJECT WORK
Eldy Lombardia: Approccio didattico Associazione Eldy Onlus.
Finalmente………. …….è arrivato il primo franchising in Europa.
L’Impresa… Recuperiamo il significato delle parole.
Le operazioni aritmetiche
Buona sera a tutti! Stasera apprendiamo come far esplodere i numeri nelle nostre squadre applicando il nostro Sistema di lavoro!
AZIONE CHIAVE 2 Cooperazione per l’innovazione e le buone pratiche Partenariati strategici nell’aria dell’educazione, formazione e giovani.
La gestione della valutazione interna è affidata al Dirigente scolastico in collaborazione con un Nucleo di autovalutazione. La composizione del Nucleo.
PRONTUARIO PER LA REALIZZAZIONE DEI CORTOMETRAGGI.
L’Istituto A. Provolo C.S.F presenta FORMAZIONE AUTOREVOLE.
Sfide 2004 Buone prassi e trasferibilità nelle politiche di sviluppo del territorio Maurizio Sorcioni Responsabile comunicazione di Italia Lavoro s.p.a.
Business Plan.
SEI SESSO DIPENDENTE?.
CORSO DI SCIENZA POLITICA Docente Prof. Luca Lanzalaco VI MODULO I SEMESTRE A.A N.B. Le fotocopie non sostituiscono il testo delle lezioni.
Elevator Pitch - Template
Come scrivere una relazione
Donne e networking Il networking è donna
QUANDO SBAGLIAMO A SCRIVERE IL TEMA.
QUALITA’ EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA PROFESSIONALITA’ ESPERIENZA omunicazione e grafica La nostra esperienza al vostro servizio VOI CONCENTRATEVI SULLA.
Il buon Governo, collaborativo
La produzione del testo - 1 -
Laboratorio sul metodo di studio Scuola media- anno scolastico 2014/2015.
METODO DI STUDIO prime tappe per imparare a studiare
Il marchio dei tuoi desideri Profumi d’autore
1 Upprendi Fai della tua vita un’impresa. 2 Cos’è Confindustria? La principale organizzazione rappresentativa delle imprese italiane. Fondata nel 1910,
Tipologie C e D Il caro vecchio tema. Si tratta della più tradizionale forma di scrittura scolastica (e non solo) È presente nella Prima prova scritta.
ALCUNE INDICAZIONI PRATICHE. IL PORTALE DEI PARTECIPANTI Ogni organizzazione partecipante (sia i capofila sia i partner del progetto) devono essere iscritti.
Avere solo la pagina Facebook non è la strategia da seguire per qualsiasi tipo di azienda per un motivo molto valido: La pagina Facebook.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
L’Assistente Sociale e il suo contesto di lavoro
Stasera non bevo ho voglia di guidare A cura di Pini Paola e Brino Sara Presentazione dei dati relativi ai questionari somministrati Progetto di prevenzione.
Advertising su 101giteinliguria.it 101giteinliguria.it Via Ursone da Sestri, 17/8 – GENOVA Tel – P. IVA
MasterPlan Tenere sotto controllo i costi dell’Impresa Dedicato all’imprenditore Introduzione a MasterPlan
1 INTRODUZIONE AI WORKSHOP DI TREAT.INFO PER FACILITATORI.
Come si fa una campagna di crowdfunding di successo? Alcune regole.
Transcript della presentazione:

Perchè? Quale innovazione? Si può valorizzare? Tu/ il team LINEE GUIDA PRESENTAZIONE– INTRODUZIONE RICORDATE: La presentazione non occorre che sia curata nei minimi dettagli, ma deve contenere tutte le informazioni rilevanti per rendere la propria idea meritevole di approfondimento. Meno è meglio: limitatevi al testo ed alle informazioni chiave, aiutatevi con flussi, tabelle, riferimenti e grafici Dimostrate di aver fatto I compiti a casa: sostanziate i dati indicati nelle ricerche con I riferimenti alle fonti, rappresentate attentamente il territorio di riferimento che avete scelto e individuate il vostro valore aggiunto Internet ha molte risposte: usate la rete! Per presentare al meglio l’idea è essenziale la stesura di una presentazione chiara e sintetica, che racconti gli aspetti principali dell’idea. Per essere al meglio considerati nella selezione il documento deve tenere in considerazione i seguenti espetti: Il problema o l'opportunità che si vuole darei ai giovani del rhodense nella visitazione della vostra pagina web. Perché la pagina da voi proposta è innovativa e come si differenzia. Come la vostra idea può essere valorizzata all’interno del portale web del progetto Distratti Presentazione di se o della squadra. Il percorso Cosa ti aspetti dal percorso di accompagnamento proposto dal bando di selezione idee

Presentazione grafica della pagina STUPISCICI!

PERCHÉ Il problema o l'opportunità che la vostra idea di pagina web vuole dare ai giovani del rhodense nella visitazione della vostra pagina. Individuare il problema è fondamentale per inquadrare la soluzione. I problemi e le opportunità derivano dalle osservazioni del contesto territoriale o da esperienze precedenti E’ opportuno identificare: - In cosa consiste il problema (e.g. “Accedere alle informazioni è difficile e si utilizzano canali di comunicazione obsoleti” ) - Chi avverte il problema (e.g. “Giovani, amministratori locali, cittadini” ) - Le conseguenze del problema (e.g. “disinteresse alle iniziative, poca partecipazione alla vita di comunità, ect” )

QUALE INNOVAZIONE? Perché la pagina da voi proposta è innovativa e come si differenzia Una volta individuato chiaramente il problema, la soluzione fluisce logicamente Usare diagrammi, screenshot, o qualunque tipo di grafica aggiuntiva può andare bene, purché non si perda di vista la mission che avete scelto per la creazione della pagina web proposta!

IL VALORE DELLA TUA/VOSTRA IDEA Come la vostra idea può essere valorizzata all’interno del portale web del progetto Distratti Metti in luce i punti di forza della tua idea – fai «uno zoom» della pagina e facci conoscere la tua strategia!

IL TARGET Chi sono i visitatori della tua pagina? ? Quanto è grande la tua popolazione di riferimento, che suddivisioni/insieme di persone (segmentazioni della popolazione) hai individuato? Occorre individuare chiaramente e quantitativamente il target di riferimento (in termini di numeri, geografia, demografia) per spiegare in modo più convincente la propria idea! Ogni anno il territorio del rhodense organizza 2 eventi per i giovani adolescenti Fondi per investire sui giovani ammontano all’anno circa € su tutto il territorio nazionale tra concorsi di idee, progettazioni europee, ect.”

ALTRI CANALI Quali sono gli altri canali di comunicazione per il tuo territorio di riferimento ad oggi presenti per il target che hai scelto? Quali caratteristiche hanno? Ma, soprattutto, come mai secondo voi non risolvono lo stesso problema bene quanto la vostra idea? Possono essere integrati con la tua idea? Come?

IL PERCORSO Cosa ti aspetti dal percorso di accompagnamento proposto dal bando di selezione idee Fai una road map ideale dei 12 mesi di affiancamento? Cosa ti aspetti di imparare? Con chi vorresti lavorare? Anche la tua voce conta!

TU/ IL TEAM Hai il giusto mix di personalità, capacità e volontà per portare avanti la tua idea? PRESENTACI TE E LA TUA SQUADRA! Foto Nome Ruolo nella squadra Attitudine/ competenza principale