Comune di Fiorenzuola d’ Arda Funzionario ai lavori pubblici e al patrimonio: Il responsabile del settore è il dott. Luigi Galantin.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sentirsi a casa Restituire dignità al territorio con percorsi di accompagnamento educativo.
Advertisements

Dalle discipline alle competenze di cittadinanza
Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Campania DIREZIONE GENERALE POLO QUALITÀ DI NAPOLI a.s. 2007/2008 Gennaro Di Cristo.
1 Formazione continua integrata in materia di ambiente, urbanistica, contratti ed appalti Provincia di Lecce- Agenzia di Assistenza Tecnica agli Enti Locali.
ORGANIZZATO DA GIORNO 28 MAGGIO 2002, 0RE 17.00
Verifica finale Quesiti u.d. 3 CORSO DI FORMAZIONE PER DIRIGENTI
Il controllo dei livelli di qualità e di quantità degli erogatori di servizi pubblici Master in Direzione delle Aziende Pubbliche 16 dicembre 2006 Filippo.
Settore Igiene e Sicurezza del Lavoro ASL Roma B M. Giuseppina Bosco Convegno Ligiene del lavoro quale rilevante prevenzione nella pubblica amministrazione.
Intervento di Giuseppe Tacconi
GLI SPAZI DELLA VITA: LE CAMPAGNE.
DECRETO-LEGGE 1 settembre 2008, n. 137 Disposizioni urgenti in materia di istruzione e università (G.U. n. 204 del ) INDIETRO.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI FIORENZUOLA D’ARDA ( PC ) DIRIGENTE SCOLASTICO: Dr. CARLA MAFFINI “STRA_______BIMBO 08” CON LA PARTECIPAZIONE DEI VIGILI.
SERVIZIO LL.PP. & MANUTENZIONE
per la GESTIONE DEL PARCO CONTENITORI per il MONITORAGGIO DELLE
Ufficio Scolastico Provinciale Treviso 1 Essere rappresentanti nella Scuola Un percorso di studio e condivisione con genitori e docenti Ufficio Scolastico.
Scopo del Progetto Lubecca Roma- La Strada della Pace Costruzione di un sistema integrato di funzioni – Rivolto a chi? Destinatari Su Cosa? Oggetto del.
Sudan, Monti Nuba (Southern Kordofan). L'obiettivo di questo progetto è quello di fornire permanenti fonti d'acqua di buona qualità per il popolo del.
FONDAZIONE ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA
ISTITUTO COMPRENSIVO “PIO FEDI”
IndirizzoElettrotecnica ed Elettronica articolazione ELETTRONICA articolazione ELETTRONICA Noi che operiamo nel corso di elettronica, abbiamo come obiettivo.
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
ANALISI DELLE RISPOSTE DATE SUL QUESTIONARIO RELATIVO ALLA QUALITA DELLA SCUOLA PERCEPITA DAL PERSONALE ATA.
Sistema infrastrutturale e della mobilità
COMENIUS 1 - INSIEME PER VIVERE MEGLIO LA CITTA' IL NOSTRO PROGETTO COMENIUS 1 Progetto Scolastico INSIEME, PER VIVERE MEGLIO LA CITTÀ V CIRCOLO.
Imparare Comunicare e Agire in una Rete Educativa
Questionari restituiti Questionario genitori 2008 m&m.
Educazione alla sicurezza e alla segnaletica stradale
RELAZIONE SULL’ AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO Funzione strumentale Area 1: GESTIONE POF A cura dei Proff. Concetta Basile, Milena Gagliano e Roberto.
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
RAPPRESENTANTE DI CLASSE
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2013/2014 ATA.
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
Il Sacro Monte di Ghiffa (o Sacro Monte della Santa Trinità) è inserito nel gruppo dei Sacri Monti prealpini inseriti nel 2003 nell’elenco dei "Patrimoni.
CENTRO OPERATIVO CAMPOTESE PROVINCIA DI COSENZA PROVINCIA DI COSENZA CENTRO OPERATIVO CAMPOTESE.
Le parole della geostoria Infrastrutture. Le infrastrutture: un capitale statale Le infrastrutture costituiscono l’insieme delle opere pubbliche che rendono.
Voglio parlare col dirigente! Conflitto e conflitti a scuola Incontro conclusivo Torino – 16 febbraio 2015 Relatore: Mauro Doglio.
“GLI STRUMENTI PER LA VERIFICA DELLE CONDIZIONI PER LA TRASPARENZA” Dott. Pier Luigi Foglia.
L’organigramma del comune di fiorenzuola d’arda
Perugia - 12 novembre 2002 M. Morandin - INFN Padova Budget calcolo Babar 2003 e contributo INFN.
Funzione Strumentale Area 2 a.s. 2013/2014 Ins. Stefania Bovino QUESTIONARIO PER GLI ALUNNI.
Programma Introduzione Dott. prof. Luigi De Rose Dirigente Scolastico dell’IPAA – “F.Todaro” di Rende, scuola polo della rete “Coltiva un fiore” Interventi.
Un modello possibile Democrazia rappresentativa delega Democrazia partecipativa decidere insieme Amministrazione condivisa fare insieme.
La conservazione dei documenti informatici delle pubbliche amministrazioni Agenzia per l’Italia Digitale Roma, 27 maggio 2015.
[IN]sicurezza a scuola! presenta:. [IN]sicurezza a scuola!
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
La conservazione dei documenti informatici delle pubbliche amministrazioni Enrica Massella Ducci Teri Roma, 27 maggio 2015.
Comune di Pregnana Milanese 27 maggio 2015Presentazione obiettivi di programma1 Piano triennale opere pubbliche
For internal use only RAPPRESENTANTE DI CLASSE Saronno, 17 ottobre
Progetto DAVID Insieme per la sicurezza. Incontri di sensibilizzazione alla sicurezza stradale rivolti agli studenti delle scuole superiori Il progetto.
Mirano, 11 novembre 2015 I.I.S. Statale “ETTORE MAJORANA” Licei Classico - Linguistico - Scientifico MIRANO -VENEZIA La Dirigente Scolastica Carla Berto.
SESTA GIORNATA NAZIONALE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE Confindustria Chieti Pescara 13 Novembre 2015.
SiRVeSS Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole A7.1 MODULO A Unità didattica CORSO DI FORMAZIONE RESPONSABILI E ADDETTI SPP EX D.Lgs.
L’oro bianco del nostro territorio IL MARMO Progetto Istituto Comprensivo Buonarroti Coordinatrice e responsabile del Progetto LAVAGGI FRANCESCA.
Milano IL PROCESSO DI ATTUAZIONE DEL DECENTRAMENTO Milano, Marzo 2012 Direzione Centrale DECENTRAMENTO E SERVIZI AL CITTADINO.
Progetto Educazione alimentare Istituto Pavoniano Artigianelli.
La buona scuola 12 ottobre 2015 Incontro per i futuri rappresentanti.
Alimentazione e biodiversità1 a cura di MAGGIO FRANCESCO cl. 3 sez. C – scuola secondaria I gr. ICST – NEVIANO anno scolastio
A cura dell’ins. Angela Lombardi.  L’entusiasmo e la partecipazione degli alunni delle classi V nei confronti dell’iniziativa «Mille e una rete»
13-19 Dicembre : Dicembre : La settimana della cultura 27 Gennaio: 27 Gennaio: Il giorno della memoria 21 Marzo 21 Marzo Giornata mondiale della.
REGIONE PUGLIA Servizio Formazione professionale Via Corigliano 1 - Zona Industriale - BARI FORMULARIO Avviso n. 5/2011 PROGETTO ”DIRITTI A SCUOLA” a.s.
Ufficio Politiche Abitative e Lavori Pubblici OBIETTIVO ANNUALE 2011 analisi critica dell’anagrafe dell’edilizia scolastica e quadro sintetico dello stato.
Referaggio sigla CALCOLO Gianpaolo Carlino Antonio Budano Michele Michelotto* Ruggero Ricci CCR – Roma Settembre 2015.
Regione del Veneto - U.P. Energia I Programmi e i Finanziamenti Regionali per l‘Energia Ing. Fabio Fior IEE INFO DAY – Venezia, 4 marzo 2010.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO ALUNNI.
ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO Indagine statistico-conoscitiva sul commercio a Fiorenzuola d’Arda Stagisti Bonomini Nicola e Crenna Christopher Tutor scolastico.
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO di FEDERICO GADOLINI 4^B.
COMUNE DI F IORENZUOLA D’A RDA. O RGANI POLITICI & O RGANI AMMINISTRATIVI Sono quelli che governano Hanno l’incarico di realizzare il Comune i progetti.
“Mani di Colore”“Mani di Colore” il laboratorio verrà inaugurata e aperta al pubblico il 7 giugno 2016 alle ore presso il Centro culturale Giuseppe.
CONFERENZA STAMPA 30 dicembre INVESTIMENTI IN COSTRUZIONI Con effetto Provvedimento “Piano Casa 2” -3,9%
PROGETTO “IL VIALE AUGUSTO E LA MOSTRA D’OLTREMARE” MANIFESTAZIONE CONCLUSIVA 31 MAGGIO 2016 CLASSI 1 A,1C,3D,3E.
Transcript della presentazione:

Comune di Fiorenzuola d’ Arda Funzionario ai lavori pubblici e al patrimonio: Il responsabile del settore è il dott. Luigi Galantin.

Di cosa si occupa? L’attività di questo settore è quella di monitorare e riflettere sulle esigenze del territorio e verificare economicamente se è possibile intervenire.

Di cosa si occupa? Dal punto di vista della progettazione è necessario individuare i fabbisogni della popolazione, si fa la proposta e se ne discute negli organi competenti; successivamente, se verranno trovati i fondi, la si attuerà.

Il patrimonio di Fiorenzuola d’Arda Il patrimonio di Fiorenzuola d’Arda comprende: -105 km di strade m ² di giardini -22 edifici pubblici

Le attività principali di questo settore sono: MANUTENZIONE PROGETTAZIONE ( è in corso la progettazione di nuove cappelle per il cimitero) IGIENE URBANA spazzamento manuale ILLUMINAZIONE SGOMBRO NEVE e DISTRIBUZIONE DEL SALE

Lavoro pubblico Il lavoro pubblico riguarda tutto quello che si identifica come fabbisogno e che quindi si deve costruire, una volta terminata la costruzione, si identificherà come opera pubblica. Patrimonio Il patrimonio riguarda tutti i beni già in possesso del Comune che l’Ente deve mantenere.

Ringraziamo Il Comune di Fiorenzuola d’Arda per averci ospitato Il dott. Giuseppe Brusamonti l’ing. Luigi Galantin il dott. Francesco Negrotti Il Dirigente scolastico Mauro Monti Gli insegnanti