Natale 2009 CARO GESU’ TI SCRIVO Scuola A. Moro CASAGLIO
È la vigilia di Natale, una bambina sta scrivendo la letterina a Gesù Bambino
La mamma le suggerisce alcuni regali, ma la piccola è incontentabile!
che può desiderare. Arriva il papà dal Non sa cosa chiedere, ha già tutto quello che può desiderare. Arriva il papà dal lavoro e le suggerisce di leggere il giornale per trovare ispirazione :
...quante brutte notizie:bambini che muoiono di fame, bambini soldato nei paesi africani, senza tetto che muoiono di freddo vicino alle nostre case calde!
Papà, mamma, lampada e orologio osservano attenti!
...ora la bambina sa cosa chiedere a Gesù Bambino. La mamma le suggerisce di lasciare la lettera sulla scrivania, durante la notte qualcuno verrà a prenderla!
...ecco gli angeli,curiosi, vogliono conoscere i desideri della bambina
...sullo schermo scorrono immagini di bimbi meno fortunati e il coro legge, cantando, la letterina:
Caro Gesù, ti scrivo...
Caro Gesù ti scrivo per chi non ti scrive mai, per chi ha il cuore sordo bruciato dalla vanità. Per chi ti tradisce per quei sogni che non portano a niente per chi non capisce questa gioia di sentirti sempre amico e vicino. Caro Gesù ti scrivo per chi una casa non ce l'ha per chi ha lasciato l'Africa lontana e cerca un po' di solidarietà per chi non sa riempire questa vita con l'amore o i fiori del perdono, per chi crede che sia finita, per chi ha paura del mondo che c'è e più non crede nell'uomo.
Gesù, ti prego, ancora! Vieni a illuminare i nostri cuori soli, a dare un senso a questi giorni duri, a camminare insieme a noi; Vieni a colorare il cielo di ogni giorno, a fare il vento più felice intorno, ad aiutare chi non ce la fa. Caro Gesù ti scrivo perchè non ne posso più di quelli che sanno tutto in questo tutto non ci sei Tu. Perchè voglio che ci sia più amore per quei fratelli che non hanno niente e che la pace, come il grano al sole, cresca e poi diventi pane d'oro di tutta la gente.
Gesù ti prego ancora! Vieni a illuminare i nostri cuori soli, a dare un senso ai giorni vuoti e amari, a camminare insieme a noi. Vieni a colorare il cielo di ogni giorno a fare il vento più felice intorno ad aiutare chi non ce la fa. Signore vieni!
Tutti gli alunni offrono ai compagni, alla Dirigente, agli insegnanti e ai rappresentanti dei genitori gli auguri attraverso il canto, sia in italiano che in inglese, anche con l’accompagnamento degli strumenti musicali...
Ecco di nuovo davanti a noi il Natale. Un cielo, una notte, un giorno Ecco di nuovo davanti a noi il Natale. Un cielo, una notte, un giorno. Un cielo per la voce, una notte per la preghiera, un giorno per la speranza. F. Mauriac
Auguri a tutti!