Fascicolo aziendale per l’accesso ai benefici previsti dalle misure del PSR 2007/2013.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CORSO DI PREPARAZIONE ALLA PROFESSIONE DI DOTTORE COMMERCIALISTA
Advertisements

Come e a Chi parlerà il nuovo Catasto
Firenze 23 Novembre 2009 ARSIA - Settore Promozione e Gestione della Formazione – Animazione Rurale Autore: Andrea Bordo.
(Circolare Inps n. 122 del 30 Dicembre 2005).
TITOLO 3 CONSOLIDAMENTO DEI CONTI PUBBLICI CAPO I MISURE PER LEMERSIONE DELLA BASE IMPONIBILE E LA TRASPARENZA FISCALE 5 dicembre 2011 Testo provvisorio.
Riconosciuto ed autorizzato ad operare con delibera della Regione Lazio n° 168 del 17 Febbraio 2003 UNA NUOVA SCOMMESSA PER IL FUTURO DELLE IMPRESE AGRICOLE.
ASSESSORATO REGIONALE AGRICOLTURA E FORESTE DISTRETTO MADONIE UNITA OPERATIVA 91 C.SO PAOLO AGLIATA, 130 PETRALIA SOTTANA TEL/FAX
RITRACCIABILITA’ NELLA FILIERA AGROALIMENTARE
Impresa e Privacy. Il trattamento dei dati deve essere eseguito nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, della dignità della persona, con.
Dott. Paolo Banti. LA NORMATIVA HA CARATTERE NAZIONALE Decreto Min. Economia e Finanze n. 454/2001 Decreto Min. Politiche Agricole e Forestali del 26/02/2002.
ARTA Organismo pagatore Agenzia Regionale Toscana per le Erogazioni in Agricoltura 1 ARTEA L'Anagrafe di ARTEA nel processo di semplificazione amministrativa.
1 giugno 2007Regione Marche Sviluppo Rurale Procedure e Sistemi informativi Macro tipologie di interventi P.S.R. Misure a superficie Misure a superficie.
ASSESSORATO ALL’AGRICOLTURA
P.F.Informatica Donatella Settimi Ancona, 1 giugno 2007
PSR Dalla programmazione allattuazione 1 giugno 2007Regione Marche PSR Dalla programmazione allattuazione Cristina Martellini Servizio.
I nuovi strumenti per la semplificazione dei processi e delle procedure Cristina Martellini Dirigente del Servizio Agricoltura Forestazione e Pesca Regione.
1 LE LINEE STRATEGICHE DEL PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE DELLE MARCHE Lorenzo Bisogni Ancona, 2 marzo 2007 SERVIZIO AGRICOLTURA FORESTAZIONE E.
DEL PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE 2007/2013
ATTO DI INDIRIZZO E COORDINAMENTO SULL'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI PREVISTI DALLA LEGGE 8 novembre 2000, N. 328, articolo 5.
FASCICOLO AZIENDALE Sistemi informativi pubblici per le imprese
sistemi operativi in un
La nuova figura dell’imprenditore agricolo professionale
Circuiti finanziari e sistema nazionale di controllo
Scienze Economiche Si occupano delle attività di produzione e consumo dei beni atti a soddisfare i bisogni delle persone.
SISTEMA CUP: situazione attuale e sviluppo dei rapporti con i principali sistemi di monitoraggio PARTE A SISTEMA CUP G17H MILANO, 3 MAGGIO 2006.
Le operazioni di raccolta
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire:IMPRENDITORE.
La gestione informatica dei documenti
La consulenza aziendale nella PAC 2014/2020: prospettive
Vignola Patrimonio S.r.l. Società a responsabilità limitata ad integrale partecipazione pubblica comunale Riferimenti normativi: Art C.c. Art. 113.
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire:ATTIVITA.
Gli strumenti elettronici di regolamento Il regolamento del contratto di vendita ECONOMIA AZIENDALE - Classe 2C AFM - a.s. 2013/ Approfondimento.
TRACCIABILITA’ DEI FLUSSI FINANZIARI NEGLI APPALTI PUBBLICI Concordato Senago, 16/03/2011.
IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire” IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire” Licenze e Autorizzazioni per aprire:“AMMINISTRATORE.
Carta Regionale dei Servizi
Introduzione Vicenza, 19 Marzo Presentazione: il mod 730 e i suoi vantaggi Il 730 è un modello di dichiarazione semplificato che presenta numerosi.
2005 la riforma della Politica di sviluppo rurale per il Regolamento (CE) 1290/05 Introduzione di due strumenti finanziari Fondo Europeo Agricolo.
FUNZIONI DI CONTROLLO E VIGILANZA DEL COLLEGIO SINDACALE.
Dematerializzazione registri vitivinicoli
AGENZIA PER LE EROGAZIONI IN AGRICOLTURA
Economia aziendale 1 biennio
11/10/ febbraio 2010 Qualificazione Quadri Sostegno alla professionalità.
Seminario su “Lo sviluppo rurale nella programmazione regionale 2007 – 2013 – Regione Umbria, 19 dicembre 2005 Dott.ssa Ernesta Maria Ranieri LO SVILUPPO.
SIMEST Il partner per lo sviluppo internazionale delle imprese IL MERCATO DEI DISPOSITIVI MEDICI IN MESSICO: Gli strumenti per l'internazionalizzazione.
Stradone Porta Palio 8 – VERONA
I.C. 3 “Parco Verde Caivano” classi V “Parco Verde” Proposta di legge per l’emersione alla legalità e la tutela dei lavoratori delle aziende sequestrate.
Missione Corte dei Conti Europea Reg. CE 259/08 (7-16 luglio 2010) L’attività svolta dall’organismo pagatore ARPEA per garantire la trasparenza della PAC.
MISURA 112 Insediamento Giovani Agricoltori “Pacchetto Giovani” Settore Valorizzazione dell’imprenditoria agricola.
JESSICA ONGERI Fiorenzuola d’Arda Via Bressani, 6 Tutor: Cinzia Dodici PROGETTO DI ALTERNANZA SCUOLA-MONDO DEL LAVORO.
1 BANDO MISURA 322 SVILUPPO E RINNOVAMENTO DEI VILLAGGI AZIONE 1: Interventi di ristrutturazione, recupero architettonico, risanamento conservativo, riqualificazione,
AGRICOLTURA 2.0 SERVIZI INNOVATIVI PER SEMPLIFICARE.
4. Contesto di riferimento La relazione con il territorio condiziona le potenzialità di sviluppo infatti sono tutte realtà che presentano forti relazioni.
La Carta Regionale dei Servizi e i suoi molteplici usi, dalla Sanità ai Servizi degli Enti Locali.
LA RETE DEI CONDIFESA E IL PROGETTO «INFOPAC 2014» Seminario sulla gestione del rischio - FANO, 27 FEBBRAIO 2015 SESTILI CLAUDIO – DIRETTORE CONDIFESA.
Procedura Acquisti. Norme Generali All’inizio di ogni anno fino il Direttore provvede alla nomina annuale dei RUP (Responsabile Unico del Procedimento)
Conferenza Stampa L’attività svolta dall’organismo pagatore ARPEA: il punto sui risultati raggiunti per l'erogazione dei fondi europei nel 2009 Marco Astori.
Le iniziative di formazione sostenute dalla politica di sviluppo rurale Alessandra Pesce.
1 Start up dei Gal Circuiti amministrativi e finanziari dell’approccio Leader Ruolo e compiti del Gal nelle differenti modalità di attuazione delle operazioni.
1 BANDO MISURA 323 TUTELA E RIQUALIFICAZIONE DEL PATRIMONIO RURALE AZIONE 2: Valorizzazione del patrimonio architettonico, storico-culturale AZIONE 3:
Ufficio Ufficio Relazioni con il Relazioni con il Pubblico Pubblico Novara 1.
Progettazione Integrata Aziendale “Pacchetto Giovani” Settore Valorizzazione dell’imprenditoria agricola Simone Tarducci.
Competenze di Arpea in materia di controlli di 2° livello TORINO, 03/09/2010 Area Autorizzazione Pagamenti – Tecnico Funzione Controlli Gianluca Cantamessa.
Convegno ” L’informazione per la promozione della sicurezza e salute dei lavoratori del settore agricolo: uso in sicurezza di macchine e attrezzature agricole”
AdessoImpresa Via M. De Vito Piscicelli 50/B Napoli PEC: Tel: – –
Organizzato da: LINEE GUIDA TECNICO-GIURIDICHE PER L’EFFICACE UTILIZZO DEI SISTEMI DI BIGLIETTAZIONE ELETTRONICA Alessia Nicotera Vice Direttore Generale.
Regione Emilia-Romagna1 Il Sistema informativo agricolo regionale (SIAR) architettura organizzativa e tecnologica (novembre 2002)
1 Start up dei Gal Circuiti amministrativi e finanziari dell’approccio Leader Gestione amministrativa e finanziaria MOF, Cepagatti - Pescara 5-6 dicembre.
1 Start up dei Gal Circuiti amministrativi e finanziari dell’approccio Leader Ruolo e compiti del Gal nelle differenti modalità di attuazione delle operazioni.
L’HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point) è un sistema di controllo della produzione degli alimenti che ha come scopo la garanzia della sicurezza.
Fascicolo aziendale per l’accesso ai benefici previsti dalle misure del PSR 2007/2013.
Transcript della presentazione:

Fascicolo aziendale per l’accesso ai benefici previsti dalle misure del PSR 2007/2013

Fascicolo Aziendale Il D.P.R. n. 503/1999 dispone che ciascuna azienda beneficiaria di contributi, aiuti e premi comunitari nazionali e regionali, deve essere censita, all’interno della Anagrafe delle aziende, attraverso il Fascicolo Aziendale. Riferimenti normativi Coltiva i tuoi sogni e diventa protagonista!

Il Fascicolo Aziendale (F. A.) è un modello cartaceo ed elettronico in cui sono contenuti tutti i dati ed i documenti dichiarati dall’azienda, controllati ed accertati in modo univoco attraverso il Sistema Integrato di Gestione e Controllo (SIGC) elaborato da ciascun Organismo Pagatore. La costituzione del F. A. consente una visione globale dell’azienda come insieme delle unità produttive. Fascicolo Aziendale Cos’è Il fascicolo assume la funzione di vero e proprio “Documento di Identità” dell’azienda. Coltiva i tuoi sogni e diventa protagonista!

Hai un’idea che ti ronza per la testa? Il Fascicolo Aziendale è un efficace strumento di semplificazione amministrativa per la gestione delle domande e delle dichiarazioni dei produttori. Fascicolo Aziendale Fornisce un’immediata “fotografia” dell’azienda e assicura il rapido svolgimento dei controlli, tecnici e amministrativi, al fine di garantire la conformità del pagamento alle norme comunitarie. A cosa serve Coltiva i tuoi sogni e diventa protagonista!

Tutti i soggetti pubblici e privati, identificati dal codice fiscale (CUUA), esercenti attività agricola, agroalimentare, forestale e della pesca, che intrattengono a qualsiasi titolo rapporti amministrativi e/o finanziari con la Pubblica Amministrazione centrale o locale. In particolare, i soggetti pubblici sono tenuti alla costituzione del Fascicolo Aziendale solo nel caso di richieste di benefici previsti dalle misure a superficie del PSR. Fascicolo Aziendale Chi è tenuto a farlo Coltiva i tuoi sogni e diventa protagonista! Stanno arrivando i finanziamenti del Piano di Sviluppo Rurale !

Ogni azienda ha l’obbligo di costituire, aggiornare e sottoscrivere il proprio Fascicolo Aziendale presso: Fascicolo Aziendale Centri di Assistenza Agricola (C.A.A.) convenzionati con AGEA; Settori Tecnici Amministrativi Provinciali per l’Agricoltura (S.T.A.P.A. - Ce.P.I.C.A.); Settori Tecnici Amministrativi Provinciali delle Foreste (S.T.A.P.F.) della Regione Campania. Dove si fa Coltiva i tuoi sogni e diventa protagonista! Preparati!

La legge 11 novembre 2005, n. 231 prevede che i contributi comunitari siano erogati mediante accredito su conti correnti bancari o postali. Pertanto l’AGEA provvederà ad effettuare i pagamenti dei premi esclusivamente attraverso queste modalità e, di conseguenza, è necessario inserire nel Fascicolo Aziendale i dati relativi alle coordinate bancarie o di c/c postale intestate e/o cointestate al beneficiario. Fascicolo Aziendale Erogazione del premio Coltiva i tuoi sogni e diventa protagonista! Presenta la tua domanda ma solo se hai pronto il fascicolo aziendale con i documenti identificativi della tua impresa. Informati al numero verde Coltiva i tuoi sogni e diventa protagonista

Fascicolo Aziendale Per la costituzione del fascicolo aziendale AGEA prevede la presentazione dei seguenti documenti: *Alcuni documenti presenti nella tabella possono essere omessi in funzione della vocazione produttiva della azienda dichiarante Esempio: i documenti riferiti alla consistenza zootecnica non devono essere prodotti da aziende prive di patrimonio zootecnico. Coltiva i tuoi sogni e diventa protagonista!

Fascicolo Aziendale Per la costituzione del fascicolo aziendale AGEA prevede la presentazione dei seguenti documenti: Coltiva i tuoi sogni e diventa protagonista!

Fascicolo Aziendale Per la costituzione del fascicolo aziendale AGEA prevede la presentazione dei seguenti documenti: Coltiva i tuoi sogni e diventa protagonista!

Fascicolo Aziendale Per la costituzione del fascicolo aziendale AGEA prevede la presentazione dei seguenti documenti: Coltiva i tuoi sogni e diventa protagonista!

Fascicolo Aziendale Per la costituzione del fascicolo aziendale AGEA prevede la presentazione dei seguenti documenti: Coltiva i tuoi sogni e diventa protagonista!

Fascicolo Aziendale Coltiva i tuoi sogni e diventa protagonista! Per la costituzione del fascicolo aziendale AGEA prevede la presentazione dei seguenti documenti:

Fascicolo Aziendale Coltiva i tuoi sogni e diventa protagonista! Per la costituzione del fascicolo aziendale AGEA prevede la presentazione dei seguenti documenti:

Fascicolo Aziendale Coltiva i tuoi sogni e diventa protagonista! Per la costituzione del fascicolo aziendale AGEA prevede la presentazione dei seguenti documenti: