Capital GT
L’ambiente di sviluppo Capital
001. Highlights Operativi Capital GT GT è una tecnologia che permette di personalizzare Capital. Si basa su tre semplici principi: Modificare il comportamento dei programmi esistenti; Aggiungere nuove funzionalità ai programmi esistenti. Aggiungere nuovi programmi.
001. Highlights Operativi Capital GT GT è composto da un insieme di strumenti inclusi nelle installazioni di Capital (Business e Power) presenti nel menu di Capital sotto la voce insieme agli strumenti che permettono la creazione e modifica di TABELLE, QUERIES, REPORT ed ETICHETTE logicamente riconducibili a strumenti di personalizzazione del software.
001. Highlights Operativi Capital GT Oltre alle voci previste nel menu standard di Capital, all’occorenza, con la combinazione di tasti è possibile attivare sia l’editor eventi GT sia il FORM DESIGNER di GT
002. Highlights Finanziari Capital GT La tecnologia GT si basa su alcuni semplici principi: 1. Non è un nuovo linguaggio/metodo di programmazione ma usa il linguaggio di programmazione utilizzato in Capital (Microsoft VISUALFOXPRO 9.0)
002. Highlights Finanziari Capital GT 2. Usa alcune caratteristiche di VISUALFOXPRO non presenti in altri linguaggi di programmazione quali la compilazione ‘AL VOLO’ di parti del programma, la possibilità di aggiungere e rimuovere oggetti RUN-TIME e la capacità di eseguire ‘SCRIPT’.
002. Highlights Finanziari Capital GT 3. La sua implementazione è stata possibile grazie alle caratteristiche costruttive di Capital: ogni programma è un EXE e, di conseguenza, un potenziale contenitore di nuovi oggetti; tutti gli oggetti utilizzati in Capital sono derivati dalle classi standard del linguaggio e quindi contengono specifiche proprietà ed eventi.
003. Software House Capital GT Tutto ciò che viene creato con la tecnologia GT risiede in una libreria facilmente trasferibile da una installazione all’altra di Capital ed è sempre compatibile con le successive versioni del programma.