AZIENDA AGRICOLA MICOLTIVO Adotta il tuo orto Dal tuo orto alla tua tavola.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PIANIFICARE UN’ ATTIVITÁ RISTORATIVA
Advertisements

U.V.P. la base del Marketing
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
Alimentazione sana e agricoltura biologica
di FERRARI ce nè 1 sola … di Harley-Davidson ce nè 1 sola … anche di CGN ce nè 1 sola … ! = COME ESSERE UNICI.
anche di CGN ce nè 1 sola … ! = COME ESSERE UNICI di FERRARI ce nè 1 sola … di Harley-Davidson ce nè 1 sola …
Anthony Cecil Wright Roma, 20 Giugno 2006 Prima indagine sul Phishing in Italia.
Legge 44 del 1986 Imprenditoria giovanile
Progetto Ricerca-Azione Simucenter Simulazione di unimpresa ristorativa.
Apertura Stati generali BIO Padova, 14 aprile 2009 Le tecniche produttive in agricoltura biologica: a che punto siamo? Paolo Bàrberi Land Lab, Scuola Superiore.
Un po’ di Storia… 1990: Bertelli e Guerrini snc (3 persone mil lire) 1993: Inizio Impresa (4 persone mil lire) 1998: Inizio area immobiliare.
1. 2 GESSI, COME E ANDATA? 3 1) IL MONDO E SEMPRE CRESCIUTO Quanto stiamo innovando ciò che facciamo? Se non innovi retrocedi Un imprenditore nasce nelleconomia.
INSERIRE RISORSE DI VALORE 26 Marzo IL BIVIO Adeguare le mete aziendali, i sogni e i progetti alle persone che ci sono? O trovare le persone che.
Il consorzio Creare sinergie, in ambito sociale, sostenibili economicamente e ambientalmente.
MBS MILANO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Dott. Mauro Scattolini – Confcooperative Marche - Fedagri
Il risultato di una ricerca scientifica può rappresentare linizio di un progetto imprenditoriale di successo 2007.
L Ambiente.. Intervista al signor Evaristo! Nonno di Callioni. :D.
LA CAMERA DI COMMERCIO DI RAGUSA DELLE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE
La tua spesa biologica direttamente in azienda
A cura di Veronica Navarra
MASTERTRAINING E L’INNOVAZIONE.
Il Forniturista green Via Lungo Isarco Destro, Bolzano Tel 0471/
NOI per le FAMIGLIE. La DRT OPERATIONS Srl è unazienda di servizi energetici integrati meglio definita come E.S.CO. – Energy Service Company Operiamo.
Tasting Italian Night at Osteria
Fare Impresa Ieri Lazienda intercettava le opportunità di business in essere Seguiva le tendenze del mercato Leconomia cresceva Aumentava il benessere.
New Graduates Program Copyright © 2006 ACNielsen a VNU business ACNielsen: lazienda Siamo l'azienda leader mondiale nelle informazioni di marketing.
ECONOMIA E CULTURA DELL’ ALIMENTAZIONE
Sapori italiani nel mondo
Il Business Plan: obiettivi e contenuti
Mercato ITALIA DENOMINAZIONE COMUNALE DI ORIGINE (DE.C.O.) e…….. ITALIACAMP Catanzaro 30 giugno 2012 STATI GENERALI DEL SUD EUROPA.
Dal villaggio alla città-stato
Intervista alla… nostra fantastica scenografa Giulia:Come ti senti a fare la regista di scene e costumi ? Marga:Molto bene, è una scelta che ho fatto.
EATING CITY La città che mangia – Roma, 13 aprile 2010 Intervento di Franco Tumino Legacoop Servizi 1 Intervento Franco Tumino Legacoop Servizi Convegno.
Chi Siamo. GiordanoLab è un laboratorio di innovazione e sviluppo, costruito da una squadra di professionisti leader nel settore dei servizi all’impresa.
I FATTORI DI CAMBIAMENTO Stresa, 4 Marzo 2014, Collegio Rosmini
I.P.S.S.A.R. «G. Matteotti» Pisa
CASCINA CORTENUOVA Lavoro di : Valentina Guidarelli, Benedetti Stefania, Nicole Quadri, Alice Cremonesi , Dana Naccari , Coresi Alessandro e Erick Salazar.
Recruiting pt.2 AIESEC Tor Vergata. recruiting pt.2 Sei interessato ad essere coinvolto nelle attività AIESEC?
Progetto finalizzato alla individuazione, raccolta, selezione, sostegno e sviluppo di start up innovative costituite da giovani talenti diplomati o laureati.
OSSERVAZIONI E PROPOSTE SULLA NUOVA PROGRAMMAZZIONE Proponente : Associazione G.I.P.A. Giovani Idee e Proposte in Agricoltura Relatore: Presidente.
NATIVI DIGITALI: UNA SPERANZA PER L'ITALIA? Indagine FORUM PA - Lorien Consulting.
Anno Accademico 2014 / 2015 Corso di FORMAZIONE AGROALIMENTARE e NUTRIZIONE UMANA Anno II COMUNE DI STORNARA UNIONE DEI COMUNI DEI 5 REALI SITI.
...Spot pubblic????.
INNOVAZIONE E TECNOLOGIA PER UN PROGETTO SOSTENIBILE “RIPARTIAMO DA SARZANA” Valerio Zingarelli Presidente Fondazione Valerio Zingarelli.
PROPOSTA porta la tua all’ attenzione della Comunità.
EUROPROJECT INTERNATIONAL
Laboratorio occupazionale WHY NOT?. PARTIAMO CON UNA PICCOLA PROVOCAZIONE COSA NON E’ WHY NOT?
Martedì 19 maggio presso il CRA-ORL (Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l'analisi dell'economia agraria – Unità di ricerca per l'orticoltura) di.
Ciao,
DEGUSTAZIONE DEI FRUTTI AUTUNNALI
Competenze di base: Progetto “Rete Legnanese”
Singolare, femminile, rurale Maria Carmela Macrì – Manuela Scornaienghi Women’s week – EXPO 2015 Milano, 10 luglio 2015.
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI PER LE NUOVE IMPRESE Le conoscenze di base per orientarsi nella ricerca di finanziamenti per l’avvio di impresa. 1.
Il marchio dei tuoi desideri Profumi d’autore
Con l’espressione “cittadinanza attiva” si è soliti indicare la partecipazione consapevole di una persona alla vita politica e sociale il suo pieno.
LA STARTUP. È un termine inglese che significa “avvio” e sta, appunto, ad indicare la fase iniziale per l’avvio di una nuova impresa. In altre parole,
Prof. Francesca Visintin T RANSIZIONE GENERAZIONALE, IMPRENDITORIALITA ’ E FORMAZIONE 23 GENNAIO 2016, Agriest land 2016.
AGRICOLTURA ESTENSIVA
Le scuole della Lombardia per
1 Il Gruppo Acea Facoltà di Ingegneria Università La Sapienza Roma, 10 marzo 2006.
Magnum Mini
UN SEME E’ UN MONDO. Milioni d bambini negli Stati Uniti soffrono di obesità infantile. L’immagine di un bel panino caldo e croccante fa desiderare sempre.
CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI NOI DI CLASSE 5^, DELLA SCUOLA CARDUCCI, DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO RUFINO TURRANIO,VI ILLUSTREREMO I NOSTRI PROGETTI RELATIVI.
+ COS’ È LA FAO che ruolo svolge Francesco San. IIG.
Progetto P.A.I. « Impasto e pasticcio!!!» ISTITUTO COMPRENSIVO PONTECORVO 2 SCUOLA DELL’INFANZIA DI S. GIOVANNI INCARICO.
AMICI DELLA MUSICA AREZZO PRESENTA Una Musica per Tutti!
AdessoImpresa Via M. De Vito Piscicelli 50/B Napoli PEC: Tel: – –
C OPALU G ROUP S. R. L. Export easy way. C OPALU GROUP ITALIA FARE ESTERO Quante volte parliamo nella nostra azienda di aumento di fatturato ? Quante.
Transcript della presentazione:

AZIENDA AGRICOLA MICOLTIVO Adotta il tuo orto Dal tuo orto alla tua tavola

COME NASCE… Edible garden show Accurate ricerche di mercato Stesura del progetto Presa visione del sistema agricolo delle nostre zone Unione teoria - pratica

CHI SIAMO è un Agronomo, garden designer ed imprenditore di origine abruzzese. Ha studiato le nuove frontiere dello sviluppo aziendale. è nato a Roma nel Dopo la laurea in Agraria a Napoli e una specializzazione a Pisa, Si appassiona alle essenze più resistenti e a bassa richiesta idrica. pisano classe ’88, si è laureato in Agraria nell’Università della sua città. Fin da piccolo è un grande appassionato di un certo tipo di agricoltura, quella fatta in casa con metodi semplici e nel grande rispetto dell’ambiente.

COSA OFFRIAMO Adotta il tuo orto Le nostre cassette E commerce

ADOTTA IL TUO ORTO Massima trasparenza Zero spreco Massima comodità un team di agronomi professionisti, coltiverà le tue verdure al posto tuo portandole direttamente sulla tua tavola ogni settimana. Giorno e orario di consegna saranno decisi in accordo con il cliente.

LE NOSTRE CASSETTE

E COMMERCE Abbiamo selezionato per tutta la penisola i migliori prodotti culinari che la grande distribuzione non offre.

MISSION coltivare in maniera del tutto naturale, escludendo le normali prassi agricole che prevedono l’uso preventivo di fitofarmaci. rivolgerci direttamente al cliente per accorciare la filiera. Imballaggi in legno alimentare in modo da poterli riusare per le consegne successive. biodiversità: coltiviamo in stretta associazione le nostre orticole e inseriamo nei filari piante floreali e aromatiche per favorire l’impollinazone e la microfauna. Un’agricoltura fatta di tanti frutti e diversi tra loro, di difficile gestione ma rispettosa della meravigliosa complessità che ci offre la natura

CREDIAMO Che innovare nel nome della sostenibilità sia un’opportunità irrinunciabile. Che si possa fare business creando, contemporaneamente, valore sociale. Che la coltura non possa fare a meno della cultura. Che migliorare l’agricoltura significhi migliorare la qualità delle nostre vite.

Coltiviamo una parte del nostro essere, quella parte che soffre la frenesia di questi tempi, i pasti consumati in velocità, gli alimenti che arrivano da ogni latitudine, l’incuria rispetto ai tempi della natura, la follia dell’avere tutto a disposizione e in qualunque momento. Coltiviamo la nostra storia di uomini, i sapori e gli odori, le abitudini e le emozioni, i sentimenti positivi rispetto al nostro mondo. Alla nostra casa. Coltiviamo la sensibilità, il piacere nei gesti semplici e nobili. Coltiviamo quella purezza che hanno i bambini rispetto ai miracoli della natura incorrotta. Coltiviamo una certa idea di mondo.

SOSTEGNI Una buona start up, creativa, di riserva del territorio, di sviluppo economico/sociale e soprattutto creata da giovani laureati che credono ancora nell’ Italia NON ha ricevuto alcun sostegno dalle istituzioni. L’ unica occasione che ci è stata presentata dalla confcommercio dopo aver vinto un concorso su progetto, dopo la stesura di un business plan, dopo diverse carte compilate, una finanziaria CONVENZIONATA CON CONFCOMMERCIO ci ha proposto un minifinanziamento al tasso “agevolato” del 18 %.

CONCLUSIONI “10000 anni fa l’ uomo, imparando a coltivare le piante, ha dato vita alla civiltà, quindi la civiltà umana nasce con l’ agricoltura. Oggi se noi riusciamo a comprendere meglio le piante diamo sicuramente una mano a farla continuare”

GRAZIE PER L’ ATTENZIONE