Successo. Autostima quotidiana Uno dei bisogni primari di ogni essere umano nella vita, è una corposa dote di Autostima quotidiana.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

Il genio della porta accanto
U.V.P. la base del Marketing
La lezione della Farfalla
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
HO IMPARATO... CHE IGNORARE I FATTI NON CAMBIA I FATTI...
La felicità può tardare
Adesso la voglio percorrere
la meta il leader come e perché avere il top che lavora per te..
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
GIOCO DI RUOLO Attività per il superamento delle difficoltà nella comunicazione e nella relazione Classe 2D.
“…Qualche volta mi sento soffocata dai problemi, dalla tristezza che leggo negli occhi degli altri ed ho imparato a rispettarla perché non è importante.
Piccole strategie di apprendimento
LA VITA.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Il mio anniversario Questo anno
LA STORIA DI PEPE.
Raramente sei in ottima forma?
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
A cura di Veronica Navarra
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
Credi nella forza mentale. Nel potere del pensiero positivo
Cerca di arrivare a 12, numero magico.
A cura di Veronica Navarra
La lezione della Farfalla 2.
Ilaria Bentivoglio Intervista ad un ragazzo universitario che ama ed ha amato profondamente la matematica.
Lancia il tuo cuore davanti a te,
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
Fidanzato INFEDELE ?.
Gandhi, uomo sempre occupato, risparmiò alcuni minuti al giorno
TI RACCONTO IL “MIO” PEIV

Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
COSTRUIRE BUONE RELAZIONI CON I CLIENTI
Parola di Vita Febbraio 2009
L’uomo e la montagna Vivi senza guardare al domani, ricordando che ieri non avevi ciò che oggi possiedi, sono questi gli insegnamenti che restano e che.
SE PENSO POSITIVO…. JOVANOTTI "IO PENSO POSITIVO"
E IMPORTANTE INNANZITUTTO CONOSCERTI, PERCEPIRTI, ACCETTARTI. COME FARE ?
Voglio vedere se la rimandi
NON PENSARCI… FALLO !!.
Buon Kharma Questa è una piacevole, ma breve lettura . Godila! E’ ciò che il Dalai Lama disse per il Richiede pochi istanti per leggerla e di.
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Le cose che ho imparato nella vita
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Un alunno presentò al suo professore un problema: "Sono qui, professore, perché sono tanto debole, e non ho la forza per fare niente. Dicono che non servo.
-doti necessarie -fattori di rischio Giancarlo Abate Daga
C'è tutta una vita in un'ora d'amore. Honoré de Balzac
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
La figura dell’Animatore
UN REGALO PER TE La tua vita ti soddisfa? Puoi affermare che gli aspetti della tua esistenza interagiscano fra loro in modo equilibrato? Ti propongo un.
Io Psicologa Oggi Di Florentina Bodnari.
Gli angeli Gli angeli Gli angeli ti esortano a volerti bene.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Momenti nella vita Ci sono momenti nella vita quando ti manca cosi’ tanto qualcuno che avresti voglia di toglierlo dai tuoi sogni e abbracciarlo davvero!!
Adotta un cane!.
Sapevi che gli sforzi che fà una persona portano ad un risultato solo quando sono veramente desiderati? Sapevi che le persone che sembrano le più forti.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
Tu sei speciale ed unico
Preghiamo La via CRUCIS.
Da’ questo cuore a tutte le persone
IL RUOLO DEI GENITORI NELLO SVILUPPO DELL’AUTOSTIMA
Voglio vedere se la rimandi
Un giorno si svolgeva una corsa di... rane! L'arrivo era sulla cima di una torre. E c'era molta gente a vedere. Ed erano in molti a fare il tifo e a gridare.
Manda questo cuore a tutti coloro che non vorresti perdere.
C’ERA UNA VOLTA… C’era una volta un uomo, uno qualunque, che dopo un lungo peregrinare si trovò vicino al baratro del “fine vita”. Al di là il buio…
Erich Fromn nel suo libro “L’arte di amare” parla della differenza che intercore tra l’innamoramento e l’amore. Ci innamoriamo quando conosciamo qualcuno.
Transcript della presentazione:

Successo

Autostima quotidiana Uno dei bisogni primari di ogni essere umano nella vita, è una corposa dote di Autostima quotidiana

L’uomo più determinato del mondo, se non ha una costante autostima, crolla come un castello di carte davanti a improvvisi e inaspettati insuccessi.

Il successo a disposizione di tutti ll successo nella vita è condensato in una strategia facile da applicare che ti darà la possibilità di raggiungere risultati che non avresti mai fantasticato fossero realizzabili. Come prima cosa devi sapere che il successo non è riservato solamente ad alcuni e precluso ad altre persone. Esso è a disposizione di tutti.

Il successo a disposizione di tutti l successo non dipende da dove sei nato, dalle situazioni, dal tuo livello di istruzione o dalla situazione economica. Scontrarsi e risolvere problemi e fallimenti che ad altri sembrerebbero insormontabili: questo è ciò che hanno fatto le persone soddisfatte per arrivare nella vita. Essi non avevano soldi, avevano poca istruzione, e ce l’hanno fatta nonostante queste situazioni sfavorevoli.

Fronteggiare i problemi E questa è una delle chiavi principali del successo: parecchie persone trovano molte scuse al fatto che altre persone abbiano raggiunto il successo, dicendo come fossero privilegiati ecc. Ma la verità è che fronteggiare e superare i problemi li ha fatti maturare. E senza di esse non sarebbero arrivati dove sono arrivati.

Si pensi a… Edison Edison ha fallito volte prima di trovare il meccanismo giusto che facesse funzionare la sua lampadina!

Si pensi a… Hanry Ford Hanry Ford ha preso migliaia di decisioni che alla vista di tutti sembravano inoperose e pazzesche. Alcuni dei suoi più grandi successi sono nati da idee fuori da ogni logica umana. Nonostante ingegneri e tecnici gli dicessero che quel progetto non potesse funzionare, lui andava dritto alla sua meta, senza mai vacillare

Si può fare qualsiasi cosa se si ha entusiasmo! E indovina un pò, aveva sempre ragione lui… I fatti lo dimostrano!

Coltiva la tua mentalità vincente Grazie a questi grandi uomini, oggi abbiamo molte innovazioni tecniche e comodità, che altrimenti non sarebbero state inventate. Tutto quello che devi fare per iniziare a coltivare la tua mentalità vincente e di successo è lavorarci su

Punta l’obiettivo non la strada per arrivarci Reinhold Messner durante la sua scalata all’Everest nel 1978 si fosse fermato a guardare tutti i picchi e le immani difficoltà della salita; non sarebbe mai stato il primo uomo a scalare la vetta degli 8000 mt.

Non circondarti di persone negative Che ti dicono “lascia stare”, “non ce la farai..!” “non è una buona idea”!! Pensare positivo, ricordare a te stesso che nulla può fermarti, che riuscirai nel tuo intento, soddisfa la tua autostima e suggestiona il tuo coraggio. La negatività attira solo altra negatività

Impara da chi ha avuto successo Guarda chi ha già avuto successo e copialo,ricalca le gesta, le mosse vincenti di persone di successo. Identifica chi, nel tuo ambito, nel marketing, nelle vendite, nelle opere, ha avuto enorme successo, studiane la vita e le opere e applicale al tuo modello di businnes. L’unica certezza che puoi avere è che, quello che è già funzionato funzionerà ancora. GARANTITO

Determinazione Il successo spesso si nasconde dietro a chi ha determinazione nell'ottenere ciò che più desidera al mondo e nella fede della loro realizzazione! Si proprio cosi determinazione e fede sono due ingredienti fondamentali per ottenere successo nella propria vita!

Ingredienti del successo

Serenità mantale

Salute & Energia

Relazioni Amorevoli

Indipendenza finanziaria

Soddisfazione personale

Conoscenza & Coscienza di Sè

Obiettivi & Ideali di Valore

Focalizzati sui tuoi obiettivi Ricordi Edison quante volte ha provato a creare la lampadina? Migliaia, e se avesse smesso prima? Non l'avrebbe inventata! Quindi non mollare mai, rimani focalizzato sui tuoi obiettivi, tendi verso di loro tutta la tua vita e abbi fede nella loro realizzazione!

Poniti le giuste domande Poniti le giuste domande, ti farà rimanere focalizzato su ciò che vuoi ottenere! Prova a chiederti: "perché voglio ottenere questo...?" "Come mi sentirò quando avrò raggiunto questo....?“ "Cosa posso fare ora per avvicinarmi a questo mio obiettivo di...?“ "Quale potrebbe essere la mia prossima mossa per...?" "Come posso fare meglio questo in minor tempo e ottenendo maggiori risultati...?"

Non mollare mai Ricorda:In ogni comunicazione chi pone le domande ha il potere nel focus del discorso, lo stesso vale per quando parli con te stesso! Ora: Fai un esame di coscienza, quante volte ti dici "Ero a tanto cosi dal successo in...." ecco spesso l'ultimo sforzo, l'ultimo passo può essere decisivo per raggiungere le proprie mete e passare i traguardi che ci siamo posti nella nostra vita!

Credi in te stesso Fissa un obiettivo da realizzare Crea un piano d'azione per raggiungerlo! Stabilisci e fai subito il primo passo verso il tuo obiettivo! Sii determinato fino alla fine nel raggiungerlo! Continua a chiederti perchè vuoi raggiungerlo, questo ti darà le giuste motivazioni! Abbi fede e credi nella sua realizzazione!

Lotta per avere ciò che vuoi raggiungere C’è un comune denominatore che raggruppa le persone appagate: realizzare i propri desideri lottando per cambiare la loro situazione.

L’importante essere pronti a cambiare sempre!!

Idee, idee, idee Le idee fanno e hanno sempre fatto la differenza per realizzare il successo, e queste regole funzioneranno sempre.

Costanza e applicazione La costanza e l’applicazione rendono perfetti e questo è valido anche per i principi del successo. Continua perciò ad applicarli finché non li avrai padroneggiati.

Raggiungi i tuoi sogni Anche tu puoi raggiungere i tuoi sogni, inizia quindi a farlo, anche tu ti meriti il meglio!