Michele D’Agostino Sales & Marketing Manager The Eco-Family Game nel progetto WaS4D 11 Marzo 2015.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
POLITECNICO DI TORINO Il risparmio energetico domestico:
Advertisements

Il Risparmio Energetico
Il FURTO D’IDENTITÀ Dijana Kryezi IV A SIA.
I GIOVANI E LO SVILUPPO SOSTENIBILE. LA SCHEDA TECNICA DI RICERCA Abbiamo analizzato, somministrando un questionario, un campione di studenti della nostra.
PRATICABILI SUBITO: POTABILE -Utilizzare la fontana presente allinterno dellateneo NON POTABILE -Riutilizzare lacqua che fuoriesce dai.
Cosa potete fare per combatterlo? EUROPEAN COMMISSION FEBRUARY 2009 Cambiamento climatico.
Il recupero Hai ancora delle grosse difficoltà nello scrivere correttamente a livello ortografico? Sbagli l’uso delle doppie ? Vuoi acquisire o semplicemente.
L’acqua risorsa preziosa e non rinnovabile:come risparmiarla?
Acqua: risparmiare si può
ACInD Premio di Architettura SIPRO 2008, Edifici industriali eco-sostenibili ed energie rinnovabili Novi Sad, 8 maggio 2008.
A.s. 2008/2009 Scuola dell’Infanzia “VAIARINI” sezione 4 anni SFIDE MATEMATICHE Quando le conoscenze acquisite si trasformano in giochi “matematici”
BUSINESS GAME “Crea la tua Impresa”
Elisabetta Monistier Milano 04 | 03 | 05 Energia e ambiente: imparare giocando, strumenti per leducazione ambientale.
IL RISPARMIO ENERGETICO
Mariangela Balsamo Studio sull'interazione dei navigatori coi motori di ricerca 9 dicembre 2006Convegno.
di Federico Barbarossa
Come risparmiarla? Che problema sta diventando?
ACTION SHARE Condividere per Cambiare Energicamente.
Progetto EDUCAMBIENTE
CLASSI QUINTE XXV APRILE
Inserire i nuovi media nella scuola Certi rapporti dagli Usa, ma anche da Italia, dicono che i bambini trascorrono in media 5 ore al computer su Internet.
Destinatar i: alunni delle classi IV e V del circolo Durata : Gennaio/Maggio.
Risparmio idrico Consigli utili.
AIUTOOO!!! 1.
Comportamenti corretti per evitare sprechi di acqua!!!
G.A.S. Gruppo dAcquisto Solidale I GAS sono formalmente "soggetti associativi senza scopo di lucro costituiti al fine di svolgere attività di acquisto.
Comportamenti corretti per evitare sprechi di acqua!!!
Iniziamo a usare il computer
1 2 Nella nostra scuola è in atto un processo di innovazione tecnologica, che considera la multimedialità come un efficace strumento del processo di.
7° OBIETTIVO W.S.A. Vª sezione A I.S.I. Duca degli Abruzzi PADOVA
Life Trelaghi: un progetto per fermare
Avventura Arrampicata Senso dellequilibrio Divertimento in sicurezza Nuove sensazioni Spirito ecologico Tarzaning.
C’è una domanda che mi frulla per la testa da un po’ di tempo…
PROBLEMI E “PAROLACCE” Nucleo: Relazioni e Funzioni
Risparmiare con piacere Cosa si può fare? Stefano Collini 3°A.
I saggi suggerimenti della IVE Plesso Caraibi I saggi suggerimenti della IVE Plesso Caraibi.
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
Creare pagine web Xhtlm. Struttura di una pagina.
Realizzazione di CD-ROM per bambini con disturbo nel linguaggio.
Francesco Barracu Gemini Gasparetti Giorgia Demartis Andrea Gibertini.
PER UN PARCO MIGLIORE Progetto di Alessandro Iacovella 4F.
MODULO:PRATICA Progettazione e realizzazione. Lapproccio Pro-Skills si basa su un ampio uso di attivazioni dinamico-relazionali stimolano le persone ad.
PROGETTO ECOMANAGER STUDIO DI UNSISTEMA DI PRODUZIONE ECO ATTENTO ALLINTERNO DI UNAZIENDA SITA SUL TERRITORIO ECO PROJECT SOLVING SRL Dott. Cristiano Galli.
Fici Arianna e Sammartano Maria Teresa
IL QUESTIONARIO AMBIENTE AI DIRIGENTI SCOLASTICI :Un indagine campionaria per capire l’interesse reale alle tematiche ambientali A cura della Prof Liliana.
E’ un progetto finanziato dalla Fondazione Cariplo che coinvolge soggetti attivi nel campo dell’educazione ambientale e della sensibilizzazione circa.
SCUOLA DELL’INFANZIA VIA C. BATTISTI GROTTAMMARE
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Progetto Casa Ecosostenibile
Acqua Rifiuti Energia. 13 febbraio 2015 Per l’undicesimo consecutivo Caterpillar lancia per il 13 febbraio 2015 M’illumino di meno, la grande giornata.
LO SAPEVATE CHE… LAMPADINE A RISPARMIO VS LAMPADE AD INCANDESCENZA.
1 … aguzza l’ingegno… Nuove idee sul recupero delle acque meteoriche!
CONSORZIO RIFIUTI MEDIO NOVARESE della scuola media statale di
Power point realizzato da AURORA MINELLI E NICOLÒ BELLINI classe IIA – a.s
A scuola di... risparmio energetico Concorso provinciale 2S2C I.S.I.S.S. “Giuseppe Verdi” - VALDOBBIADENE IV ITIS – 2010/11.
CheapGames.it. PROBLEMA Quante volte per risparmiare con i videogiochi vi siete imbarcati in una ricerca interminabile sul web?
Guida alla navigazione nella piattaforma e nei corsi eLearning
Gli adolescenti, lo sviluppo sostenibile e il riciclo (ricerca quantitativa – aprile 2015)
GREEN JOBS Il concetto di economia verde chiama in causa temi quali il miglioramento delle prospettive di salute, la sicurezza energetica e nuove prospettive.
LA RISORSA FORMATIVA DEL GIOCO INTELLIGENTE
ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA A.S. 2016/17 E PIANO OFFERTA FORMATIVA ISTITUTO COMPRENSIVO DI FORNO CANAVESE.
Creativamente senza alcol progetto di prevenzione all’abuso di alcolici tra i giovani Francesco Ricagni Lions Club Alessandria Host.
Creativamente senza alcol progetto di prevenzione all’abuso di alcolici tra i giovani.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
20 slides per pochi minuti di attenzione Grazie Giancarlo Odoardi Il punto su: - autocompostaggio - registro regionale CD - compostaggio in loco L’indice.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere cosa dovrà fare il runner scelto dal vostro club per lanciare.
Termoconsult S.r.l. ITALIA 2008 EUROPA IL 50% E’ ENERGIA PROVENIENTE DA COMBUSTIBILI FOSSILI Termoconsult S.r.l.
Scuola Primaria “C. Battisti” Oggiona anno scolastico
Scuola primaria «La mia scuola- Gen. Cantore» Oggiona con S. Stefano- Va Premessa Abbiamo aderito al progetto «Green school» con questi lavori: Percorsi.
SCUOLA SEC. I GR. «D.CHIESA» – I.C. ROVERETO EST CASTORI SPLASH.
Transcript della presentazione:

Michele D’Agostino Sales & Marketing Manager The Eco-Family Game nel progetto WaS4D 11 Marzo 2015

2 Cos’è The Eco Family Game… … è un serious game che ha come obiettivo quello di sensibilizzare i giovani su temi quali: -Risparmio idrico -Risparmio energetico -Gestione sostenibile dei rifiuti domestici -Accorgimenti per una casa eco-sostenibile

3 E’ composto da: -una sezione esplorativa informativa -4 mini-game formativi -Classifica degli amici di FB* * Il gioco è fruibile tramite FB ed esclusivamente tramite PC, sia in lingua italiana che in lingua greca Le componenti del gioco

4 La fase esplorativa La fase esplorativa si svolge in una casa di due piani all’interno dei quali sono riprodotti i vari ambienti domestici. Nascosti tra gli oggetti e le pareti si nascondono gli «hotspot». Quando l’utente, cliccando, trova un hotspot riceve le informazioni su come è possibile ottimizzarne la gestione. (e.g. termostato per il riscaldamento)

5 La fase di gioco Gioco PACLAMP: il giocatore ha lo scopo di sostituire tutte le vecchie lampadine ad incandescenza con le nuove lampadine a risparmio energico in modo da risparmiare quanta più energia possibile! Nel Green House quiz il giocatore deve mettere in pratica tutte le conoscenze acquisite nell’ambito della casa eco- sostenibile in modo da rispondere correttamente ai quiz che gli vengono posti.

6 La fase di gioco Nel gioco «Save the Water» il giocatore chiude i rubinetti che via via si aprono e sprecano acqua. Alcuni vanno chiusi con il singolo click, altri con il doppio. Ma attenzione i rubinetti compaiono all’improvviso e perdono sempre più velocemente… il tempo scorre inesorabile, proprio come l’acqua!! Nel Recycle Quiz, vengono poste domande sul corretto modo di riciclo dei rifiuti. I punti dei vari giochi vanno a sommarsi per formare il totale dei GreenPoints dell’utente.

7 Ringraziamenti e riferimenti Per info e chiarimenti: Michele D’Agostino Mail: Tel: Grazie a tutti per l’attenzione. Per poter partecipare al gioco e imparare divertendosi potete cercare il gioco, all’interno di Facebook, tramite le seguenti parole: «The Eco Family» tra le applicazioni. E’ possibile anche collegarsi al seguente link: &fb_bmpos=_0 Per giocare sarà comunque necessario autenticarsi tramite FB