Reddito di autonomia in Lombardia. Via via che verranno definite le modalità operative e i criteri per beneficiare delle varie iniziative, i cittadini.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
BANDO WELFARE AZIENDALE E INTERAZIENDALE
Advertisements

1 Buono Famiglia per lanno 2010 D.g.r. VIII/ del 3 febbraio 2010 D.D.G. n.995 del 9/02/2010 Dipartimento Sviluppo e Sussidiarietà ASSI – Buono Famiglia.
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 3 – PROTOCOLLO DINTESA TRA REGIONE MARCHE E CGIL, CISL E UIL MARCHE.
Il sostegno di Regione Lombardia alla domanda abitativa delle famiglie lombarde.
L’Agenzia per il Diritto allo studio ed i servizi agli studenti
Mercato Privati IR ORARI UP POSTE IMPRESA Novembre 2011.
DOTE FORMAZIONE E DOTE LAVORO 2009 Milano, 30 marzo 2009.
Assessore Ambiente e Partecipazione
per la madre lavoratrice per il padre lavoratore
Simulazione processuale in materia internazionalistica
Dote Tirocinio Scuole Fixo Destinatari Sono ammessi a presentare domanda di partecipazione alla dote i giovani aventi i seguenti requisiti: residenti.
Fondo per lintegrazione di cittadini paesi terzi UNIONE EUROPEA.
CARATTERISTICHE DEL VOUCHER 1600 euro – rimborsati direttamente allerogatore del servizio Entità Utilizzabile entro il 31 maggio 2014 e non oltre il termine.
Bando per lassegnazione di Contributi a Persone fisiche per lutilizzo di servizi di mobilità in sostituzione di veicoli inquinanti,mediante Mobility Card.
FSI – Campionato Italiano Assoluto (CIA) CIA – Campionato Italiano Assoluto CIA Campionato Italiano Assoluto Presentazione basata sul regolamento in vigore.
BENVENUTI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA
Formazione Fiscale
DIREZIONE GENERALE FAMIGLIA E SOLIDARIETA SOCIALE.
LA LOMBARDIA PER LA DOTE SCUOLA Anno scolastico febbraio 2014.
regole e modalità di accesso
Presenta… Breve Tutorial sulla Dote Scuola Della Regione Lombardia.
Buono Famiglia per l’anno febbraio Finalità Il Buono Famiglia è un contributo che Regione Lombardia eroga alle famiglie lombarde, con almeno.
Ires Piemonte Seminario sugli effetti sociali della crisi Torino, 11 aprile 2013 A cura del Centro Studi FCRC CUNEO E LA CRISI. ALCUNE DIMENSIONI IN CHIAVE.
1 Punteggi attribuiti in base ai vari fattori considerati.
COLLOCAMENTO MIRATO ADEMPIMENTIEINCENTIVI PER I DATORI DI LAVORO 17 Dicembre 2014.
LAVORO STABILE, GIUSTIZIA, EQUITA’. L’AZIONE SINDACALE della FLC Vertenza contro reiterazione contratti Tempo Determinato (dal 2007) arrivata fino alla.
ATTIVITA’ 2014 DEGLI ORGANISMI ISTITUZIONALI. Consiglio Comunale e Giunta Al 15/12/2014 Consigli Comunali N.9 Atti deliberati n. 71 Giunte Comunali N.41.
Inas Cisl - Area Politiche sociali GESTIONE SEPARATA Tutela della maternità Art.59 comma 16 L.449/1997 estensione della tutela relativa alla maternità.
Buono Famiglia per l’anno febbraio Finalità Il Buono Famiglia è un contributo che Regione Lombardia eroga alle famiglie lombarde, con almeno.
1 SEGRETERIA REGIONALE DEL SINDACATO PENSIONATI DELLA CGIL ABRUZZO FISCO ESENZIONE PAGAMENTO CANONE RAI Inserto a cura dei Dipartimenti Previdenza e Formazione.
Amministrazione Provinciale di Siena 1 Osservatorio Sociale Provinciale Progetto Un Euro all’ora.
a Sostegno dei GENITORI SEPARATI
QUANTITÀ E QUALITÀ DEL DISAGIO ECONOMICO IN FVG Alessandro Russo, Udine 27/4/2015.
Lavoro, Previdenza, Assistenza Legale e Sburocratizzazione Venerdì, 23 gennaio 2015 JOBS ACT E CONTRATTO A TUTELE CRESCENTI.
CRITICITA’ E PROSPETTIVE DEL WELFARE NELL’EPOREDIESE Ivrea, 9 febbraio 2015.
Aiuti familiari per minori Varna, 20 giugno 2014 г.
Programma Operativo Fondo sociale europeo AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI AVENTI CONTENUTO FORMATIVO: a) INTERVENTI DI RETE.
DIPARTIMENTO WELFARE E NEGOZIAZIONE SOCIALE. LE RISORSE ASSEGNATE ALLA SANITA’ PER IL 2016 SONO 111 MILIARDI. 1 MILIARDO IN PIU’RISPETTO AL 2015 E 4 IN.
CONTRATTI DI SOLIDARIETA’ Legge Regionale n. 21 del 24 dicembre 2013 e ss.mm.ii. (d.g.r n. X/1500 del 13/03/2014) Milano, 09 maggio 2014.
AICH milano. Una Alleanza, per creare una Speranza. AICH milano ONLUS Regione Lombardia Delibera n°X/740 del 27/09/ Gennaio 2014 Milano 1.
COS’È IL PROGETTO “PRONTO BADANTE” “Pronto Badante” è il progetto della Regione Toscana che ha come obiettivo il sostegno alla famiglia nel momento.
1 Progetto Tessera Sanitaria Articolo 50 del D.L. 30 settembre 2003 n. 269, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2003, n. 326 Decreto.
Istituto Comprensivo Statale “Piazza Marconi” Vetralla
Consultorio Familiare Centro Assistenza alla Famiglia di Binasco La nostra storia e i nostri servizi.
LEGGE 13 LUGLIO 2015 N Art. 1 commi 126 – 127 – 128 – Comma 126: Per la valorizzazione del merito del personale docente è istituito presso.
Bando Volontariato Gennaio 2012.
Borsa del Lavoro: un’opportunità di incontro tra domanda e offerta Dr. Massimo Giupponi “Innovazione organizzativa e qualità del lavoro: investire sul.
Disposizioni per il sostegno della maternità e della paternità.
Garanzia Giovani 3 dicembre Documenti di riferimento Raccomandazione Consiglio Europeo sull’istituzione di una garanzia per i giovani.
ASP “Centro Servizi alla Persona” di Ferrara Piano programmatico pluriennale 2016 / Dott.ssa Angela Alvisi Presidente ASP CTSS - 12 maggio
BANDO PER IL FINANZIAMENTO DI ‘PROGETTI PER L’ARRICCHIMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE – POF’ approvato con decreto n. 1941/LAVFORU.
BANDO PER IL FINANZIAMENTO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE RELATIVE ALL’INSEGNAMENTO DELLE LINGUE E CULTURE DELLE MINORANZE LINGUISTICHE STORICHE approvato con.
Sistema Dote è:  Dote scuola  Dote formazione  Dote lavoro Informazioni aggiornate a: novembre 2009.
Bonus Elettrico È uno sconto sulla bolletta dell’energia elettrica, riservata alle famiglie a basso reddito e numerose e a quelle in cui vive un soggetto.
Programma di Sostegno alle Famiglie delle bambine ed i bambini dei territori a ritardo di sviluppo modello regionale di cui alla DGR n.2063 del
AMMORTIZZATORI SOCIALI (SISTEMA PREVIDENZIALE NON PENSIONISTICO E SPESA PER ASSISTENZA (2° parte)
I soggetti in possesso di invalidità certificata al 100% e residenti nei comuni facenti parte del Distretto di Casteggio, possono beneficiare di buoni.
REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA TERZA Assessorato alle Politiche Sociali REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA TERZA.
EMILIA ROMAGNA 5 STELLE REDDITO DI CITTADINANZA NESSUNO DEVE RIMANERE INDIETRO.
1 Dalla pensione sociale all’assegno sociale Ultima decorrenza possibile per la Ps Prima decorrenza per AS Se revoca PS……….eventuale diritto.
ER.GO È l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori della Regione Emilia Romagna È presente con sedi territoriali A Parma, Reggio Emilia, Modena,
Indennità di disoccupazione Mini-ASpI COSA È È una prestazione economica istituita per gli eventi di disoccupazione che si verificano a partire dal 1°
Titolo della Slide: 28pt Arial, Grassetto, Rossso R 240 | G0 | B0 Lunghezza massima consigliata: 2 linee Numero della slide E’ elemento fisso e non modificabile:
Comune di Cesena S ervizi educativi e scolastici a.s. 2014/15.
INTESA PER LA COMPETITIVITA’ E L’INCLUSIONE SOCIALE.
REGOLAMENTO PER L’APPLICAZIONE DELLA TASSA ECOLOGIA E AMBIENTE (TARSU) (D.Lgs. 507/1993) COMUNE DI MONOPOLI.
D.G.R. n. 5060/2016 “Reddito di Autonomia anno 2016: evoluzione del programma e misure innovative ” BONUS FAMIGLIA D.G.R. n. 5095/2016 “Determinazioni.
POR FSE 2014/20 AVVISO PUBBLICO INCENTIVI PER IL SOSTEGNO ALLA CREAZIONE DI IMPRESA.
Gennaio 20.. LUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌSABATODOMENICA.
Trasferimento tecnologico Aggiornamenti : Apre la Call per presentare progetti di Ricerca, Sviluppo e Innovazione.
Transcript della presentazione:

Reddito di autonomia in Lombardia

Via via che verranno definite le modalità operative e i criteri per beneficiare delle varie iniziative, i cittadini saranno informati attraverso il sito di Regione Lombardia, i social media istituzionali Facebook e Twitter e gli organi di stampa. E' POSSIBILE RICEVERE INFORMAZIONI CHIAMANDO IL CALL CENTER REGIONALE (DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE 8.00 ALLE E IL SABATO DALLE 8.00 ALLE 20.00).

ESENZIONE DAL PAGAMENTO DEL "SUPERTICKET" AMBULATORIALE  per le famiglie con reddito familiare complessivo fino a euro  Decorrenza: dal 15 ottobre  MODALITÀ DI ACCESSO: AUTOCERTIFICAZIONE DEL REDDITO IMPONIBILE PRESSO L’ASL DI COMPETENZA TERRITORIALE.  Per maggiori informazioni visita la pagina del sito della Direzione Generale Welfaresito della Direzione Generale Welfare

BONUS BEBÈ CONTRIBUTO ECONOMICO UNA TANTUM DI 800 EURO PER I SECONDI NATI E DI 1000 EURO DAL TERZO FIGLIO IN POI, QUALE SOSTEGNO SOCIO-ECONOMICO AL PERCORSO DI CRESCITA DEL BAMBINO Decorrenza: per i nati nel periodo 8 ottobre dicembre MODALITÀ DI ACCESSO: L'OSPEDALE COMUNICA A REGIONE LOMBARDIA L'AVVENUTA NASCITA. REGIONE LOMBARDIA INVIA UNA COMUNICAZIONE ALL'INTERESSATO IN CUI SARANNO FORNITE LE INDICAZIONI PER PRESENTARE LA RICHIESTA. Requisiti: reddito ISEE non superiore a euro, residenza in Lombardia di entrambi i genitori da almeno 5 anni. Per informazioni: rivolgersi direttamente ai consultori pubblici o a quelli privati accreditati. Per maggiori informazioni visita la pagina del sito della Direzione Generale Reddito di autonomia e inclusione socialesito della Direzione Generale Reddito di autonomia e inclusione sociale

Bonus Affitti CONTRIBUTO UNA TANTUM FINO A UN MASSIMO DI 800 EURO PER LE FAMIGLIE, RESIDENTI IN UNO DEI 155 COMUNI AD ELEVATA TENSIONE ABITATIVA, CHE ABBIANO UN CONTRATTO DI AFFITTO SUL LIBERO MERCATO (REALTIVO ALL'ABITAZIONE PRINCIPALE). Decorrenza: dal 2 novembre 2015 al 31 gennaio MODALITÀ DI ACCESSO: PARTECIPAZIONE A BANDI REGIONALI APERTI DAL 2 NOVEMBRE AL 15 DICEMBRE Requisiti: reddito ISEE/FSA compreso tra 7.000,01 e 9.000,00 euro, residenza in Lombardia da almeno 5 anni. Sono ammessi anche i soggetti con reddito ISEE/FSA inferiore a 7.000,1 che non hanno potuto partecipare all'iniziativa riservata ai cittadini in grave disagio economico di cui alla DGR 3495 del 2015 perchè avevano un reddito superiore a euro e che hanno subito una riduzione del reddito a causa di un evento verificatosi tra luglio e dicembre Per maggiori informazioni visita la pagina del sito della Direzione Generale Casa sito della Direzione Generale Casa

Progetto di Inserimento Lavorativo (PIL) INDENNITÀ DI PARTECIPAZIONE, PER LA FRUIZIONE DI SERVIZI DI ORIENTAMENTO, FORMAZIONE E ACCOMPAGNAMENTO ALLA RICERCA DEL LAVORO PREVISTI DA DOTE UNICA LAVORO. Importo: commisurato al valore dei servizi effettivamente fruiti dalla persona, per un massimo di 1800 euro per sei mesi. Decorrenza: dal 15 ottobre MODALITÀ DI ACCESSO: ATTRAVERSO GLI OPERATORI ACCREDITATI PER DOTE UNICA LAVORO.OPERATORI ACCREDITATI PER DOTE UNICA LAVORO Requisiti: disoccupazione da oltre 3 anni, non fruizione di alcuna integrazione al reddito, ISEE del nucleo familiare non superiore a euro, residenza o domicilio in Lombardia. Per maggiori informazioni visita la pagina del sito della Direzione Generale Istruzione, Formazione e LavoroDirezione Generale Istruzione, Formazione e Lavoro