Porting RGCAD - Gianfranco Gargano II Corso di formazione INFN su aspetti pratici dell'integrazione di applicazioni in GRID Porting RGCAD.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
2. Introduzione alla probabilità
Advertisements

Il problem-solving Gianpiero Cabodi e Paolo Camurati Dip. Automatica e Informatica Politecnico di Torino.
Code::Blocks Ambiente di sviluppo.
Classe III A A.s – 2010 Programma di Informatica
Code::Blocks Ambiente di sviluppo.
Classe III A A.s – 2011 Programma di Informatica 5 ore settimanali (3 laboratorio) Docenti –Prof. Alberto Ferrari –Prof. Alberto Paganuzzi.
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
Tecniche di segmentazione delle patologie morfologiche dell’encefalo
GLUT & OpenGL Ing. Tommaso Coviello Politecnico di Bari
Differenze tra C e C++ Commenti: Adesso puoi inserire dei commenti tra // e la fine della linea. Usare le librerie C: In C++ puoi anche chiamare una funzione.
I Dati . i tipi di dati possono essere classificati in:
Concetti di base: header file, funzione main(),set caratteri C++, token, operatori, espressioni etc. Flusso di controllo, cicli, costrutti.
Programmazione Procedurale in Linguaggio C++
Negoziazione e vincoli di qualità Rapporto D. Ardagna, M. Comuzzi – WP 2.
Reti di Calcolatori Domande di riepilogo Quarta Esercitazione
Software per la valutazione dell’inquinamento luminoso
“Riconoscimento di Facce”
D2I - Tema 3: Data Mining Stato di avanzamento Roma 11/10/2002.
Analisi ed ottimizzazione di strumenti Software per l'utilizzo di IDL sulla GRID ENEA S.PI.1.2 Strumenti per la grafica Marta Chinnici Portici, 11 Dicembre.
Filtri adattativi.
Xscale Nicola Rebagliati 2001s135. Cose Xscale Xscale è una microarchitettura per processori che fornisce ottime prestazioni con bassi consumi energetici.
Scheduling in GrADS Il progetto GrADS (Grid Application Development Software) ha lo scopo di semplificare lo sviluppo di unapplicazione Grid. Tra le funzionalità
Codifica di algoritmi linguaggio macchina vs programmazione strutturata Lab Programmazione - turno /2006.
CAPITOLO 2 INTRODUZIONE AL LINGUAGGIO JAVA E ALL'AMBIENTE HOTJAVA.
APPLICAZIONI DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE ALLA MEDICINA
Sampling and Quantization
Java Contardi Carlo A.S. 2008/09.
CODIFICA Da flow-chart a C++.
Progetto RETE SME ALESSANDRO PASSONI
Laboratorio di Neuroingegneria
Servizi Grid ed agenti mobili : un ambiente di sviluppo e delivering
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
Rivelazione e misura di mesoni 0 con il rivelatore ICARUS T600 A. Menegolli – Collaborazione ICARUS A. Menegolli – Collaborazione ICARUS Università degli.
Ingegneria del software Modulo 2 -Il software come prodotto Unità didattica 2 - I costi del software Ernesto Damiani Università degli Studi di Milano Lezione.
UNIVERSITÀ DI PISA FACOLTÀ DI INGEGNERIA CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN INGEGNERIA INFORMATICA PER LA GESTIONE D’AZIENDA Tesi di laurea: Progettazione.
Threads.
Complessità di un algoritmo
Le fasi della programmazione
ROCK A Robust Clustering Algorithm for Categorical Attributes Sudipto Guha, Rajeev Rastogi, Kyuseok Shim Sistemi Informativi per le Decisioni a.a. 2005/2006.
Esercitazione 2 Reti Neurali Backpropagation. 2 Esercizio 1  Scompattare bp  Compilare i 4 programmi (con make, v.file readme )  Utilizzare i dati.
FACOLTÀ DI SCIENZE MATEMATICHE, FISICHE E NATURALI
FESR Consorzio COMETA - Progetto PI2S2 CORSIKA Domenico Torresi Consorzio Cometa 1st First International Grid School for Industrial.
Calcolatori Elettronici Valutazione delle Prestazioni Francesco Lo Presti Rielaborate da Salvatore Tucci.
Sorrentino, Corvino, Palumbo, Credendino, Salzano, Ponticiello Caso di studio 2 Gruppo 7 Materia : Informatica- progetto ABACUS Scuola: ITIS indirizzo.
Ho scattato la foto, e adesso? Autuno Propongo: Come la ns. macchina registra JPEG ed i limiti dell’informazione JPEG o RAW? Il flusso di lavoro.
Flusso di Costo Minimo Trasformazioni Equivalenti e Trasformazioni Inverse Viene data la seguente rete di flusso, in cui i valori riportati vicino agli.
Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Gestionale Sistemi Informativi per le decisioni a.a Waikato Environment for Knowledge Analysis Data.
GLI ALGORITMI DI ORDINAMENTO
Realizzazione di un algoritmo genetico distribuito per l’inversione di modelli di deformazione del suolo (rilevamenti GPS e immagini SAR) di un edificio.
Il sistema di equazioni a) ha come soluzione la coppia x=2, y=1 b) ha come soluzione la coppia x=5, y=6 c) è indeterminato d) è impossibile e) Nessuna.
DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Librerie… Marco D. Santambrogio – Ver. aggiornata al 20 Luglio 2015.
Le sue forme, le sue fonti
Selezione del volume dei polmoni M. Antonelli, B. Lazzerini, F. Marcelloni Dipartimento Ingegneria dell’Informazione Pisa.
Bologna Batch System (BBS). BBS e’ un sistema batch basato su Condor. L’utente sottomette i job da una macchina e il sistema li distribuisce sulle altre.
REALIZZAZIONE DI UN SISTEMA DI CLASSIFICAZIONE Prof. Roberto Tagliaferri Studente: Ragognetti Gianmarco Corso di Reti Neurali e Knowledge Discovery A.A.
Operazioni di campionamento CAMPIONAMENTO Tutte le operazioni effettuate per ottenere informazioni sul sito /area da monitorare (a parte quelle di analisi)
MyVue – Guida Rapida Linea di supporto (Radiologia Ospedale del Delta): , orario: Step 1: Il paziente riceve la password via Step.
Rudimenti di Complessità Corso di Programmazione II Prof. Dario Catalano.
Giovanni d’Angelo Università degli studi di Napoli Federico II I Corso di formazione INFN su aspetti pratici dell'integrazione di applicazioni in GRID.
01/12/2008CAD polmonare1 Sistema CAD (Computer Aided Detection) per l’individuazione automatica di noduli polmonari. Gianfranco Gargano Università degli.
POLITECNICO DI BARI CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA INFORMATICA DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA POLITECNICO DI BARI CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA.
Sistemi di Diagnosi Automatica per la MEDICINA Giorgio De Nunzio Univ. Del Salento – Dipart. di Matematica e Fisica ‘Ennio.
Università degli studi di Cagliari Facoltà di Ingegneria Dipartimento di Ingegneria Elettronica Gruppo di Elettromagnetismo Metodo di Progettazione Automatica.
Utilizzo della VO di theophys per il calcolo lattice QCD G. Andronico M. Serra L. Giusti S. Petrarca B. Taglienti.
FESR Trinacria Grid Virtual Laboratory Porous Fluid Dynamics Analyzer Supporter : Salvatore Scifo Affiliation : TRIGRID Second TriGrid Checkpoint.
FESR Trinacria Grid Virtual Laboratory PROGETTO “MAMMO” Sviluppo e ottimizzazione di algoritmi adattativi, specificatamente di Artificial.
Martedi 8 novembre 2005 Consorzio COMETA Progetto PI2S2 FESR DReflect Middleware riflessivo per la distribuzione di applicazioni Java su cluster Grid Borsista.
Offline Report Finale Grid! I Corso di formazione INFN su aspetti pratici dell'integrazione di applicazioni in GRID Domenico D’Urso Roberto.
Porting RGCAD - Gianfranco Gargano II Corso di formazione INFN su aspetti pratici dell'integrazione di applicazioni in GRID Porting RGCAD.
Il sistema RGVP-CAD per l'individuazione di noduli in immagini CT polmonari Gianfranco Gargano, Roberto Belloti, Rosario Megna, Sonia Tangaro, Laura Monno.
Transcript della presentazione:

Porting RGCAD - Gianfranco Gargano II Corso di formazione INFN su aspetti pratici dell'integrazione di applicazioni in GRID Porting RGCAD

Porting RGCAD - Gianfranco Gargano II Corso di formazione INFN su aspetti pratici dell'integrazione di applicazioni in GRID CAD Polmonare

Porting RGCAD - Gianfranco Gargano II Corso di formazione INFN su aspetti pratici dell'integrazione di applicazioni in GRID RGCAD Individuazione del parenchima polmonare. Individuazione dei candidati nodulo all’interno del parenchima. Classificazione dei candidati nodulo

Porting RGCAD - Gianfranco Gargano II Corso di formazione INFN su aspetti pratici dell'integrazione di applicazioni in GRID Individuazione dei Candidati Noduli I candidati nodulo all’interno del volume segmentato in precedenza vengono individuati applicando iterativamente un algoritmo region growing.

Porting RGCAD - Gianfranco Gargano II Corso di formazione INFN su aspetti pratici dell'integrazione di applicazioni in GRID Individuazione dei Candidati Noduli Combinazione lineare di due regole di inclusione: 1.Mean Bottom Threshold: vengono inclusi i voxel la cui intensità luminosa, mediata con quella dei 26 voxel vicini, è maggiore di una soglia (t 1 ); 2.Simple Bottom Threshold; vengono inclusi i voxel la cui intensità luminosa è maggiore di una soglia (t 2 );

Porting RGCAD - Gianfranco Gargano II Corso di formazione INFN su aspetti pratici dell'integrazione di applicazioni in GRID Individuazione dei candidati noduli Per migliorare le prestazioni questo sistema può essere reso multi threshold: Ricerca i noduli con un set di soglie Ci altri set di soglie da adoperare ? Filtra i candidati nodulo in base al volume Fai l’OR dei candidati nodulo Cambia il set ( t 1 e t 2 ) di soglie nosì

Porting RGCAD - Gianfranco Gargano II Corso di formazione INFN su aspetti pratici dell'integrazione di applicazioni in GRID Porting RGCAD Istallato gcc sulla UI Compilate tutte le librerie necessarie (root, dcmtk) Compilata la libreria del CAD Le compilazioni sono state effettuate a 32 bit su una macchina a 64 bit

Porting RGCAD - Gianfranco Gargano II Corso di formazione INFN su aspetti pratici dell'integrazione di applicazioni in GRID Porting CAD E’ risultato impossibile leggere il formato di originale dei dati di input del CAD (file in formato DICOM, standard per le immagini mediche); E’ stata operata una conversione dei dati su una macchina a 32 bit (il mio mac): i dati sono stati convertiti da file DICOM ad un file.root contenente l’istanza di una classe matrice della libreria del CAD; E’ stato possibile grazie a questa conversione eseguire un run dell’applicazione sulla UI a 64 bit

Porting RGCAD - Gianfranco Gargano II Corso di formazione INFN su aspetti pratici dell'integrazione di applicazioni in GRID Porting RGCAD Trasportate le librerie sui CE; Eseguito il primo run del CAD su GRID;

Porting RGCAD - Gianfranco Gargano II Corso di formazione INFN su aspetti pratici dell'integrazione di applicazioni in GRID Porting CAD Ho creato un job parametrico in modo da far eseguire lo step di individuazione dei candidati noduli con un diverso valore dei parametri t 1 e t 2 da ogni job. Nel job creato la le due soglie assumono i valori contenuti in un insieme di compie di cardinalità pari a 625 (quindi 625 job); In seguito il job principale è stato modificato in modo da generare un numero inferiore di job i quali si occuperanno di eseguire la fase di individuazione di soglie con un sottoinsieme dell’insieme di coppie di parametri.