IL VOLTO DEI CAPI … ZONA BRESCIA “I Capi, donne e uomini impegnati volontariamente nel servizio educativo, offrono alle ragazze e ai ragazzi i mezzi e.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Guardiamo il cuore di Marcellino
Advertisements

Gesù ci ha donato il suo Spirito per diventare suoi testimoni.
Lestate in AC Esperienze Formative per ragazzi adolescenti, 18-19enni e famiglie con uno stile tutto particolare …
Classe prima Obiettivi Specifici di Apprendimento
Multietnicità ed Educazione alla Convivenza Civile Scuola Primaria di
Lo Spirito Santo riempie l’universo.
VIVERE INSIEME A MARIA.
CRONOS la Banca del Tempo dei Ragazzi
SIGNORE INSEGNA CI A PREGARE dalla Liturgia del giorno Accompagna con la tua benevolenza, Padre misericordioso, i primi passi del nostro cammino penitenziale,
Un Associazione di giovani: per i giovani a bassa scolarità, lavoratori, disoccupati, studenti di Centri di formazione professionale.
LITURGIA PENITENZIALE 2 Ottobre 2013
Chi ama educa 24 aprile 2010 laboratorio.
Educare alla fede Lungo la Strada
ARTICOLO 1 "Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso.
Chi è mia madre? Chi sono i miei fratelli?
SOTTO LO STESSO TETTO Narrazione - 1 Il racconto ti può cambiare la vita sia che parli, sia che ascolti… Se lo vuoi: narrare per generare!
MARIA: la donna del “SI”
Il significato della vita
La proposta formativa per i soci dai 6 ai 14 anni.
G I O R N D N A T L E.
Facili risposte a quesiti difficili
Educare all’amore.
SCOUTING E BRANCA RS Zona di Bologna. LRS vive lo scouting come viandante Vita allaperto vissuta nella forma dellandare via, del fare strada con lo stile.

Le proposte del Settore FB per il … i Laboratori R/S … il Cantiere di servizio allIstituto di Riabilitazione Santo Stefano di Porto Potenza Picena.
Una donna che sull‘esempio di Maria ha detto „si“ a Dio
non è… stare tutto il giorno in chiesa a pregare non è…
Scrivo per te … Avanzamento automatico.
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Padre e Maestro dei giovani
“Ave Dei Genitrix” (XIIIsec.) ci avvicina alla Madre
Solo Gesù.
“Il catechista dell’iniziazione cristiana è un testimone di Cristo, mediatore della Parola di Dio, “compagno di viaggio”, educatore della vita di.
Padre e Maestro dei giovani
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Parrocchia San Paolo apostolo
Sacramento della Iniziazione cristiana
Una bionda mi entra in officina e mi chiede se ho un "Settecentodieci"
Omelia di don Ferruccio V domenica del T.O Anno A
Nel silenzio Dio entra dentro di noi, in intimo con noi stessi.
C’e’ speranza??? appunti di un cammino verso il sacramento della Confermazione guidati dal Papa Benedetto XVI all’Agorà di Loreto 2007.
Riflessioni sulla preghiera
La figura dell’Animatore
Via Crucis È ripercorrere le orme insanguinate di Gesù
La Bicicletta Verde narra la storia di Wadjda Una ragazzina di dieci anni che vive nella periferia della capitale:Riyad.. Sogna una realtà diversa da.
Per l’esame di coscienza. Il cuore è incatenato quando …
Gli angeli Gli angeli Gli angeli ti esortano a volerti bene.
Per l’esame di coscienza.
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa della Dedicazione della.
“NOI” e la famiglia!.
D I O T U
Caritas diocesana di Catania
Orientamenti per l’annuncio e la catechesi in Italia IG
LETTERA NUMERO 1 Paolo chiamato ad essere apostolo dell’amore di Cristo, come voi figlio amato del Signore, agli operatori di catechesi della collaborazione.
NOI E GLI ALTRI Il frutto della nostra coppia è far vedere al mondo il nostro amore e l’amore di Dio.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
«Non vergognarti della testimonianza da rendere al Signore nostro»
 “I care”: è la scritta che don Lorenzo Milani
“ Abbiate una grande stima della vostra scuola e guardate ad essa come ad una palestra di vita …” Giovanni Paolo II al San Leone Magno 5/11/89.
28 TEMPO ORDINARIO Anno B Se viviamo in povertà, sapremo pregare il “Padrenostro” (Liszt)
Insegnare la democrazia si può?
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
Le tre consegne L’eredità di Giovanni Paolo II all’Azione Cattolica Contemplazione, Comunione, Missione.
Il Background pastorale dell’impegno socio-politico Gli elementi fondamentali del cammino ordinario dell’Iniziazione cristiana condiviso dalla comunità.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Ciao, mi chiamo Salvatore, ho un anno e mezzo di età, anche se non so che che cosa significhi. So invece che cosa significa quando mi cade il ciuccio.
Preghiera a Dio.
Come un fiore di ciliegio, effimero e fragile, nel pieno del suo splendore muore lasciando il ramo, così il samurai, nel nome del principio in cui crede,
 La dolcezza del tuo sguardo ci accompagni in questo incontro, perché tutte possiamo riscoprire la gioia della tenerezza di Dio.  Guidaci nella conoscenza.
Ti diedi la vita, ma non posso viverla per te. Posso insegnarti molte cose, ma non posso obbligarti ad apprenderle. Posso dirigerti, ma non posso assumermi.
Transcript della presentazione:

IL VOLTO DEI CAPI … ZONA BRESCIA “I Capi, donne e uomini impegnati volontariamente nel servizio educativo, offrono alle ragazze e ai ragazzi i mezzi e le occasioni per una maturazione personale e testimoniano le scelte fatte liberamente e vissute con coerenza.” I capi sono instancabili sognatori, che hanno fiducia nel ragazzo,

ZONA BRESCIA IL PROTAGONISMO GIOVANILE “ Mi offrono un incarico di responsabilità domani andrò giù al porto e gli dirò che sono pronto a partire […] Dirò levate l'ancora diritta avanti tutta! Questa è la rotta! Questa è la direzione! Questa è la decisione!

DALL'INCERTEZZA AL RISCHIO “ Vedi così va il mondo, ognuno ha la sua parte, entra nel gioco e gioca la tua parte. Si sa non è ancor nato chi vive l’avventura, guardando il mondo dietro al buco della serratura … ” ZONA BRESCIA

DALL'ACCOGLIENZA ALL'INCLUSIONE La DIMENSIONE DELLA FRATELLANZA è facilmente comprensibile sotto l’aspetto della fede: è ricondurre tutto a Dio senza distinzioni. E’ una dimensione che, accettata come principio, dà origine all’accoglienza, perché in ognuno spira lo Spirito di Dio. ZONA BRESCIA

ZONA BRESCIA IN VIAGGIO VERSO MANTOVA…