IL MAGO ALFABETO UN AMICO PER IMPARARE A SCRIVERE PRIMA ELEMENTARE CASAGLIO ANNO SCOLASTICO
SIAMO IN PRIMA ELEMENTARE: UNA MOTIVAZIONE IMPORTANTE PER UN OBIETTIVO IMPORTANTE IMPARARE A SCRIVERE E LEGGERE Il contesto da cui è partita la conoscenza delle letterine è stato un regno fantastico: “Il regno di re Salomone”. Nel regno di re Salomone tutti hanno perso le parole e i bambini stessi, con l'aiuto del mago Alfabeto e del suo taccuino magico, ritrovano tutti i suoni. In ogni episodio, attraverso l'iniziale del nome di un oggetto, di un animale, di un fenomeno… è stata presentata una lettera che ha portato poi i bambini a dare il nome a tutto e conoscere l’alfabeto…….. SIAMO IN PRIMA ELEMENTARE: UNA MOTIVAZIONE IMPORTANTE PER UN OBIETTIVO IMPORTANTE IMPARARE A SCRIVERE E LEGGERE Il contesto da cui è partita la conoscenza delle letterine è stato un regno fantastico: “Il regno di re Salomone”. Nel regno di re Salomone tutti hanno perso le parole e i bambini stessi, con l'aiuto del mago Alfabeto e del suo taccuino magico, ritrovano tutti i suoni. In ogni episodio, attraverso l'iniziale del nome di un oggetto, di un animale, di un fenomeno… è stata presentata una lettera che ha portato poi i bambini a dare il nome a tutto e conoscere l’alfabeto……..
E NON IMMAGINATE LO STUPORE QUANDO IL MAGO ALFABETO VERSO LA FINE DELL ’ ANNO IN CARNE ED OSSA È ARRIVATO IN PRIMA A …… UNA GRANDE EMOZIONE !!!!!
C OME OGNI MAGO CHE SI RISPETTI CI HA RACCONTATO DEL SUO REGNO ……. E HA GUARDATO TUTTI I NOSTRI QUADERNI !
Mago grazie!! Il tuo aiuto è stato prezioso IL MAGO HA VOLUTO SAPERE SE ABBIAMO IMPARATO TUTTE LE LETTERE DELL’ALFABETO E SE IL SUO AIUTO E’ SERVITO E CI HA FATTO FARE UN DETTATO
Il mago è proprio simpatico!!!!
EHI TU PERCHE’ SEI COSI’ PREOCCUPATO? STO PENSANDO….MA MAGO ALFABETO CI AIUTERA’ ANCORA?
CIAO MAGO TI ASPETTIAMO L’ANNO PROSSIMO CON TANTE BELLE NOVITA’…..
…e poi …. ci presenterai la tua amica … la signorina Grammatica!!! CIAOOOO ALL’ANNO PROSSIMO I bambini di prima A