18 dicembre 2013 Il calendario degli interventi. 7 gennaio Partono i lavori di arredo e pedonalizzazione Altobello, Via Costa Partono i lavori per la.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA CICLABILE UNIVERSITARIA Proposta di collegamento tra corso Vittorio Emanuele II e corso Regina Margherita Torino, 22 dicembre 2009 ASSOCIAZIONE MUOVI.
Advertisements

Applicazione del Protocollo 18 ottobre 2010
Il 2012 degli ex dellaselli. Le attività Le conferenze di VIVERE CON ENERGIA (ottobre maggio 2012) e la serata di poesie e proiezioni fotografiche.
Apertura della 3a corsia dinamica
Piano Urbano della Mobilità (P.U.M.) SOSTA, CENTRO STORICO, FRAZIONI
IL PROGRAMMA PARTECIPATO PER PRIMAVALLE TORREVECCHIA
Il PRU di Acilia a Roma.
Dino Di Palma Presentazione del Presidente Dino Di Palma al primo incontro semestrale con lAssociazione Etica Pubblica del 14 febbraio 2005.
Città Metropolitana di Venezia D.L. 95 del 6 Luglio 2012 Rodolfo Viola.
Unione triveneta – Innovazione per area Informatica e organizzazione digitalizzazione e processo telematico Stefano Aprile, direttore generale sistemi.
IL CONTRATTO DI QUARTIERE UMBERTO I INTERVENTI REALIZZATI
Comune di Pregnana Milanese Pregnana Milanese Assessorato allURBANISTICA 31 Gennaio 2007.
linea 4 attraverso la città
PGT Piano di Governo del Territorio.
Comune di Milano - Assessorato allo sviluppo del territorio – Conferenza stampa: Un nuovo quartiere in città Lapertura della viabilità, la realizzazione.
Ricerca, creatività, moda e comunicazione
Progetto miscele metano/idrogeno della Regione Lombardia Roberto Canobio Workshop immissioni ed emissioni Milano 16 dicembre 2008.
LA CARTA DEI SERVIZI LESPERIENZA DEL COMUNE DI VENEZIA 1° Forum della Qualità del Comune di Ravenna, 1 dicembre 2005 Stefano Savini – Direzione programmazione.
Un parco per la città infinita Il progetto delle compensazioni ambientali di Autostrada Pedemontana Lombarda Fabio Terragni Presidente e Amministratore.
SE QUESTO E UN PIANO REGOLATORE LOTTAVO MUNICIPIO NELLA MORSA DEL CEMENTO.
SPENDING REVIEW Come cambia lo Stato sul territorio Province-Unione dei Comuni-Città Metropolitane.
Piano Direttore per il compendio di Mombello
PROTOCOLLO DI INTESA tra Il Ministro per la pubblica amministrazione e linnovazione e il Ministro della Giustizia per l innovazione digitale nella Giustizia.
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
MOVIMENTO STELLE SALERNO I l nostro obiettivo? Creare lavoro. La nostra forza? Le nostre idee. MOVIMENTO STELLE SALERNO I l nostro obiettivo? Creare lavoro.
OBBIETTIVI STRATEGICI DEL PROGETTO
Copertura Radiomobile della Metropolitana di Roma Conferenza stampa, Stazione di Spagna 26 Settembre 2011.
6° CONVEGNO NAZIONALE MILANO 16 giugno 2010 LE ORGANIZZAZIONI CAMBIANO COL FARE Il Change Management che fa accadere le cose Tavolo della Giustizia della.
Dati generali dellopera Nome dellopera(inserire nome opera) Anno di realizzazione (inserire anno di realizzazione) Sezioni del Costruire Nuovi edifici.
Direzione Strategie, Progetti di Valorizzazione e Partecipazioni Sviluppo e Gestione Progetti di Valorizzazione Territoriale Area Centro.
COMUNE DI RHO – MACROSTRUTTURA Segretario generale Direzione Area 1 Affari generali, Personale e Organizzazione Direzione Area 2 Servizi alla Persona Direzione.
REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Progetto SICS Superamento del digital divide Roma, Forum P.A. – Maggio 2007.
REGIONE PIEMONTE DIREZIONE REGIONALE ATTIVITA’ PRODUTTIVE POR FESR 2007/2013 COMITATO DI SORVEGLIANZA 30 Maggio 2014 Stato di avanzamento Maggio 2014.
Progetto di riqualificazione dell’area “ex Enel” “PARCO SPORTIVO” L’area ex Enel è sita all’interno di Melegnano, tra le vie Pio IV, Via XXIII marzo e.
Comune di Pistoia – 3 maggio 2010
AMBIENTE E DISSESTO IDROGEOLIGICO. ACQUA, MENO SPRECHI Sevizi idrici più efficienti. Unirò gli attuali ATO in un'unica autorità regionale, con risparmi.
Risorse pubbliche per il Trasporto Pubblico Locale e costi standard
Gruppo Allievi - Progetto Mobilità Sociale e Merito Progetto Mobilità Sociale e Merito Il primo anno di attività Roma, 18 luglio 2014.
Studio Altieri Von Gerkan, Marg e Partner : progettazione
© Comune di Milano 1 Milano BILANCIO DI PREVISIONE 2010 Milano febbraio 2010.
Caserma Gavoglio, da vuoto urbano a progetto della città comunicazione, dialogo e confronto nel percorso per il trasferimento al patrimonio comunale consiglio.
PARCO DELLA SALUTE, DELLA RICERCA E DELL'INNOVAZIONE DELLA CITTÀ DI TORINO IL PROGETTO OGGETTO DEL PRESENTE STUDIO DI FATTIBILITÀ (SDF) RIGUARDA LA REALIZZAZIONE.
I fondi Par. Il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) è lo strumento con il quale il Governo e le Regioni programmano interventi finalizzati al riequilibrio.
CONSIGLIO DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI PORDENONE.
Milano IL PROCESSO DI ATTUAZIONE DEL DECENTRAMENTO Milano, Marzo 2012 Direzione Centrale DECENTRAMENTO E SERVIZI AL CITTADINO.
Investimenti per elettrificazione e potenziamento della rete ferroviaria regionale in provincia di Reggio Emilia.
Commissione Informatica Coordinatore: Avv. Antonio Colaleo Segretario: Avv Giacomo D’Addario Posta Elettronica Certificata per gli Avvocati aspetti processuali.
Luogo Pio – Polo culturale Il progetto prevede il completo recupero del complesso dei Bottini dell’Olio e della Chiesa del Luogo Pio attraverso il restauro.
Milano DISAGIO ABITATIVO TERRITORIALE: INTERVENTI MESSI IN ATTO DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE Comune di Milano Direzione Centrale Casa Commissione Casa.
Degrado aree a verde e parcheggi nella zona di Via Trivulzio Come la permuta del Comune con il Gruppo Cabassi può risolvere i problemi dei cittadini?
Politiche Comunitarie PROGRAMMI COMUNITARI PER I GIOVANI OPEN DAYS LOCAL EVENT VENETO “PARTECIPARE AI PROGETTI EUROPEI NEL SETTORE SOCIALE: QUALI.
Risorse per lo sviluppo Maggio Il Patto costituisce un passaggio di fase: dalla programmazione alle realizzazioni, dalle parole ai fatti. 2.
Diminuire le emissioni, migliorare la qualità della vita, far crescere l’economia verde. TERAMO 9 GIUGNO 2011 ore Sala Polifunzionale Provincia di.
“Contratti di Quartiere II” Il Programma “Contratti di Quartiere II a Pignola” – PIAZZA ATTREZZATA 10 marzo 2014 Il Programma a Pignola : Piazza Parco.
La storia Giugno 2014 Settembre 2014 Ottobre 2014 Novembre Dicembre 2014 Gennaio Lettera Presidente Renzi; 1650 Comuni segnalano oltre 3300 richieste.
TEATRO E SPETTACOLO ORGANIZZAZIONE SPETTACOLI ORGANIZZAZIONE INIZIATIVE CULTURALI CINEMA E NUOVI MEDIA INIZIATIVE E MANIFESTAZIONI CULTURALI AREA DELLE.
Caserta Città Ciclabile Progetto redatto dal Comune di Caserta in collaborazione con l’associazione Casertainbici- FIAB Novembre 2010 Progetto Caserta.
Fondi Strutturali Obiettivo “Competitività regionale” PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE - FERS.
Partecipazione Cittadinanza attiva gennaio 2015-aprile 2016.
Performance management nei Comuni Ciclo di Gestione delle Performance come processo di apprendimento organizzativo L’esperienza del Comune di Cosenza Lucio.
COMUNE DI CASSANO D’ADDA Provincia di Milano Bilancio di Previsione Esercizio 2007.
9 dicembre - San Siro 2010 Comune di Pavia. Rilancio Concretezza e Responsabilità Meno risorse, più idee 13 luglio Comunità forte Partecipazione Legalità.
MILANO PER SCELTA 2010 PGT I Piano di Governo del Territorio.
1 ANALISI DEL MERCATO DEI LAVORI PUBBLICI NEL VENETO Venezia Mestre Centro Congressi Laguna Palace 31 Marzo 2009 LA PROCEDURA NEGOZIATA NEI LAVORI PUBBLICI.
9 dicembre - San Siro 2013 Comune di Pavia. Riapertura Cattedrale Nuovo San Matteo e Cnao Iuss Palazzo Vistarino Santa Chiara Accorpamento Tribunali a.
GRAB – Grande Raccordo Anulare delle Bici a Roma, la più lunga ciclabile al mondo
PIUSS “LUCCA DENTRO” TERZA CONFERENZA DI CONCERTAZIONE Lucca, Villa Bottini, 19 gennaio 2009.
Gennaio 20.. LUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌSABATODOMENICA.
PIUSS Livorno città delle opportunità Il PIUSS “Livorno Città delle Opportunità” si pone come fine quello di ottimizzare le sinergie dei programmi/piani.
Transcript della presentazione:

18 dicembre 2013 Il calendario degli interventi

7 gennaio Partono i lavori di arredo e pedonalizzazione Altobello, Via Costa Partono i lavori per la riqualificazione di via Costa e delle strade limitrofe nell’ambito del Contratto di quartiere.

21 gennaio Firma in Regione dei Protocolli attuativi sulle bonifiche Bonifiche a Porto Marghera Dopo gli accordi del 2012, si dà attuazione alle nuove procedure per la bonifica a Porto Marghera. Meno burocrazia, tempi certi e bonifiche mirate alla reindustrializzazione dei siti.

Arsenale di Venezia 257 mila metri quadri in proprietà della Città 6 febbraio Accordo storico con Demanio, Difesa, Infrastrutture sulla delimitazione dell’intero compendio e consegna alla Città

8 marzo La Giunta approva la delibera istitutiva Nasce il Parco della Laguna Nord 16 mila ettari di tutela di cui 30% in Laguna

16 marzo Inaugurazione nuova biblioteca di Mestre 17 dicembre Il Consiglio approva l’ampliamento Biblioteca Villa Erizzo La nuova Biblioteca di Mestre, uno spazio funzionale, un centro culturale per la città

24 maggio Sottoscrizione Regione, Ater, Comune, accordo di programma per la riqualificazione urbana della Porta Sud di Venezia 24 ottobre Abbattimento primi dei civici 89 e 91 di via Pasini Marghera, Vaschette Dopo anni di attesa parte la riqualificazione della Porta Sud di Venezia con l’abbattimento delle “Vaschette” a Marghera

7 giugno Parte il percorso partecipativo per la riqualificazione dell’area del Cinema a Lido 13 dicembre Delibera di Giunta sul Piano di recupero area Palazzo del Cinema e Casinò Lido, recupero dell’area Cinema Il recupero della “ferita” dell’area cinema arriva dalle idee dei cittadini. Parte la progettazione partecipata. Una delibera raccoglie i contributi e fa sintesi. Si può partire.

29 luglio Il Tram arriva al capolinea di Marghera 19 dicembre Il Tram arriva al capolinea di Piazzale Roma a Venezia Tram a Venezia e Marghera Si completano le due linee. Opere civili concluse: il Tram arriva a Venezia e Marghera Una nuova e moderna mobilità

15 settembre Parte la prima corsa del Tram su Piazzale Cialdini 13 dicembre La Giunta approva il progetto definitivo del nuovo Piazzale Piazzale Cialdini Il nuovo hub di Mestre, una nuova stazione del Tram per Venezia e Marghera. Nuove funzioni per un nuovo piazzale

17 settembre Inaugurazione pubblica Venezia, Residenza ai Crociferi 250 nuovi posti letto per studenti universitari e studiosi grazie ad una proficua collaborazione fra istituzioni. Venezia, città dello studio e della ricerca

7 ottobre I° lotto, Inizio lavori riqualificazione Mestre, Via Poerio Mestre ritrova le sue vie d’acqua. Non più una vecchia strada, ma una nuova immagine per i centro città.

8 ottobre Fine lavori I° Lotto: terminato il nuovo Tribunale penale Cittadella della Giustizia Un nuovo, moderno polo per raccogliere le funzioni giudiziarie del territorio. Già trasferiti Procura, Ufficio Gip, Tribunale di sorveglianza e Polizia giudiziaria

28 ottobre Pubblicazione rapporto Ecourban 2013, Legambiente-Sole 24 ore-Ambiente Italia Venezia “Green” Per la terza volta consecutiva Venezia si classifica prima fra le grandi città e quinta fra i comuni capoluogo.

7 novembre La Giunta approva delibera sulla riqualificazione Sala Darsena a Lido Lido, la nuova Sala Darsena 6 milioni di euro per la riqualificazione della Sala Darsena ad opera della Biennale. Dopo la Sala Grande, un’altra struttura rigenerata. Il nuovo Lido parte dall’esistente.

Mestre Area ex Umberto I Un grande parco e altri 230 nuovi parcheggi in centro, nuove funzioni per i padiglioni storici che passano alla città Il recupero dopo la frattura 12 novembre Accordo con Dng per recupero e la riqualificazione dell’area

15 novembre Partono i lavori sulla Galleria Galleria Barcella Inizia un’altra opera di riqualificazione del Centro di Mestre. Una nuova galleria commerciale rigenerata grazie alla collaborazione fra privati e Comune. Un altro tassello del disegno di recupero del centro di Mestre

29 novembre Approvata la delibera di Giunta Pista ciclabile per Venezia Sei chilometri complessivi, di cui tre sul Ponte della Libertà. Da settembre Venezia si potrà raggiungere in sicurezza anche in bicicletta. Una nuova pista collegata con la rete della ciclabilità regionale

6 dicembre La Giunta approva la delibera sul progetto definitivo per appalto integrato Riviera XX settembre, Via Rosa, Via Verdi Si completa il disegno del centro di Mestre. Partono i lavori per la riqualificazioni di tutta l’area centrale della città

7 dicembre Avvio dello spegnimento dell’Inceneritore di Fusina Fusina, chiude Inceneritore Aumenta la differenziata, si avvia la chiusura dell’inceneritore di Fusina. Minori emissioni di Co2 in aria per 60 mila tonnellate

Piazzale Candiani Una nuova piazza, nuove funzioni, primo tassello della riqualificazione del centro città 11 dicembre Inaugurazione Piazzale e Cinema In attuazione dell’accordo con Gruppo Furlan (22 dicembre 2011)

17 dicembre Partono i lavori per il recupero area ex deposito Actv Ex deposito Actv Nuove funzioni, un nuovo intervento di privati per la rigenerazione di un’area dismessa. Si comincia dalla grande rotonda su via Torino

7 maggio Sottoscrizione accordo Comune - Renzo Rosso Venezia, accordo con Diesel per il restauro del Ponte di Rialto Possono partire i lavori per il restauro del Ponte di Rialto. Il pubblico e il privato uniscono le forze

Alcuni numeri del milioni di euro su manutenzioni strade 112 milioni su opere pubbliche progettate e in fase di esecuzione 15 Km di piste ciclabili programmate o in fase di realizzazione 725 delibere di Giunta approvate 70 milioni di euro sul welfare 700 nuovi posti auto realizzati o programmati 3000 iniziative culturali che vedono il Comune coinvolto direttamente o indirettamente