TEATRO E SPETTACOLO ORGANIZZAZIONE SPETTACOLI ORGANIZZAZIONE INIZIATIVE CULTURALI CINEMA E NUOVI MEDIA INIZIATIVE E MANIFESTAZIONI CULTURALI AREA DELLE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROGETTO MUSEUM COMMUNICATOR– MU.COM. SEMINARIO PEER REVIEW
Advertisements

L’ASSICURAZIONE DELLA QUALITÀ COME OPPORTUNITÀ DI SVILUPPO
Servizio Ammministrazione Contabilità e Bilancio Resp. Carmela Durante Cefalù, 16 Dicembre 2006.
LE TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE PER I BENI CULTURALI E IL TURISMO Prof
Gruppo di lavoro italiano WG5 Identificazione dei bisogni degli utenti e criteri di qualità per un accesso comune DAL MANUALE PER LA QUALITA DEI SITI WEB.
Vincenza Ferrara Corso di Studi in tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali classe l-43 Università.
L’organizzazione Dipartimento di Economia Aziendale IPSSCT “Ceci”
1 Programma operativo L.R. 4/2010 Norme in materia di beni ed attività culturali delibera di Giunta Regionale n. 673 del 14/05/2012 Programma operativo.
I musei da strumenti della tutela sono chiamati ad essere, in aggiunta a tutte le altre attività da essi espletate, strumenti di valorizzazione del patrimonio.
Cosa di interesse storico artistico (L )
Eredità culturale e nuove tecnologie: La digitalizzazione del libro antico tra accesso e conservazione Padova, febbraio 2000 La biblioteca digitale:
Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Musei Eventi Territorio
facoltà di lettere e filosofia
4 marzo Erica Gay Sistemi informativi archivistici: scenari di sussidiarietà Strumenti di ricerca integrata per archivi, biblioteche e beni culturali.
Gestione degli eventi culturali (2) -Beni Culturali -Osservatori Regionali sullo spettacolo - I Musei - Strumenti di lavoro/documentazione
Gestione DIRETTA Non prevede autonomia organizzativo-contabile, è svolta per mezzo di strutture organizzative interne allamministrazione dotate di adeguata.
Il Ministero per i beni culturali e ambientali fu istituito da Giovanni Spadolini con decreto-legge n. 657 del 14 dicembre 1974 convertito nella legge.
1863 nasce la Biblioteca I numeri libri in catalogo testate di periodici annate.
Università e Comune di Genova Dalla cooperazione allaccordo per la gestione informatica delle biblioteche.
La cultura del web, il web per la cultura
Lutente protagonista: cittadini e volontari nei servizi bibliotecari locali Milano 2 maggio 2012.
Comune di Barletta BILANCIO DI PREVISIONE 2010 – 2012 Presentazione A cura dellassessore al Bilancio dott. Michelangelo Lattanzio.
Volontari in servizio civile nazionale - Formazione generale
GLI SCENARI DELLINNOVAZIONE MUSEALE Lodi – 7 marzo 2006 Alberto Garlandini Dirigente Musei e servizi culturali - Regione Lombardia Consigliere nazionale.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 _Ambito turismo - cultura e marketing territoriale.
Linee programmatiche per linsegnamento Linee programmatiche per linsegnamento: Didattica dei beni culturali Linee programmatiche per linsegnamento Linee.
Istituto Superiore “D’Adda” Varallo Sesia

PROPOSTE EDUCATIVE 2011/2012 Gravedona ed Uniti,
AREA SERVIZI ALLA PERSONA
COMUNE DI MASSA MARITTIMA PROTOCOLLO D INTESA COMUNE DI MASSA MARITTIMA PARROCCHIA DI SAN PIETRO ALL ORTO: USO DEL CHIOSTRO DI SANT AGOSTINO ASSESSORATO.
U Patrimonio Culturale 4.1. Arti VisiveArti Visive 4.2. MusicaMusica 4.3. TeatroTeatro 4.4. MuseiMusei BibliotecheBiblioteche 4.6. Faenza verso.
RACCORDO SCUOLA-TERRITORIO PASSATO, PRESENTE, FUTURO”
PROVINCIA DI GORIZIA Nuovo assetto organizzativo 1.
Il restauro della Biblioteca del Palazzo della Consulta UNO SGUARDO ALLE FOTO DELLA BIBLIOTECA IERI E OGGI (
Strutture di gestione e Decentramento delle funzioni NUOVO Regolamento per lAmministrazione, la Finanza e la Contabilità Pisa, 14 ottobre Elena.
1 MACROSTRUTTURA SERVIZI SERVIZI Funzioni Funzioni Allegato A) alla deliberazione di G.C. n. Comune di Montecatini.
MAR Museo d’Arte della città di Ravenna Si trova all'interno del complesso monumentale della Loggetta Lombardesca, già Abbazia di S. Maria in Porto, sorto.
CODICE DEI BENI CULTURALI
Le Consulte Regionali per i beni culturali ecclesiastici Loro ruolo e azione sul territorio Roma, 3 – 6 ottobre 2011 CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA Corso.
Corso di laurea triennale in filosofia [L-5]
Vincenza Ferrara - Corso di Studi in tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali classe l-43 Università.
Esercitazioni ISBD Pensare le biblioteche : studi e interventi offerti a Paolo Traniello / a cura di Angela Nuovo, Alberto Petrucciani e Graziano Ruffini.
Musei, educazione e comunicazione Lidia Falomo Dipartimento di Fisica “Volta” Università di Pavia.
Dalla biblioteca al centro documentale
STRUTTURA ORGANIZZATIVA
Esercitazione 1 Pensare le biblioteche : studi e interventi offerti a Paolo Traniello / a cura di Angela Nuovo, Alberto Petrucciani e Graziano Ruffini.
Esercitazioni ISBD Pensare le biblioteche : studi e interventi offerti a Paolo Traniello / a cura di Angela Nuovo, Alberto Petrucciani e Graziano Ruffini.
Dalla “Carta nazionale delle professioni museali” di ICOM Italia – Conferenza permanente delle Associazioni Museali italiane 4.3 AMBITO: RICERCA, CURA.
Schola et jus. Una società civile e democratica non può prescindere da una diffusa cultura della legalità basata sul rispetto delle regole della convivenza.
ASSE IV L.E.A.D.E.R. PIANO DI SVILUPPO RURALE Regione Puglia
Collegio docenti 12/11/15 1.Lettura ed approvazione del verbale seduta precedente; 2.Visite e viaggi d’istruzione; 3.Accordi di rete: Crescere insieme;
1 STATUTO DELL’AZIENDA SPECIALE CONSORTILE “SISTEMA CULTURALE INTEGRATO METROPOLITANO NORD-OVEST” illustrazione punti principali della bozza di Statuto.
Il museo.
Sistemi Bibliotecari Integrati (SBI) Genova, Biblioteca Civica Berio Sala dei Chierici 20 giugno 2008.
Genova 2010 attività incontri laboratori. ABCD Genova Il MiBAC incontra la scuola.
I PROGETTI di CENSIMENTO CATALOGAZIONE e DIGITALIZZAZIONE del PATRIMONIO FOTOGRAFICO a cura di Barbara Bergaglio.
IL DISTRETTO CULTURALE Il caso di FROSINONE gennaio 2004.
1 Le nuove categorie inventariali nell’Università di Pisa Contributo a cura di Massimiliano Tramati Settore Gestione amministrativa del Patrimonio.
Luogo Pio – Polo culturale Il progetto prevede il completo recupero del complesso dei Bottini dell’Olio e della Chiesa del Luogo Pio attraverso il restauro.
Puglia Digital Library – Assessorato Industria Turistica e Culturale - Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali La Cultura.
La Veneranda Biblioteca Ambrosiana (VBA). Un’istituzione privata al servizio della collettività dal 1609  Un “progetto culturale integrato”, inaugurato.
Istituto Superiore “D’Adda” Varallo Sesia Liceo Artistico.
Responsabile Amministrativo DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DIRETTORE GENERALE Responsabile Unità ricerca Responsabile Unità didattica Responsabile Unità Bilancio.
Sommario 1. Presentazione 2. Introduzione 3. La Mappa delle principali professionalità 4. I profili professionali (segue) Carta nazionale delle professioni.
Tecnologie per la promozione e la valorizzazione del patrimonio culturale Vincenza Ferrara –
IL TESSILE BIELLESE CENTRO RETE BIELLESE ARCHIVI TESSILE E MODA Centro Rete Biellese Archivi tessile e moda MEMORIE IN MOVIMENTO MARKETING Biella
CONFERENZA DI ATENEO SULLA DIDATTICA 26 febbraio IL DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI CONFERENZA DI.
Sindaco Segretario Generale
Transcript della presentazione:

TEATRO E SPETTACOLO ORGANIZZAZIONE SPETTACOLI ORGANIZZAZIONE INIZIATIVE CULTURALI CINEMA E NUOVI MEDIA INIZIATIVE E MANIFESTAZIONI CULTURALI AREA DELLE PRODUZIONI CULTURALI E DELLO SPETTACOLO RICERCA, DIDATTICA E DOCUMENTAZIONE NATURALISTICA COORD. E CURA DELLE COLLEZIONI NATURALISTICHE AREA SCIENTIFICA E TECNICO ARTISTICA DIREZIONE DIDATTICA MUSEALE ATTIVITA’ ESPOSITIVE DIREZIONE TECNICO-ARTISTICA RESTAURI ARCHITETTONICI E ALL. MUSEOGRAFICI AMMINISTRAZIONE RESTAURI ARCHITETTONICI ED ARTISTICI MANUTENZIONE E GESTIONE SICUREZZA SEDI CURA E COORDINAMENTO DELLE COLLEZIONI D’ARTE APPLICATA CURA E COORDINAMENTO DELLE COLLEZIONI DEL SETTECENTO – CURA E COORDINAMENTO GABINETTO STAMPE E DISEGNI MUSEO CORRER CURA E COORDINAMENTO COLLEZIONI TESSILI, DI STORIA DEL COSTUME E DEL TEATRO CATALOGAZIONE INFORMATIZZATA E PRODUZIONE MULTIMEDIALE COORD. E CURA DELLE COLLEZIONI STORICHE CATALOGO INFORMATIVO SERVIZI TECNICI CENTRO CANDIANI AMMINISTRAZIONE ED ORGANIZZAZIONE BILANCIO PROCEDURE AMMINISTRATIVE E CONVENZIONI UFFICIO AMMINISTRATIVO CONTABILE COORDINAMENTO E CURA COLLEZIONI D’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA BIBLIOTECA D’ARTE E DI STORIA VENEZIANA DEL MUSEO CORRER SERVIZI DI BASE AL PUBBLICO E FUNZIONALI DI SUPPORTO CENTRO SERVIZI SERVIZIO BIBLIOTECARIO BIBLIOTECA CIVICA AREA DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO, BIBLIOTECA CIVICA E ARCHIVIO STORICO AREA DEL SISTEMA MUSEALE E DELLA CONSERVAZIONE DIREZIONE BENI, ATTIVITA’ E PRODUZIONI CULTURALI DIPARTIMENTO SVILUPPO SOCIO-ECONOMICO E DELLA PRODUZIONE CULTURALE ATTIVITA’ DI MONITORAGGIO E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO NATURALISTICO SERVIZI BIBLIOGRAFICI INFORMATIVI E DI PROMOZIONE DELLA LETTURA MARKETING PROMOZIONE D’IMMAGINE aree soppresse a seguito costituzione Fondazione Musei SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI ARCHIVIO STORICO VENEZIA INSULARE E TERRAFERMA GESTIONE CATALOGHI E SISTEMA INFORMATIVO PROMOZIONE, COMUNICAZIONE E COORDINAMENTO SERVIZI INTEGRATI 17 CINEMA SCUOLA GALLERIA CONTEMPORANEO Delibera GC 173 del

TEATRO E SPETTACOLO DAL VIVO AMMINISTRAZIONE E ORGANIZZAZIONE SPETTACOLI AMMINISTRAZIONE E ORGANIZZAZIONE INIZIATIVE CULTURALI CINEMA E NUOVI MEDIA INIZIATIVE E MANIFESTAZIONI CULTURALI AREA DELLE PRODUZIONI CULTURALI E DELLO SPETTACOLO DIREZIONE SERVIZI TECNICI CENTRO CULTURALE CANDIANI AMMINISTRAZIONE CENTRO SERVIZI SISTEMA BIBLIOTECARIO BIBLIOTECA CIVICA AREA DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO, BIBLIOTECA CIVICA E ARCHIVIO STORICO DIREZIONE ATTIVITA’ E PRODUZIONI CULTURALI, DELLO SPETTACOLO E DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO DIPARTIMENTO SVILUPPO SOCIO-ECONOMICO E DELLA PRODUZIONE CULTURALE SERVIZI BIBLIOGRAFICI INFORMATIVI E DI PROMOZIONE DELLA LETTURA SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI ARCHIVIO STORICO VENEZIA INSULARE E TERRAFERMA GESTIONE CATALOGHI E SISTEMA INFORMATIVO PROMOZIONE, COMUNICAZIONE E COORDINAMENTO SERVIZI INTEGRATI CINEMA SCUOLA ORGANIZZAZIONE SERVIZI COMUNICAZIONE E SICUREZZA SPETTATORI SERVIZI DI BASE AL PUBBLICO E FUNZIONALI DI SUPPORTO SEGRETERIA ORGANIZZATIVA ED AMMINISTRATIVA SERVIZI TECNICI E SICUREZZA Delibera GC 244 del (valida dalla data dell’operatività Della Fondazione Musei Civici di Venezia) 17