 Introduzione  Attività  Vantaggi competitivi  Società in Portafoglio e Industrie  AB SolarPower: Fidia Holding come Investitore Attivo  Attivita’

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Breve presentazione I L P ROGETTO D IMPRESA Premio Impresa Innovazione D2T Start Cup VII edizione.
Advertisements

L’ATTIVITÀ DI VENTURE CAPITAL
Una visione d’insieme dei rischi e delle opportunità nel nuovo scenario globale Situazione Attuale Ampliamento su scala internazionale delle opportunità.
GE – Un’azienda globale, multi-business I servizi finanziari
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
Valutazione delle modalità e del contributo delle Fondazioni ed Enti di Erogazione alla promozione e al sostegno dellinclusione sociale Bernardino Casadei.
MARKETING E CRESCITA IN MEDIE IMPRESE Valentino Gandolfi PREMESSA SPECIFICITA DEL MARKETING IN MEDIE IMPRESE DI SUCCESSO DISTINZIONI DEL MARKETING DELLE.
CORSO DI ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E FORMAZIONE CONTINUA
Prof. Arturo Capasso Anno Accademico
Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
Soggetto economico e corporate governance
PRIVATE EQUITY & VENTURE CAPITAL: ASPETTI DEFINITORI.
LA FORMA ORGANIZZATIVA DECENTRATA
1 LOrganizzazione a Rete Anno Accademico
Lezione 10 L’ATTIVITA’ DI PRIVATE EQUITY E VENTURE CAPITAL ED IL MEZZANINO. (prima parte)
Finanza Internazionale e Crescita dei Paesi in via di sviluppo
Progettazione organizzativa per l'ambiente internazionale
Marketing territoriale e trasformazione urbana
2 aprile 2008 Domenica Federico 1 LATTIVITÀ DI VENTURE CAPITAL.
Mat – Construct Che cosa è? Mat construct 2005 è uniniziativa promozionale volta a realizzare incontri di affari tra imprese europee e dei paesi.
RISCHIO CORPORATE Roma, 31 gennaio 2006 Gianluca Magistri.
Schema Elevator’s Pitch
LA RAPPRESENTAZIONE DELLA STRATEGIA DEL GRUPPO DEL CREDITO COOPERATIVO NEL BILANCIO CONSOLIDATO.
La pianificazione di business nella nuova economiaLezione 4 - I finanziamenti1 I FINANZIAMENTI ALLE START UP.
COME IMPOSTARE LA BUSINESS IDEA
Introduzione al confronto internazionale: una possibile strategia per la promozione di aggregazioni di imprese nell'Area Metropolitana Milanese Dario Parravicini.
La valorizzazione e il Trasferimento Tecnologico Luigi Carrino - Coordinatore Scientifico Dipartimento di Gestione e Coordinamento Incontro allOrdine degli.
Che cosa è È un documento che esplicita l’idea imprenditoriale sia dal punto di vista strategico che economico-finanziario e deve consentire di valutare.
1 Company Profile C onsultant s C lub Consultants Club – sede legale: Via Rondine, 27 – – Prato (PO)
Settembre - Ottobre istruzioni Usa queste slides per creare la tua presentazione in Power point. Avrai 10 minuti per il tuo pitch, quindi allenati.
2 Aggiornamento 30 giugno 2006 Nel corso del 2005/2006, FRIULIA ha acquisito dalla Regione il controllo di varie società con lobiettivo di: valorizzare.
Il Business Plan: obiettivi e contenuti
LE TRASFORMAZIONI DELL’IMPRESA
Fasi di progetto di SI Impostazione strategica e di disegno concettuale Implementazione Utilizzo e monitoraggio.
Il sistema di controllo della gestione
IV CONFERENZA ITALIANA PER IL TURISMO I fattori di competitività del territorio e lorientamento al prodotto Il contributo dellosservatorio per gli operatori.
International Co-operation European Integration Internationalisation Un caso di successo Un approccio partecipativo allinnovazione 1Francesco Natale, Bologna.
Le politiche retributive
7 C A P I T O L O 7 Marketing J. Paul Peter James H. Donnelly, Jr. Lo sviluppo di un nuovo prodotto.
Corso per Tecnico Superiore Retail e Marketing Intelligence Civitanova Marche Dicembre 2011 MODULO TECNICA COMMERCIO INTERNAZIONALE I FATTORI DI.
Fattori critici di successo: analisi SWOT
Fattori critici di successo: analisi SWOT
Business integration e intelligenza geografica. per assistere i clienti nel rivedere approcci di business e attuare strategie sviluppare ad hoc soluzioni.
Assetto istituzionale Capitolo 12. Modalità di controllo proprietario Nelle SPA il soggetto economico, ossia chi ha il potere di determinare l’indirizzo.
FTM International Inc..
Sfide 2004 Buone prassi e trasferibilità nelle politiche di sviluppo del territorio Maurizio Sorcioni Responsabile comunicazione di Italia Lavoro s.p.a.
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
Corso di Economia Aziendale
APPROFONDIMENTO sulle STRATEGIE AZIENDALI
Organizzazione a cura di:  3.OOO visitatori  80 stand interattivi  26 convegni  6 università collegate  Presenti i maggiori media IL PIU’ GRANDE.
Banca Profilo I nostri servizi per
BNL per le Reti d’Impresa
La mappa del valore 15 aprile Ricavi € x Margine Contribuzione % = Margine Contribuzione€ - Costi Fissi € = EBITDA € EBITDA x M - D Settore Dimensione.
SIMEST E’ la finanziaria di sviluppo con capitale a maggioranza del governo italiano e minoranza delle principali banche italiane Missione promuove l’internazionalizzazione.
PROGRAMMA EUROPA CREATIVA Il programma avrà 3 componenti: Una componente trans-settoriale dedicata a tutti i settori creativi e culturali; Una componente.
TORINO, CITTÀ DI INNOVAZIONE E STARTUP? 28 settembre 2015.
Danilo Pozzi, IPQ Tecnologie
Il Business Plan La Business idea concerne
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
IL BILANCIO DI ESERCIZIO
Il Seed Capital per contribuire allo sviluppo di progetti innovativi.
Introduzione all’azienda Corso di Economia ed Organizzazione Aziendale I.
Optional client logo STRUCTURED FINANCE00 MONTH 2004 Spunti per la partecipazione del dr. Domenico Santececca, Direttore Centrale ABI alla conferenza economica.
La strategia finanziaria. MERCATI REALI MERCATI FINANZIARI CONTESTO SOCIALE AZIENDA Strategie di posizionamento (rivolte all’esterno) strategie multi-business.
LA GESTIONE STRATEGICA. MISSIONE La MISSIONE è il mezzo con cui l’impresa esplicita e comunica ai suoi interlocutori in che cosa vuole essere identificata.
La valutazione del merito creditizio delle PMI in uno scenario di crisi 1 Firenze, 6 Ottobre 2010.
PST San Marino - Italia Finanza Fondo di co-investimento “Early Stage” Francesca Natali Zernike Meta Ventures.
La “Grande depressione” e la “Grande recessione” Una comparazione PROF. RICCARDO FIORENTINI.
Applicazione 3 La valutazione degli equilibri fondamentali della gestione aziendale mediante l’analisi di bilancio per indici.
Logo dell’azienda/startup One-line-pitch Contatti.
Transcript della presentazione:

 Introduzione  Attività  Vantaggi competitivi  Società in Portafoglio e Industrie  AB SolarPower: Fidia Holding come Investitore Attivo  Attivita’ filantropiche 2

 Fidia Holding SpA - una società di investimenti privata, nata da una cultura imprenditoriale e una storia ricca e affidabile, piu’ che ventennale  Originariamente la holding del gruppo Fidia Farmaceutici SpA - una delle principali aziende farmaceutiche italiane  Privato e Pubblico - approccio ibrido, non-fondo di Private Equity, ma Holding Company operante come un Family Office  Presenza globale - investimenti in tre continenti, compresi i mercati in via di sviluppo e uffici negli Stati Uniti e in Italia 3

 Diversificazione globale degli investimenti - in mercati in crescita con livelli elevati di redditività  Una Società Attiva negli Investimenti - incentrata sull'identificazione, la gestione e in definitiva, la vendita di investimenti industriali e finanziari in Europa, USA e mercati emergenti  Non “Venture Capital” ma “Growth Capital” - per una vasta gamma di aziende con potenzialita’ di crescita, con un provato modello di business, con flussi di cassa e redditivita’ gia’ affermati, con limitati debiti che hanno bisogno di sostegno per crescere ed espandere la proprio impresa 4

 Approccio imprenditoriale – Fidia Holding ha un diverso tipo di organizzazione finanziaria con un approccio olistico  Risponde alle esigenze di stabilità e crescita – Fidia Holding fornisce risorse finanziarie, gestionali e relazioni di prim'ordine  Capitale e credibilità Istituzionale - Fidia Holding offre questi vantaggi alle società in portafoglio  Flessibilità nel modo di investire – Fidia Holding può essere: Un Investitore Attivo - coinvolto nel quotidiano dell’operativita’ Un Investitore Passivo - non è un partecipante nella gestione della società, la quale puo’ avere un potenziale valore strategico Un Investitore “Opportunistico” - catturando il valore non realizzato 5

 Preziosa Rete Globale- risorse di alto livello private e di governo, forti rapporti con le organizzazioni governative nel mondo, le agenzie multi- laterali, istituzioni finanziarie internazionali e le banche mondiali  Premiato con un contributo finanziario e prestito dalla European Bank for Reconstruction and Development (EBRD)  Team con Esperienza e Versatilità- coinvolgimento operativo scalabile, diretto, quando necessario con il Management delle società in portafoglio  Portfolio strategicamente e geograficamente diversificato - in tre settori industriali e in crescita  20 + anni di successi commerciali - supportata da un patrimonio unico e ricco e efficacia provata e con meccanismi di controllo dei costi 6

ENERGYFINANCIAL SERVICES REAL ESTATEOTHER INDUSTRIES AB SolarPower srl Capital Integration Systems LLC NY Art Residences Holdings LLC 7 In considerazione settori che soddisfano i criteri strategici

8  Nel 2010, Fidia Holding identifica un'opportunità interessante nel settore delle energie rinnovabili in Europa  Sfruttando la propria esperienza e contatti, Fidia Holding costituisce AB SolarPower e attua una strategia orientata al efficacia dei risultati  Flessibilità e controllo dei costi sono i fattori chiave per adattarsi con successo agli aspetti competitivi e regolatori in rapida evoluzione  In risposta diretta alle esigenze della comunità locale, AB SolarPower oggi produce e fornisce energia verde per 2,000 famiglie fornendo anche opportunità di lavoro locali  In soli 2 anni dalla costituizione, AB SolarPower ha raggiunto la piena operatività con 85% di margine EBITDA e margine dei flussi di cassa al netto delle imposte e dopo il servizio del debito di 35%

 Donazioni d'arte  Restauro architettonico  Pubblicazione di libri d’arte  Supporter: American Italian Cancer Foundation Centro Casita Maria (Arte e Istruzione nel Bronx) Fondazione Opere Immacolata Concezione Fondazione per la Ricerca Biomedica Avanzata Henry Street Settlement Metropolitan Opera Guild 9

10