Giubileo della Misericordia

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Celebrazione della Prima Confessione
Advertisements

dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
CAMMINARE CON GESU’ INCONTRO AL PADRE
Compieta Venerdì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Compieta Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Verso le altezze della mistica paolina
Ave Maria! Stiamo attaccati a Maria:
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
del fango sopra gli occhi,
Dialogando con il Padre nostro.
Le preghiere della sera
“Nessuno ha amore più grande di
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Le preghiere del mattino
Chattando con il Signore
Annunceremo Che TU.
E' DIO....
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
G I O R N D N A T L E.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
Dio.
Ecco l"Amore" più forte della morte!.
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Nel silenzio Dio entra dentro di noi, in intimo con noi stessi.
Danzerò per Te.
Che cos'è la Quaresima.
MERCOLEDI DELLE CENERI
MISERERE.
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
Compieta Mercoledì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Via Crucis per la famiglia
il nostro incontro con il Signore
Carissimo, mio unico bene,
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Pietà.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
RITIRO CRESIMA S. Benedetto in Alpe aprile 2012.
La Speranza della Croce
Dolcissima Maria.
Una scuola grande come il mondo!
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Non ho nessuna voglia adesso di dire che da solo non
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
Quando mi corico la sera
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Domenica V di Quaresima 29 marzo 2009
Ho sperato, ho sperato nel Signore, ed egli su di me si è chinato, ha dato ascolto al mio grido. Mi ha tratto da un pozzo di acque tumultuose, dal fango.
Anche se non sei corrisposto, ama lo stesso, mi assomiglierai.
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
IL SACRAMENTO DELLA RICONCILIAZIONE I IL MISTERO DEL PECCATO.
La luce come metafora di Dio nella Bibbia
Le preghiere del mattino
Secondo la simbologia della Bibbia, il rosso è il colore della vita perché associato al sangue. Il sangue è l’elemento più sacro nella religiosità antica,
... perchè vi voglio bene!.
Preghiera a Dio.
Transcript della presentazione:

Giubileo della Misericordia Nell’abbraccio del Padre buono   Dio di misericordia trasferisciti in me!  Giubileo della Misericordia 2015-2016

Oggi mi sono svegliata in pieno deserto Oggi mi sono svegliata in pieno deserto. Davanti a me solo deserto e terra arida

Ci sarà pure un po’ d’acqua da qualche parte in questo deserto. Ho sete di acqua, di acqua viva, ho sete di verità!

i contenitori dei nostri conflitti. Cerco, cerco qualcosa, perché vengo da una storia triste… Qualche tempo fa vivevo con una ragazza, lei aveva un gatto ed io il canarino. Ambedue vivevamo un rapporto proiettivo con questi due animali che erano diventati i contenitori dei nostri conflitti.

Un giorno, mentre rincasavo dal lavoro, ho sentito un tonfo e mi son ritrovata a pochi metri il canarino sfracellato dentro alla gabbia contorta. Il gatto l’aveva spinto giù dalla finestra del secondo piano.

Mi son chiusa in camera ed ho dipinto lo scheletro stilizzato del mio canarino, è attraversato da una striatura di sangue e dal suo corpo senza vita si diramano antenne e sensori

È un dipinto che rappresenta un rapporto di morte, un fallimento nella relazione. I messaggi che io mandavo alla mia amica, attraverso il canarino, erano i messaggi di un’ingabbiata.

Ho letto questa morte come la dimostrazione che tra me e lei c’era un rapporto triste: la comunicazione tra noi avveniva attraverso una parola fiacca, una parola inquinata. La morte del canarino ci ha permesso di uscire dalla gabbia di alcune ideologie moderne che tentavamo di vivere…

E adesso? Alla sera alzo gli occhi e cerco una risposta dal cielo

Fin dal mattino il mio spirito cerca, cerca Vita

La mia vita è a pezzi, è tutta frammentata, è come uno specchio rotto.

Nel dormiveglia un raggio di sole ha illuminato il Crocifisso appeso alla parete… Gli ho chiesto: fai qualcosa!

Immediatamente tutti i pezzi della mia vita sono stati attirati da Gesù Crocifisso. Ora so che Gesù è vivo. So che la Sua Parola è potente, è fonte di salvezza, perché ha unito realmente tutti i frammenti della mia vita. Più avanti ho compreso che la Sua Parola è Verità: «Quando sarò elevato da terra attirerò tutto a me!» Dal Suo Cuore trafitto esce lo Spirito, che è un collante che unifica tutte le divisioni.

Da Gesù esce un Amore puro che mi penetra dentro. Gli chiedo: Chi sei? «Sono Colui che ti ha ricostruita!»

La Misericordia del “Ricostruttore” tocca il mio cuore e mi attira nella Sua Luce.

Ho cercato il Signore e mi ha risposto. Su di me si è chinato. Ha dato ascolto al mio grido…

Signore, abbi pietà di me! Per troppo tempo ho mangiato ghiande. Abbi pietà della mia vita così malridotta, da dover fare la guardiana dei maiali.

Solo Tu, PADRE BUONO, mi vedi. Mi vedi mentre sono ancora lontana, hai pietà di me e mi corri incontro.

Voglio rientrare nella Tua Casa… e Tu, PADRE BUONO, realizzi il mio desiderio col tuo abbraccio. Ho sbagliato, ho peccato contro di te, non sono degna di essere chiamata tua figlia.

Sono entrata nel confessionale un giorno d’estate Sono entrata nel confessionale un giorno d’estate. I miei errori erano un tale macigno… Il Confessore ne ha ignorato il peso e con parole di verità mi ha posto nell’abbraccio dell’infinita misericordia del Padre.

Padre, la tua misericordia ha intenerito il mio cuore e mi ha liberato dal male.

Il tuo abbraccio è luce che mi avvolge e scaccia le mie tenebre.

In Cristo vivo nella Luce.

PADRE BUONO, la tua misericordia è grazia di Perdono e di Pace. Nel tuo raggio di luce cammino, con Gesù, con la Madre e con il tuo popolo santo.