La guerra è finita! Le cifre della guerra (gennaio – aprile 2009)  6.500 civili uccisi  14 mila feriti  200 mila persone fuggite dai combattimenti 

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROVINCIA DI ORISTANO – Settore Attività produttive – Sviluppo sostenibileOristano 30 novembre 2012 Programma Operativo transfrontaliero Marittimo – Maritime.
Advertisements

EDUCAZIONE TRA PARI: percorsi itineranti nelle periferie cittadine
L’esperienza del progetto “Welfare and Health Cooperation in Balkans”
LUVI PROGETTI PER CRESCERE. 2 CHI SIAMO LUVI (Unione Volontari per lInfanzia), fondata nel 1967 da Lina Toniatti, è al suo 40mo anno di attività. Fin.
Il programma EPR e sicurezza alimentare Milano, 4 aprile 2006.
COLTIVIAMO IL NOSTRO FUTURO! Educazione per la popolazioni rurali e Obiettivi di sviluppo del millennio Milano, 4 aprile 06 ACRA in Senegal Aree di intervento.
Un orizzonte lavorativo a chi è in difficoltà Milano 28 settembre 2006.
Dino Di Palma Presentazione del Presidente Dino Di Palma al primo incontro semestrale con lAssociazione Etica Pubblica del 14 febbraio 2005.
A cura di DEMME VALENTINA e con la partecipazione straordinaria di ALLEGRO FEDERICA e FIORELLA VERONICA.
IL PROGETTO I GIOVANI CONTRO LA VIOLENZA. Progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo e realizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione, Ricerca.
ÉQUIPE MINORI E RESPONSABILITÀ FAMILIARI
23 novembre 2012 La Cooperazione Decentrata tra ONG e società civile su sviluppo sostenibile e diritti umani Iniziative in Bosnia Erzegovina
Sistema delle attività educative della zona Lame Rossella Vecchi (Coordinatrice SEP, Area infanzia e adolescenza – Quartiere Navile) Denise Calabresi (Educatrice.
Lino Zanichelli, assessore regionale allAmbiente.
La nuova agenzia esecutiva per listruzione, gli audiovisivi e la cultura Sede: Bruxelles Attiva dal 1° gennaio 2006 Compito: provvedere allattuazione di.
Percorsi di inserimento lavorativo per Rom e Sinti: l’esperienza lombarda Clara Demarchi u.o. Servizi ed Interventi per l’Integrazione Sociale Direzione.
A.L.I.- LIGURIA1 PROGETTO ALI LIGURIA M.I.U.R. - Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria PROGETTO ALI LIGURIA costruzioni di reti per lintercultura:
Anna Mangini - UTC Bruxelles 20 Novembre 2007 Women on Board of Local Development Access to Finance for Female Entrepreneurs Unioncamere Toscana.
Potenziamento delle attività dellOsservatorio Regionale sulla sicurezza urbana per la promozione, programmazione, il coordinamento ed il monitoraggio degli.
LINEE GUIDA PER LA REDAZIONE DEL PIANO DI ZONA Ambito n. 1- Bergamo.
FOND0 SOCIALE EUROPEO & FONDAZIONE PER IL SUD
Villaggio Barona Pensionato Sociale Integrato
La comunicazione tra scuola servizi sociali e socio sanitari Comune di Torreglia.
COS’È? L'Organizzazione mondiale della sanità è una delle agenzie delle Nazioni Unite specializzata per la salute. Fondata il 22 luglio 1946 e entrata.
Il Progetto P.I.P.P.I. nei SIAST 4 e 5 di Firenze
Workshop 20 aprile Hotel de la Ville Vicenza. IL PROGETTO Comune di Padova Assessorato alle politiche dellaccoglienza e immigrazione Regione del Veneto.
Fare salute in montagna: verso la costruzione dei Distretti e dei Piani di Salute Le risposte dei Servizi Sociali della Comunità Montana Val Pellice 29/09.
EDI Esperienze Di Inclusione Pistoia, 14 giugno 2011.
I Bambini ci guardano! Presente e futuro dei nidi di Roma Roma, 11 Ottobre 2008.
Impresa Formativa Simulata
Progetto Dafne La rete dei Servizi contro la violenza alle donne Rimini anno 2007.
Ambito Territoriale Sociale XVI 2009PIANOINFANZIA ADOLESCENZA ADOLESCENZA.
DIREZIONE GENERALE FAMIGLIA E SOLIDARIETA SOCIALE.
CRI - marzo 2006 DISCUSSIONE 1.Quali sono gli scopi e i contenuti del Diritto Internazionale Umanitario? Quali i motivi per cui è necessario diffonderne.
Il Piano di Zona: strumento di programmazione del sociale
Cofinanziato dalla Commissione Europea. LA NUOVA PAC A partire da Gennaio 2015 Approccio più mirato e adattabile rispetto al passato  Ampia scelta di.
Sandra Benedetti Servizio Politiche familiari, infanzia e adolescenza Ferrara 16 luglio 2014.
La Nuova App del Soroptimist per la sicurezza delle donne
SERVIZIO POLITICHE SOCIALI E DI PARITA’ UFFICIO PARI OPPORTUNITA’ E POLITICHE DEI TEMPI.
COMITATO LECCHESE PER LA PACE E LA COOPERAZIONE TRA I POPOLI PROGETTI 2012 Centro Orientamento Educativo Dalit NGO Tutela dell'acqua e valorizzazione delle.
Il ruolo dell’ente locale per l’integrazione sociale degli immigrati
LA COOPERAZIONE DI UNA REGIONE ITALIANA: IL CASO LOMBARDO.
DICHIARAZIONE D’INTENTI PER LA SENSIBILIZZAZIONE SUL TEMA DELLA PROMOZIONE DELLE PARI OPPORTUNITA’ E DELLA PREVENZIONE E CONTRASTO DEL FENOMENO DELLA VIOLENZA.
Struttura e contenuti del Programma
L’occupazione femminile in Italia
Prezzi alimentari, dalla crisi alla stabilità “Impatto dei prezzi sulla sicurezza alimentare: il contributo delle donne” Università degli Studi di Milano.
Il commercio equo e solidale
1. Le cooperative in Italia Cooperative Attive Aderenti ACI Aderenti Non aderenti Non aderenti ADERENTI LEGACOOP
PERIODO luglio 2009 – dicembre 2009
Le politiche di integrazione sociale dei minori stranieri
1 “Luoghi di bene e bambini vulnerabili: l’accoglienza che educa e sostiene” Dr.ssa Daniela Piscitelli.
0 Il programma Italia di Save the Children Minori in povertà: nel 2014 più di un milione di bambini e adolescenti in condizioni di povertà assoluta.
SOL.CO VARESE. CHI SIAMO Il Consorzio Sol.Co. Varese è un consorzio di Cooperative Sociali che, dal 1991, opera sul territorio di Varese e provincia.
Ammortizzatori sociali e misure anticrisi Simona Montagnana Milano 21 Ottobre 2013.
Donne agricoltura e multifunzionalità Conclusione del progetto sviluppato dal giugno 2010 al gennaio 2011 ”Le donne protagoniste della multifunzionalità”
PIANO DI ZONA per il Sistema Integrato di Interventi e Servizi Sociali Legge 328/2000 e L.R. 3/2008 Triennio
Comune di Bedonia Provincia di Parma Bilancio di previsione Relazione tecnica Assessore Bilancio Serpagli Gianpaolo Marzo 2014.
II ^ Riunione T ask F orce C hianciano T erme 27 febbraio 2012 Comune Di Chianciano T Provincia di Siena Camera di Commercio di Siena.
CON IL GIOCO.. NON GIOCO!! Campagna di sensibilizzazione contro il gioco d’azzardo e il suo rischio patologico.
Le cooperative per lo sviluppo in Toscana Presentazione documento Strategico Biblioteca delle Oblate Firenze, 13 Maggio 2014.
La Cooperazione Toscana Capitalizzare e Innovare per Crescere Tabang Ricostruire l’esistenza dei sopravvisuti al tifone Haiyan nella Provincia di Samar,
Una partnership vincente per lo sviluppo delle aziende BPM e Assofranchising Aprile 2016 Direzione Mercato.
Indagine effettuata per Fratelli dell’Uomo Milano, Aprile 2009 LA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE.
Sol.Co Mantova Solidarietà e Cooperazione. CHI SIAMO Sol.Co. Mantova è un consorzio di cooperative sociali che promuove dal 1991 servizi per le persone.
LA FAMIGLIA SVILUPPA …ENERGIE RINNOVABILI…. Il Contesto Territoriale del Consorzio Monviso Solidale Istituito il Comprende 58 Comuni Con una.
Un passo verso l’eliminazione delle fistole vaginali in Mozambico.
PIANO DI ZONA REGIONE AUTONOMA VALLE D’AOSTA PIANO DI ZONA REGIONE AUTONOMA VALLE D’AOSTA.
La Cooperazione Toscana Capitalizzare e Innovare per Crescere «Una rete di sentieri naturalistici e culturali che legano comunità e territori (area transfrontaliera.
Area Politiche di cittadinanza – Lavoro Garanzia Giovani Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani Webinar 18/06/2014.
Transcript della presentazione:

La guerra è finita! Le cifre della guerra (gennaio – aprile 2009)  civili uccisi  14 mila feriti  200 mila persone fuggite dai combattimenti  Dal 1983, persone morti

Le zone di progetto e la guerra Zone di progetto Zone di guerra

La Regione Toscana è presente in Sri Lanka dal 2005 con i seguenti progetti: Progetto Araliya (legge 13 del 17 gennaio 2005 intervento straordinario di solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal maremoto nel Sud Est Asiatico ) Finanziamento: euro della RT (tot ,88) Attività principali: -Costruzione di centri polivalenti e centri di accoglienza -Opere di urbanizzazione (viabilità, rete fognaria, abitazioni private, parchi giochi) -Organizzazione di gruppi di lavoro per la riattivazione del tessuto micro economico e la costituzione di cooperative -Coinvolti: 5 Province toscane – 46 Comuni – 4 Comunità Montane – 31 associazioni – 1 cooperativa di consumo Progetto Woman and Child Finanziamento: euro della RT (tot ) Attività principali: recupero della prevenzione sanitaria diretto a donne e bambini Coinvolti: Croce Rossa

Progetto Quadro 2007: Azioni si sviluppo sostenibile in ottica di infanzia e genere nelle aree colpite dal maremoto Finanziamento: euro della RT (Tot: ) Settori di intervento: Formazione professionale per i giovani; micro imprenditoria femminile; sostegno alle cooperative esistenti; tutela dei diritti dei minori Progetto Quadro 2008: Insieme per un futuro migliore: azioni contro lo sfruttamento minorile in Sri Lanka Finanziamento: euro Settori di intervento: Formazione professionale per i giovani; creazione reti di scambio, sostegno all’inserimento lavorativo