EMMA E’ MORTA Era la fredda mattina del 28 Agosto 2007, tutto sembrava tranquillo fino a quando alle 9:20 giunse una chiamata alla centrale di polizia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Advertisements

PERIKEIROMENE ”la donna tosata”
LA VENDETTA DI ALAN Tutto solo,nella radura dominata da un enorme albero secolare, Alan stava esercitandosi con il tiro con larco. Erano pochi gli arcieri.
Partenza per lAustralia di Valentina Moretta. Marco e sua moglie Carla erano molto poveri: avevano soltanto i soldi per comprarsi il pane e il latte.
GIANLUCA, EMIGRATO DI ANDREA SCLABAS.
Laboratorio di fumetto
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
I quiz del capitan Neso Salve ragazzi sono capitan Neso e vorrei mettere a dura prova le vostre abilità di navigatori … matematici!
Quel prete bastardo.
LA STORIA DI PEPE.
IL SIGNOR CIDI. CERA UNA VOLTA UN CD CHE SI CHIAMAVA CIDI. VIVEVA DA SEMPRE IN UN ARMADIO DELLAULA INFORMATICA NELLA SCUOLA ELEMENTARE. CIDI CONTENEVA.
La sposa di Giovanni è andata negli Stati Uniti a lavorare e a fare un corso di 6 mesi. Giovanni, invece, ha assunto una bella cameriera per i lavori.
DAL LIBRO AMERICANO "DISORDER IN THE COURT".
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
L’origine della pioggia
LA STORIA DI LUI.
….Per te…..
Uscire con un altra donna
Gesù compie dei miracoli
La storia di Mosè. La storia di Mosè Gli Ebrei continuarono a camminare Gli Ebrei continuarono a camminare. Di notte Dio illuminava il loro cammino.
….Per te…..
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
Non si vede bene che col cuore…
I buchi neri.
LE AVVENTURE DELLASTRONAUTA LUKE SCRITTO DA: LARA, ISAAC e CRISTIAN.
Una volta c’era un uomo che si chiamava Abramo
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
15° QUADRO GESU E RISORTO (Annuncio: Chiara 4°).
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
C’era una volta un castello, dove abitava un re.
Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo,decise di comprare.
Super Mark Viaggio nel tempo.
La pianta rara. Andrea Alessandro Francesco Giuffrè Mattia Oliva
LA STORIA DI PEPE.
Dal Vangelo secondo Luca.
Il segugio Wolf e il caso intrigante Di Giuseppe Cappello.
Mentre egli ancora parlava, ecco una turba di gente; li precedeva colui che si chiamava Giuda, uno dei Dodici, e si accostò a Ges ù per baciarlo. Ges ù.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Di Lorenzo Corradini, Alessia Salvetti e Matteo Modena.
Racconti e poesie di Natale dedicato a Voi Buon Natale!
C'è puzza di mistero Martina Centa Maddalena Giordani Jessica Rizzi.
….Per te…..
I due maghi.
IL FORNO.
L’EMIGRAZIONE di Alice Mason.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
a raccontarci una storia di PACE
“Non vuoi aiutarmi?”.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
LO SPECCHIO.
PASQUA DI RISURREZIONE DEL SIGNORE RUBENS W. HOLE Lc 24, 4-6 Mentre erano ancora incerte, ecco due uomini apparire vicino a loro in vesti folgoranti.
IL GIOVANE DETECTIVE GENESIS Lo studente prodigio laureato con ottimi voti: mister mistèr, viene chiamato per lavorare ad un caso che la polizia non.
Transición automática 100 EURO automatico “Consoliamo le anime depresse.” (1 Tessalonicesi 5:14) Non possiamo sapere dove vanno a finire le parole che.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
L'APPARTENENZA AAAAHHHH! Per tutto il castello si sentì rimbombare un urlo femminile: la cameriera aveva trovato il corpo del cameriere steso a terra.
INVIDIA PALEONTOLOGICA MASK La festa era iniziata, i ragazzi si divertivano e ballavano; la vicina di casa era ormai al limite della sopportazione. La.
Non è colpa mia è colpa dei miei genitori 00PALO.
C’è stato un omicidio a Harvard, nella stanza di una studentessa. Ci sono pochissimi indizi. La vittima si chiamava Julia Prescott.

Anno C Domenica XVI 18 luglio G en 18, 1-10a In quei giorni, il Signore apparve ad Abramo alle Querce di Mamre, mentre egli sedeva all’ingresso.
Di Piasentin Simone. Nel 1959 Luigino, un contadino del Veneto, ricevette una lettera con scritto: £1500 da pagare per l’affitto della casa in cui abitava.
- Vita - Omicidio - Verità negate. - Chiamato da tutti Nino nasce il 29 marzo agente di polizia alla questura di Palermo, in servizio al commissariato.
INIZIA IL NOSTRO GIALLO E COME SI DICE;LASCIATE OGNI SPERANZA…… OVVIAMENTE SCONSIGLIATTO PER I PAUROSI. AH E SE SIETE SCHIZZINOSI BEH….MORIRETE DI PAURA1.
Al suo ritorno dal bagno viene a mancare la corrente,Emma spaventata,inizia a cercare una torcia,toccando lo scaffale sente un cigolio, pochi secondi.
Visita alla GAM Torino “Mostra di Renoir” Torino,
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO LUMEZZANE “Aladino e la lampada magica” 16 dicembre 2010 (bambini di 5 anni)
Una bella storia LA GUERRA DEI ROBOT Racconto di Damiano e Riccardo (cl 3)
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
Transcript della presentazione:

EMMA E’ MORTA

Era la fredda mattina del 28 Agosto 2007, tutto sembrava tranquillo fino a quando alle 9:20 giunse una chiamata alla centrale di polizia londinese, una donna raccontava terrorizzata, con brevi pause e sospiri di aver trovato il cadavere morto della famosissima artista Emma Wertmuller. I due noti investigatori: Steven Arrison e il suo collega Bernie Fox giunsero in via Green Street della diciannovesima strada, dove videro la donna col volto affranto e pieno di terrore all’ingresso della lussuosa casetta sostenendosi alla maniglia della porta. I due investigatori scesero dalla macchina e Fox portò subito la signora dallo psicologo, non molto lontano dal posto. Invece Steven entrò e perlustrò la casa e l’ormai defunto cadavere della signora Wertmuller. Appena entrato in salotto l’investigatore notò un’ impronta di scarpone, a occhio pareva un 45/46, accanto, una ciocca di capelli che presume fosse di Emma, non rimase a pensare a lungo e decise di chiamare la scientifica, che successivamente portò il cadavere in centrale per l’autopsia.

Mentre Steven e i suoi colleghi recintavano la casa con un nastro, Fox, presente alla seduta dallo psicologo, capì che la donna era la cameriera e che si chiamava Katrine ma non aggiunse altro allora tornò e subito vide al di fuori della recinzione 4 uomini e una donna che probabilmente avevano ricevuto notizie e erano stretti conoscenti o parenti di Emma e Fox non esitò a interrogarli, si scoprì che erano: Mirko il fidanzato della vittima, il vicino di casa Frank e la moglie Françine, l’impresario d’arte William e Charles un collezionista di Emma. I due detective riguardando più accuratamente nei dintorni dell’abitazione trovarono anche un brandello di lana cotta beige vicino all’entrata e sotto un cespuglio nella terra umida, perché la sera precedente piovve, l’impronta di un’arma non ben definita.

L’autopsia di Emma ebbe esito positivo: ritrovarono il proiettile che perforò il polmone togliendole il respiro e che era morta la sera prima. I detective giunsero alla conclusione che l’artista tedesca più parenti e quelle persone erano i conoscenti più stretti di Emma e le interrogarono a uno ad uno. La cameriera era una persona sui 35 anni e molto attraente e presupposero di un amore nascosto ma allo stesso tempo con pochi soldi in tasca; Mirko aveva 37 anni aveva un fisico muscoloso ma anche lui non era molto ricco; Frank e la moglie vivevano in una villetta adiacente a quella di Emma avevano tutti e due circa sulla cinquantina d’anni e tutti e due erano di statura alta ; William aveva 43 anni e viveva in Scozia era basso e un po’ grasso; Charles era molto vecchio abitava in un castello vicino a Londra ed era di antica famiglia aristocratica.

Ognuno di essi aveva un alibi: il collezionista disse che era a una mostra in Galles e che tornò tardi; l’impresario disse che la sera era andato a prendere i figli dalla moglie da cui si era separato anni prima e lei confermò; il vicino e la moglie dissero che di essere andati al cinema in ricordo dei vecchi tempi e ci fecero vedere i due biglietti; Mirko disse che era in palestra ma nessuna poteva confermarlo e la cameriera disse di essere andata in chiesa. Dopo un breve colloquio i detective dissero che i sospetti ricadevano sul collezionista, su Mirko e sulla cameriera e che gli altri potevano andare mentre i tre sospettati dovevano rimanere in casa. Ma perché un brandello di lana che venne addirittura ritrovato sotto le unghie di Emma?

I due detective dopo accurate analisi giunsero alla conclusione che: Mirko e la cameriera avevano un relazione allora decisero di uccider Emma per prendersi la sua eredità; la sera dell’omicidio Mirko era a casa della vittima e intanto che Katrine distraeva Emma, chiedendole informazioni sulle pulizie da svolgere, Mirko uscì e prese la pistola dal cespuglio dove era nascosta, tornò in casa e sparò un colpo mortale a Emma dopo di che chiamò la cameriera per aiutarlo a spostare il cadavere e le disse di pulire il sangue e le tracce lasciate dai sui scarponi infanga. A quel punto i due colpevoli confessarono disperati allora Steve e Bernie li arrestarono e scagionarono Charles dopo avergli chiesto scusa per il malinteso e i due detective tornarono in caserma ad aspettare un nuovo caso da risolvere. CASO RISOLTO!