1 Ubi – Banca Popolare Commercio e Industria Pavia, 9 Maggio 2014 Presentazione offerta per i dipendenti dell’Università di Pavia Enrico Invernizzi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Debiti e crediti di regolamento
Advertisements

Essere cittadini dEuropa 1.Documenti necessari. Cittadini Europei e extra comunitari Non sono obbligati a mostrare la carta didentità o il passaporto.
Cittadini UE maggiorenni Per attraversare le frontiere esterne dellUE dovete essere muniti di un passaporto o di una carta didentità in corso di validità.
Consorzio Sviluppo delle Garanzie
Legge 44 del 1986 Imprenditoria giovanile
Corso di economia politica 2011/12 MariaOlivella Rizza
LA COPERTURA DEI RISCHI BANCARI MEDIANTE STRUMENTI DERIVATI
Metodologie di tipo finanziario per la valutazione di convenienza
Capitolo 4 I mercati finanziari.
SITUAZIONE PATRIMONIALE ATTIVITA INVESTIMENTI MATERIALI Beni materiali dalla vita relativamente lunga INVESTIMENTI IMMATERIALI Beni che non hanno consistenza.
CONVENZIONE FONDOSVILUPPO – ICCREA BANCA
RELAZIONI FRA TIPI DI FABBISOGNO E TIPI DI FINANZIAMENTO
A.A. 2005/ I FINANZIAMENTI PER GLI ASPIRANTI IMPRENDITORI Donatella Busso 10 gennaio 2006.
La pianificazione della pensione
ITIS OMAR Dipartimento di Meccanica Economia Elementare 1 Interesse il denaro pagato per luso di un capitale Attivo maturato sui crediti Passivo maturato.
Organizzazione dell’azienda farmacia La finanza
ENTRATE USCITE Finanziamenti Investimenti + denaro
LA CRISI DEI MUTUI SUBPRIME
MUTUI ALLE FAMIGLIE CARATTERISTICHE E TENDENZE Renato Landoni Presidente Kiron Partner Spa.
Variazioni finanziarie
Le politiche economiche La politica fiscale Le politiche della bilancia dei pagamenti Le politiche commerciali.
Gestione Operativa Conseguimento delle finalità tipiche, ordinarie dellorganizzazione Reddito operativo = indicatore economico globale dellattività dellorganizzazione.
Tecnica Amministrativa
BHW LA TUA CASA OGGI PER COSTRUIRE IL TUO FUTURO DOMANI
Processo di consolidamento del Debito
In collaborazione con e con. Per realizzare un sogno…
PROGETTO UNICASA CAPITALMONEY 17 settembre
I servizi bancari alle famiglie: una “nuova” categoria di clienti
IMPIEGO DEI FONDI L'importanza degli intermediari finanziari nel sistema economico la si rileva in particolar modo quando analizziamo le operazioni di.
Laboratorio di Alfabetizzazione Finanziaria
In rendiconto finanziario
Gli investimenti Tutti i diritti riservati © Pearson Italia S.p.A. Riservato agli studenti delle classi che adottano il testo C. Bianchi P. Maccari, Sistema.
PRESENTAZIONE A CURA DEL SERVIZIO POLITICHE FISCALI E PREVIDENZIALI UIL Previdenza Complementare Tra necessità e opportunità.
SOGGETTI ECONOMICI: sono i soggetti che svolgono attività economica
L’ ECONOMIA PAOLO & RICCARDO 3°C.
Programmazione e controllo A.A a cura di Giovanni Melis
Economia Aziendale DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT DEPARTMENT OF MANAGEMENT 7° Lezione pag pag pag. 245 “Contabilità e Bilancio d’Esercizio”
- SCRITTURE DI ASSESTAMENTO-
Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti CNPADC Sistemi previdenziali Note e considerazioni Roma, novembre 2012 Antonio.
I processi di finanziamento
LA FINANZA DERIVATA 21/3/2003 L’OFFERTA DEI SERVIZI FINANZIARI AGLI ENTI LOCALI.
LANCIARE “UNICREDIT AD HONOREM” IN PARTNERSHIP TRA L’UNIVERSITA’ DELL’INSUBRIA ED IL GRUPPO UNICREDIT.
Moneta e sistema bancario
IL SISTEMA FINANZIARIO
Assicurazione: copre i rischi per lo sciatore per morte sulle piste, invalidità permanente, Responsabilità Civile e spese di primo intervento (trasporto.
Cos’è ONE? UNISCITI A ONE NELLA LOTTA CONTRO LA POVERTÀ ESTREMA ONE.ORG.
1 IL DEBITO PUBBLICO. 2 IL DISAVANZO Quando le entrate di bilancio non sono sufficienti a coprire le spese, il pareggio finanziario si ottiene mediante.
Operazioni di finanziamento che le banche compiono
Piano di ammortamento Ammortamento contabile Ammortamento del debito
Il Rendiconto Finanziario Il miglior indicatore dell’andamento aziendale
Lezione 17 Tipologie di fondi comuni di investimento
Una compagnia per la vita. Pag. 2 Una compagnia per la vita LA NOSTRA STORIA AFI ESCA è una Compagnia d’Assicurazione nata nel 2010 dalla fusione delle.
Moneta, tassi di interesse e tassi di cambio
Il Business Plan La Business idea concerne
Risparmio & Investimento
AGOS DUCATO AL FIANCO DEI MIGLIORI PARTNER: CRAL PARTENOPE C.A. LUIGI MATERA.
Una compagnia per la vita Polizza temporanea caso morte a capitale costante VITRUVIO.
LE ESPERIENZE DI MICROCREDITO IN ITALIA Regioni e sistema creditizio – Roma, 2 dicembre 2014 I dati più aggiornati.
Premessa Il patrimonio di una onlus è deputato a soddisfare le funzioni statutarie della stessa attraverso degli investimenti prudenziali che offrano un.
/ Analisi anomalie bancarie Anatocismo bancario Assicurazioni RC AUTO Assicurazioni Casa Assicurazioni professionali Assicurazioni.
Progetto di acquisizione. * Crescita media del PIL superiore alla media europea * Bassa inflazione media e valuta vincolata all'Euro, 80% di economia.
A cura del dott. Attilio Schiraldi, gestore PMI e Vice Direttore di Filiale presso 1.
(Centrale dei Rischi Banca d’Italia)
Incontro dipendenti Università di Pavia Pavia, 9 maggio 2014.
La domanda di moneta I: definizione Ipotesi: Esistono due sole attività finanziarie: I: MONETA usata per transazioni, non paga interessi. La si ritroverà.
1 Il sovraindebitamento in Italia: un’ipotesi di stima sulla base dei dati campionari della Banca d’Italia a cura di Carlo Milani Workshop “La gestione.
Economia Aziendale 7° Lezione pag pag pag. 245 “Contabilità e Bilancio d’Esercizio” prof.ssa Vania Tradori 1.
Agenda della presentazione Circuito dei finanziamenti attinti/concessi Circuito della produzione (pagamento salari e stipendi)
Università di Pisa il rendiconto finanziario. 2 Il modello concettuale stato patrimoniale “N-1” stato patrimoniale “N” valore stock al 1/1 valore stock.
Le operazioni di gestione: I circuiti finanziari. Parte I
Transcript della presentazione:

1 Ubi – Banca Popolare Commercio e Industria Pavia, 9 Maggio 2014 Presentazione offerta per i dipendenti dell’Università di Pavia Enrico Invernizzi

2 Mutui ipotecari per acquisto abitazione Il mutuo a tasso variabile prevede la rimodulazione automatica della rata sulla base dell’andamento dei tassi di mercato, consentendo di sfruttarne così le eventuali dinamiche positive. Il mutuo a tasso variabile è quindi particolarmente indicato per tutti coloro che: vogliono realizzare il progetto di acquistare o ristrutturare casa grazie anche a durate anche molto lunghe, per pianificare il rimborso con maggiore serenità; possono contare su un margine adeguato fra reddito e impegno finanziario della rata per assorbire eventuali incrementi dei tassi di riferimento.

3 Prestiti Personali Creditopplà è l'ampia linea di prodotti realizzati per soddisfare le tue esigenze, i tuoi desideri, i tuoi sogni. Ottenere un prestito Creditopplà è: semplice e veloce: è sufficiente presentare un documento che attesti il reddito per avviare la pratica e, in caso di esito positivo, ottenere la somma richiesta; sicuro: puoi assicurarti contro gli imprevisti attraverso la BluCredit One Prestiti, una copertura completa che ti garantisce l’estinzione del debito residuo in caso di decesso per qualsiasi causa o di invalidità permanente da malattia o infortunio superiore al 65% o il rimborso di un determinato numero di rate in caso di eventi che impediscano temporaneamente di far fronte al tuo impegno.