Dialogo sulla fede in Gesù “ Eh sì, come no! Però più tardi perché adesso non ho tempo...” “ CREDI NEL SIGNORE GESU’ CRISTO E SARAI SALVO TU E LA TUA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gli “Io sono” di Gesù dalla Bibbia
Advertisements

DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
Nostro Signore Gesu Cristo Musica: Salmo 109 (H. Schütz)
16 agosto 2009 Domenica XX tempo ordinario
Musica: L’ Eternità dei Vangeli
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
13 agosto 2006 Domenica XlX tempo ordinario Anno B
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Solennità della Santa CROCE
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
all’intervento di DIO in Cristo
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
20 OTTOBRE XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
1 marzo 2009 Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima.
Gesù il Denaro E la ricchezza.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 18 anno C LETERNITÀ di Vangelis ci invita a cercare le cose che non periscono.
Colossesi 2:12 Il vero battesimo.
Dodici motivi per predicare
G I O R N D N A T L E.
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Prima domenica di Quaresima 17 febbraio 2013
Classi per il tempio Il piano di salvezza.
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
Ss. Corpo e Sangue di Cristo
Santuario di Cabrera ( Catalogna ) Anno A SECONDA DOMENICA tempo ordinario SECONDA DOMENICA tempo ordinario Domenica 19 gennaio 2014 Musica: Risuoni il.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
ultima domenica dell’anno Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo
Domenica XVIII 4 agosto 2013 Tempo ordinario
IL REGNO E IN MEZZO A VOI vangelo di Luca IL REGNO E IN MEZZO A VOI Ciclo C La melodía Qui tollis peccata mundi di Bach evoca il Battesimo FIGLIO, TUTTO.
Il dubbio di Tommaso GV 20,19. Il dubbio di Tommaso GV 20,19.
Lettera d'amore del Padre
Sei cristiano…. …… davvero ?
ACCETTA GESU’ CRISTO! By Fratello Giuseppe.
SEI FELICE COSI’?.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Svegliarsi e purificarsi
Che cos'è la Quaresima.
Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Anno A Quarta domenica di PASQUA Quarta domenica di PASQUA 15 maggio 2011.
I Domenica di Quaresima 22 febbraio 2015
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
...Perchè ringraziare? Domenica 30/11/2014
14 MARZO 2015 SABATO - III SETTIMANA DI QUARESIMA ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio.
Domenica XIV 6 luglio 2014 tempo ordinario
11 APRILE 2015 SABATO - OTTAVA DI PASQUA ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
Quaresima 2007 Una Quaresima UNICA !.
COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.
9 agosto 2009 Domenica XlX tempo ordinario Domenica XlX tempo ordinario Anno B Musica: “Exsurge Domine”
presso Dio, avrai un figlio, Egli sarà grande e Dio lo chiamerà
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
Anno B Le transizioni delle diapositive sono MANUALI 15 ottobre 2006 Domenica XXVlll tempo ordinario Domenica XXVlll tempo ordinario.
Anno C Domenica lV d’Avvento
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica di Quaresima.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Le parole e lo Spirito spunti spirituali per iniziare un cammino.
Anno C Seconda domenica di Pasqua 15 aprile 2007 Musica: “Alleluia” della Sinagoga ebrea.
Domenica V di Quaresima 29 marzo 2009
Anno B Quarta domenica di Avvento 21 dicembre 2008 Musica: Kyrie natalizio V sec.
2° di Pasqua B vangelo di GIOVANNI. La sera di quel giorno, il primo della settimana,
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
L’uomo pasquale è l’uomo rinnovato dal Cristo risorto, l’uomo che accetta di collaborare per diffondere il regno di Dio. Gesù ha bisogno di una “chiesa”,
Transcript della presentazione:

Dialogo sulla fede in Gesù

“ Eh sì, come no! Però più tardi perché adesso non ho tempo...” “ CREDI NEL SIGNORE GESU’ CRISTO E SARAI SALVO TU E LA TUA CASA...” Atti 16 : 31 Luca 12 : “... E dirò alla mia anima: anima mia, hai accumulato molti beni per molti anni; riposati, mangia, bevi, divertiti. Però Dio gli disse: “Stolto, questa notte ti sarà richiesta l’anima; e queste cose che hai preparato, di chi saranno?...”

“ Eh sì, però io sono (o sono stato) molto peccatore” “...E se qualcuno avesse peccato, abbiamo un avvocato presso il Padre, Gesù Cristo il Giusto. Egli è il propiziatore per i nostri peccati; e non solo per i nostri, ma per quelli di tutto il mondo...” 1° Giovanni 2 : 1 “ CREDI NEL SIGNORE GESU’ CRISTO E SARAI SALVO TU E LA TUA CASA...” Atti 16 : 31

“ Eh sì, però è molto difficile seguire la via che Dio ci indica...” “ Tutto posso in Cristo, che mi dà forza...” Filippesi 4 : 13 “ CREDI NEL SIGNORE GESU’ CRISTO E SARAI SALVO TU E LA TUA CASA...” Atti 16 : 31

“Gesù disse: io sono la via, la verità e la vita: nessuno viene al Padre se non per mezzo mio” “...una nube di luce lo coprì; e si udì una voce che dalla nube diceva: Questo è il mio Figlio diletto in cui mi sono compiaciuto: ascoltatelo...” Giovanni 14:6 e Matteo 17:5 “ E chi lo dice che c’è salvezza in Gesù Cristo...?” “ CREDI NEL SIGNORE GESU’ CRISTO E SARAI SALVO TU E LA TUA CASA...” Atti 16 : 31

“ Il Signore è il mio pastore, nulla mi mancherà ” “... Cercate prima di tutto il regno di Dio e la sua giustizia, e tutto il resto vi sarà dato in più.” “ Eh sì, però sono occupato nei mei affari e non ho tempo per queste cose...” Matteo 6 : 33 e Salmo 23 : 1 “ CREDI NEL SIGNORE GESU’ CRISTO E SARAI SALVO TU E LA TUA CASA...” Atti 16 : 31

“Non credo di averne bisogno. Sono una brava persona, per cui andrò di sicuro in cielo...” “...Non vi è nessuno che sia giusto, neppure uno...” “...dal momento che tutti peccarono e sono privi della gloria di Dio...“ Romani 3 : 10 y 3 : 23 “ CREDI NEL SIGNORE GESU’ CRISTO E SARAI SALVO TU E LA TUA CASA...” Atti 16 : 31

“Guarda, io non credo a queste storie...” “L’uomo naturale non percepisce le cose che sono dello Spirito di Dio, dal momento che per lui sono stoltezza, né può intenderle, dal momento che non sono coglibili se non spiritualmente.“ 1ª Corinti 2 : 14 “ CREDI NEL SIGNORE GESU’ CRISTO E SARAI SALVO TU E LA TUA CASA...” Atti 16 : 31

“Ma io ho bisogno di prove per credere...” Gesù gli disse: Tommaso, tu hai creduto perché mi hai visto. Beati quelli che non videro e credettero. Giovanni 20 : 29 “ CREDI NEL SIGNORE GESU’ CRISTO E SARAI SALVO TU E LA TUA CASA...” Atti 16 : 31

“ Mmmm..., me non mi cambia nessuno...” “ Se pertanto uno è in Cristo, è una nuova creatura; quello che era vecchio è passato; ecco che viene ciò che è nuovo...” 2° Corinti 5 : 17 “ CREDI NEL SIGNORE GESU’ CRISTO E SARAI SALVO TU E LA TUA CASA...” Atti 16 : 31

“...I problemi che ho, nessuno può risolvermeli...” Giovanni : 40 Gesù disse: “Se credi, vedrai la gloria di Dio“ “ CREDI NEL SIGNORE GESU’ CRISTO E SARAI SALVO TU E LA TUA CASA...” Atti 16 : 31

“... Non ne ho bisogno; queste sono cose da poveri...” “Non accumulatevi tesori qui sulla terra, dove la tignola e il tarlo distruggono e i ladri sfondano e rubano; accumulatevi invece dei tesori in cielo. Poiché dove è il tuo tesoro, ivi è pure il tuo cuore” Matteo 6 : “ CREDI NEL SIGNORE GESU’ CRISTO E SARAI SALVO TU E LA TUA CASA...” Atti 16 : 31

Dio ti benedica Gesù ti dice: Io sono la risurrezione e la vita; Chi crede in me, anche se muore vivrà. E chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno. Lo credi? ( Giovanni: )