IO MERITO UN’OPPORTUNITA’ CONFINDUSTRIA BENEVENTO Gruppo Giovani Imprenditori Benevento, 22/4/13.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Bilancio sociale e rendiconti
Advertisements

Dott.ssa Diva Caramelli
I depositi I depositi rappresentano le principali operazioni di raccolta di mezzi finanziari operati dalle banche, con cui percepiscono i mezzi monetari.
CORSO ITS MODA E CALZATURA
Concetto di patrimonio
La valutazione di affidabilità creditizia
L’AZIONE DI MARKETING NEL PRIVATE BANKING:
Obiettivo dell’incontro
La banca Funzioni e gestione Prof. Pagano.
Orientamento Scolastico economia
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Il sistema finanziario
Il sistema delle operazioni di impresa
Aspetti strategici del working capital
BANCA D’ITALIA Stefano Filippi 17 aprile 2012 Milano.
18 luglio 2007 Razionalizzazione dei sistemi di back-office Il ruolo del CNIPA Ing. Rosanna Alterisio Responsabile Area Progetti applicazioni e servizi.
Milano 9 Dicembre, 2008 Le banche sono collaborative ?
SEMINARIO 16 giugno 2004 Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call center SEMINARIO 16 giugno 2004 Ricerca,
Amministrazione Provinciale di Bologna Agenzia Metropolitana per lAffitto Bologna, 18 settembre 2006 Strumenti e proposte per superare lemergenza abitativa.
Milano, 22/23 novembre 2006 ENERGIAFUTURA Le energie rinnovabili e lofferta SANPAOLO per le PMI.
Organizzazione dell’azienda farmacia La finanza
Mappa concettuale di sintesi
Mappa concettuale di sintesi
Relazione finale del Gruppo di lavoro sulle società a partecipazione comunale Bergamo, 21 marzo 2006.
TerzoValore.com, per il bene comune nelle difficoltà delloggi.
IL PIANO INTEGRATO DI COMUNICAZIONE
Il credito nelle aziende italiane in tempo di crisi Roma, 19 aprile 2012.
2° lezione 2 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009 COMUNICAZIONE PUBBLICA Struttura e organizzazione di un Ente Locale.
15° lezione 23 ottobre 2009 Anno Accademico 2009/2010 Struttura e organizzazione di un Ente Locale.
ECONOMIA AZIENDALE PROGRAMMA PRIMO QUADRIMESTRE CLASSI PRIME
Una banca al vostro servizio Presentazione per gli iscritti all ORDINE PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DI COSENZA E PROVINCIA.
In collaborazione con e con. Per realizzare un sogno…
I servizi bancari alle famiglie: una “nuova” categoria di clienti
Classe I A – SERALE – Polo di Cutro Economia aziendale
Riscuotere debiti insoluti
Segreteria del Presidente Lunghi Giancarlo
Uffici di RAPPRESENTANZA AMMINISTRAZIONE E RISORSE
LE OPERAZIONI DI TRASFORMAZIONE TECNICO-ECONOMICA
Il Business Case “ Confidi Lombardia”
L’azienda ed i sistemi aziendali
BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA
Il Controllo di gestione
ISISS POLO-CATTANEO. In un mondo in cui i mercati azionari e obbligazionari giocano un ruolo determinante tanto per le economie nazionali quanto per la.
Gli affidamenti bancari ai gruppi di imprese nell’attuale scenario economico Tempo di crisi, tempo di scelte - Il credito oltre la crisi.
Mercato Privati - RU MERCATO PRIVATI Referente AR Aprile 2014.
Il sovraindebitamento delle famiglie italiane: un fenomeno ancora in crescita Carlo Milani Workshop «Il sovraindebitamento: la legge c’è ma non basta»
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
Specialisti nel credito e assicurazioni. Partner & Solution è una giovane società che nasce da un’esperienza pluriennale maturata presso prestigiosi gruppi.
Organizzazione Aziendale
Politiche di aggregazione e franchising come nuove formule competitive emergenti nel settore turistico. Scenario di riferimento, trend e casi aziendali.
BNL per le Reti d’Impresa
Moneta e sistema bancario
La trasparenza tra banca e cliente Corso onLine. 2 Scheda sintetica Titolo: La trasparenza tra banca e cliente Obiettivi: diffondere presso i destinatari.
trovando opportunità di finanziamento
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Operazioni di finanziamento che le banche compiono
Il Rendiconto Finanziario Il miglior indicatore dell’andamento aziendale
PROJECT WORK - PRIMO MODULO – (Corso di Strutture e funzioni) Facoltà di Sociologia Corso di laurea in Scienza del Turismo - Economia Aziendale - Dott.
AGOS DUCATO AL FIANCO DEI MIGLIORI PARTNER: CRAL PARTENOPE C.A. LUIGI MATERA.
Gruppo Reti al. Chi è Gruppo Reti? Consulenza di Business e IT per aziende nazionali e internazionali 3.
Unica Liaison Office Università degli Studi di Cagliari La valorizzazione dei risultati della ricerca Orsola Macis Responsabile UNICA LIAISON OFFICE Corso.
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
MODULO 2 LA GESTIONE DELL’IMPRESA: patrimonio e reddito
DEDICATO AGLI ISCRITTI ALL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BARI.
…Evviva ho il motorino Grazie nonni! Vado a vivere da sola Paris……..
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
L’analisi per indici: analisi patrimoniale, finanziaria ed efficienza
1 Il sovraindebitamento in Italia: un’ipotesi di stima sulla base dei dati campionari della Banca d’Italia a cura di Carlo Milani Workshop “La gestione.
P romozione dell'edilizia eco-compatibile: bisogni locali e opportunità di una politica provinciale Dr. Davide Zanino, Dirigente Settore “Innovazione.
Questo prospetto permette di determinare il saldo positivo o negativo derivante dalle operazioni connesse con l'esercizio. Nel primo caso il prospetto.
Transcript della presentazione:

IO MERITO UN’OPPORTUNITA’ CONFINDUSTRIA BENEVENTO Gruppo Giovani Imprenditori Benevento, 22/4/13

BLPR Banca BREVI CENNI STORICI Fondata nel 1921 in Benevento da un gruppo di piccoli imprenditori fra i quali l’agricoltore Giovanni Cotroneo. All’inizio della seconda guerra mondiale si trasferì a Foglianise. Passato il periodo bellico, la maggioranza del pacchetto azionario viene acquistata dalla famiglia Cotroneo che aumenta il capitale sociale e intensifica le sue attività sul territorio provinciale. Nel 1979 inizia l’espansione territoriale, che viene realizzata con l’apertura delle due filiali di Paduli e Faicchio. Nel 1996, finalmente la Banca recuperando le sue origini storiche, ritorna a Benevento, dove trasferisce la sua sede sociale. Nel 2001, viene inaugurata la nuova filiale in via Mario Vetrone, immersa nella zona residenziale del capoluogo beneventano. Il 7 giugno 2008 è stata inaugurata la nuova filiale di Isernia Via G. Tedeschi (quartiere San Lazzaro), nel dicembre 2010 è stata aperta la filiale di Montesarchio.

PRESENZA SUL TERRITORIO SEDE BENEVENTO FOGLIANISE PADULI FAICCHIO MONTESARCHIO ISERNIA

MISSION “Creare valore per gli azionisti, mediante un processo di continua patrimonializzazione che salvaguardi nello stesso tempo la vocazione localistica e l’autonomia della Banca”. AUTONOMIA LOCALISMO Vogliamo sottolineare la sempre maggiore attenzione che la BLPR vuole dedicare ai suoi clienti interlocutori privilegiati: un’attenzione fatta di riservatezza, di professionalità, di condivisione dei successi professionali e familiari e di assistenza nei momenti difficili. Un’attenzione per il proprio territorio che vuole diventare sempre più un nostro carattere distintivo. Oggi perseguiamo sempre più l’obiettivo di volerci trasformare: BANCA DEL TERRITORIO Da Banca sul territorio a BANCA DEL TERRITORIO Oggi perseguiamo sempre più l’obiettivo di volerci trasformare: BANCA DEL TERRITORIO Da Banca sul territorio a BANCA DEL TERRITORIO

BANCA LOCALE, MA AL PASSO CON I TEMPI. soddisfazione della clientelarapporto personalel’evoluzione tecnologica e finanziaria Nel corso degli anni la BLPR ha sempre avuto come obiettivo principale la soddisfazione della clientela, facendo leva sul rapporto personale, senza trascurare l’evoluzione tecnologica e finanziaria. Un patrimonio di valori, mezzi e conoscenze, in grado di soddisfare anche la clientela più esigente, e riuscendo a far fronte a qualsiasi richiesta di finanziamento e di gestione del risparmio.

I NOSTRI CLIENTI CI GIUDICANO UNA BANCA… *Indagine di customer satisfaction condotta nel 2012 dall’Università del Sannio presso le filiali BLPR su un campione di 822 clienti Vicina al Territorio e alle sue Esigenze con un’Alta Qualità dei Servizi con Personale Gentile e Cordiale Rispettosa e Disponibile ad Ascoltare Seria, Corretta e Trasparente con Prodotti Finanziari Facili da Comprendere e Sottoscrivere che ha a Cuore i suoi Interessi

ORGANIGRAMMA CdA Risk Office Direzione Generale Acquisti e Servizi generali Comitato di Direzione Tesoreria ed Enti Sistemi Informativi Filiali Referenti Commerciali Area Crediti Direzione Commerciale Collegio Sindacale Internal Audit Amministrazione & Controllo Amministrazione & Controllo Servizi Operativi Accentrati Organizzazione & Coordinamento Finanza Affari Legali Fidi Gestione Crediti Comunicazione e sviluppo

DINAMICA DEL PERSONALE NEL 2012 ORGANICO Variazione TOTALE di cui Con contratto d’inserimento/determinato Tempo indeterminato di cui MASCHI FEMMINE1412+2

I PRODOTTI DI BLPR GP Fondi Comuni Prestiti CresciSannio e finanziam. Impree Conti Deposito Trading on-line Depositi a Risparmio/Certificati di Deposito Conti Corrente

OBIETTIVO DEL PROJECT WORK: SISTEMI DI PAGAMENTO INNOVATIVI Contactless Payments

Come Cambiano i Sistemi di Pagamento… Fonte: World Payment Report Capgemini

…Come Cambiano i Sistemi di Pagamento

INNOVATIVE PAYMENTS