IO MERITO UN’OPPORTUNITA’ CONFINDUSTRIA BENEVENTO Gruppo Giovani Imprenditori Benevento, 22/4/13
BLPR Banca BREVI CENNI STORICI Fondata nel 1921 in Benevento da un gruppo di piccoli imprenditori fra i quali l’agricoltore Giovanni Cotroneo. All’inizio della seconda guerra mondiale si trasferì a Foglianise. Passato il periodo bellico, la maggioranza del pacchetto azionario viene acquistata dalla famiglia Cotroneo che aumenta il capitale sociale e intensifica le sue attività sul territorio provinciale. Nel 1979 inizia l’espansione territoriale, che viene realizzata con l’apertura delle due filiali di Paduli e Faicchio. Nel 1996, finalmente la Banca recuperando le sue origini storiche, ritorna a Benevento, dove trasferisce la sua sede sociale. Nel 2001, viene inaugurata la nuova filiale in via Mario Vetrone, immersa nella zona residenziale del capoluogo beneventano. Il 7 giugno 2008 è stata inaugurata la nuova filiale di Isernia Via G. Tedeschi (quartiere San Lazzaro), nel dicembre 2010 è stata aperta la filiale di Montesarchio.
PRESENZA SUL TERRITORIO SEDE BENEVENTO FOGLIANISE PADULI FAICCHIO MONTESARCHIO ISERNIA
MISSION “Creare valore per gli azionisti, mediante un processo di continua patrimonializzazione che salvaguardi nello stesso tempo la vocazione localistica e l’autonomia della Banca”. AUTONOMIA LOCALISMO Vogliamo sottolineare la sempre maggiore attenzione che la BLPR vuole dedicare ai suoi clienti interlocutori privilegiati: un’attenzione fatta di riservatezza, di professionalità, di condivisione dei successi professionali e familiari e di assistenza nei momenti difficili. Un’attenzione per il proprio territorio che vuole diventare sempre più un nostro carattere distintivo. Oggi perseguiamo sempre più l’obiettivo di volerci trasformare: BANCA DEL TERRITORIO Da Banca sul territorio a BANCA DEL TERRITORIO Oggi perseguiamo sempre più l’obiettivo di volerci trasformare: BANCA DEL TERRITORIO Da Banca sul territorio a BANCA DEL TERRITORIO
BANCA LOCALE, MA AL PASSO CON I TEMPI. soddisfazione della clientelarapporto personalel’evoluzione tecnologica e finanziaria Nel corso degli anni la BLPR ha sempre avuto come obiettivo principale la soddisfazione della clientela, facendo leva sul rapporto personale, senza trascurare l’evoluzione tecnologica e finanziaria. Un patrimonio di valori, mezzi e conoscenze, in grado di soddisfare anche la clientela più esigente, e riuscendo a far fronte a qualsiasi richiesta di finanziamento e di gestione del risparmio.
I NOSTRI CLIENTI CI GIUDICANO UNA BANCA… *Indagine di customer satisfaction condotta nel 2012 dall’Università del Sannio presso le filiali BLPR su un campione di 822 clienti Vicina al Territorio e alle sue Esigenze con un’Alta Qualità dei Servizi con Personale Gentile e Cordiale Rispettosa e Disponibile ad Ascoltare Seria, Corretta e Trasparente con Prodotti Finanziari Facili da Comprendere e Sottoscrivere che ha a Cuore i suoi Interessi
ORGANIGRAMMA CdA Risk Office Direzione Generale Acquisti e Servizi generali Comitato di Direzione Tesoreria ed Enti Sistemi Informativi Filiali Referenti Commerciali Area Crediti Direzione Commerciale Collegio Sindacale Internal Audit Amministrazione & Controllo Amministrazione & Controllo Servizi Operativi Accentrati Organizzazione & Coordinamento Finanza Affari Legali Fidi Gestione Crediti Comunicazione e sviluppo
DINAMICA DEL PERSONALE NEL 2012 ORGANICO Variazione TOTALE di cui Con contratto d’inserimento/determinato Tempo indeterminato di cui MASCHI FEMMINE1412+2
I PRODOTTI DI BLPR GP Fondi Comuni Prestiti CresciSannio e finanziam. Impree Conti Deposito Trading on-line Depositi a Risparmio/Certificati di Deposito Conti Corrente
OBIETTIVO DEL PROJECT WORK: SISTEMI DI PAGAMENTO INNOVATIVI Contactless Payments
Come Cambiano i Sistemi di Pagamento… Fonte: World Payment Report Capgemini
…Come Cambiano i Sistemi di Pagamento
INNOVATIVE PAYMENTS